La casistica di problemi "insormontabili" è molto bassa. Il più delle volte si risolve tutto con un aggiornamento o un hard reset.
Visualizzazione stampabile
@DreamReaper è un ottimista,è palese che il G3 è un dispositivo uscito troppo in fretta ed è venuto male... I problemi sono molti,non tutti noti ai più.
P.S.: @StefanoMapo hai scelto un bel nickname.
ti darei ragione...se tutti fossero così (e non credo che ne avrebbero venduti più di 10mln)...ma il problema è che se fosse un problema di tutti idevice, per phrima cosa non sarebbe neanche stato commercializzato, poi non capisco se è un problema software o hardware...se è un problema software non c'è problema...ma hardware...ma questo vuol dire che certi sono stati fatti in un modo e altri in un' altro...
E invece han deciso di farlo uscire lo stesso....Stando bene attenti,anche nei vari forum,a nascondere tutte le cose negative che si porta dietro dalla prima release del firmware LG.
Esiste solo un modo di ovviare a questo:venderlo o meglio ancora NON COMPRARLO LG G3!
beh...fino a prova contraria se è un roblema di firmware...basta qualche update..dopotutto è da 3 mesi che è uscito...ho letto che sono usciti numerosi update che risolvono parecchie cose...io ho preso la versione 32gb italia...consigli di disdire l' ordine? ma cosa prendo? un note 4 a 750 euro?
ALLORA....veniamo al dunque...sono sul procinto di cancellare l 'ordinazione di un telefono che molti dicono sia il migliore in assoluto, e altri, come dingo, dicono che sia il flop 2014...e non intendo piccole differenze...
INTENDIAMOCI...chi ha ragione!
Vuoi sapere la mia? Credo che SE riusciremo ad avere lo sblocco del bootloader, tutti quelli che saranno venduti (o Svenduti) il G3 si mangeranno le mani fino al gomito...
Devi valutare. Questo e' un forum dove tutti possono dire la loro opinione e sono rispettati. Non credo che DiNG0 sia un hater ma basi i suoi giudizi sul terminale che ha in mano. Io li baso sul mio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io credo che lo sblocco del bootloader non lo riusciremo ad avere o almeno non credo in tempi rapidi ..
Il G2 è uscito sbloccato e mi ha fatto divertire molto.
Ovviamente mi baso sul mio ma ne leggo di cotte e di crude.
quindi...ho un ordine in sospeso di questo benedetto g3...che prima di lunedì posso disdire visto che non è partito ancora niente e pago in contrassegno...cosa dite? di aspettare? oppure prendo note 4, ma sinceramente 800 euro per un cel non li spendo!!!!
Ovviamente ricordo a tutti che questa è la sezione no-modding ;)
quello che non ho capito....i problemi adesso, con l' ultima versione del software sono spariti o persistono!? grazie!
Allora,da quello che ho capito spariscono i varo problemi di lag nel drawer eccetera,grazie agli fps stabilizzati a 60(tra l'altro sembra che il 32 Gb abbia sempre avuto questa funzione attiva);riguardo ai problemi di reboot casuali,credo che verranno risolti(i reboot a me sembrano solo causa di qualche errore software),mentre riguardo agli spegnimenti improvvisi non so dirti,a me è capitato solo 1/2 volte,e la causa non è il surriscaldamento(piuttosto sembra un bug che manda in blocco il cellulare,infatti l'unico modo per riaccenderlo è cavare la batteria).
L'errore Am/Pm che capita a tanti dovrebbe essere risolto se non ora con prossimi aggiornamenti.
Idem per il surriscaldamento,se miglioreranno il software riusciranno ad aggirare ció dando maggiori performance al dispositivo(con un uso medio-pesante la thermal mitigation interviene spesso,riducendo la velocità del processore e inevitabilmente ke sue prestazioni).
