Visualizzazione stampabile
-
È successo anche a me un paio di volte con mia moglie, tutti e due Wind e solo quando avevo l'auricolare, aggiornato a mm con installazione pulita.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte. Il cellulare ha la versione 6.0 di android.
Non ho Vodafone come gestore.
Provo a fare un ripristino dei dati di fabbrica?
Sent from my A0001 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
raysugar
Ovviamente puoi provare anche se non sono convintissimo che si risolva il problema, spero di sbagliarmi ovviamente. Non posso essere più preciso perchè non ho il G4.
-
Quote:
raysugar
Anche uno dei due G4 da me ordinati inizialmente si bloccava spesso..io ho chiamato l assistenza LG e mi han risposto proprio come già suggerito da altri: "solitamente il reset alle impostazioni di fabbrica risolve queste problematiche".
Prova e facci sapere!
-
Salve a tutti.
Qualcuno usa I widget dell'applicazione news Republic? Purtroppo non capisco perché non si aggiornano i widget. Ovviamente prima di scrivere qui ho fatto diverse prove: pulizia cache app e launcher, cambio launcher, riavvio, ripristino totale senza ripristino automatico delle impostazioni.... Ho contattato pure i creatori dell'applicazione.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
83giulio83
Salve a tutti.
Qualcuno usa I widget dell'applicazione news Republic? Purtroppo non capisco perché non si aggiornano i widget. Ovviamente prima di scrivere qui ho fatto diverse prove: pulizia cache app e launcher, cambio launcher, riavvio, ripristino totale senza ripristino automatico delle impostazioni.... Ho contattato pure i creatori dell'applicazione.
Ricordo che ci siamo già scritti. I creatori dell'applicazione ti hanno risposto?
-
Quote:
83giulio83
Salve a tutti.
In che senso non si aggiornano? Io lo sto usando e al momento non da problemi...
Edit si è aggiornato il widget da solo quindi non riscontro problemi
-
Quote:
DreamReaper
Ricordo che ci siamo già scritti. I creatori dell'applicazione ti hanno risposto?
Stanno verificando.... Da 10gg però
-
Quote:
DreamReaper
Per gli aggiornamenti penso che puoi essere cautamente sereno. Dato che la versione N di Android vedrà la luce (si presume) questa estate, il G4 rientrerà sicuramente nei dispositivi che saranno aggiornati.
cautamente sereno è meravigliosa :laughing:, cmq lo prendo, essendo un grandiso terminale spero che non facciano veramente la stupidata di non aggiornarlo. Grazie mi hai dato quella spinta in più ;)
-
Quote:
Slambi
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco questo terminale e ho notato una cosa strana nella fotocamera. Per confermare che non sia solo il mio dispositivo a fare questa cosa, vi invito a fare una prova: aprite la fotocamera in modo auto, mettete al massimo lo zoom digitale e scattate una foto a qualche scritta piccola, esempio qualche etichetta alimentare; fate lo stesso procedimento ma in modalitá manuale. Notate anche voi una sostanziale perdita di definizione nella modalitá manuale? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ragazzi mi fate un attimino questa prova? Grazie
-
Quote:
Slambi
Ragazzi mi fate un attimino questa prova? Grazie
Fatto, fa lo stesso anche a me. Almeno questo significa che la modalità automatica lavora bene.
-
Qualcuno sa come ricreare la cartella magement ? Sono passato a nova laucher e tutte le icone che avevo sulla home in precedenza non ci sono più, ma questa cartella come faccio a ricrearla ? Perchè il collegamento alla batteria ad esempio era molto comodo
-
Perdonatemi se la mia domanda è idiota
ho un pò di musica scaricata qua e la su internet passatami da un amico...ma se la butto sul cell nella cartella musica può crearmi qualche problema di virus etc.?
grazie
-
Quote:
83giulio83
Salve a tutti.
Mi auto quoto.
Credo di avere qualche impostazione che killa l'aggiornamento del widget. Infatti se riavvio lo smartphone, il widget viene aggiornato correttamente per diverse ore, ma poi d'improvviso non si aggiorna più. Tipo ad esempio come se raggiunto un determinato livello di ram piena, qualcosa blocca il widget
-
Quote:
oly9
Perdonatemi se la mia domanda è idiota
ho un pò di musica scaricata qua e la su internet passatami da un amico...ma se la butto sul cell nella cartella musica può crearmi qualche problema di virus etc.?
grazie
butta pure tutta la musica che vuoi,in vita mia ho trovato virus dappertutto ma mai in un file musicale
-
Salve ragazzi,dopo un lg g3 perso in moto,ho preso questo lg g4,aggiornato a 6.0,siccome ho un problema di udito,vorrei alzare il volume generale del device,pero' adesso non vorrei roottarlo,c'è un metodo testato non invadente per aumentarlo?
