l'ho postato in questo topic perchè mi sembreava più inerente all'argomento visto che di la si parla di problemi....(non so come cancellare un messagio, senno l'avrei già eliminato dall'altro topic)
Visualizzazione stampabile
Io mi sa che devo andare di hard reset, non mi convince molto ma il dispositivo sembra avere troppe incertezze. Se faccio un backup con l'app LG poi rischio di reimportarmi l'errore?
Uffa non mi va di fare un hard reset...
Ho impostato il launcher di google now... sembra un pochino più fluido... però perché quello sfondo bianco del menù delle applicazioni??
Sto Loliipop non mi convice... spero di cambiare idea presto...o_O
P.S.: aggiungo che poco fa mi si è anche spento e non si è riacceso se non togliendo e rimettendo la batteria... non lo aveva mai fatto da quando l'ho acquistato, tipo 3 mesi fa...
ragà sto impazzendo!!!
ma come si fà l'HARD RESET???
E sta scaldando in una maniera allucinante!!
Ma nessuno sta avendo di questi problemi??
we ma per i francesi ancora nada :'( (ot com'è scomodo lo screenshot su g3 fine ot)
Ahimè, procedo con un ripristino ai dati di fabbrica... Hard reset... vediamo che succede... speriamo non ci siano problemi...
Fatto Hard reset... sembra meno caldo ora
Adesso devo riconfigurarlo...
ciao, anche io da g3 francese sono in attesa di questo male(o bene?)detto lollipop... proseguo sul tuo ot per dirti che un modo alternativo e secondo me piu comodo di ottenere uno screenshot è quello di mettere il dito sul tasto home e trascinarlo in alto a destra dove c'è quick memo+. in questo modo è molto piu facile, puoi modificare la foto, e se devi condividerla basta fare condividi e lui da solo la salva prima in galleria e la rende condivisibile.
chiedo scusa per l'ot dell'ot ma lo screenshot su g3 è davvero fatto male
X screenshot se metto un dito su home e scorro in alto a dx mi apre Google. Boo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
@OZNER93. Fai attenzione ai post doppi. Grazie.
Salve a tutti sono nuovo del forum....siccome ho un lg brand 3 e aspetto l'aggiornamento e solo ieri tramite lg pc suite mi ha dato la disponibilita della v10l...qualcuno di voi sa quando si aggiornerá il brand 3 o mi conviene installarlo da solo senza aspettare che me lo dia in automatico il cell....???
Ops scusate ovviamente lg g3...
Installato ieri via ota la versione 20e su LG G3 polacco, volevo lasciare una mia breve impressione. Premetto che prima con kitkat non avevo mai avuto alcun problema, tranne i ricaricamenti di smartnotice e ogni tanto piu in casa qualche perdita di segnale e moooolto tempo per lo switch 2g-3g. Dopo le prime persone che avevano montato lollipop ho letto in giro che i lag erano scomparsi e la ricezione-switch erano migliorate. Io da ieri che tengo lollipop non ho notato tutti questi miglioramenti, anzi vedo che adesso in casa il telefono perde di piu il segnale, mentre prima quasi per niente (in mezza giornata non so quante volte è comparso il cerchietto che girava in cerca di campo), i lag e ricaricamenti di smartnotice continuano come prima e lo switch è sempre lento come prima, ultima cosa mi sembra anche che riscalda un po, mentre prima non lo faceva. Devo ancora valutare la batteria, ma con tutta questa ricerca di segnale mi sembra che perde un po. Ripeto prima il telefono per me era perfetto, non mi sono mai lamentato.
Cosa mi consigliate? un hard reset? vorrei che fosse l'ultima soluzione da attuare :(
E' inutile stare a parlarne.... mi pare ovvio che si hanno più problemi che benefici quando si passa da una vecchia versioen Android ad una nuova, soprattutto in questo caso che con Android 5.0 (Lollipop) MOLTISSIME cose sono cambiate, come l'utilizzo della virtual machine delle apk, e già questo è tanto.
Devi fare ovviamente un wipe completo.
Ciao ragazzi, nessuno ha notizzie riguardanti i no brand francesi? Sto controllando ogni 5 minuti da 2 giorni ma niente... Voi sapete qualcosa? Grazie mille ragazzi...
