Vai in tracciabilità e vedi se risulta spedito. Gli aggiornamenti del sito lasciano un po a desiderare.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Boh? io l'ho portato in assistenza ed in 15 giorni è tornato "aggiustato". Ho seguito tutta la filiera tramite le mail che mi mandavano loro stessi. Peccato che, appena ritirato il cell, mentre l'ho stavo ancora configurando è defunto! L'ho riportato nuovamente al centro raccolta un paio di giorni fa ed adesso aspetto la mail di ricezione da parte del centro assistenza.
scusate se rispondo proprio ora, ma da qualche giorno sono senza internet, e ora vi sto scrivendo da un vecchio lenovo A660 che fortunatamente avevo con me. la procedura del corto circuito come ha detto dream reaper va bene se non ci sono danni hardware, ma siccome il telefono é morto senza che ci stessi smanettando, temo che il problema sia la scheda madre. Quindi non volendo perdere la garanzia ho contattato lg uk e mi hanno detto che il telefono è in garanzia, ma c'é un grosso "ma": The phone can only be repaired to the UK specifications so this may differ in the memory size as we are only able to source 16GB main boards.
Praticamente il mio 32gb rischia di fare un bel downgrade. Sto già valutando l'opzione oneplus 3, anche se fino a questo guasto il G3 non mi ha mai fatto pensare di cambiare telefono.
Salve ragazzi, ho un problema con il wifi, mi capita spesso che è instabile e la velocità inizia a calare senza motivo. Ho provato cambiando rom e file del modem ma niente. Adesso ho notato che in alcuni casi quando avvio il wifi mi compare la dicitura:" impossibile cercare tutte le reti wifi controlla la scheda sim o la rete mobile e riprova", cosa può essere?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato su LG, ho sempre "lavorato" su altri tipi di brand. Vengo al punto ho un g3 che dopo numerosi riavvii non si accende più, monta Mm. Portato in assistenza mi è stato dato indietro dicendomi che non mettono mani su telefoni comprati all'estero... Deduco sia la motherboard. C'è un modo di farla ripartire con qualche ponte o corto? È il modello 2/16 potrei mettere anche una scheda madre 3/32? Grazie e scusate se non sono stato chiaro
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Collegato non viene riconosciuto anche senza batteria. Nemmeno con il caricabatteria. Ho provato con due batterie nuove
No.... mattone....
Hai detto bene... Se "trovo".... Comunque voglio provare ponticellando i pin o qualche occasione di qualcuno che lo vende col display rotto...
Ciao ragazzi, dopo circa un annetto mi si è ripresentato il problema delle crepe sul microfono. Il dispositivo rientra ancora nei due anni di garanzia previsti. Cosa consigliate di fare? Rimandarlo in assistenza? In passato ricordo che qualcuno avesse detto che gli avevano sostituito il terminale con uno di tipologia diversa, c'è possibilità che accada anche a me :D?
Scusa ma forse non sono stato chiaro nell'esprimere il mio pensiero :D. Volevo sapere se pensiate che possa valer la pena mandarlo di nuovo in assistenza, considerando i tempi di attesa e di fuori servizio, sapendo che comunque tra qualche mese il problema si ripresenterà. Perché a questo punto stavo valutando di non mandarlo in assistenza e tenerlo così, visto che la cosa evidentemente non è del tutto risolvibile.
Buongiorno a tutti, il mio amatissimo lg g3 16gb sta iniziando a manifestare rutti i problemi che affliggono la serie, eccessivo surriscaldamento, crepe sulla scocca e il fastidiosissimo difetto del sensore di prossimitá cje lo rende inutilizzabile, risco a terminrare le chiamate solo grazie alla quick circle, altrimenti lo schermo resterebbe sempre e solo nero appena ricevo o effettuo unanchiamata
Purtroppo ho perso lo scontrino!!!
Trattasi di lg g3 d855 16 gb brandizzato tim, qualche anima pia mi fornirebbe u via mail una scansione di uno scontrino ancora valido per provare a inviarlo in assistenza???
Mi appello a tutti coloro i quali hanno uno scontrino magari quasi arriavtoballa soglian dei 24 mesi e mai utilizzato... Almeno quella garanzia non sfruttatabfará felice qualcun altro!! Grazie!!
Non fatemi tornare all'iphone vi prego!!
Grazie!!!
Luca
raga, ho un problema con il mio g3, non legge più le schede sd, ora ho letto nella sezione apposita di questo sito "problemi con scheda sd" che si tratta di un problema di main board che va sostituita in assistenza, visto che le ultime 2 volte che l'ho mandato in assistenza (si tratta circa di 1 annetto fa magari adesso hanno cambiato politica) oltre che impiegarci un eternità non ci hanno neppure risolto niente, vorrei chiedervi se è il caso di spedirlo, tenendo conto che: a) il cellulare ha 17 mesi (il 21 ne fa 18) e b) il 30 parto per le vacanze 1 mese e quindi sono fregato se non mi arriva entro questa data.
Ma perché non si puo fare? Mica associano gli scontrini all'imei!!
