Guarda ti basta un micro giravite a croce, delle pinzette e se lo hai un plettro per dividere le 2 back cover dal frame. Di solito quando acquisti un display ti danno in dotazione un piccolo kit
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Guarda ti basta un micro giravite a croce, delle pinzette e se lo hai un plettro per dividere le 2 back cover dal frame. Di solito quando acquisti un display ti danno in dotazione un piccolo kit
Onde evitare fraintendimenti (e danni) ----> https://it.ifixit.com/Guide/LG+G3+Sc...lacement/33203
Grazie a tutti.
L'ho ordinato e risulta spedito, ora non resta che aspettare e sperare.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7736158
Ed e perfetto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allora: acquistato giovedì su eBay, spedito dalla Spagna il giorno stesso, arrivato questa mattina, ma senza attrezzi, ho dovuto comprare un set di giravitini perché così piccolo non lo avevo, poi ho seguito sia la guida postata da te sopra, che anche un video su YouTube che avevo già adocchiato in precedenza, e che è stato molto utile per vedere bene come disassemblare e riassemblare i componenti più piccoli (le fotocamere, l'altoparlante, etc.), che nel primo link non era mostrato.
E' bastata una mezz'oretta di accorto lavoro, per separare i componenti ho usato una forchetta di plastica per arrivarci più delicatamente, oppure un piccolo giravite a spacco per i pezzi più serrati, ma preferenzialmente non su quelli a contatto con i circuiti stampati e comunque stando molto attento a non fare danni, e per spostarli e riporli una pinzetta, ma è stato davvero semplice, ed il risultato lo potete vedere voi stessi nella foto qui sotto (nel link qui di seguito trovate pure il post con la foto del vecchio display, che peraltro era andato anche peggiorando). Ho testato tutto, e funziona al 100%.
Il nuovo display mi sembra assolutamente originale, è identico a quello che ho smontato, anche come scritte che reca impresse in rilievo sul retro.
Insomma sono davvero soddisfatto. :laughing: Grazie a tutti.
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7785975
https://s26.postimg.org/6ih4b56fd/20170214_201211.jpg
Inoltre, dopo che poco piú d'un mese fa, nell'ultimo mese di garanzia, lo avevo mandato in assistenza e mi avevano sostituito in garanzia la "scheda logica", cioé la scheda madre, perché dava problemi, ora, dopo poco piú di due anni dall'acquisto, ho praticamente il telefono nuovo, perché display/touch+frame e scheda madre sono di gran lunga i due pezzi piú importanti e insieme costituiscono l'85% dello smartphone. :laughing: Oltre a quelli ci sono appunto i 5-6 piccoli componenti che dicevo sopra, le due semi-cover interne, la batteria e la cover posteriore.
Vi racconto quello che è successo perché ... è da paura! :fear:
Al primo test ovviamente non potevo provare tutto fin nei minimi particolari, avevo visto che in wifi si connetteva e per me era ok così. Usandolo avevo notato che invece non funzionava benissimo, perché ci metteva tempo a caricare i video, a volte sembrava tentare di connettersi e non riuscirci, etc.
Avevo provato con il Galaxy S2 che invece andava benissimo in wifi con la rete domestica, quindi avevo capito che il problema doveva essere con l'antenna wifi del G3. Ho supposto quale fosse (il moduletto nella parte bassa, che avevo già dovuto smontare per rimontarlo sul nuovo touch), una rapida ricerca in rete per conferma, e ho preso a smontare di nuovo lo smartphone con l'animo febbrile di chi teme di aver fatto i danni e ha la quasi certezza che l'unica soluzione sia sostituire il pezzo, ho smontato l'antenna e ho notato che la parte evidenziata nell'immagine, non so se smontando o rimontando il componente, si era storta (era quasi a 45°). L'ho rimessa dritta con le dita, sempre pensando che potevo solo romperla più di prima, poi l'ho pulita con un batuffolo imbevuto di alcol isopropilico, l'ho asciugata con un fazzoletto di carta, soffiandoci per benino sopra per evitare che restasse qualche pezzettino di carta, e ho rimontato l'antenna e tutto il resto. Non so come né perché, quindi non me lo chiedete, ma ora funziona bene. :laughing: Credo sia stata una botta di fortuna, ma va bene così, tutto è bene ciò che finisce bene. :)
https://s26.postimg.org/poztuta6h/antenna_D855.jpg
Ciao a tutti, da ieri all'improvviso sul g3 della mia ragazza lo schermo ha cominciato a dare i numeri come in foto, è ancora in garanzia, dite che lo passano? Grazie.
