Ok, tutto questo è bellissimo. Ma rimanere senza telefono 20 giorni per un difetto di materiale/progettazione non è affatto "affascinante".
Visualizzazione stampabile
ragazzi dopo esattamente 11 giorni lavorativi torna il mio g3 che magicamente non si accendeva più per alcun motivo!! aveva la scheda logistica fusa!!! adesso tutto risolto sembra vada bene!
Salve ragazzi ho un LG g3 che mi ha dato un problema ovvero che non legge più la SIM, qualsiasi SIM (ne ho cambiate 3 di diverso operatore) adesso l'ho portato in un centro LG dove lo hanno preso in consegna, dopo aver visionato la garanzia e mi hanno detto che verrà spedito al centro LG e ci vorrà un 10-15 giorni..
Sicuramente ci sarà la slot sim rotto o qualcosina del genere.
Ora le mie domande sono: Devo pagare o mi daranno il cell funzionante perché ho letto in giro che in alcuni casi LG dopo aver ritirato il prodotto chiama per far sapere quanto pagare.
È ricoperto dalla garanzia questo tipo di problema?
Mi scuso se vado contro a qualche regola ma credo di no!
Attendo un vostro aiuto grazie
no il cellulare ha già 3 mesi di vita non è questo il problema..
Ieri ho tolto la sim e poi lo rimessa e dopo che l'ho ripreso non mi leggeva la SIM e neanche le altre!! Forse avrò pressato troppo e si sarà rotto qualcosina ,non so!!
Me lo riparano senza problemi essendo in garanzia?
Comunque grazie della prima risposta!
Non saprei di preciso come fanno.
So per certo,per esperienza personale, che i terminali LG devono arrivare in alcuni grandi centri di assistenza a differenza di samsung che spesso e volentieri invece li ripara nei centri più piccoli.Questo perché samsung ne ha di più forse...
ho avuto lo stesso tuo problema, con un'adattatore per microsim, quando lo inseriamo succede che questo si muove andando a deformare i dentini in rame. Il centro samsung (trattasi di galaxy tab 2) lo ha riparato ben due volte in garanzia, la seconda volta ha sostituito la mother board, secondo me lo riparano in garanzia.
Speriamo!! Io prima di darlo in garanzia l'ho controllato e ho visto che c'erano 4 file di ferretti color oro e uno era in su e due in giù!! Ho provato a rimetterlo giù ma ritornava su!!credo che il problema sia questo!!( scusate per come l'ho spiegato) ahahah
Speriamo me lo riparano!
Allora è proprio LG perché Samsung lo aggiusta in garanzia, comunque ho fatto il tracking della riparazione dal sito LG e risulta che è in viaggio presso il centro LG quindi ancora deve arrivare da loro!! Aspettiamo e vediamo che succede!!
In ogni caso cosa hai fatto tu? Lo hai aggiustato sempre da LG o no? E quanto ti è costato in tutto? Grazie comunque della risposta
Si io me lo sono fatto aggiustare, a malincuore, visto che l'alternativa era di tenermelo rotto. A me hanno fatto pagare circa 100 € ma ti auguro che a te venga riparato in garanzia. Quello che mi è capitato non è la normalità e posso tranquillamente affermare che per quel che mi riguarda il servizio di post vendita degli stockisti è inadeguato per non dire altro.
Fino ad adesso non ci sono punti contrari che non debbano aggiustarmelo ma vedremo, non parlo assai!! Comunque in ogni caso se non me lo aggiustano non prenderò mai più LG! Poco ma sicuro! Da come ha parlato la signora del centro LG io devo andare tra 10-15 a riprenderlo già aggiustato, cioè non mi ha menzionato che forse non me lo fanno!!
Ma comunque il tuo è davvero un caso da ucciderli!! Cioè non me lo aspettavo che gli stockisti si comportavano cosi!
ciao ragazzi
ho comprato un mesetto fa questo tel, oggi casualmente vado da euronics (dove l ho comprato) e ne vedo uno in esposizione e ci smanetto un poco.
noto subito una qualità di display superiore del mio, così chiamo il ragazzo e gli faccio notare che il tel che hanno venduto a me è più buio e con dei colori più smorti.
lui rimane perplesso ma mi da ragione, ma mi dice che ormai la settimana era passata per farmelo cambiare.
sinceramente ci sono rimasto molto male..
ora ho dei dubbi... possibile che i display d'esposizione siano nettamente superiori di quelli che poi mettono in vendita??
ho un 2 gb di ram della tre...
qualcuno ha riscontrato qualche problema simile..
non so se mandarlo in assistenza
Grazie .. Spero che qualcuno risponda ... ... Sono un po' deluso da questa cosa
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
3 lg g3 sotto mano, e tutti diversi di schermo!! Il primo il bianco era quasi grigio a quanto era bianco, è messo a confronti con il secondo si vedeva subito che il primo pur avendo dei bianchi più bianchi, i colori risultavano meno accesi....
Il terzo paragonato con il secondo invece aveva la stessa gradazione di bianco, ma la luminosità risultava più alta!! Insomma tre device, tre schermi diversi....
Nn penso si possa cambiare in garanzia, in quanto nn è un difetto!!
Comunque nelle opzioni c'è una parte che ti fa cambiare la gamma cromatica!! Ma fai piano, che i colori sballano tutti...
(Se sbagli puoi sempre tornare indietro disattivando l'opzione )
@Piterino78, qual'e' questa opzione?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non c è nessuna opzione in effetti.. :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Aspetta che la vado a cercare... E ti dico....
Edit.
Impostazioni-accesso facilitato-regolazione del colore....
Da li trovi un cursore che spostando molto lentamente varia la gamma cromatica....
L'avevo letto su un sito dove si lamentavano dei colori un po' slavati.....
Avevo anche fatto una prova con il vecchio Cell, e spostando il cursore di un mm già si vedevano colori più accesi.....
Ovviamente l'opzione penso sia fatta per i daltonici....
Non si avvicina neanche a quello che ho visto ... Va beh proverò a sentire LG ...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buondì..lavorando in un posto polveroso ho notato che lo speaker si riempie di polvere ferrosa..uso una piccola calamita per pulirlo in modo soddisfacente,il dubbio rimane che qualche componente si rovini,confermate o posso continuarlo a farlo??grazie