Vi ringrazio anticipatamente...
-
Ciao a tutti, sono in possesso di un lg g4 h815 con android 6.0 V20d-EUR, ho notato che durante la registrazione video che sia in hd, o in fullhd, o in in uhd, ogni tanto fa uno sfarfallio, soprattutto quando cerco di muovere il telefono, ho infatti messo un video prova fatto poco fa per farvi notare questa strana cosa. Noterete quasi a fine video che faccio dei movimenti su e giu e guardate la cassa a destra come sembra sfarfallarsi. In un video che ho fatto durante una partita di calcio è risultato molto fastidioso.
Ditemi se anche a voi fa lo stesso difetto o se è una cosa che posso risolvere. https://youtu.be/upxpbFsocek
-
Quote:
urbtar
Salve ragazzi,dopo un lg g3 perso in moto,ho preso questo lg g4,aggiornato a 6.0,siccome ho un problema di udito,vorrei alzare il volume generale del device,pero' adesso non vorrei roottarlo,c'è un metodo testato non invadente per aumentarlo?
Vi ringrazio anticipatamente...
Sfortunatamente (anche io non ho un udito acutissimo) l'unico modo è ottenere i permessi di root ed applicare la mod Volume Boost.
-
Salve ragazzi, vi racconto brevemente la mia situazione. L'altro giorno mi cade per terra il mio s5 frantumandosi il display. Avevo scelto g4 come suo successore ma leggendo alcuni post sul forum sui vari problemi avuti dagli utenti ora sono davvero indeciso.Vale la pena comprarlo? Va bene? Ci sono g4 con numero di seriale che dovrei scartare per vari problemi? Grazie
Inviato dal mio GT-I8200 usando Androidiani App
-
Quote:
tommy933
Salve ragazzi, vi racconto brevemente la mia situazione. L'altro giorno mi cade per terra il mio s5 frantumandosi il display. Avevo scelto g4 come suo successore ma leggendo alcuni post sul forum sui vari problemi avuti dagli utenti ora sono davvero indeciso.Vale la pena comprarlo? Va bene? Ci sono g4 con numero di seriale che dovrei scartare per vari problemi? Grazie
Inviato dal mio GT-I8200 usando
Androidiani App
Il cellulare come rapporto qualità/prezzo è ottimo. Se guardi nei vari forum nessun cellulare è esente da problemi. Per quello che ti posso dire, la fotocamera fa foto molto molto belle, schermo con ottima resa, hardware che durerà nel tempo. L'unica pecca che posso dirti è l'autonomia, si arriva a sera con un uso medio. Se si aumenta un po' l'intensità fa fatica. Nel complesso lo consiglio !
-
Quote:
raysugar
Il cellulare come rapporto qualità/prezzo è ottimo. Se guardi nei vari forum nessun cellulare è esente da problemi. Per quello che ti posso dire, la fotocamera fa foto molto molto belle, schermo con ottima resa, hardware che durerà nel tempo. L'unica pecca che posso dirti è l'autonomia, si arriva a sera con un uso medio. Se si aumenta un po' l'intensità fa fatica. Nel complesso lo consiglio !
Mi aggancio a questo post solo per condividere un raggionamento che ho testato in questi giorni.
Io lavoro tutto il giorno al pc e quindi non ho bisogno di consultare lo smartphone per la maggior parte del tempo (telegram, whatsapp, g*, inbox, xda, androidiani, etc.), quindi lo tengo in 2g se non ho bisogno di navigare e/o scaricare/vedere qualcosa, oggi sono al 60% di batteria con 2 ore di SOT e 30 ore dall'ultima carica, ho fatto foto ed usato il wifi, GPS, sync attiva, etc.
Anche se l'ho usato poco, non credo sia un brutto risultato, quindi se parliamo di autonomia molte volte dimentichiamo che se non serve il 4g basta poco per allungare la vita della carica, continuando ad usare lo smartphone come sempre.IMHO
-
Quote:
cartman73
Mi aggancio a questo post solo per condividere un raggionamento che ho testato in questi giorni.
Io lavoro tutto il giorno al pc e quindi non ho bisogno di consultare lo smartphone per la maggior parte del tempo (telegram, whatsapp, g*, inbox, xda, androidiani, etc.), quindi lo tengo in 2g se non ho bisogno di navigare e/o scaricare/vedere qualcosa, oggi sono al 60% di batteria con 2 ore di SOT e 30 ore dall'ultima carica, ho fatto foto ed usato il wifi, GPS, sync attiva, etc.