Buongiorno marck85 e benvenuto nel Forum. Ti sei presentato? Qui:Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Ho notato che le notifiche ora mi vengono con la scritta "contenuti nascosti" quando lo schermo non è sbloccato. Prima non lo faceva, lo mostrava! C'è qualche impostazione che non trovo o è una novità di lollipop per la privacy?
confermo la ricezione migliorata con lollipop! a casa di mia nonna che è un bunker con kitkat andava in edge e qualche volta in h oggi con mio sommo stupore mi accorgo che per la prima volta da quando l'ho preso va in h+!!!
http://img214.imagevenue.com/loc719/..._122_719lo.jpg
Anche tu hai iniziato ad avere problemi dopo l'installazione di lollipop? ricordo che anche a te come me prima il telefono non dava problemi. Anche io mi sa che sono costretto ad un reset :(
Hard reset dalle impostazioni? o mi consigli qualche altro tipodi wipe? se quest'ultimo mi spieghi quale e come fare grazie
In realtà sto ancora verificando la situazione, pare essersi assestato dato che non scalda più e non ha più momenti di incertezza. Le uniche cose sono l'orologio della quick circle che ogni tanto non appare quando chiudo la cover (ma sarà successo due volte da ieri) e i refresh della Home, anche se sono rari adesso. Per il resto mi sembra migliorato.
EDIT: appena inviato il messaggio, Tapatalk si è freezato con una schermata grigia... ma dipenderà dall'app o da un bug?
Si quello.... se poi vuoi fare le cose per bene
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
e installi la v20e che è fenomenale.
Capito, io pure sono combattuto se farlo questo reset o aspettare un altro po, i problemi maggiori mi arrivano dalla ricezione che è diventata pessima quando sto in casa (dalle 12.30 che sono rientrato ad ora è passato piu tempo senza segnale che con il segnale); altro problema se uso il cell per piu di 10 minuti si surriscalda leggermente nella zona del tasto d'accensione e alla stessa altezza dal lato opposto sul display(fino a ieri mai avuto problemi di surriscaldamento si riscaldava soltanto ogni tanto con l'app androidiani ma non sempre). Attendo un altro po mal che vada procedo col reset
okok, cmq al momento io la 20e sto montanto aggiornato ieri via ota ed è lei che mi sta dando i problemi prima descritti e che prima con v10l non avevo!!!
forse con il reset risolvero e potro ammirarla anche io
Anche io, come molti, ho aggiornato il g3 alla versione v20e ieri sera. Però ho due dubbi, uno riguarda le notifiche a display bloccato, in quanto esce contenuto nascosto senza farmi vedere anteprime. Il secondo dubbio riguarda la possibilità di fare uno screenshot, prima lo potevo fare non solo in maniera fisica con tasto spegnimento+tasto - volume ma potevo farlo anche tenendo premuto il pulsante home e scorrendo il dito verso l'alto e facendo uscire una sorta di piccolo menù. Con Lollipo non c'è più questo menù ma esce solo la voce di Google. Come fare per ripristinare quel piccolo menù??? O cmq come fare uno screenshot senza dover fare capriole con le dita?
io lo screenshot lo faccio come facevo con kitkat ne piu ne meno
Cioè come? Premendo il tasto di accensione e quello di abbassamento volume?? Quello lo fa anche a me. Non fa più l'altro modo, ovvero quello che premendo il tasto Home faceva uscire un piccolo menù e permetteva di fare lo screenshot andando in QuickMemo. L'hai mai adoperato questo metodo?
Se non ho capito male...
Tiri giù il menù a tendina, lì trovi la voce quick memo tra i vari tasti veloci. Digiti e poi ti compare una stringa marrone in alto, c'è un dischetto: se digiti lì sopra ti salva l'immagine.
Fammi sapere se è questo che intendevi!
@Andre2592
la prossima volta usa meglio la punteggiatura se non vuoi essere offensivo o frainteso.
se vuoi spiegarti col moderatore fallo tramite pm come richiesto da regolamento
grazie
Si, grazie mille. Non sapevo funzionasse anche così. In pratica, prima dell'aggiornamento a Lollipop, era possibile richiamare quick memo tenendo premuto sul tasto Home e trascinando verso l'alto. Adesso però se si fa la stessa azione esce solo il cerchietto che ti riporta alla pagina di Google. Mi hai fatto scoprire un'altra maniera per fare lo screenshot però quello precedente è stato rimosso. Peccato, anche perché se non sbaglio quello che usciva era un menù in cui poter aggiungere altre voci, adesso esce solo quella di Google della quale non vedo il senso pratico.