In che senso?feedback negativi?
Perchè volevo portare il mio proprio da loro
Visualizzazione stampabile
Sarebbe aliexpress giusto? Ho trovato solo il 16gb
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Sai quando riaprono? Cmq gli ho scritto su aliexpress
Grazie
ciao raga, a mio fratello tempo fa in america gli hanno sostituito lo schermo che si era rotto nel lg g3 in America, solo che poi quando è tornato in italia si è accorto che ha un problema con il sensore di chiusura schermo durante una chiamata. Quando appoggia il telefono all'orecchio lo schermo diventa nero, ma poi quando finisce la chiamata(se l'altra persona non chiude la chiamata o se arriva la segreteria) lo schermo rimane nero e deve togliere la batteria. Secondo voi cosa può fare per sistemare questo problema?il problema è che il sensore funziona ..perchè appena si avvicina una mano lo schermo si spegne...
Ciao a tutti. Spero qualcuno possa aiutarmi. Questa mattina, senza alcun preavviso, il display del mio g3 ha smesso di funzionare a dovere. Per prima cosa il terminale si è bloccato così ho rimosso la batteria è ho riavviato. Una volta riavviato il il display ha iniziato a spegnersi e riaccendersi di continuo. Mi spiego meglio, anche nei momenti in cui non si vede nulla, noto comunque che la retroilluminazione del display è ancora attiva, ma non riesco a visualizzare nulla. Se blocco il telefono per qualche minuto e lo risblocco, per qualche frazione di secondo riappare tutto e subito dopo tutto nero come prima. Ho anche provato con un hard reset ma la situazione non è cambiata. Se qualcuno avesse dei suggerimenti sarebbero ben graditi, altrimenti mi toccherà portarlo in un centro assistenza sperando mi venga restituito il prima possibile. Grazie a chiunque risponderà.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ok allora domattina sarà la prima cosa che farò. Grazie mille. 😊
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono quasi nuova qui e non ho mai scritto post sul mio Lg G3 quindi nel caso in cui io faccia degli errori nel postare, chiedo venia.
Da qualche giorno ho un problema col mio telefono, in quanto il touch ha misteriosamente smesso di funzionare. Inizialmente il problema si è presentato un giorno con il touch che andava e veniva, mentre ora noto che ogni volta che cerco di riaccenderlo il touch inizialmente va e in ogni zona dello schermo, ma successivamente dopo circa neanche un minuto il touch non è più gestibile e quindi il telefono diventa inutilizzabile.
Il telefono è caduto un po' di tempo fa, ma comunque con una certa distanza temporale dalla prima presentazione del problema.
Parallelamente a questo ho notato che all'accensione il telefono è decisamente lento e a volte non sembra neanche riuscire ad accendersi.
Qualcuno ha idea del perchè faccia così?
Vorrei fare un backup per salvare tutto il contenuto onde evitare di perdere tutto: come posso farlo da pc?
Non sono per niente esperta di queste cose, quindi avrei bisogno di una grossa mano e soprattutto di spiegazioni quasi passo passo.
Grazie mille intanto!
Ciao,se il touch non funziona,temporaneamente potresti anche utilizzare un mouse:ti serve solo un adattatore/cavetto OTG ed il mouse.
Cosí potrai temporaneamente utilizzare il touch.
Per il backup ti consiglio di utilizzare LGBackup(lo trovi in impostazioni-backup e ripristino) che fa il backup praticamente di tutto. Ovviamente va fatto su una micro sd esterna,almeno lo hai sempre lí sopra [emoji6]
Salve,
ieri mi si è presentato un problema nel mio LG G3 D85: quando provo ad accenderlo, dopo la comparsa del logo LG, lo schermo diventa tutto blu e si riavvia con loop di questi passaggi. Cercando su internet ho trovato che il problema viene identificato come "Blue Screen of the Death" e che l'unico modo per ripararlo è mandarlo in assistenza, qui però sorge un inconveniente in quanto mia nonna (il cellulare è un regalo di natale) ha perso lo scontrino fiscale, ma io ho tenuto tutto maniacalmente dalle cuffiette, alla scatola con tutti i relativi documenti, i codici prodotto e l'IMEI. Cosa posso fare? Avete qualche consiglio? Aiutatemi per favore sono disperato.
P.S. Se può servire per identificare il problema, questo è un video di un ragazzo che ha il mio stesso problema: https://www.youtube.com/watch?v=YqNWUwPgM2s
Collegando il mouse automaticamente lo usi come su pc quindi puoi controllare tutto come se il touch funzionasse...
Da pc dovrebbe avere l'opzione per il backup il programma LG pc suite,oppure LG bridge,non avendoli mai usati non posso dirti di più...
Motivi per questo difetto? Può essere hardware come può essere software.
Una volta che hai fatto il backup fai anche un reset alle impostazioni di fabbrica,se non risolvi il danno é molto probabilmente hardware.
Ragazzi dato che mi frullava in testa l'idea di mandare in assistenza il telefono per via del display difettoso una griglia eccessivamente visibile e un alone nella parte alta del display volevo chiedere dato che ho root e bootloader sbloccato se mi conveniva reinstallare il software anche se l'eventuale riparazione non riguarda quest'ultimo.
Ah e possibile che me lo sostituiscono con il g4
Grazie
Buonasera ragazzi,
premetto che mi sono trasferito a Rio de Janeiro per motivi di studio.
Una notte ho lasciato il cellulare in carica e l'ho trovato con una crepa sul vetro. Il touch non funziona nelle parti vicine alla crepa, ma lo schermo non sembra danneggiato.
Conoscendo come funzionano questi casi, mi viene da pensare che l'applicazione della garanzia sia abbastanza improbabile (il cellulare ha 1 anno), in quanto non saprei come provare che la caduta non sia stata accidentale.
In questi casi come funziona? Devo per forza sostituire tutto il pacchetto LCD+touch e vetro o si può sostituire solo il secondo? Essendo in terra brasileira, come mi consigliate di agire? Grazie,
Marco G.
Tra l'altro ho fatto ora questa riflessione:
nel corso dei mesi si era crepata parte della scocca inferiore e superiore, in corrispondenza dei due fori (nella parte sotto, in corrispondenza del foretto più piccolo e nella parte sopra in corrispondenza del foretto del bluetooth, credo) e la linea di rottura del vetro va praticamente da un foro all'altro. A questo punto temo che il problema sia strutturale e che riparare lo schermo non sia sufficiente!
Spostato in SOS hardware(attenzione anche ai post doppi...).
Considerando che l'LCD é incollato al vetro touch,dovrai cambiare tutto in blocco. E avendo la scocca rotta,dovrai cambiare pure quella...vendono anche tutto insieme già pronto per essere montato.
Il costo però non é proprio basso,poi in Brasile mi sa che i prezzi sono sempre piuttosto altini rispetto agli altri paesi...
Salve ho avuto un problema con il mio G3, praticamente mentre avevo il cell sotto carica come ho sempre fatto lo usavo per navigare o messaggistica su WhatsApp, all'improvviso si è verificato una schermata blu e il cell non si è più avviato, compariva solo il logo lg e poi subito dopo schermo blu. Ieri l'ho portato in assistenza essendo ancora in garanzia. Secondo voi cosa sarà successo e quali sono i tempi per riaverlo? Visto che dovevo mandarlo in assistenza ho approfittato menzionando anche il problema ormai comune a tutti delle crepe sulla cornice.
Cosa dite a riguardo?
Grazie
Io anche ho un problema con il mio G3, dopo una caduta il vetro ha presentato una crepa che divideva circa lo schermo a metà in diagonale ma il touch funziona solo nella parte sotto, anche se il display si vede tutto bene, se compro questo pezzo [LINK] LCD Display Touch screen +Frame For LG Optimus G3 D850 D851 D855 gold | eBay [/LINK] e seguo questa guida [LINK] https://www.youtube.com/watch?v=lcHh1RXvYQw [/LINK].
La mia preoccupazione principale non è l'operazione di sostituzione avendola già fatta ma se va bene il pezzo da acquistare.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
è da alcuni giorni che lo schermo del mio LG G3 improvvisamente si blocca, sullo schermo vedo delle righe bianche e nere e pian piano la luminosità scende fino a spegnersi.
Se poi premo qualche volta il tasto posteriore di accensione, si risveglia e torna tutto normale, anzi, se faccio qualche azione mentre perde di luminosità, la ritrovo alla riaccensione dello schermo.
Ho già provato con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente, alla fine Lunedì lo porterò in assistenza, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile ;)
Grazie mille!
ps: spero di aver scritto nel thread giusto :)
Grazie mille DreamReaper per la risposta velocissima.
L'ho preso a Settembre 2014 su Gli Stockisti, non fanno problemi per l'acquisto online, dimmi di no :P
UP @motoralbi @DreamReaper @srimlas
Ciao anche io preso su gli stockisti a settembre 2014 versione da 16gb Francese, mandato in assistenza per il problema della schermata blu e non accensione del dispositivo, approfittando di mandarlo in assistenza ho menzionato anche il problema delle crepe sulla cornice (problema riconosciuto da LG per difetto di fabbrica) "Spero mi aggiustino anche le crepe sostituendo la cornice"
Ingresso Centro Raccolta LG
Ricevuta dal cliente il: 02/03/2016
Spedizione Centro Raccolta LG
Rif. DDT: Data spedizione: 02/03/2016
Ingresso Laboratorio LG
Data / Ora Ingr.: 04/03/2016
Spero lo aggiustino al piu presto perchè ho una scimmia addosso nel riceverlo!!!!
Ciao Massij, tu prima di mandarlo in assistenza, hai resettato tutto alle impostazioni di fabbrica, così da darlo pulito e senza dati personali?
Ciao, no purtroppo il cell non si riusciva proprio ad accendere, avevo il root e una rom su. Appena tentavo di accenderlo mi compariva il logo LG e poi subito dopo schermata blu e poi schrmo nero e quindi inutilizzabile
Sicuramente il problema è dovuto alla mainboard, che verrà sostituita completamente e spero cambino anche le cornici crepate in prossimità dei due fori dei microfoni superiore e inferiore. E soprattutto spero che le sostituiscano con parti nuove e non ricondizionate.
Come da titolo, da un pò di tempo, circa luglio/agosto 2015, in alto a sinistra ho un alone marrone lungo circa 3/4 cm, non è fastidiosissimo, ma a volte si vede in maniera vistosa ( ho provato a fare una foto e si vede ben poco ). Oltre a questo ho due crepe, che non ho fatto io, una in basso tra la usb e il jack delle cuffie ed una in alto in corrispondenza della porta infrarossi. Onde evitare di tenere il telefono in assistenza oltre un mese per poi farmelo ritornare uguale, vi chiedo se secondo voi questi due difetti possono rientrare nella garanzia ( ho la europa ). Eventualmente mi verrà sostituito tutto il terminale oppure verrà riparato?
Allego 2 foto dei danni:
http://i.share.pho.to/0c26db2e_c.png
http://i.share.pho.to/824eac7a_ss.jpeg
http://i.share.pho.to/5460477e_ss.jpeg