Salve a tutti. Ho un G3 da Dicembre 2014. Il mese scorso l'ho mandato per la prima volta in assistenza per problemi hardware (dispaly che si scollava e crepe vicino al microfono). Oltre a questi problemi però ce ne era uno molto più grave: wifi e bluetooth avevano smesso di funzionare in maniera corretta. Mi spiego meglio prendendo l'esempio del wifi che è il problema che ho esaminato meglio. In maniera del tutto casuale (talvolta per eccessivo surriscaldamento ma non sempre) il telefono si riavvia. All'accessione il MAC ADDRESS del telefono cambia in "02:00:00:00:00:00" e il problema vero è che a questo punto il WIFI non si accende. Ovvero io posso muovere l'interruttore di accensione ma questo rimane su "accensione" ma alla fine dei conti non rileva nessuna rete e non si connette. Questo porta ad un eccessivo surriscaldamento che porta ad altri riavvii. Anche riavviando la situazione non cambia, il mac rimane quello e io non posso usare wifi. Stessa identica cosa per il Bluetooth. In assistenza mi è stato detto che la batteria era fallata. Sostituita senza esito. Ora mi viene da pensare che sia un problema della scheda madre. Quindi vi chiedo: mi conviene provare a mandarlo nuovamente in assistenza specificando quale può essere il problema? E se si quali sono i tempi per ricevere il telefono con scheda sostituita? Nessun'altro ha avuto il mio stesso problema? Grazie per l'attenzione!
Avevo segnalato il problema di bluetooth e wifi ma visto che mi hanno detto della batteria fallata ho pensato fosse quello il problema
Una volta comprata una nuova batteria il telefono per 4 giorni ha funzionato egregiamente. Poi un riavvio e poi la situazione è andata sempre peggiorando. E ora sono qui che nemmeno la connessione 3g pare funzionare. Sono veramente disperato
Addirittura ora si è riavviato ed è fermo alla schermata di avvio LG con l'animazione che si ripete all'infinito
Beh diciamo che non é una procedura ortodossa, ma di certo non é illegale!
Infondo lg si impegna x ogni tel a dare una garanzia, che poi io utilizzi uno scontrino prestato lg non puo saperlo! Oltretutto anche il mio tel é comunque in garanzia ma non posso provarlo a lg visto che non ritrovo lo scontrino!
Se io scambisssi il mio scontrino con un altro ed enttambi mandassimo i g3 in assistenxa sarebbe un problems? No! Sarebbe illegale? No!
Vabbe se qualcuno si offre di farmi la cortesia, qualcuno che magari ha lo scontrino che scade fra poco e giá sa che non utilizzerebbe mai ( cosi non gli creo porovlemi in caso in futuro gli serva) mi scriva un pm, troverò il modo di sdebitarmi
grazie
@hank82 sono nelle tue stesse condizioni con un terminale diverso, colpa mia e ne pago (nel senso letterale) le conseguenze.
E' legale? Non lo è? Non sono un avvocato quindi non posso fare una affermazione mirata.
Sicuramente è quello che dalle mie parti si definisce un "impiccio"
Non credere che non comprenda le tue ragioni, per onestà intellettuale e per rispetto delle regole di Androidiani ti invito formalmente a non tornare sull'argomento.
@hank82
Se l'hai comprato pagandolo in forma elettronica puoi anche usare la ricevuta della C/C o del bancomat per dimostrare l'acquisto.
Ciao a tutti!
Vi scrivo per una consulenza. Stamattina mi è caduto LG G3 sull'asfalto, il vetro presenta una crepetta orizzontale sulla parte superiore generatasi da una botta sul bordo laterale destro, nella parte alta. All'inizio il touch non rispondeva, poi un po' a colpi ed ora, dopo vari magheggi, ho scoperto che tenendo schiacciato il bordo dello schermo a metà sul lato sinistro il touch funziona perfettamente.
Secondo voi, sostituendo il vetro, cosa che anch'io che sono povera posso permettermi, si risolve, o si è danneggiato qualcos'altro?
P.S. Si può sistemare anche senza sostituire il vetro? Perchè non è tutto rotto, ha solo una lieve crepettina.
Grazie a tutti :)
purtroppo no!:'(
L'avevo pagato cash!
Salve a tutti, LG UK dopo aver detto che non c'erano problemi mi ha rispedito il telefono dicendo che non può essere riparato perchè non è un terminale UK. Premetto che io non ho mai fatto affidamento sulle garanzie, e anzi quando mi si rompe qualcosa o provo a sistemarla io o me la tengo col difetto perchè delle garanzie non mi fido. Però stavolta non potendo fare nulla ci ho provato, e come da previsione non hanno sistemato nulla. Ho ordinato uno Xiaomi Note 3 pro prime, almeno so di non avere una garanzia, ma lo pago di meno. Ammetto che mi piacevano molto nexus 5x e lg g5, ma visto il comportamento di LG non ho voluto dare altri soldi a loro. Scusate il piccolo sfogo, ma messi rode e non poco essere rimasto per un sacco di tempo senza telefono e dopo tutta l'attesa essere costretto a spendere soldi non programmati.
PS: riflettendoci è la prima volta che acquisto un telefono per necessità, in genere l'ho sempre cambiato perchè mi andava di farlo.