Questo è ció che penso io su questi problemi,poi se qualcuno sa piú di me dica pure ;) come detto da tanti questo device è stato lanciato troppo presto da Lg,ma con ogni aggiornamento migliora(e non di poco).
Secondo me si.
Il telefono va bene.
Non è una scheggia e non lo sarà mai ma non si può dire che vada male.
Se non sei convinto aspetta il note,sono scelte,ma da appassionato e possessore ti posso tranquillamente dire che il mio non va male.
Ho abbastanza esperienza anche con altri terminali.
Ragazzi io ho il problema che ogni volta accendo e spengo il telefono e avvio la fotocamera mi chiede se voglio salvare le foto su sd. Poi un'altra cosa, ho l'app foto di google che cerca sempre di fare il backup di un video e non ci riesce mai, mangiandomi la batteria. L'ho cancellato ovunque, ma non so come riappare sempre
Non ho mai detto che è lento, semplicemente non ha la fluidità di un device con android stock o con personalizzazione leggera.
Gli aggiornamenti hanno migliorato parecchio l'esperienza d'uso e la durata della batteria,adesso problemi non ne trovo.
Monto la V10i.
Per queste questioni c'è l'apposito thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5713840
Sbaglio o il link porta ad un thread chiuso?
Hard reset sarebbe il piallare tutto? Posso fare un back up o mi consigliate di reisnstallare tutto da zero? C'è una guida per l'hard reset?
Ciao mapo, ti risponde uno che in questo momento ne ha in mano 2 uguali....
Allora il terminale funziona bene, con entrambi i dispositivi con un uso medio intenso ci arrivo a sera tranquillamete (dopo 4 cicli nel mio caso) nn ho avuto problemi di nessun genere di tutti quelli elencati, tranne quelli che penso abbiano tutti, cioè qualche lag qua è la e poca reattività generale.....
Per quanto mi riguarda se vieni da un s3 nn noterai completamente questi difetti, perché ne ho uno a casa e ti posso dire che si comporta alla stessa maniera come reattività generale, forse un po' più veloce il g3......
Il sistema è molto semplice da usare, intuitivo, nonostante il mio ultimo device sia stato un nexus 5, non ho trovato grandi difficoltà a sistemare tutto dalla impostazioni, tranne l'email che ancora nn capisco qualcosa, quindi niente a che vedere con s4 che troppo macchinio nell'utilizzo quotidiano, infatti l'ho venduto dopo 2 mesi....
Ma come ti dicevo provengo da un nexus 5 la quale nn ha eguali come reattività o "fluidità" (quest'ultima forse ancora meglio iPhone)
Quindi posso S testimoniare che con un lg g3 16g black skin versio e tedesca ed uso tim nn ho avuto nessun problema tra quelli più famosi, tranne quella di rallentamEntI vari del sistema (nn sono sempre)
Scusate se ho fatto paragoni con altri Cell, ma per dare l'idea di cosa sia un device scrivendo, bisogna per forza farlo credo.
Consiglio di prenderlo? Se sei un tipo che cerca il pelo nel l'uovo, comprati un iPhone, che fa poche cose, ma ,le fa tutte buone, ma se hai avuto in s3, lo puoi prendere tranquillamente......
Ps parlo di cellulari tutti stock.
"Pensa che è", "lo ritiene"...
si scusa...c'è gente che lo ritiene il telefono più fluido...diretto concorrente di s5 e note 4...
comunque ho trovato questa guida...che elimina lag e ritardi...qualche d'uno l' ha provata?
https://www.youtube.com/watch?v=_DjH37NV6TE
e riscontrate ancora problemi con lag pim pum pam? non credo che esista un android compreso note 4 senza lag...
non capisco comunque adesso come adesso quali sono i problemi di questo benedetto g3...
la batteria a livello degli altri se non superiore..lag nella norma se non assenti, recezione normale....?!??!!?
...e troppa gente che pretende chissa ché...