Se è la scheda madre (saldature) deve finire nel forno anche il tuo. Leggi qualche post sopra. Ovviamente hai già specificato di aver sostituito la fotocamera posteriore.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, sicome devo far riparare il telefono poichè all'improvviso lo speaker auricolare ha cominciato a gracchiare molto fastidiosamente, e il jack per le cuffie non ha mai lavorato molto bene, vorrei sapere se conviene passare dal'assistenza ufficiale essendo il telefono ancora in garanzia ( nel caso chiederei anche sostituzione batteria che inizia a perdere un poco di autonomia e magari se possono fare qualcosa per le elevate temperature che raggiunge se si stressa), o mi conviene andare da qualche riparatore come iriparo (uno bravo è proprio vicino a dove abito)?
buongiorno ragazzi, problema con lo schermo:
ho una banda nera verticale sullo schermo, dalla parte sinistra.. non mi disturba particolarmente la vista ma credo che questo problema di schermo stia danneggiando il cellulare perchè è sempre bollente e si carica molto lentamente ( mentre si scarica in poco tempo )
non ricordo nemmeno se ho ancora la garanzia, come posso fare per vedere se ce l'ho? ( o in caso, per risolvere da solo il problema )
grazie a chi risponderà :)
Propenderei per portarlo in assistenza in modo da ricevere la riparazione gratuitamente.
Se poi non te lo riparano, lo porti al centro non ufficiale o fai da solo(cambiare lo speaker é un attimo, così come il jack, nessuno dei due é saldato)
Dovresti trovare la fattura d'acquisto o, nel caso di acquisto online, la e-mail che ti indichi i dati del pagamento.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
la banda dopo una caduta,
ora che ci ripenso lo scorso anno ho sostituito la fotocamera esterna, ma non mi aveva mai dato problemi di surriscaldamento e di scaricamento di batteria, anche se effettivamente
http://i63.tinypic.com/9pz2op.jpg
La banda la elimini cambiando display. Se dai un'occhiata in questa discussione troverai feedback di chi l'ha cambiato( e link per comprare l'unità display+LCD). La procedura é abbastanza facile.
Dato che ci sei potresti anche effettuare la modifica col montaggio del thermal pad, se ne senti l'esigenza.
Ciao, se ti può consolare ho lo stesso identico problema e lg preso dagli stockisti 2anni e mezzo fa. Una cosa che ho notato è che la mia ogni tanto riprende a funzionare quando la faccio partire con la batteria piena.
Ho anche io il problema del led con le app torcia, qualcuno sa se i led si possono sostituire visto che cambiare la fotocamera non risolve il problema?
Non so
Ho trovato questo!!
Date un okkiata
100% buon lavoro mainboard per lg g3 d855 scheda madre con il circuito integrato 16 gb pulito imei freeshipping
http://s.aliexpress.com/6r2meEzM
(from AliExpress Android)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho avuto il tuo identico problema. Ho risolto, probabilmente con un po' di fortuna, smontando il telefono e spruzzando su tutti i circuiti e connettori un prodotto per la rimozione dell'ossido. Per cercare di raggiungere più parti possibili devi anche rimuovere alcune coperture montate sulla scheda madre. Un tentativo lo farei ...
Un pulisci contatti della Philips, sigla 39cdcs/2. Sì ora funzionano sia il flash sia la fotocamera. Incrocio le dita. Dopo il trattamento prova anche a cancellare la cache del software della fotocamera. Scusami se non sono molto preciso, ma ho eseguito alcuni passaggi alla rinfusa visto che mi ero già convinto di dover comprare un telefono nuovo...
Buongiorno, da questa mattina mi sono accorto che il mio g3 non si ricarica. Ho cambiato cavo e caribatteria nulla da fare, come se non avessi collegato il cavo.
Se provo a collegarlo ad Pennetta USB (OTG) si spegne e non riparte fino a quando non tolgo e ricollego la batteria.
Mi sembra anche di sentire nella parte bassa del telefono un leggero odore di bruciato, cosa può essere accaduto?
Grazie Andrea
Inviato dal mio HiBook pro utilizzando Tapatalk
Scaduta il 20 maggio
Il connettore USB è saldato vero? Quindi dovrei cambiare la scheda madre? Uffa!!
La ricarica wireless funziona
Ma senza USB dovrò cambiare telefono
Dopo solo due anni, che p.....
Grazie comunque
Inviato dal mio LG-D855
Purtroppo sì, é saldato.
Puoi comunque rivolgerti a un centro di riparazioni non ufficiale, magari possono fare qualcosa(alla fine sono saldature).
Non vorrei piú che altro che il problema fosse uno dei moduli sulla scheda madre...anche se il fatto che una chiavetta USB otg ti faccia riavviare il telefono mi fa pensare a un cortocircuito.
Buongiorno a tutti.. allora come ho scritto al titolo il mio g3 non da più segni di vita... semplicemente mentre ascoltavo musica per leggere un messaggio ho provato a togliere il blocco tasti ma lo schermo non si è più accesso da quel giorno... ho provato a togliere la batteria e poi a rimetterla ma niente.. ho provato a collegarlo al pc ma nemmeno questo ha funzionato... ho provato ad accenderlo in recovery ma niente... non so più che fare..... consigli... è problema di batteria o quanche altra cosa? il modello è D855
Sposto in Sezione dedicata
Riceverai senz'altro inducazioni/consigli mirati per il tuo telefono
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Va bene grazie..
