mi consigliate lg g3 sapendo che do molta importanza all'audio,display,fotocamera,fluidità? grazie in anticipo :)
Visualizzazione stampabile
mi consigliate lg g3 sapendo che do molta importanza all'audio,display,fotocamera,fluidità? grazie in anticipo :)
Mi consigliereste lg g3 sapendo che do molta importanza all'audio,display,fluidità e fotocamera? Grazie in anticipo :)
Quindi la v10j attualmente, oltre ad essere ultima versione disponibile (ufficiale) è quella migliore giusto?
Abrax e Motoralbi, senza farmi gli affari vostri, ma solo a livello statistico, il vostro è un g3 32 o 16? ita o eur? se eur, di che nazionalità? Acquistato da stockisti o altrove?
Grazie e scusate, sono in attesa dell'arrivo del mio e mi sto "preparando" al terminale, come faccio sempre :D
P.S nota dolente, con gli aggiornamenti... La ricezione? com'è?
Ti dico quello che percepisco io di questo G3:
Audio molto forte,un po' carente peró nei bassi(potenza di 1 Watt)
Display in 2k,i colori non sono "sparati" ma sono ben equilibrati. Luminosità buona,si vede bene anche al sole,ma un pochino più bassa rispetto a pannelli fullHd
Fotocamera eccellente,con messa a fuoco laser molto rapida e precisa. Sono rimasto stupito anche perchè riesce a fare foto abbastanza "macro" di ottima qualitá. Anche di notte non è male(ha l'OIS+),e c'è sempre un doppio flash bello potenre.
Fluiditá con le prime versioni non troppo buona,con gli ultimi firmware molto buona:la home viaggia costante a 60 fps per dirti. Ottima anche nei giochi pesanti(guardati qualche review di gta san andreas su youtube sul G3,con la grafica lasciata come suggerisce il gioco va quanto i top di gamma rivali).
Sul mio solo real racing 3 non è al top come fluiditá,ma penso che con la recentissima versione software V10k vada fluido anche questo gioco(il mio G3 ha sempre sofferto di surriscaldamento,ma molti dicono che con la 10k viene risolto,migliorando fluiditá e durata della batteria)
aspetto le vostre opinioni sui cambiamenti con la versione v10k così almeno mi convincerò
Salve! Mi sono letto una ventina di post. Quello quotato è il primo (un infiltrato della sezione HTC, sicuramente lo ha mandato @iLuke per spiarci) rotfl
@rich94, il G3 è un buon terminale che ha sofferto di "immaturità" appena è uscito suscitando un vespaio di polemiche e critiche. Lg ha prontamente reagito con una corposa uscita di aggiornamenti software sintonizzando l'ottimo hardware con il software. Ad oggi abbiamo ancora 2 tipologie distinte di terminali. La maggior parte ha raggiunto quasi la perfezione con fluidità e prestazioni simili al citato nexus più tutte le innovazioni del G3. Credimi arrivare al livello del nexus 5 con uno schermo come quello del G3 non è facile. Una minoranza invece soffre (a mio avviso) di problemi hardware. Se hai tempo e pazienza, leggendo questa discussione potrai trovare tutte le esperienze che vuoi.
Ti basti sapere che giusto ieri sera ho fatto personalmente un confronto approfondito con un terminale NON android appena uscito e il mio modesto G3 da 16Gb gli ha tenuto testa in tutto.
Sto spulciando già da un pò in questa sezione quindi se non ho letto tutti i post poco ci manca... quello che più mi preoccupa e che passando dal nexus al g3 non abbia fatto il passo generazionale dato che comunque i processori sono quasi identici cioè non vorrei ritrovarmi un terminale già vecchio perchè vorrei tenerlo almeno un paio di anni e passa.
Se hai (o avevi) il Nexus 5 sai che il processore è lo SnapDragon 800 e quindi sai anche le differenze con l'801. (un 800 pompato) in questo caso però è un 801 con una diversa tecnologia, un evoluzione dell'801 normale. Se vuoi orientarti sull'805 o sull'810..... credo che dovrai spendere qualche euro in più.
Il problema (per un ex utente del nexus) può essere solo uno. Il modding.