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...923/Ffagb2.jpg
Certo che lo passano.
Da quel che posso intuire non è neanche stato modificato/moddato, è così?
Se non ha preso botte evidenti lo passano sicuro secondo me
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Slve a tutti,
ho cercato il mio problema su tutti i forum ma non ho trovato riscontri.
Il mio G3 da 32GB 3 RAM é IMPAZZITO si blocca lo schermo il thouc non funziona più spengo lo schermo con il tasto fisco, aspetto 2/3 secondi che il comando venga eseguito, attendo 10 minuti lo riaccendo con il tast,o lo sblocco rifunziona per 1 minuto poi si ribloccaaaaaaaa lo ODIOOOOOOO qualcuno sa aiutarmi?????
spesso mi dice problema system non risponde, ho fatto ripristina dati di fabbrica ,hard reset ma niente,
devo buttarlo????????
Peccato, mi trovavo veramente bene, (escusa la batteria)
Spostato in SOS hardware.
Spostato in SOS hardware. Portalo in assistenza.
Aiuto, stamani il mio lg g3 d855 si è spento. Ho provato a riavviarlo e per 3/4 volte dopo il marchio dell'lg usciva una schermata completamente blu ora non da più segni di vita. Qualcuno mi aiuti col cell ci lavoro e non so come fare
La schermata blu esce quando muore la scheda madre!! Mi sa che e andato
Ciao a tutti, ieri il mio g3 ha cominciato a fare le bizze...
Mentre stavo usando maps si è spento e da allora non si riaccende. In quei rari casi in cui si riaccende vedo il logo lg e poi niente...
Il telefono è italia ed è stato acquistato a giugno 2015 dagli stockisti.
A chi mi rivolgo lg o stockisti?
Grazie
non cambia niente....
Scusa, ho letto solo ora. Io ho (per ora) risolto con un metodo un po' strano ma, a quanto pare, funzionale.
Da eseguire nel caso il tuo cell non fosse più in garanzia e l'alternativa sia il cestino. Perché altrimenti la cosa più ovvia è la riparazione in garanzia.
In pratica, sembra che, per un problema nel processo produttivo, molti G3 soffrano di dissaldatura della RAM.
La soluzione l'ho trovata su YouTube.
Più video mostrano come aprire il cell, rimuovere la scheda madre (è veramente semplice!) e metterla nel forno. 160°C per 10 minuti. Poi lo lasci raffreddare per altrettanto tempo, rimonti tutto ed il gioco è fatto.
Il consiglio che posso darti è di rimuovere anche il coperchietto metallico che copre l'integrato (capirai perfettamente di cosa parlo quando vedrai i video).
Prima di metterla in forno controlla bene che non le siano rimasti attaccati i gommini dei due microfoni (superiore ed inferiore), altrimenti si scioglierebbero. Hanno le proprie sedi nella scocca e lì devono restare, ma essendo di gomma è possibile che nello sfilare la scheda restino attaccati ed essa.
Ciao e buona cottura :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Scusa com'è sta storia del forno? Che problematica avevi? Schermo Blu o smartphone totalmente morto? Puoi mettere il Link del video?
La storia del forno io la ricordo per i problemi delle schede video nVidia dei PC!che si di saldavano!!
Mettendoli nel forno i contatti si scioglievano e si riscaldava!!(posso confermare che suo mio notebook ha funzionato) ma sul g3 non lo sapevo;-)
Esatto, il principio è quello: risalda le saldature fatte male.
