oggi dopo due settimane di utilizzo per la prima volta mi si è spento anche a me...semplicemente l'ho sbloccato col knock code ho aperto whatsapp e bam....bloccato con schermo nero...speravo di essere uno dei fortunati a non avere questo problema....e invece purtroppo no...
inoltre anche oggi utilizzando mappe l'indicatore di direzione mi segnava esattamente al contrario....mentre qualche giorno fa mi indicava sbagliato di più o meno 90°, ogni tanto indica giusto...
Beh, allora comincio a pensare che sia causato o dall'eccessivo surriscaldamento o da qualche app non pienamente compatibile ancora. A me è successo, se non dico male, sempre usando whatsapp. Francamente non capisco, boh. Comunque non dev'essere un problema hardware ma software.
25-07-14, 00:53
Legolas08
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88
Beh, allora comincio a pensare che sia causato o dall'eccessivo surriscaldamento o da qualche app non pienamente compatibile ancora. A me è successo, se non dico male, sempre usando whatsapp. Francamente non capisco, boh. Comunque non dev'essere un problema hardware ma software.
A me è capitato una sola volta uscendo da un gioco pesante.
25-07-14, 06:49
wenck
potrebbere essere un problema di batteria made in china ?? ricordo che sull'S4 si spegneva di colpo e la batteria "lievitava" come un panino
25-07-14, 10:13
Lukone88
Quote:
Originariamente inviato da wenck
potrebbere essere un problema di batteria made in china ?? ricordo che sull'S4 si spegneva di colpo e la batteria "lievitava" come un panino
Spero di no. E' arrivato ora l'aggiornamento al nuovo FW sul mio terminale e dovrebbe migliorare la gestione dell'alimentazione (tra le altre cose), vediamo se non succederà più.
25-07-14, 10:40
wenck
Il mio è aggiornato ma lo ha fatto di nuovo
25-07-14, 11:28
Lazzero77
Quote:
Originariamente inviato da wenck
Il mio è aggiornato ma lo ha fatto di nuovo
anche il mio è aggiornato all'ultima versione software ma lo ha fatto lo stesso
25-07-14, 14:18
cyber1967
Quote:
Originariamente inviato da agos1978
Allora raga Lg Italia ha risposto alla mia email inviata ieri...
Spoiler:
Salve, il 18/07/2014 ho acquistato questo splendido device Lg G3 ma purtroppo devo segnalare che in 2 giorni di utilizzo ho notato uno stranissimo comportamento: il telefono si spegne da solo almeno 2 volte al giorno (nonostante batteria carica e telefono non caldo per utilizzo intenso), ovvero più che spento sembra bloccato su schermata nera e nessun tasto hardware premuto ha effetto. L'unica soluzione è togliere fisicamente la batteria e dopo averla reinserita il device si accende e torna a funzionare regolarmente (ovvero fino al successivo blocco).Effettuando una ricerca su internet in merito al problema su esposto ho scoperto che diversi utenti che hanno acquistato il medesimo device hanno lo stesso problema.
Vi prego darmi informazioni in merito su eventuali soluzioni da adottare, anche perchè dopo aver speso 600 euro per un cellulare vorrei che funzionasse in modo impeccabile.
Sicuro nela Vostra disponibilità, porgo distinti saluti.
Agos
Secondo loro sono l'unico che lamenta questa cosa e mi invitano a portare il mio telefono in assistenza... mahhh.
Di seguito la loro risposta:
Oggetto Re: Problema spegnimento 21/07/2014
Spoiler:
Egregio Sig. --------, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta, la informo che al nostro servizio clienti, ad oggi, non sono giunte particolari segnalazioni sul modello LG G3 né abbiamo ricevuto delle indicazioni circa aggiornamenti software futuri o provvedimenti che verranno presi per qualsiasi ragione. C'è da considerare che si tratta di un dispositivo di recente commercializzazione e, forse, molti utenti tendono più a confrontarsi nei forum. La soluzione per il tipo di anomalia da Lei descritta, non essendo stata ad oggi segnalata, può essere studiata solo da tecnici specializzati a seguito di una verifica sul prodotto: l'anomalia potrà essere software o hardware, ma solamente la linea di riparazione ha la facoltà, se non immediatamente risolvibile, di segnalarla per far prendere all'ufficio competente decisioni in proposito. A tal proposito, le suggerisco di portare il prodotto presso il centro di raccolta autorizzato LG di seguito indicato: - ELECTRONICS SERVICE DI VIVIANI Indir.: VIA TERRA ROSSA FONDA, 46 - BORGO A BUGGIANO Tel: 0572 318170 Orari: 09:00-12:30/15:00-19:00 Le consiglio di contattare il centro prima di recarsi di persona, e di portare con sé lo scontrino fiscale comprovante l'effettiva data di acquisto del prodotto. Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle Cordiali saluti. Lukas LG IS CIC 199.600.044 Elettronica di consumo ed elettrodomestici | LG Italia Nota Generale: non rispondere alla presente mail. Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
Raga sarebbe opportuno che chiunque abbia questo problema dello spegnimento improvviso mandasse un email al servizio clienti. Più siamo e meglio.