Buongiorno a tutti.
Il mio lg g3 da qualche giorno funziona malamente.
Sulla parte superiore dello schermo e per circa un centimetro da bordo, la funzione touch funziona male. Tutto quello che viene visualizzato in quella zona, l'interazione touch da problemi e il menù delle notifiche a tendina non funziona più. Questo solo in verticale mentre in orizzontale funziona normalmente. Raramente ho notato un leggero sfarfallio.
Navigando in vari siti, ho letto problemi analoghi ma per mia incompetenza non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Altro cliente lg con medesimo cellulare scriveva che l'assistenza LG aveva ripristinato il FRAME, e non so cosa significa. Personalmente sono riuscito a fare un hardreset con esito negativo. Forse bisona caricare da 0 l'intero software? ... Bo, aiutatemi per favore.
Lo smartphone in questione é il g3 d855 no brand da 32G e la versione sw è v30n.eur.xx, kernel 3.4.0, android 6.0
P.s. noto un generale rallentamento della reattività e il problema è sorto dopo intenso utilizzo, forse il calore ha corrotto qualcosa?
Grazie
Forse ho sbagliato sezione del forum?
Potrebbe essere un problema hardware. In orizzontale hai provato se in quella zona prende il touch? Sempre in alto.
Il calore rallenta il telefono, é una misura di sicurezza. Quando la CPU supera i 60 gradi da 2.5 GHz passa già a 1.5 GHz, se cresce la temperatura la CPU diminuisce la frequenza fino allo spegnimento completo del telefono(120°C). Temperature che in condizioni normali non si raggiungono...
Hai ancora la garanzia?
Anche lo sfarfallio mi fa pensare a in eventuale problema hardware.
No, nessun errore.
Grazie per la risposta.
In posizione orrizontale tutto quello che ricade nel soprascritto porzione di schermo non funziona o molto male. Più ci si avvicina al bordo, piu bisogna insistere e digitare con più pressione. Il cell non è più in garanzia, non so se conviene portalo in assistenza e anche se potessi cambiare io lo schermo non ho garazia che non sia la scheda madre. Io sono quasi convinto che il calore abbia corrotto il software anche perché il cell. Non ha subito urti e lo schermo e pressappoco perfetto.
Tranquillo, il calore non può modificare in nessun modo il software.. ma, quando è eccessivo, rovina sicuramente l'hardware.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Tranquillo è un eufemismo, fra qualche settimana vado in ferie e le assistenze chiedono almeno un mese, per non parlare di quattrini che volano per un dispositivo superato da tre generazioni. Comunque altre volte si è spento per l'eccessivo calore. Pensi che riflash della rom possa essere utile o solo una perdita di tempo? Grazie
Mah.. secondo me è una perdita di tempo. Per toglierti il dubbio potresti farlo, ma non ci spererei molto. Quantomeno per il problema del display.. magari ti risolve quello del calore eccessivo.. ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Nemmeno cosi ha dato vita!
Buongiorno,
non so se è la sezione giusta, prego il moderatore di indirizzare eventualmente in maniera corretta tale post.
Volevo condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza LG.
Allora a dicembre il mio LG g3 inizia ad avere problemi di ricezione, visto che in tale mese mi scadeva la garanzia mi affretto a portarlo in un centro autorizzato LG.
Il telefono mi vine reso dopo più di 20 giorni, normale direi, in fondo lo spediscono a milano, credo.
Mi sostituiscono la scheda madre in toto, compreso lo speaker etc...tutto ciò che è connesso alla ricezione.
Il telefono mi viene reso funzionante, e ovviamente da gennaio sono senza garanzia.
Ora, dopo sei mesi il telefono si spenge e non si riaccende più....morto.
Vado in un centro assistenza autorizzato e dopo due giorni mi fanno un preventivo...scheda madre fiammata, costo della riparazione 230 euri...ovviamente ho decinato.
Ora, chiamo il servizio clienti LG e spiego l'accaduto e un operatrice molto scortese mi dice "Che vuole che le dica, i pezzi si posso rompere anche dopo che sono stati riparati, succede".
Ora, posso capire la sfiga (quella ci vede sempre benissimo), però un dubbio mi rimane sulla qualità dell'intervento che è stato fatto a dicembre (l'ho fatto presente all'operatrice che in maniera ancora più infastidita mi ha detto che indipendentemente da come vengono fatte le riparazioni i pezzi elettronici si possono rompere), ora voglio essere un po malizioso, riparano un terminale a fine garanzia e magicamente dopo sei mesi si rompe lo stesso pezzo, non più in garanzia.
Lo so sono polemico e forse anche a torto, ma non mi è andata proprio giù sia l'evento che la telefonata col servizio clienti....non mi meraviglia poi che il servizio clienti LG abbia una valutazione positiva del 36%....1,5 o due stelle su 5.
Ovviamente il mio LG G3 rimarra in un cassetto (forse lo riparo da solo su Ali...press ho trovato una scheda madre nuova e originale a 54 euri), sta di fatto che ci penserò due volte a riprendere un prodotto LG.
Buona giornata.
Ti rispondo premettendo una cosa. Fino al G3 ero un grande estimatore di LG. Dopo, per motivi a noi sconosciuti, l'assistenza è peggiorata moltissimo e i prodotti hanno cominciato a rompersi da soli. Aggiungo che, a parte rari casi, nel servizio clienti ci sono persone che ti telefonia e smartphone ne capiscono poco e niente. Peccato.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk