Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patybello
Vai in impostazioni /generali/sicurezza/credenziali di fiducia
Da li scegli tra i certificati di sistema, ed i certificati utente
Grazie della risposta! Almeno ho capito dove si trovano. Il problema è che ho trovato un sacco di certificati turchi/cinesi/giapponesi/koreani installati, e tra questi non trovo quello che si è autoinstallato per la wireless di cui parlavo... Se faccio "Cancella archivio - Rimuovi tutti i certificati" posso andar incontro a qualche problema?
-
Quote:
cecio89
Grazie della risposta! Almeno ho capito dove si trovano. Il problema è che ho trovato un sacco di certificati turchi/cinesi/giapponesi/koreani installati, e tra questi non trovo quello che si è autoinstallato per la wireless di cui parlavo... Se faccio "Cancella archivio - Rimuovi tutti i certificati" posso andar incontro a qualche problema?
Forse il tuo certificato é nella scheda "utente"?
-
Quote:
motoralbi
Forse il tuo certificato é nella scheda "utente"?
No purtroppo in "Utente" non c'è nulla... Quando sono nella scheda Sistema c'è una barra blu che indica il caricamento dei certificati, ma in Utente non c'è proprio nulla...
-
Quote:
cecio89
Guarda, non so perchè in utente non hai certificati, ma se ti può essere di aiuto, che io sappia, i certificati preinstallati nel sistema, non sono disinstallabili, ma solo disattivabili, ed inoltre, io non avendo mai installato nessun certificato, non ho nessuna opzione "cancella archivio - rimiovi tutti i certificati. Forse a te propone la cancellazione, per aver rilevato dei certificati utente, quindi disinstallabili.
-
Quote:
Patybello
Guarda, non so perchè in utente non hai certificati, ma se ti può essere di aiuto, che io sappia, i certificati preinstallati nel sistema, non sono disinstallabili, ma solo disattivabili, ed inoltre, io non avendo mai installato nessun certificato, non ho nessuna opzione "cancella archivio - rimiovi tutti i certificati. Forse a te propone la cancellazione, per aver rilevato dei certificati utente, quindi disinstallabili.
Si, ho provato a deselezionare un certificato in Sistema e scorrendo in giù arrivo alla opzione "Disattiva". Dai allora provo a fare "Cancella archivio", male che vada faccio un bel reset dato che non l'ho ancora fatto dopo aver aggiornato a Lollipop ;)
Ok, l'opzione "Cancella archivio" è diventata non più selezionabile ora, riavviato il cell. Tutto a posto!!!!! Il blocco schermo con "Nessuno", "Trascina" e "Knock Code" sono tornati selezionabili! :p
-
Quote:
cecio89
Si, ho provato a deselezionare un certificato in Sistema e scorrendo in giù arrivo alla opzione "Disattiva". Dai allora provo a fare "Cancella archivio", male che vada faccio un bel reset dato che non l'ho ancora fatto dopo aver aggiornato a Lollipop ;)
Aspetta... Come fai a far uscire l'opzione cancella tutti i certificati? Verifico sul mio per avere certezza di ciò che ho scritto poco sopra
-
Quote:
Patybello
Aspetta... Come fai a far uscire l'opzione cancella tutti i certificati? Verifico sul mio per avere certezza di ciò che ho scritto poco sopra
In Generali --> Sicurezza --> Archivio credenziali ho "Tipo di archiviazione", "Credenziali di fiducia", "Installa dalla memoria" e "Cancella archivio" con sotto scritto in piccolo Rimuovi tutti i certificati. Ora non è più selezionabile, ma prima lo era! Proprio perché avevo installato un certificato estraneo al sistema. Cancellati tutti i certificati e ora non si presenta più quel problema.
-
Quote:
cecio89
In Generali --> Sicurezza --> Archivio credenziali ho "Tipo di archiviazione", "Credenziali di fiducia", "Installa dalla memoria" e "Cancella archivio" con sotto scritto in piccolo Rimuovi tutti i certificati. Ora non è più selezionabile, ma prima lo era! Proprio perché avevo installato un certificato estraneo al sistema. Cancellati tutti i certificati e ora non si presenta più quel problema.
Ok perfetto, a me la voce "cancella archivio" è in grigio, quindi non selezionabile, perchè appunto non ho mai installato certificati personali 👍
Secondo me vai tranquillo ;)
-
Ho un paio di domande, ma visto il link per la sezione "> [S.O.S][NO MODDING] G3: Dubbi e Richieste d'aiuto <" non funziona le posto qui, anche se non è esattamente il topic ideale....
1) Il G3, ha di default un programma per leggere le notizie e relativo widget?
2) Come servizio meteo su quale si basa? Accuweather? O altri?
3) L' ultimo Lg che ho avuto è stato l'optimus dual, lasciando perdere la storia che c'è stata dietro a questo smartphone, ora Lg come si comporta con gli aggiornamenti? E' migliorato il tutto? Inoltre, sapevo che se sul Dual mettevo una rom custom non perdevo la garanzia, questa cosa è ancora valida?
Grazie mille!!!
-
Buonasera. No, non c"è un programma ad hoc, devi installarne uno di terze parti. Il servizio meteo è Accuweather non modificabile. Aggiornamenti sino a poco tempo fa anche troppo frequenti. Lg accetta in garanzia telefoni moddati... A meno che l'operazione di modding non abbia compromesso il corretto funzionamento del terminale. (cit. Lg)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App