Io ti consiglio di guardare altrove.
Lo snapdragon 801-BC che monta il G3 è lo stesso processore che monta il N5 o il G2,stessa tecnologia (LOL) cambia solo il clock. Qualcomm Snapdragon - Wikipedia
grazie per le risposte .. per il discordo di spendere di più non è sempre vero..
Anch'io provengo da n5, realmente Qncora ce l'ho entrambi, ma n5 nn lo uso più!!
Come ti hanno già detto n5 è più veloce è fluido, ma è carente in personalizzazione stock, dato che google lascia spazio all'utente finale.....
La differenza di velocità nn è molta, e nemmeno di fluidità, solo in reattività n5 è superiore!!!, ma tolto questo g3 è meglio in tutto!!
Quindi fai le tue considerazioni, terminale perfetto nn esiste, anche prendendo l'ultimo uscito nn android è perfetto in tutto, tranne nelle personalizzazioni.....
Il mio comunque è tra quelli eu (ger) 16 giga che soffre solo di lag sulla pagina widjet e microlag sporadici nel resto del terminale e nella speranza che lg sistem tutto, io nn ho saputo aspettare, chiedendo chashback ad amazon è ordinando un 32 giga sempre g3 ita sempre da amazon...
Nn so se sarà migliore, ma quello di un amico con queste caratteristiche vola e nn ha difetti, e poi vedendo che n6 ha 3 giga di RAM (forse) ho pensato: vuoi vedere che android L sarà pesantuccio??
vorrei solo avere la pasienza di aspettare lapresentazione di n6 ma non so se riesco rotfl
@Dream,tranquillo,non sono un infiltrato...
uso tapatalk , e mi fa vedere i 3d recentemente consultati e in cui ho partecipato..
Quindi leggo e se posso consigliare,lo faccio volentieri..
Detto questo posso dire che io avevo un 16gb con te v10h e andava piuttosto bene in tutto.
Le uniche cose che non mi piacevano erano dei lag nel drawer e nei desktop.. robe di poco conto eh, però... Che a me davano fastidio (soprattutto venendo da one m 8 che adesso ho preso di nuovo) ..
Per il resto un terminale eccezionale,mi é piaciuto molto e mi sento di consigliarlo,soprattutto perché costa ormai anche pochino..
Ragazzi ho un oneplus one sa 64 gb ma sono invogliato nel passare al g3? Che mi dite?
Per una comparativa più specifica G3 vs OPO vi invito all'utilizzo della sezione del forum 'consigli e confronti fra terminali'. Sarà imparziale e utile a tutti :)
qualcuno che lo ha preso con Vodafone a 5€/mese? sa che tipo di problemi ha, se è recente ecc?
oggi passo a ritirare il bianco e firmare (ma forse chiedo di ordinare quello scuro....e firmo a
la consegna) ...100+5€*30.... avendo molto credito e non dovendo ricaricare, rifiutando poi quella automatica...lo pago poco poco...
Recente è recente,ha 3-4 mesi...i vari problemi,che erano soprattutto lag e surriscaldamento sono stati risolti con le ultime versioni firmware ufficiali e le leaked rilasciate solo in alcuni paesi per ora(ma che si possono flashare anche sugli altri,la guida è nella sezione modding)
Domanda, LG ha introdotto roba tipo Knox di Samsung? Io vorrei prendere il G3 (attualmente ho un S3), si possono usare ROM modificate liberamente oppure ci sono delle restrizioni?
Ciao
Allora lg non ha nulla per dimostrare la verginità. Quando vuoi metti un firmware ufficiale e tutto é ok. Nessuno si accorgerà di nulla
Quoto Abrax. Nulla di nulla sul G3 che ti rompa se lo moddi...inoltre la garanzia vale anche a cell moddato(ovviamente solo per difetto di fabbrica,non per danni causati dal modding tipo hard brick). L'unica cosa che ancora ostacola un po' è il bootloader bloccato,ma pare che alla Lg stiano lavorando per sbloccarlo
LG g3 appena arrivato, è qualcosa di magnifico :cool: lo schermo è sbaloriditivo e questo si sa, fluido e il surriscaldamento non si avverte poi così tanto :D ragazzi lo consiglio vivamente a tutti! Unico problema è che ho fatto tutta la serie di aggiornamenti e mi dice che l'ultima versione disponibile del softwere è la v10h, che ho attualmente sul mio device... Mi chiedo: dove sono la v10j e la v10k?
Dipende da dove viene il tuo. Per gli italiani ad esempio c'è la 10j per quelli brand 3. La 10k è per ora solo distribuita in inghilterra se non mi sbaglio. Comunque 10H,10I e 10J si equivalgono(almeno secondo chi le ha provate tutte),con la 10j leggermente meglio delle altre(sottolineo leggermente)
Per chi ora ha solo disponibile la v10h, ci sarà poi la possibilità di ottenere le versioni successive?
Mi iscrivo pure io a questo topic :D preso domenica che dire gran terminale,le dimensioni non si fanno sentire complice il peso che è abbastanza contenuto :D per ora nessun rallentamento o bug riscontrato idem per il surriscaldamento dato che scaldava appena tolto dalla scatola e iniziato con i vari aggiornamenti e "smanettamenti" vari ma ieri telefono "freddo" con un utilizzo medio quindi mi ritengo soddisfatto :D
Fotocamera eccellente anche se provengo da un sony xperia L quindi è tutto relativo :D
Unico neo come detto su un altro topic il problema del suono che è sparito da solo ma credo che si sia bruciata la cassa quindi posso dire di essere incappato in un terminale fallato sotto questo punto di vista,ho già provveduto a contattare LG che mi richiamano nel pomeriggio per vedere dove posso portare il telefono per velocizzare i tempi.
Quindi a chi chiede se vale la pena acquistarlo o meno io nel poco tempo che l'ho utilizzato direi proprio di si,poi aspetto di averlo funzionante al 100% per testarlo meglio e valutare ma per ora soddisfatto al 100% sebbene questo piccolo problemino :D
Scusate, ancora una domanda: i tasti posteriori sono tanto scomodi? Ci sono complicazioni con custodie e cover? Io di solito compro cover in silicone e vorrei capire com'è la situazione con questo terminale.
Ciao
Ti rispondo io perchè ho la cover di silicone:ecco com'è
Spoiler:
I tasti posteriori sono molto comodi soprattutto quando lo si utilizza con una sola mano,dato che si trovano proprio all'altezza del polpastrello dell'indice. E poi,ha anche un design più pulito non avendo i tasti laterali!
Con la cover di silicone la situazione non cambia,i tasto sono sempre facili da premere ;)
verissimo !!!! e poi anche ai tasti posteriori non rinuncerei mai più ... spero solo non sia una "moda" temporanea ....
Penso che toctoc e tasti posteriori siano stata la vera novità portata da LG con i suoi G2/G3, non riuscirei a tornare indietro!
ciao ragazzi, vorrei acquistare questo terminale a breve... sn indeciso tra questo e il G2 che l unica pecca non ha batteria removibile.... l unica cosa che mi preoccupa sono le dimensioni ... come vi trovate? è ingombrante in tasca il G3?
Non è troppo ingombrante. Rispetto al G2 è un pochino più esteso in lunghezza,mentre la larghezza è quasi uguale. Ciò grazie all'ottimizzazione delle superfici,infatti lo schermo praticamente occupa tutta la parte superiore,le cornici sono ridotte all'osso(1 Cm sopra e sotto lo schermo,2mm a destra e sinistra,quindi sono molto contenute). Come grandezza è come un Oneplus One,se hai avuto modo di vederne uno allora con questo ti ritroverai un terminale molto simile nelle dimensioni. Concludo dicendo che se ti ci sta un G2 in tasca,ti ci sta anche un G3 ;)
Rotfl rotfl rotfl
Ma "l'effetto mano" (https://www.youtube.com/watch?v=PB7adObZCpI) è un difetto riscontrato in pochi terminali o è diffuso?
@riccardo, non "assorbire" tutto ciò che trovi scritto in alcuni post che lasciano il tempo che trovano altrimenti diventi pazzo.
Sono solo giudizi soggettivi, non esiste l'effetto mano.