Purtroppo spesso i problemi vengono trattati solo sui vari forum, e nonostante le problematiche siano comuni a tutti e chiaramente leggibili in rete, pochi utenti contattano l'assistenza. Cerchiamo di smuovere i loro tecnici a trovare soluzioni immediate ai problemi del loro topGamma.
Se può esserti di conforto, circa ad inizio luglio ne ho comprati due identici neri dagli stokkisti.
Import Francia versione v10a
Quello del mio collega, visto con i miei occhi gli si é spento due volte mentre stava facendo delle foto e attualmente come minimo gli si "spegne" due volte al giorno (anch'io ho la sensazione che non si spegna ma rimanga congelato si schermata nera, altrimenti non sarebbe necessario togliere la batteria per riavviarlo).
Ora che uscita la v10e se non si risolve , più che mandarlo in assistenza penso che lo schiacci sotto il SUV.
Il mio quando ho visto il primo spegnimento del suo, mi sono affrettato a venderlo, non posso dare affidamento ad un telefono che posso trovare improvvisamente morto e magari sto aspettando una telefonata importante.
Ho appena letto sopra che anche con il nuovo aggiornamento non cambia niente.
25-07-14, 14:29
Pisolo911
Quote:
Originariamente inviato da cyber1967
Se può esserti di conforto, circa ad inizio luglio ne ho comprati due identici neri dagli stokkisti.
Import Francia versione v10a
Quello del mio collega, visto con i miei occhi gli si é spento due volte mentre stava facendo delle foto e attualmente come minimo gli si "spegne" due volte al giorno (anch'io ho la sensazione che non si spegna ma rimanga congelato si schermata nera, altrimenti non sarebbe necessario togliere la batteria per riavviarlo).
Ora che uscita la v10e se non si risolve , più che mandarlo in assistenza penso che lo schiacci sotto il SUV.
Il mio quando ho visto il primo spegnimento del suo, mi sono affrettato a venderlo, non posso dare affidamento ad un telefono che posso trovare improvvisamente morto e magari sto aspettando una telefonata importante.
Ho appena letto sopra che anche con il nuovo aggiornamento non cambia niente.
Una curiosità, cosa che non ho fatto per difficoltà con le lingue. Avete fatto un giro nei vari forum europei a leggere cosa dicono i vari cugini sul G3..????
Mica seremo noi italiani i più sfigati.
25-07-14, 14:33
cyber1967
Quote:
Originariamente inviato da Pisolo911
Una curiosità, cosa che non ho fatto per difficoltà con le lingue. Avete fatto un giro nei vari forum europei a leggere cosa dicono i vari cugini sul G3..????
Mica seremo noi italiani i più sfigati.
Gli si spegne un po a tutti.
La cosa comica che ad esempio su altro famoso forum c'è addirittura la presenza nei post dell'assistenza ufficiale LG, si limitano ad ignorare chi parla del problema.
Hardware o software sconsiglio al momento di comprare questo terminale.
Quando Vi succede la prima volta sarete sicuramente d'accordo con me.
25-07-14, 14:42
agos1978
Quote:
Originariamente inviato da Pisolo911
Una curiosità, cosa che non ho fatto per difficoltà con le lingue. Avete fatto un giro nei vari forum europei a leggere cosa dicono i vari cugini sul G3..????
Mica seremo noi italiani i più sfigati.
Purtroppo capita un po' a tutti, indifferentemente dalla provenienza del device.
Comunque raga io non ho più nessun spegnimento improvviso da diversi giorni (prima anche a me succedeva almeno 2 volte al dì).
Ho semplicemente eliminato dalla home il widget Smart Notice , e la schermata aggiuntiva sulla home (quella tutta a sinistra per intenderci, la Smart Bulletin).
2 piccole operazioni che hanno stabilizzato per ora il mio Lg.+
Non ho avuto nessun spegnimento col vecchio firmware v10A e nemmeno ora che ho aggiornato a quello nuovo.