Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fubo87
Buongiorno a tutti... è un po' di tempo che ho problemi con il navigatore: fa incredibilmente fatica a partire e "starmi dietro", dandomi indicazioni incredibilmente in ritardo o non dandomene per nulla... fuori dal navigatore, se in Maps premo il pulsante perclocalizzarmi mi trova con buona precisione, ma appena avvio il navigatore si perde... avete qualche suggerimento!?
Il mio LG G3 non è moddato e monta Android 5.0...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Spostato in s.o.s. software per maggior visibilità. Hai provato con un hard reset?
Quote:
enzuccio1110
Ciao a tutti, non usavo il mio lg g3 da tempo (firmware installato V21a-EUR-XX) , oggi accendendolo ho provato a fare uno speedtest ma la velocità massima in download si attesta sui 48 Mbps mentre sia il fisso che un iphone 6s viaggiano sui 98 Mbps...da cosa potrebbe derivare questa grossa differenza?
Quote:
ClaudioSM
Le connessioni wireless hanno una velocità dipendente dagli HW in gioco : se il cell ha una connessione massima di 48Mbit, rileverà 48Mbit massimi anche se la rete arriva a 100Mbit.
Prova a verificare la qualità della connessione, oltre che le specifiche del cell.
Prova a leggere qui :
https://www.androidiani.com/forum/ht...a-54-mbps.html
Spostati qui per maggior visibilità ed assistenza.
Quoto @ClaudioSM,controlla qual é la.velocità massima di download del G3...
Quote:
Kashmir
Ciao a tutti, ho acquistato la settimana scorsa un G3 e molte volte, quando cercavo di connettermi al wifi, mi dava il messaggio "acquisizione indirizzo ip in corso", non riuscendo a connettersi. Dovevo chiudere e riattivare il wifi per connettermi. Il telefono era stato correttamente aggiornato e avevo fatto un reset di fabbrica. Mi sono recato al punto vendita Mediaworld dove lo avevo comprato e ho fatto presente il problema. Telefono sostituito ma anche con il nuovo si presenta lo stesso problema. Vorrei sapere se sia una cosa normale e se rappresenti un problema noto. Ho visto che per questo tipo di malfunzionamento è possibile impostare l'ip statico, ma non trovo comunque normale questa cosa. Grazie
Quote:
92Antonio92
Ciao.
Questo problema lo riscontro sempre anche io. Il mio vecchio cellulare , un s2, riusciva a collegrasi al wi-fi di casa, senza alcun problema, anche a parecchi metri di distanza o quando cmq prendeva una sola tacca. Da un po di mesi che ho il g3 ho riscontrato questo problema, cioè quando prende 1 o 2 tacche, esce acquisizione ip e non si collega. Avrà semplicemente un a minore portata per quanto riguarda il collegamento wi-fi, tutto qui.
Spostato qui per maggior visibilità ed assistenza. Strano,il mio non dava troppi problemi con poche tacche...spesso ci metteva un po' prima di connettersi.
-
Però a me succede in ogni condizione, anche quando sono vicino al router. A questo punto dev'essere un problema comune o dev'essere dovuto a determinate impostazioni.
-
Quote:
Kashmir
Però a me succede in ogni condizione, anche quando sono vicino al router. A questo punto dev'essere un problema comune o dev'essere dovuto a determinate impostazioni.
Prova a cancellare le reti WiFi con cui hai questo problema e impostare da zero.
Io non ho questo problema, né se sono vicino nè se sono lontano dal router.
-
Io ho G3 e modem Asus N55u e si connette alla grande : nemmeno entro in casa e già trovo il WiFi. Per un po' ho provato anche il vecchio e caro Netgear DG834GT e nessun problema. Ho password PSK2 (se non ricordo male) e sempre tutto OK.
Sarà il modem che fa i capricci......
-
Quote:
lomaxi72
Prova a cancellare le reti WiFi con cui hai questo problema e impostare da zero.
Io non ho questo problema, né se sono vicino nè se sono lontano dal router.
Già cancellate, reset di fabbrica, entrato con wps... Non cambia niente :noword2:
Quote:
ClaudioSM
Io ho G3 e modem Asus N55u e si connette alla grande : nemmeno entro in casa e già trovo il WiFi. Per un po' ho provato anche il vecchio e caro Netgear DG834GT e nessun problema. Ho password PSK2 (se non ricordo male) e sempre tutto OK.
Sarà il modem che fa i capricci......
Sono più modem, con entrambi i telefoni. Ho fatto diverse prove e riscontro il malfunzionamento, altrimenti mi sarei messo il cuore in pace. Ci dev'essere qualcosa sotto però.
Comunque ho contattato l'assistenza online LG e mi hanno suggerito di aspettare l'aggiornamento a Marshmallow, magari si aggiusta qualcosa... Neanche loro mi hanno saputo dire di più
-
Quote:
Kashmir
Già cancellate, reset di fabbrica, entrato con wps... Non cambia niente :noword2:
Sono più modem, con entrambi i telefoni. Ho fatto diverse prove e riscontro il malfunzionamento, altrimenti mi sarei messo il cuore in pace. Ci dev'essere qualcosa sotto però.
Comunque ho contattato l'assistenza online LG e mi hanno suggerito di aspettare l'aggiornamento a Marshmallow, magari si aggiusta qualcosa... Neanche loro mi hanno saputo dire di più
Imposta la rete manualmente, senza usare il wps.
A me solo una volta qualcosa tra il router Linksys e il G3 stava andando storto e mandava in tilt il telefono. Ho resettato le reti sul telefono, cambiate le imostazioni sul router e reimmesse le reti wifi a mano sul telefono. Da quel momento mai più un problema.
-
Scusate...
Giusto per una verifica e sapere se c'è una soluzione...
Voi nella scheda della Rubrica Contatti da visualizzare avete la SIM ? IO non la vedo...
Come mai ? Grazie a chi risponde...
-
Quote:
mzgoldrake
Scusate...
Giusto per una verifica e sapere se c'è una soluzione...
Voi nella scheda della Rubrica Contatti da visualizzare avete la SIM ? IO non la vedo...
Come mai ? Grazie a chi risponde...
Io ho il tuo stesso problema.
Ho notato che dopo aver fatto il root con Kingroot su MM mi sia scomparsa tale voce, e non riesco a importare o a esportare i contatti nella SIM.
Per ovviare al problema ho scaricato SIM Card Manager ed ho fatto un export dei contatti sulla MicroSD, poi ho fatto l'import dalla Rubrica....
Per poter scrivere sulla SIM dovrai fare il contrario....esportare tutti i contatti del telefono sulla MicroSD e poi fare un importa traite SIM Card Manager....
-
Quote:
choby
Io ho il tuo stesso problema.
Ho notato che dopo aver fatto il root con Kingroot su MM mi sia scomparsa tale voce, e non riesco a importare o a esportare i contatti nella SIM.
Per ovviare al problema ho scaricato SIM Card Manager ed ho fatto un export dei contatti sulla MicroSD, poi ho fatto l'import dalla Rubrica....
Per poter scrivere sulla SIM dovrai fare il contrario....esportare tutti i contatti del telefono sulla MicroSD e poi fare un importa traite SIM Card Manager....
Grazie... come si dice.... mal comune mezzo gaudio.... Comunque mi sa che è un bug di MM allora.... speriamo risolvano....
;)
-
Forse può essere un bug di MM. Io su LL ho quella voce tra i contatti da visualizzare. E anche in personalizza posso selezionarla assieme alle altre voci