Problemi sincronizzazione Google
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il mio nuovo G3, spero di trovarlo soddisfacente :)
E' però dal mio primo android che trovo sempre lo stesso problema: pur avendo sincronizzato rubrica, apps, calendario con i server google, più volte, quando mi ritrovo a dover reistallare tutto, o in seguito ad un reset o per l'aver comprato un terminale nuovo, immettendo ovviamente lo stesso account, google mi reinstalla solo poche applicazioni, 4 o 5 su circa 40.... nessun problema invece per la rubrica, sempre ben sincronizzata.
Anche con il G3 mi è successa la stessa cosa: ho dovuto reinstallare manualmente le altre apps andando sul Play store e cercandole in "Le mie app" - "tutte"
La beffa è che quando ho flashato rom modificate tipo Cyano o la Magic rom ( con il mio precedente 4X HD) tutte le app sono tornate in automatico, dalla prima all'ultima. Non capisco perchè si verifica tutto questo: sbaglio qualcosa con la sincronizzazione di google?
Come posso fare per inviare nei server google la mia completa configurazione di android attuale, completa di tutte le apps, per riaverla TOTALMENTE in caso di reset?
Grazie a chi riesce a spiegarmelo una volta per tutte!!! :):):):):)
Pasq