Mi dava lo schermo blu. Su YouTube basta scrivere "LG G3 blu screen" e tra i video che, banalmente, presentano il problema ci sono anche quelli con questa soluzione.
Li si trova subito.
Io avrò nel cassetto più di 10 motherboard, stasera faccio una bella infornata...
Ma tutte del G3?
Tieni conto che questo metodo risolve solo il Blue screen.
Veramente ne ho un cassetto pieno di mobo di diversi brand, chiaramente non mie tutte sostituite a terminali difettati che ho riparato
La settimana scorsa ho notato che lo schermo fa una specie di pancia e non è perfettamente fissato alla scocca. Sembra come se si sia scollato. Nel lato lungo la "pancia" sarà di quasi 0.3 mm e se faccio una leggera pressione lo schermo si adagia ala scocca.
Pensavo che fosse la pellicola protettiva di vetro che si stava staccando, perché è sfesata da un paio di mesi.
Ne ho presa una nuova e mi sono accorto che non era la pellicola, ma lo schermo del telefono.
Oggi ho controllato sul G3 di un mio collega e fa anche a lui la stessa cosa.
Non me ne sono mai accorto, è una cosa normale oppure è un problema? Succede anche a voi?
Ciao,
grazie della dritta, ho provato a togliere la batteria ed effettivamente la "pancia" diminuisce ma non sparisce del tutto...
Ho visto che premendo dall'interno lo schermo si alza di più. Ma è normale che lo schermo sia separato dalla scocca? Non dovrebbero essere fissati?
Ho provato col G4 di mia moglie e non c'è neanche un minimo gioco... Non so se mandarlo in assistenza... Ho ancora 1 mese di garanzia, solo che il centro assistenza è a più di 80 km, in più ho fatto il root e cambiato Rom, anche se teoricamente LG per i terminali acquistati 2 anni fa dovrebbe dare la garanzia anche se rootati per sicurezza dovrei formattare e unrootare il telefono...
Non so cosa dire, forse il mio è stato per meno tempo spinto verso l'esterno ed è tornato a posto. Che io sappia non ci sono collanti che tengono lo schermo contro la cornice.
Io mi ero accorto del difetto perchè una sera, guardando un filmato, avevo visto un filo di luce tra lo schermo e il bordo. Smontato il copribatteria il problema rientrava e dopo aver esaminato la batteria (ho messo un righello sopra la batteria stessa e ai lati era leggermente sollevato) l'ho sostituita il giorno dopo e ho risolto del tutto.
Non escludo però che la garanzia ti consenta una sostituzione dello schermo.
Grazie mille,
Potrebbe essere che ormai sia rimasto deformato...
Comunque senza batteria, spingendolo verso il basso torna su meno rispetto a quando la batteria è inserita, forse cambiandola e usandola con una nuova, a forza di far pressione sul touch potrebbe ritornare giù...
Sono indeciso se portarlo all'assistenza o no, solo che ho ancora poco tempo... è un po' una palla tutta la procedura e l'attesa, per poi magari non risolvere niente... Rimanendo così potrebbe avere danni seri? Magari entra polvere...
Che batteria hai preso? Quanto l'hai pagata?
Dunque, in effetti la batteria che è gonfiata l'avevo presa da "Comunicare oggi srl" una ditta di Pomigliano D'Arco da cui un amico aveva preso delle batterie per un g2 mini ed erano perfette. Io ne avevo prese (circa 4 mesi fa) una per il G3 e una per il G2 mini, ma si è gonfiata solo quella del G3 :( (pagate 15€ caduna)
La nuova batteria l'ho presa in un negozio di Torino, in via Cibrario, vicino a casa mia, per ora va bene (incrociamo le dita) e l'ho pagata 25 €
n.b. la batteria gonfiata non dava segni di cedimento giudicandola solo dall'autonomia.
p.s. magari un po' di polvere può entrare, ma non credo finirebbe sullo schermo, che se non ricordo male è sigillato.