Lo smartphone non si accende piu'
Ciao a tutti,
mi è capitato oggi pomeriggio che, dopo aver messo in stand-by il telefono, si è spento.
Ho provato a ricaricarlo ma non da segni di vita, nè quando vado ad inserirlo in carica nè quando schiaccio il tasto accensione.
Quale può essere il problema e come posso testarlo?
Ho paura che sia la motherboard, se fosse così il telefono non si riesce a recuperare facilmente.
Grazie
Spegnimento e schermo BLU
Buongiorno!
Sono un possessore di LG G3 da poco più di un anno.. circa un mese e mezzo fa ho avuto il famoso problema dello spegnimento continuo ed ho portato il dispositivo in assistenza. In sostanza è stato semplicemente resettato ma dal momento che il problema persisteva (uscito dal negozio di assistenza l'ho acceso tutto felice e dopo 5 minuti si è rispento) si è capito che il problema stava nella batteria. E' stata ricomprata poichè la garanzia della batteria dura 6 messi e non di più come il telefono.
il nuovo problema si è presentato qualche giorno fa quando lo smartphone non accendeva più il wifi (rimaneva in stallo con "accensione wifi..." ed il bluetooth. A questo punto ho provato a riavviare lo smartphone ma ha deciso di non accendersi più. Solo dopo restare cimito qualche ora si accende con lo schermo blu per spegnersi nuovamente dopo qualche minuto.
Su questo device non ho mai fatto root (che forse avrebbe addirittura evitato la situazione) e ora l'idea è di portarlo di nuovo in assistenza.
Ho scritto qui per avere un parere e sapere se qualcun'altro ha avuto il problema dello "schermo blu",
Vi ringrazio anticipatamente,
saluti.
Esperienze e opinioni assistenza lg
spero che non sia già stata creata una discussione con lo stesso argomento.
vorrei chiedervi esperienze e impressioni sulla garanzia lg italia e europea di lg.
La mia esperienza è stata pessima! non ho mai trovato un sistema di assistenza così carente ed inefficiente.
Possiedo un lg g3 32gb 3gb di ram. Acquistato dagli stockisti (e questo leggendo gli altri post, la dice lunga) nel mese di ottobre. Già dai primi giorni ero in dubbio dell efficienza della durata della batteria, ma speranzoso che con i cicli di carica migliorasse, pongo fiducia nel terminale.
decido infine di mandarlo in assistenza, per ottenere che da sei mesi dall acquisto, 4 e piu li ha passati in garanzia.
La prima volta, nel centro europeo, semplice aggiormento.
La seconda volta va nel centro italiano, da videopacini, cambiano il capacitor. il telefono torna peggiorato e con nuovi problemi.
La terza volta, sempre da videopacini cambiano la scheda madre. i problemi persistono.
ora lo ho appena rimandato in assistenza speranzoso di una sostituzione o di una soluzione definitiva.
voi che esperienze avete avuto??
io dopo questa esperienza, non suggerirei mai a nessuno il marchio lg nè tanto meno acquisterò mai più lg.
ricordo quando samsung mi ha aggiustato il telefono in un giorno una volta e una seconda volta in una settimana.
L'unico errore è stato quello di non fare il reso e di non passare per la garanzia legale degli stockisti, ora mi trovo sulla strada di lg e non posso che andare avanti.