Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mastrociccio
ciao, lg pc suite va bene per fare backup del mio g3 Lollipop... mi esce un avviso che mi avverte che con Lollipop il backup non sarà perfettamente ripristinato !!!
Esatto. Devi usare lo strumento presente sul terminale (LG Backup) oppure un programma di terze parti. In alternativa, copiare a mano o sul Claudio.
-
Quote:
DreamReaper
Esatto. Devi usare lo strumento presente sul terminale (LG Backup) oppure un programma di terze parti. In alternativa, copiare a mano o sul Claudio.
che programma di terze parti mi consigli.... no root
-
Quote:
feelgood
Salve a tutti!
Ho un serio problema con il mio G£ brandizzato Vodafone. Vi spiego cosa è successo.
1) ho effettuato il root con un file .bat ed è andato a buon fine
2) il giorno dopo casualmente è uscito l'aggiornamento alla 20S per i Vodafone ma proprio a causa del root non me lo faceva installare, per cui ho disinstallato il SU e riavviato il cell.
3) a quel punto ho usato LG PC suite con la funzione "risolvi problemi upgrade" ma li sono iniziati i guai in quanto dopo essere arrivato al 25% è comparso nel riquadro piccolo di progressione aggiornamento la scritta rossa "ASSERT". Successivamente il cell si blocca, il diplay si spegne, si riavvia e resta con l'aggiornamento firmware fermo allo 0%
4) ho provato ad usare LG flash tool, ho scaricato la 20p, ho seguito tutta la procedura, ma anche in questo caso e con questa ROM il telefono si freeza al 25% e fa tutto come descritto sopra
5) stessa identica cosa anche con LG Support Tools: eseguo l'opzione di risoluzione problemi, scarica una versione di circa un giga , ma poi mi da errore!
Prima di usarlo come soprammobile e prima ancora di giocarmi la carta dell'assistenza, dove sbaglio? cosa posso fare? grazie a tutti per il supporto!
nessuno mi aiuta???
-
Quote:
Mastrociccio
Per il backup ce ne sono molti. Titanium backup ad esempio.
-
Quote:
Originariamente inviato da "DreamReaper" post=7088646
Quote:
Per il backup ce ne sono molti. Titanium backup ad esempio.
Odio controbbattere il buon @DreamReaper, ma... Titanium richiede il root...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
feelgood
nessuno mi aiuta???
Quanta impazienza! Invece di citarti il regolamento del Forum (che su queste situazioni è un po' rigido) ti invito a leggere la discussione Ripristinare LG G3 a stock metodo file TOT. Indicato per problemi gravi. Se hai difficoltà chiedi li, io o chi per me, ti risponderemo.
-
Quote:
DreamReaper
Quanta impazienza! Invece di citarti il regolamento del Forum (che su queste situazioni è un po' rigido) ti invito a leggere la discussione Ripristinare LG G3 a stock metodo file TOT. Indicato per problemi gravi. Se hai difficoltà chiedi li, io o chi per me, ti risponderemo.
grazie mille, leggo subito! scusami, ma tenere il telefono in questo stato mi sta facendo uscire pazzo :-(
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Mastrociccio
ma il backup sul server Google va bene x ripristinare dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Mastrociccio
ma il backup sul server Google va bene x ripristinare dopo l'aggiornamento?
Il backup di Google ti salva giusto eventi,calendario,contatti(quelli selezionati per essere salvato su Google),se non erro le password wifi(non me le ha mai ripristinate quindi non sono certo) e poco altro.
Per le apps consiglio di utilizzare Helium,che non necessita di root ma serve solo un pc.
-
Quote:
motoralbi
Il backup di Google ti salva giusto eventi,calendario,contatti(quelli selezionati per essere salvato su Google),se non erro le password wifi(non me le ha mai ripristinate quindi non sono certo) e poco altro.
Per le apps consiglio di utilizzare Helium,che non necessita di root ma serve solo un pc.
helium va scaricato sul pc o sullo smartphone?
a posto!!! grazie