grazie per l'assistenza, ho provato la procedura che mi hai consigliato e purtroppo non ho avuto risultati, adesso non parte neanche la schermata blu
Visualizzazione stampabile
grazie per l'assistenza, ho provato la procedura che mi hai consigliato e purtroppo non ho avuto risultati, adesso non parte neanche la schermata blu
purtroppo la garanzia è scaduta :'( mi sa che devo pensare all'acquisto di un nuovo telefono
niente, in nessun modo
eccomi ad aggiornare dopo più di un mese il mio post..cambiata la batteria sul G3 e tutto funziona egregiamente. ho scaricato il firmware originale ultimo di LG in base al codice IMEI del mio telefono. flashato e riportato stock. la versione android è la 6.0. il warning "current version is not available...." resta ancora all'accensione. non so come fare sinceramente a levarlo. avete idee? ..non sono uno smanettone e purtroppo con la terminologia tecnica non vado a nozze..non vorrei custom rom ecc..solo un telefono stock. grazie
QUI per root e recovery. Poi continuiamo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ho cantato vittoria troppo presto, il cel ora non si avvia più purtroppo, dopo il logo LG compare una schermata per poi spegnersi dopo qualche secondo.....
mi sa che è morto porca miseria
ok...domani che è festa mi metterò con questa guida...però da come ho letto (ho dato un'occhiata veloce) ...questa procedura non porta l'LG stock ..comunque fa root e...bho...devo ammettere che sono stato troppo tempo lontano da android e ho perso le basi ...nel senso...faccio la procedura ...e mi scompare l'errore che ho all'avvio...un domani che faccio "ripristina telefono" comunque ritorno alla situazione di partenza col problema dell'errore ecc..? ...ultima cosa...la procedura di root la posso fare anche senza aver inerito la micro sim?
Buongiorno, sono possessore di un LG g3.
Purtroppo da qualche giorno la wifi non connette più. Non una in particolare ma qualsiasi.
Con difficoltà esegue la scansione, trova la wifi dice Connessione, poi Salvata ma non comunica.
Ritengo che debba eseguire un factory reset.
Ho due domande:
1) Come posso effettuare il backup completo dei miei dati? Chiaramente ci deve essere anche modo di poter ripristinare a fine factory reset.
2) Volendo upgradare alla versione 6 di Android, qual è l'ultima versione rilasciata? E quale guida posso seguire? Ho letto qui sul forum una guida di 500 pagine ma non vorrei che il post in pagina uno sia vecchio e non più aggiornato.
Grazie mille!!
Non specifichi se hai la recovery originale o la Twrp.Nel secondo caso puoi fare backup e poi ripristino da quella.Altrimenti puoi usare Lg PC Suite.
L'ultima versione MM è la 30J e le guide in prima pagina sono sempre aggiornate e funzionanti.Trovi tutto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Ultima cosa...la prossima volta posta nel thread giusto :laughing: cioè qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Salve, come da titolo non son passati neanche 2 anni da quando ho comprato il mio lg g3 garanzia europa dagli stockisti, che mi si sta scollando il touch. Ora vorrei un cosiglio, portarlo in assistenza servirebbe anche se l'ho rootato? beh il problema è hardware però non si sa mai.
Ho riletto 4 o 5 volte il messaggio prima di scriverti. Onestamente non riesco a capire come puoi incollare di nuovo il touch cambiando la cover.
Per @DarkMenTH , ti consiglio di riportarlo a stock prima di mandarlo in riparazione.
Non è che si riincolla il display togliendo la cover...
Nel mio caso ho notato che la cover faceva assumere una forma diversa alla scocca del telefono,, di conseguenza si sollevava il display nell'angolo in basso a sinistra
Togliendo sta benedetta cover, il display posa in maniera perfetta..... Ho circa mezzo mm di gioco... Accettabili direi[emoji3]
RAGAZZI ho un grosso problema. il touch praticamente non va + o quasi. va e viene. viene coperto dalla garanzia senza spendere 1 centesimo?
2) ho la rom fulmics ma ho letto online che lg ora non copre + la garanzia per chi ha i permessi di root etc.. a questo punto vi chiedo come faccio a riportarlo allo stato originale prima di portarlo a loro perchè vedo 300 kdz. a me serve riportarlo a com'era per non invalidare la garanzia (ho un 32gb)? grazie mille!
ps penso che sia sia impallato perchè a chi l'ho lasciato gli è caduta acqua sopra.. (non immerso) infatti si accende ma ho difficoltà col touch
ciao bossssss mi aiuti sempre tu xD l'ho lasciato da ieri nel riso . sono nel menù segreto. per fare la ricalibrazione devo andare su touch e poi? ho 3 mila opzioni. multi touch test. finger paint tou sensing test 7*13 grid e altre mille xD
senti io sto guardando questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
ma mi puoi dire quale è la versione giusta per me per non avere i permessi di root?
grazie allora procedo con uno di quei firmware . ho scaricato quelllo kitkat :) grazie
ps sono nel menù segreto. per fare la ricalibrazione devo andare su touch e poi? ho 3 mila opzioni. multi touch test. finger paint tou sensing test 7*13 grid e altre mille xD
mi puoi aiutare su questo punto?
Ragazzi il mio G3 mi ha abbandonato...:'(:'(:'(:'( ero su gmail quando mi comparve una schermata blu e si è spento, riavviando, non carica nè sistema operativo nè la twrp
ho letto che potrebbe essere la motherboard..dite che fanno qualcosa in assistenza? mi rimane un mese soltanto poi mi scade
Salve a tutti, come da titolo da 3 giorni il mio G3 è morto all'improvviso. Premetto che non stavo smanettando con rom ecc. ecc. ma a un tratto ho preso il cell e ho letto una schermata di errore con scritto "DemiGod Crash Handler: Kernel Crash" ho rimosso la batteria, ma niente telefono morto. Il pc non lo riconosce e l'unica cosa che ho notato è che se rimuovo la batteria per un po' di tempo e la reinserisco riesco a far partire almeno la schermata LG per qualche secondo. Ho letto che l'unica soluzione sarebbe provocare un corto circuito e far riconoscere il cellulare come qhsusb 9008 o una cosa del genere, ma la cosa che noto a differenza di tutti gli altri utenti che hanno avuto questo problema è che in quel momento non stavo assolutamente usando il telefono ne facendo aggiornamenti/cambi rom ecc. Il mio telefono ha la stock rom con Marshmallow messa manualmente 6 mesi fa, e da allora non ho più toccato il telefono perchè volevo averlo stock per evitare brick. Scusate se mi sono dilungato, ma volevo sapere se esiste qualche metodo o procedura per provare a resuscitarlo visto che vivo in Uk ma il cellulare l'ho comprato in Italia e mandarlo in assistenza sarebbe abbastanza complicato oltre al fatto che se me lo aggiustassero lo vedrei tra 3 mesi.
La procedura descritta e suggerita da @motoralbi è indubbiamente efficace. Ma presume che il telefono non abbia guasti hardware. Quindi, quando hai mezza giornata di tempo ti metti seduto al fresco e con molta luce e cominci. Prima però guarda video e foto sullo smontaggio del G3 e sulla procedura che fortunatamente è minuziosamente descritta.
ragazzi vorrei chiedere una cosa, specialmente a chi ha inviato il suo g3 in assistenza.
Questo mercoledì nello stato della riparazione mi è apparso "riparazione pronta" ma ancora oggi non è stato spedito, è rimasto lo stesso stato.
Possibile che dopo 3 giorni ancora non hanno effettuato la spedizione verso il centro assistenza? Qualcuno che ha avuto esperienze sa dirmi quanto tempo è passato dal termine della riparazione alla spedizione del telefono?
Mi sembra strano tutto questo tempo per spedire un telefono. Forse non hanno aggiornato lo stato?