CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 219 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Da alcune settimane mi sono accorto di un malfunzionamento del tasto d'accensione posteriore. Ogni tanto si blocca e poi per 3/4 giorni non da nessun problema. Adesso il problema si è accentuato, me lo fa sempre più spesso, al punto di essere quasi inutilizzabile.
    Ho chiamato l'assistenza i quali mi dicono che ci vorrà almeno 1 mese / 1 mese e mezzo.
    A me il telefono serve e non ho un sostituto, a parte un vecchio nokia da 20 euro. Togliendo la cover posteriore ho visto che i tasti volume/accensione, sono fissati al telefono da due semplici viti. Secondo voi posso provare a togliere le viti e pulire sotto (senza che LG poi si accorga e quindi si invalidi la garanzia), magari risolvendo il problema. In alternativa cambiando qualche pezzo posso ripararmelo da solo non usufruendo così della garanzia? Ricapitolando io sarei disposto a spendere circa 20/30 euro per ripararlo pur di non aspettare il mese e mezzo, se mi costasse di più invece lo manderei in assistenza.
    Grazie mille a chi mi aiuta.


    Se il telefono è fuori garanzia puoi provare a farlo tu cercando online i pezzi dei tasti posteriori e seguendo questa guida:
    https://it.ifixit.com/Guide/LG+G3+Po.../42291?lang=en

    Oppure puoi chiedere ad uno dei tanti negozi di cellulari che fanno riparazione (di solito sono cinesi) e chiedere un preventivo.


    Se però il telefono è in garanzia il mio consiglio è di non rischiare se non te la senti
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  2.  
  3. #1392
    Baby Droid L'avatar di i9500


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    7
    Smartphone
    LG G3, i9500, Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Comportamento davvero strano...Personalmente ti consiglio di provare a fare il flash del FW tramite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30b-kdz.html

    Prova con ad esempio la 20p (LP) e vedi se cambia comportamento....oppure con la nuova 30b (MM)
    Ho provato anche a mettere la 20H e poi dalla 20H ad aggiornalo alla 21A ma non è cambiato nulla...

    Grazie in Anticipo.

  4. #1393
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i9500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, di recente ho scambiato il mio cell con un LG G3 (D855) con un anno di garanzia. Ho notato che per poter abbassare la Tendina delle Notifiche devo premere forte sul Touch, ho provato a fare con o senza pellicola ma il risultato non cambia. Ho provato anche ha fare un Hard Reset ma nulla, e ho provato anche con il menù segreto 3845#*855#, provando a fare un test del touch dove dovrebbe stare la tendina sembra che il touch vada....
    Può essere un problema software o un problema Hardware quindi conviene portarlo in assistenza ??

    Il Telefono monta la Versione V21A



    Grazie in Anticipo.
    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Comportamento davvero strano...Personalmente ti consiglio di provare a fare il flash del FW tramite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30b-kdz.html

    Prova con ad esempio la 20p (LP) e vedi se cambia comportamento....oppure con la nuova 30b (MM)
    Quote Originariamente inviato da i9500 Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a mettere la 20H e poi dalla 20H ad aggiornalo alla 21A ma non è cambiato nulla...

    Grazie in Anticipo.
    Spostati nella discussione di riferimento.

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Da alcune settimane mi sono accorto di un malfunzionamento del tasto d'accensione posteriore. Ogni tanto si blocca e poi per 3/4 giorni non da nessun problema. Adesso il problema si è accentuato, me lo fa sempre più spesso, al punto di essere quasi inutilizzabile.
    Ho chiamato l'assistenza i quali mi dicono che ci vorrà almeno 1 mese / 1 mese e mezzo.
    A me il telefono serve e non ho un sostituto, a parte un vecchio nokia da 20 euro. Togliendo la cover posteriore ho visto che i tasti volume/accensione, sono fissati al telefono da due semplici viti. Secondo voi posso provare a togliere le viti e pulire sotto (senza che LG poi si accorga e quindi si invalidi la garanzia), magari risolvendo il problema. In alternativa cambiando qualche pezzo posso ripararmelo da solo non usufruendo così della garanzia? Ricapitolando io sarei disposto a spendere circa 20/30 euro per ripararlo pur di non aspettare il mese e mezzo, se mi costasse di più invece lo manderei in assistenza.
    Grazie mille a chi mi aiuta.
    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Se il telefono è fuori garanzia puoi provare a farlo tu cercando online i pezzi dei tasti posteriori e seguendo questa guida:
    https://it.ifixit.com/Guide/LG+G3+Po.../42291?lang=en

    Oppure puoi chiedere ad uno dei tanti negozi di cellulari che fanno riparazione (di solito sono cinesi) e chiedere un preventivo.


    Se però il telefono è in garanzia il mio consiglio è di non rischiare se non te la senti
    Spostati nella discussione apposita.
    Ultima modifica di motoralbi; 18-01-16 alle 20:33
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #1394
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un lg g3 versione 16gb da circa 2 mesi e mezzo non ha mai avuto una caduta ed è sempre tenuto bene , in giornata mi sono accorto che la vibrazione non funziona.. O funziona a metà, se ricevo dei messaggi sia da telegram o messaggi normali non vibra , se vado su impostazioni suono vibrazione e provo a potenziare vibrazione o scegliere la vibrazione non vibra.. Se invece ricevo una chiamata vibra normalmente.. Ma solo se ricevo una chiamata per il resto non funziona. ho scaricato anche app test per la vibrazione e non vibra per niente.. Che cosa dovrei fare?? Ho sbagliato a toccare qualcosa io e posso risolvere o mando in assistenza? Io la uso spesso la vibrazione e non sentire le notifiche è fastidioso.. Grazie a tutti..

  6. #1395
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Se il telefono è fuori garanzia puoi provare a farlo tu cercando online i pezzi dei tasti posteriori e seguendo questa guida:
    https://it.ifixit.com/Guide/LG+G3+Po.../42291?lang=en

    Oppure puoi chiedere ad uno dei tanti negozi di cellulari che fanno riparazione (di solito sono cinesi) e chiedere un preventivo.


    Se però il telefono è in garanzia il mio consiglio è di non rischiare se non te la senti
    Grazie mille, bhe dai, l'operazione sembra abbastanza semplice, l'altro giorno ho cambiato il monitor all'S4 di mio padre ed è stato più complicato. Il pezzo di ricambio ho visto che si trova online per 20 euro spedito. Forse mi vale la pena, piuttosto che aspettare un mese e mezzo per la garanzia.
    Unica cosa che mi domando, se tra un mese mi succede qualcosa di più grosso ed ho bisogno realmente della garanzia, facendomi la sostituzione invalido la garanzia o nessuno si accorge che ho aperto il telefono?

  7. #1396
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Grazie mille, bhe dai, l'operazione sembra abbastanza semplice, l'altro giorno ho cambiato il monitor all'S4 di mio padre ed è stato più complicato. Il pezzo di ricambio ho visto che si trova online per 20 euro spedito. Forse mi vale la pena, piuttosto che aspettare un mese e mezzo per la garanzia.
    Unica cosa che mi domando, se tra un mese mi succede qualcosa di più grosso ed ho bisogno realmente della garanzia, facendomi la sostituzione invalido la garanzia o nessuno si accorge che ho aperto il telefono?
    Si. Se ne accorgono. A meno che non rimetti il 'frenafiletti' sulle viti. Per chi non lo sapesse il frenafiletti è una sostanza in origine liquida di colore azzurro che solidifica a contatto conl'aria .
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #1397
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxREVENGExx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un lg g3 versione 16gb da circa 2 mesi e mezzo non ha mai avuto una caduta ed è sempre tenuto bene , in giornata mi sono accorto che la vibrazione non funziona.. O funziona a metà, se ricevo dei messaggi sia da telegram o messaggi normali non vibra , se vado su impostazioni suono vibrazione e provo a potenziare vibrazione o scegliere la vibrazione non vibra.. Se invece ricevo una chiamata vibra normalmente.. Ma solo se ricevo una chiamata per il resto non funziona. ho scaricato anche app test per la vibrazione e non vibra per niente.. Che cosa dovrei fare?? Ho sbagliato a toccare qualcosa io e posso risolvere o mando in assistenza? Io la uso spesso la vibrazione e non sentire le notifiche è fastidioso.. Grazie a tutti..
    Spostato qui per maggior assistenza.
    Ogni tanto si presentano anche a me problemi alla vibrazione,molto probabilmente é un problema hardware al motorino apposito,ti conviene mandarlo in assistenza.
    (al mio a volte riparte dando una botta col telefono sul tavolo,ovviamente non violentemente altrimenti lo distruggo )

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #1398
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Spostato qui per maggior assistenza.
    Ogni tanto si presentano anche a me problemi alla vibrazione,molto probabilmente é un problema hardware al motorino apposito,ti conviene mandarlo in assistenza.
    (al mio a volte riparte dando una botta col telefono sul tavolo,ovviamente non violentemente altrimenti lo distruggo )

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Il telefono è in garanzia l ho acquistato da solo due mesi alla mediaworld.. >.> comunque apposto grazie ho risolto. ho notato che quando il cell è impostato su risparmio energetico vibra solo alle chiamate ricevute. Invece senza risparmio energetico vanno tutte le vibrazioni quindi se qualcuno pensa di avere un problema alla vibrazione prima controllate se avete attivo il risparmio energetico. Si può chiudere il post.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xxREVENGExx per il post:

    DreamReaper (20-01-16)

  11. #1399
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxREVENGExx Visualizza il messaggio
    Il telefono è in garanzia l ho acquistato da solo due mesi alla mediaworld.. >.> comunque apposto grazie ho risolto. ho notato che quando il cell è impostato su risparmio energetico vibra solo alle chiamate ricevute. Invece senza risparmio energetico vanno tutte le vibrazioni quindi se qualcuno pensa di avere un problema alla vibrazione prima controllate se avete attivo il risparmio energetico. Si può chiudere il post.
    Non c'é bisogno di chiudere il post,ti avevo giá spostato qui in sos hardware
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (20-01-16)

  13. #1400
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Non c'é bisogno di chiudere il post,ti avevo giá spostato qui in sos hardware
    Ah non avevo notato ero di fretta

Pagina 140 di 219 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy