Dovresti comprare il blocco scocca+display+vetro anteriore,dovrebbe essere sui 70/80 euro di prezzo...la riparazione non é impegnativa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Lo cambiato io da poco
Pagato 59€ tutto completo con frame+ attezzi
Perfetto in tutto!!
Evvero che la sostituzione e facile,ma e più complicata(molta pazienza)
Nel trasferire le piccole cose(sensori-gommine,ect..)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, il mio G3 32Gb H3G da ieri sera (dopo averlo spento e riacceso dopo circa un ora) non riconosce più nessuna sim.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti. Il G3 di mia moglie da qualche giorno, durante il normale utilizzo, presenta una schermata blu e si riavvia (senza chiedere il pin della SIM). Questo capita durante l'utilizzo di qualsiasi app, più volte al giorno e senza nessun tipo di root del S.O.
Ho provato ad aprire decine di app contemporaneamente per capire se fosse un problema di RAM ma non ha dato nessun problema. Ha ancora MM (non le è mai arrivato Lollipop).
Che dite, gli sta partendo la motherboard?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Piccolo chiarimento, hai invertito i sistemi operativi? Non è mai arrivato MM ed ha ancora lollipop. Probabilmente è la scheda madre, c'è una certa casistica di G3 che recentemente si stanno guastando. Però prima di sostituirlo/ripararlo prova il classico hard reset.
Alcuni la chiamano la.schermata della morte!!
Quando inizia con schermo blu e riavvio poco tempo dopo muore!!KO scheda madre!! Se riesci a trovare una scheda madre buona a poco prezzo tienila di scorta,cosi non si accende più la.sostituisci!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Cercherò allora se qualcuno ha un G3 con MoBo in buono stato, perché per il resto è perfetto..
E comunque, sicuramente, prima di cambiarla proverò con un hard reset (lo faccio semplicemente da menù di sistema o c'è di meglio?). @DreamReaper hai ragione, ho invertito i S.O. Chiedo scusa.
Salve a tutti ho il seguente problema, il mio G3 è da un pò di tempo che va in modo anomalo, saranno due settimane più o meno, non mi funziona più il bluethooth, wi-Fi hotspot e internet, chiamate e messaggi invece funzionano quindi non capisco perchè abbia questi tipi di problemi, se provo a fare alcune operazioni si riavvia da solo però prima di questo si impunta, ho aggiornato ora all'ultima versione disponibile la V30n ma non ha risolto un bel niente, essendo fuori garanzia vorrei flasharlo con la iso originale KitKat e poi fagli fare tutti gli aggiornamenti, secondo voi quale può essere il problema? preferirei sapere la vostra opinione prima di fare qualcosa di così drastico. Non capisco come mandare gli screenshot quindi perdonatemi.
Spostato in SOS hardware per maggior visibikitá ed assistenza. Per riportarlo a Kitkat puoi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
Buongiorno, riguardo il touch rotto, ho visto che lo vendono (14 euro circa).
Pensate sia possibile sostituire solo quello? O bisogna comprare per forza il blocco completo con display?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Certo, si può cambiare solo quello, ma ciò implica il distacco dell'insieme vetro/touchscreen dal display lcd, il che, seppur non troppo difficile, ti mette a rischio di fare un assemblaggio imperfetto con conseguente malfunzionamento del touch e/o infiltrazioni di polvere ed umidità fra il vetro e l'lcd. Ti consiglierei di cambiare tutto il frame.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Conviene come ti ha detto Srimlas di cambiare tutto il frame o se hai un po' di esperienza prendere un display con già assemblato il Touchscreen. Per fare ciò che dici ti serve la macchina con la pompa a caldo per separare il display dal touch con filo molibdeno, colla loca per riattaccare e lampada UV per l'essiccazione.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Primo post sul forum per un telefono che mi aveva già dato dei problemi di batteria, risolti poi cambiando il cavetto originale.
Ora ho un problema che dopo aver scandagliato le prime 4 pagine di google, dopo aver cercato almeno con 10 query diverse e dopo aver provato sia su qui che su xda non ha avuto soluzione e sopratutto nel mio telefono non parte proprio il boot a differenza della miriade che si trova su internet.
Breve storia del problema: un giorno mi sveglio->il telefono si riavvia a caso->dopo qualche madonna e dopo essersi scaricato lo metto in carica->controllo la carica->il telefono non si accende più->provo a fare il trick dell'inserimento della batteria->dà segni di vita ossia quando è in carica si pianta sull'icona di carica allo 0%.
Perciò ho escluso i problemi tra display e scheda madre a cui pensavo prima. L'unica via che mi rimane è sperare che sia un problema di una batteria che ha sempre fatto schifo oppure no?
altre info utili:
il telefono non va in recovery, nè in download mode, è riconosciuto da computer come "unknown device"
l'ho comprato usato su amazon circa un anno fa( e mai più lo rifarò dopo quest'esperienza-50 euro di risparmio non valgono i momenti di sconforto)
Grazie mille a tutti ;)
Spostato in sos hardware.
il telefono ha la garanzia? personalmente proverei a contattare Amazon per ottenere un reso a causa del malfunzionamento del dispositivo.
oppure informati su che garanzia abbia, se ha quella italiana o europea potresti portarlo a riparare in un centro LG.
Ciao ragazzi . Oggi al g3 di mio zio si ė "bruciato" il connettore interno usb. Volevo chiedere su per giù se sapete quanto costa il ricambio di questo connettore. Premetto che nonostante tutto lo smartphone funziona normalmente.. ha solo la cover posteriore leggermente fusa alla altezza del connettore e stamattina odorova di bruciato.. spero non sia grave in quanto ė un gran bel device e gli dispiacerebbe buttarlo
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
Ragazzi, a qualcuno di voi è mai capitato che al riavvio il telefono non riconosca la sim? Io ho due batterie, perciò ogni volta apro e chiudo, ma da ieri alla prima accensione non me l'ha riconosciuta, lo ha fatto dopo alcuni riavvii. Ormai il telefono ha 2 anni e mezzo, purtroppo fuori garanzia...
Come dice dreamreaper può essere lo sporco o un problema hardware. Certe volte basta anche lo slittamento o malposizionamento della sim di un poco per non farla leggere e ritrovarsi con un mini tablet senza connessione dati purtroppo
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte, proverò a pulire i contatti perché effettivamente il vano batteria lo apro almeno una volta al giorno per il cambio batteria, quindi potrebbe essere entrato qualcosa. Il fatto che comunque poi riesca sempre a fargliela leggere mi fa sperare che non ci sia un vero problema hardware.
Salve,
Ragzzi oggi mi sono accorto che è apparsa un crepa sopra il jack e mi sono ricordato che lg sostituiva i telefoni con le crepe però sopra il microfono,siccome ho dei problemi al display dite che me lo cambiano o aspetterei invano?
Buon pomeriggio a tutti, da qualche tempo ho riscontrato un problemino mentre ascolto musica con le cuffie, se abbasso molto il volume o ascolto musica classica posso sentire come del rumore di fondo oltre alla musica, a qualcuno è capitato? Magari esiste una soluzione senza mandare in assistenza
Per caso mentre lo tieni in carica?
Spesso ho avuto rumori di fondo e spesse volte scomparivano/comparivano cambiando rom.
Nel caso tu abbia il telefono stock devi verificare che non sia il brano ad avere il fruscio di sottofondo,e in quali condizioni avviene.
No accade durante il normale uso mentre sono in giro e con vari brani oltre che con almeno tre player musicali, quello di serie, poweramp e spotify.... Aggiungo anche che ho provato con diverse cuffie e non cambia nulla, per caritá non é così grave da costringermi a mandarlo in assistenza, ma talvolta si rivela piuttosto fastidioso.Quote:
Per caso mentre lo tieni in carica?
Spesso ho avuto rumori di fondo e spesse volte scomparivano/comparivano cambiando rom.
Nel caso tu abbia il telefono stock devi verificare che non sia il brano ad avere il fruscio di sottofondo,e in quali condizioni avviene.
Dici che potrebbe anche essere un problema di rom? Io monto la stock v30n, mai moddato o altro
Potrebbe essere un problema della stock rom. Personalmente ho una rom non stock e non me lo dá questo problema.
Se ti si é presentato da un certo periodo e non é sempre stato presente,forse un reset potrebbe risolvere il problema.
Proverò con il reset allora, grazie!
Ciao a tutti. Volevo solo aggiornarvi sul problema che avevo posto tempo fa.
Sabato sera il suddetto G3 è definitivamente entrato il boot loop con blu screen. A questo punto ho potuto prendere coraggio e mettere in pratica un metodo che alcune persone hanno spiegato su YouTube in diversi video.
In pratica, partendo dall'assunzione che il tutto dipenda da un problema con le saldature della RAM, alcuni utenti si sono ingegnati per ravvivare le saldature del chip. Chi l'ha fatto con gli appositi phon da saldatura, chi usando il forno di casa.
Io domenica mattina ho provato il forno!
Lo so, sembra assurdo anche a me...
Ho smontato la motherboard, l'ho messa in forno a 160°C per 10 minuti (come consigliato dai più), ho atteso che si raffreddasse ed ho rimontato tutto.
Il telefono è ripartito subito, siamo a martedì pomeriggio e non si è ancora riavviato nemmeno una volta (prima capitava più volte al giorno).
Non voglio cantar vittoria troppo presto perché magari tra un minuto capita di nuovo, ma per ora devo dire che ha funzionato ;)
Buono a sapersi. Direi che il metodo del forno puó anche essere rimpiazzato dal metodo con la heat gun,come si fa in caso di sfarfallio e spegnimento del display.
Monitora il comportamento del telefono nei prossimi giorni...
Usato questo metodo più di una volta per il portatile,la prima volta ha tirato avanti qualche mese (tre-quattro se non ricordo male), la seconda volta dieci minuti purtroppo (si surriscaldava da matti ed entrava in blocco).
In teoria quindi per un po' dovrebbe riuscire a campare tranquillamente
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
https://s26.postimg.org/synchoo21/20170206_153547.jpg
Sabato mi è caduto e da 2 giorni è così ... la diagnosi temo sia impietosa: lcd rotto ... ed è fuori garanzia da un mese ... tra l'altro il danno da caduta non sarebbe comunque coperto da garanzia ... :(
Su eBay gli lcd originali, o almeno dichiarati tali, vetro incluso, si trovano sui 65 € inclusa spedizione. Secondo voi sono davvero originali? Insomma, è un prezzo credibile? Secondo voi al centro di assistenza, pezzo più mano d'opera, quanto mi chiedono? I preventivi che leggo on line vanno dai 139 € in su. Su YouTube si trovano pure video tutorial di sostituzione, ma non sembra molto facile ... secondo voi sarei in grado di farlo da solo?
Il locale centro di raccolta LG mi ha detto che dovrebbero mandarlo all'assistenza centrale LG per poi farmi fare un preventivo, e se non lo accetto dovrei comunque pagare una decina di euro per spedizioni e preventivo.
Tra 5 mesi mi scadono i 30 mesi di vincolo con 3 e posso prenderne un altro, forse anche qualche mese prima, dato che danno la possibilità di rinnovare con un po' di anticipo, ma vorrei passare dallo scegli20 all'all-in VIP, ma siccome non vorrei pagare penali di recesso anticipato né spese di cambio piano, dovrei far finire il periodo di vincolo e starmene un mese con un altro operatore, ma con il muletto attuale, Samsung Galaxy S2, non resisto nemmeno un giorno per quanto è lento con le app e i siti attuali.
Insomma datemi un consiglio ...
Ti consiglio di farlo da solo. Quelli su ebay vanno bene, ne ho cambiati molti. Penso il g3 sia il device più facile da assemblare c'è solo motherboard, vibro, fotocamera e altre minime parti. Per dire il g2 è molto più complicato poi trovi molti tutorial in rete. Vai tranquillo risparmi più della metà. Mi raccomando prendilo già assemblato con il frame
Grazie Fletcher, mi sto orientando proprio in quella direzione.
Infatti lo prenderei già con il frame.
Toglimi solo un'ultima curiosità: da altri siti sembra che quei prezzi siano abbastanza credibili per il pezzo originale (su un sito straniero l'ho trovato a 69 + spedizione, espressamente indicato come originale). Però sempre su ebay trovo a cifre analoghe (60-65€) altri indicati come "generici" o "unbranded". Secondo te a 65 € compresa spedizione posso essere originali?
Guarda se sono originali non lo so e sinceramente dubito però mi sono sempre trovato bene. Sinceramente li ho presi anche a di meno ed avevano sempre logo lg. Mi raccomando deve essere d855
Grazie a tutti.
Gli strumenti immagino siano pinzette, giravite di precisione e divisore piatto.