Visualizzazione stampabile
-
Domanda rapida: quale file system per la memoria SD?
Adesso sono su Mac, ho provato a formattare in NTFS e quando l'ho inserita nel telefono vedeva solo 200MB di spazio libero, probabilmente l'MBR.
L'ho fatta formattare ad Android ma dopo vedeva sempre e solo 200MB. Quando l'ho reinserita nel Mac diceva che era illeggibile.
Adesso sto formattando (sempre su Mac) in formato "MS-DOS (FAT)" (questo è quello che riporta il Mac), ma presumo sia FAT16.
Come mai Android quando gli ho detto di formattarla non è riuscito a farlo? Quando ha finito la rimetterò nel telefono per farla riformattare a lui, spero riesca ad usare almeno FAT32
EDIT: il Mac l'ha formattata in FAT32, l'ho inserita nel telefono e la riconosceva, tant'è che mi proponeva di salvarci le foto scattate con la fotocamera. L'ho riformattata con il telefono ed è rimasta FAT32 (controllato sul Mac). Ma se faccio un video enorme e sforo i 2GB che succede? Il FAT32 ha questa limitazione purtroppo...
-
In ntfs non la riconosce come dovrebbe. Devi formattarla da pc in fat o fat32.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
In ntfs non la riconosce come dovrebbe. Devi formattarla da pc in fat o fat32.
Il Mac l'ha formattata in FAT32, l'ho inserita nel telefono e la riconosceva, tant'è che mi proponeva di salvarci le foto scattate con la fotocamera. L'ho riformattata con il telefono ed è rimasta FAT32 (controllato sul Mac). Ma se faccio un video enorme e sforo i 2GB che succede? Il FAT32 ha questa limitazione purtroppo...
EDIT: l'altra memory card era in FAT16 perchè è da 2GB. Probabilmente il Mac sceglie FAT16 o FAT32 in base alla capacità.
Cosa strana è che Android non cambi il file system che trova ma si limiti ad eliminare la TOC lasciando FAT16 o FAT32
-
Quote:
fifetto
Aggiornamento software in corso (OTA).....12Mb circa, Patch di Google. Risultato V20f-DEC-22-2014
Appena ricevuto e scaricato, quali sono le novità?
-
Quote:
skeletor
Appena ricevuto e scaricato, quali sono le novità?
Qua sei OT,recati qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Oppure qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=413679
-
Ragazzi scusate la domanda stupida ma sono ancora abituato con l' S4 e non conosco ancora bene il G3, come faccio a vedere l' utilizzo della memoria del dispositivo e "killare" eventuali app attive? Sul Samsung bastava tenere premuto il pulsante centrale ma qui non mi ci raccapezzo...:-[
-
Buonasera @scatolino, sfortunatamente mamma LG non ha dotato il G3 di un task killer nativo, perciò dovrai usarne uno di terze parti. Per svuotare il multitasking invece puoi cliccarevsul doppio quadratino e poi su cancella (vado a memoria...)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Buonasera @
scatolino, sfortunatamente mamma LG non ha dotato il G3 di un task killer nativo, perciò dovrai usarne uno di terze parti. Per svuotare il multitasking invece puoi cliccarevsul doppio quadratino e poi su cancella (vado a memoria...)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ah, ho capito, per quanto riguarda il mutitasking conosco la procedura, quindi, gli utenti che affermano che il loro terminale sta ottimizzando meglio la memoria, (tipo 1,5 gb su 3 gb) utilizzano app di terze parti per visualizzare questi valori?
-
Suppongo di si...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
scatolino
Ah, ho capito, per quanto riguarda il mutitasking conosco la procedura, quindi, gli utenti che affermano che il loro terminale sta ottimizzando meglio la memoria, (tipo 1,5 gb su 3 gb) utilizzano app di terze parti per visualizzare questi valori?
No,basta che vai in impostazioni-applicazioni e swipi verso sinistra su "in esecuzione"
Edit:questo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9173ad6039.jpg