Se non è più in garanzia non ti rimane altro che provare col forno
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Esatto. Mettilo in forno quando la temperatura si è già stabilizzata a 160, su una teglia fredda.
E, mi raccomando, togli TUTTO!
Deve restare solo la motherboard!
Facci sapere come andrà ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
anzitutto chiedo scusa se ho scritto il messaggio probabilmente nel posto sbagliato ma mi sono un po' persa nel forum:unamused:
detto questo....breve storia triste del mio amato g3:
mercoledì sera dopo gli aggiornamenti vari (app e penso anche altro) si spegne e ogni tentativo di riaccenderlo e tenerelo accesso mi è risultato vano fino alle 15.30 di giovedì. In pratica si accendeva, partiva la schermata con il logo lg, poi quella con il logo della tre e poi si spegneva
una volta riacceso cerco informazioni e scrivo alla lg e provo a fare backup dei dati, reset e ripristino di tutto ieri...funziona benissimo fino a mezzanotte e poi di nuovo lo stesso scherzo....
questo spiacevole e continuo spegnimento volontario è accaduto varie volte nel mentre....
ora...ho notato che molte cose sono cambiate e quindi non ho capito se c'è stato un aggiornamento Android che ha creato problemi...
cosa posso fare prima di spender soldi per assistenza????????
che poi: il reset del cellulare tramite le impostazioni alla fine ha cancellato solo messaggi e immagini. Una volta riaccesso ha reinstallato tutto e persino le immagini dello schermo erano le stesse di prima......
Io ormai sono alla quarta "cottura".. ogni tanto lo schermo blu si ripresenta e, puntualmente, dopo una cottura il cell torna come prima. Non è un metodo risolutivo ma per il tempo che si impiega nell'applicarlo vale decisamente la pena.. ovviamente se non si ha voglia di prendere un cell nuovo ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buona Sera da qualche tempo il mio lg g3 ho un problema con lo schermo. all'improvviso si annerisce lo schermo poi per sbloccarlo devo premere il tasto accensione e non sempre aver fatto questo tentativo risolvo a volte serve fare questo operazione più volte. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Se si per caso è un problema che hanno questi modelli di lg o se accade solo ad alcuni e un problema software o hardaware. Un altro problema che mi da sempre è legato alla sd card mi da errore ho provato a formattare la sd e mi da lo stesso problema, ne ho provata un'altra mi da lo stesso identico problema. Qualcuno di voi mi può dare un mano per risolvere questi problemi e se è successo qualcuno cosa ha fatto? Dimenticavo ho un modello che non ha garanzia italia ma è importato è di origine Singapore cosa si può fare purtroppo ho acquistato il telefono su valubasket e c'era scritto che il telefono aveva garanzia di 3 anni. recentemente ho visto che il sito ha chiuso evidente che è fallito cosi si procede per la garanzia oltre l'italia si è sempre coperti questo modello non ha ancora due anni li fa a luglio 2017. Cosa posso fare.
Grazie Delle eventuali risposte
Salve, a quanto pare il tuo telefono sembra avere dei problemi di natura hardware. Quello dello schermo che si annerisce é capitato ad alcuni, sono riusciti a risolverlo con un procedimento manuale(riscaldando la scheda madre con un beat gun). Il problema della SD é invece probabilmente legato al lettore che deve essere sostituito, cosa che solo un centro specializzato potrebbe fare...
In ogni caso, qual é la sigla del tuo modello?
Per la garanzia non saprei, magari potresti contattare LG per sapere di piú sul da farsi...
iCiao laharpedemelodie !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Il problema prima non si era mai presentato?
Quanti anni ha il telefono?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
buon giorno, sn ritornato nel mondo android con questo terminale,ottimo in tutto.
Non so perche xo la messa a fuoco della fotocamera non vuole funzionare in nessun modo, ho cercato nel forum ma sembra che nessuno abbia riscontrato questo problema con qst terminale...
ho provato anche cn app per la fotocamera, ripristino , reset, ma niente la messa a fuoco non va...dal forum ho letto lo stesso problema inerente alla fotocamera android ma nn credo che sia lo stesso terminale, anche perche lho seguita in tt i suoi consigli..spero in un Vostro aiuto...e sopratutto d essere stato corretto nei confronti delle regole del forum.
Ah ecco..ma devo cercare tt la fotocamera??o e solo il motorino laser..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
rieccomi gente, ho bisogno d un consiglio perche nn sono molto pratico... sto eguendo il consiglio d cercare il motorino dell autofocus su ebay...e nel fratempo ho smpontato il mio g3..il motorino dell autofocus s trova dietro alla back cover(quella che protegge la scheda madre e i conettori, x farmi capire) o si trova nella stessa fotocamera che e collegata sulla scheda madre?!?....ho il dubbio perche non vorrei perdere i 13 px della fotocamera originaria cn una presunta cinesata...grazie in anticipo
spostati in sos hardware, @TheLemon non usare le abbreviazioni.
l'autofocus è integrato nel modulo della fotocamera mi pare, per cui devi sostituirlo tutto.
Grazie vi tengo aggiornati
Non so se posso postare il link...pero vabbe ho cercato su ebay....accetto consigli anche vostri..
http://www.ebay.it/itm/Flex-flat-cab...3D192064872659
Grazie....seguiro il consiglio...il metodo di pagamento e sempre paypal!!!appena arriva la monto e vi diro il risultato...grazie ancora...ma sull app come devo fare x mettere il grazie...sempre gentilissimi
il mio g3 non si accende più è tutto nero completamente spento .
non si riesce neanche accenderlo in recovery ,tutto nero e basta.
Vi chiedo scusa so che ci sono delle discussioni gia aperte ma pultroppo non ho la possibilità di leggere tutto .
potete dirmi cosa devo fare apparte buttarlo nella pattumiera.
grazzie ragazzi in anticipo sper che possiate aiutarmi come tutte le volte.
grazzie e scusatemi ancora di aver aperto un nuovo post inutile
Nessun post è inutile. Solamente che se ne fai uno nuovo è poco visibile e ti rispondo solo io che ho le notifiche di tutti i post!
Devi procedere con calma e pazienza perchè potrebbero essere diverse cose,
Batteria (alimentatore e cavo)
Scheda madre
Saldature
Flat.
Considerando che sul mercato ci sono tutti i pezzi di ricambio ad un prezzo esiguo, puoi provare a ripararlo.
HO provato con un altra batteria ma niente.a volte riesco ad accenderlo e accenderlo e mandorlo in recovery ho provato a far partire una bump ma dopo circa 4 secondi si spegne o provato con un android BK che ho nella micro SD ma nulla anche cosi dopo circa 4 secondi si spegne.ho cercato su internet ma non riesco a trovare la scheda madre del d855 32gb.qualcuno sa dove acquistarla.grazie di nuovo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi disperato sperando mi possiate aiutare..non so più che fare!
Ho un g3 32gb acquistato tre anni fa dagli stockisti, sempre andato perfettamente e sempre mantenuto stock. Improvvisamente la fotocamera principale e il led hanno smesso di funzionare. In particolare se avvio la fotocamera mi appare quella frontale con le opzioni di quella principale (panorama ecc..) ed è sparita l'icona per switchare le due camere. Inoltre le app torcia si bloccano dicendo "fotocamera occupata". A questo punto ho ordinato un pezzo di ricambio su ebay per circa 13euro (non penso sia originale) e ho sostituito la fotocamera posteriore. Ma il problema si è ripresentato. Allora ho fatto un aggiornamento a android 6 tramite kde e lg up. Tutto funzionante TRANNE la fotocamera..
A questo punto non so che fare.. Al centro assistenza mi hanno detto potrebbe essere la scheda madre.. Sostituirla è oneroso perché non la trovo a meno di 100 euro, secondo voi non c'è una soluzione?
Ho provato a leggermi tutto questo thread ma non ho trovato domande uguali, se ho tralasciato qualcosa chiedo scusa.
Grazie per le eventuali risposte
Grazie ora fo un occhio..vi chiedo una cosa ho letto in giro che per riparare motherboard qualcuno dice di metterle nel forno... È una stupidata o può funzionate?
No, anche se sembra una leggenda metropolitana, è vero.
Bisogna disassemblare accuratamente tutto il G3 in modo da eliminare tutte le parti in plastica e gomma come gommini, flat, antenne ecc ecc. Poi si mette nel forno a 160 gradi (celsius) per circa 10 minuti
Una delle tante discussioni ---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483 oppure video su youtube.
E questo a cosa serve?...per intuito posso dire che scioglie lo stagno che raffreddandosi rifà le saldature?
Quindi diciamo bisogna mettere la scheda madre pura?
Buongiorno. Improvvisamente dopo 2 anni e 2 settimane lo smartphone si e' bloccato su una schermata blu persistente.Anche togliendo la batteria riparte con bootloader normale per poi bloccarsi sempre nello stesso modo. Chiedo lumi?
Precisamente. Le saldature si sciolgono leggermente e punti in cui sono state messe male/si sono rotte tornano ad avere contatto con il resto della scheda madre.
Va messa solo la scheda madre e senza alcun gommino.
Ciao, vedi i messaggi precedenti al tuo. La soluzione é la stessa.
Salve ho un problema con il mio LG G3. Da un po' di tempo ha smesso di funzionare come si deve. Non mi si attiva più ne il wifi ne il bluetooth e neanche l'hotspot, ogni tanto neanche la connessione dati. Esce scritto "connessione non consentita". Ho fatto l'hard reset ma niente, ho reinstallato la rom e ho provato ad installare anche versioni vecchie ma niente. Ogni tanto quando si riavvia da solo funziona tutto ma dopo pochi minuti torna al punto di partenza. Volevo provare a fare il root ma quanto pare la mia versione (v30n) è invulnerabile e le altre non riesco ad installarle perchè mi crasha LG tool. L'unica versione che sono riuscito ad installare è la v30e che a quanto pare è anch'essa invulnerabile quindi non so cosa fare. Non capisco neanche se si tratti di problema hardware o software.