Anche se l'ho usato poco, non credo sia un brutto risultato, quindi se parliamo di autonomia molte volte dimentichiamo che se non serve il 4g basta poco per allungare la vita della carica, continuando ad usare lo smartphone come sempre.IMHO
Il cellulare lo usa la mia ragazza, ma io ho avuto modo di usarlo un mese e mezzo. Devo dire che non ho avuto le autonomie di cui tu mi parli. Però condivido la durata in standby. Utilizzando poco lo schermo diciamo il terminale consuma davvero poco. Cosa da non trascurare. Tuttavia noto una certa differenza quando lo si utilizza. Credo che nel momento in cui lo schermo è attivo, in uso normale l'autonomia scende parecchio. Lo dico in rapporto al mio OnePlus one. In ogni caso non do all'autonomia un voto negativo ma medio.
-
quello è legato all'alta risoluzione ma credo soprattutto al livello di luminosità, insieme ad altri fattori sicuramente.
Comunuqe il senso del post voleva essere di capire cosa effettivamente serva e quando, visto che molti lamentano durate esigue ma per alcuni sono solo legate a come cosa utilizzano.
Con questo non voglio dire che sia la panacea di tutto, ma a volte, una soluzione semplice e poco invasiva, un pò come spegnere i dispositivi in standby la notte per risparmiare corrente.
-
Grazie per le risposte, mi chiedevo un altra cosa. Sugli stockisti vedo lg g4 leather black gold. Ma che c'è di gold?
-
Quote:
tommy933
Grazie per le risposte, mi chiedevo un altra cosa. Sugli stockisti vedo lg g4 leather black gold. Ma che c'è di gold?
Gold dovrebbe essere la seconda cover in plastica
-
Quote:
83giulio83
Mi auto quoto.
Credo di avere qualche impostazione che killa l'aggiornamento del widget. Infatti se riavvio lo smartphone, il widget viene aggiornato correttamente per diverse ore, ma poi d'improvviso non si aggiorna più. Tipo ad esempio come se raggiunto un determinato livello di ram piena, qualcosa blocca il widget
Please help me!
Sono al secondo ripristino allo stato di fabbrica. Stavolta fatto con la combinazione dei tasti posteriori.... Ho messo solo l'app di news republic e dopo diverse ore di funzionamento corretto il widget ha smesso di aggiornarsi.
Non so più che fare.
Inoltre sembro avere problemi anche con l'aggiornamento della rubrica perché ho memorizzato un paio di numeri sull'account google ma poi non li ho più trovati.
-
Quote:
83giulio83
Please help me!
Sono al secondo ripristino allo stato di fabbrica. Stavolta fatto con la combinazione dei tasti posteriori.... Ho messo solo l'app di news republic e dopo diverse ore di funzionamento corretto il widget ha smesso di aggiornarsi.
Non so più che fare.
Inoltre sembro avere problemi anche con l'aggiornamento della rubrica perché ho memorizzato un paio di numeri sull'account google ma poi non li ho più trovati.
Sembra molto originale questa cosa. E' un po che la seguiamo. Hai provato a cambiare versione software?
-
No, vorrei evitare di moddare.
Ho paura di aver mosso qualcosa di sbagliato nel hidden menu *#546368#*815# Perché da quel momento è nato il problema ma contestualmente è aumentata notevolmente l'autonomia. È plausibile che le cose siano legate
-
Quote:
83giulio83
No, vorrei evitare di moddare.
Ho paura di aver mosso qualcosa di sbagliato nel hidden menu *#546368#*815# Perché da quel momento è nato il problema ma contestualmente è aumentata notevolmente l'autonomia. È plausibile che le cose siano legate
Ovviamente non ti ricordi cosa hai mosso......
-
Non ricordo con estrema precisione. Però ricordo bene di essere andato in log service dove ho attivato\disattivato qualcosa. Altro non ricordo.
Però ho fatto diversi tentativi in diversi giorni per tornare alle condizioni di origine ma nulla.
Inoltre 2 hard reset non avrebbero dovuto ripristinare le condizioni di fabbrica?
Qualcuno può fare uno screenshot delle impostazioni in log service nel hidden menu *#546368#*815#?
Aggiungo un ulteriore indizio: nei giorni scorsi ho memorizzato un nuovo contatto in rubrica google ed ora non lo vedo più nonostante sia tutto sincronizzato all'ultimo secondo... Il bello è che se apro la rubrica dal browser il contatto è correttamente memorizzato.
-
Quote:
83giulio83
Non ricordo con estrema precisione. Però ricordo bene di essere andato in log service dove ho attivato\disattivato qualcosa. Altro non ricordo.
Però ho fatto diversi tentativi in diversi giorni per tornare alle condizioni di origine ma nulla.
Inoltre 2 hard reset non avrebbero dovuto ripristinare le condizioni di fabbrica?
Qualcuno può fare uno screenshot delle impostazioni in log service nel hidden menu *#546368#*815#?
Aggiungo un ulteriore indizio: nei giorni scorsi ho memorizzato un nuovo contatto in rubrica google ed ora non lo vedo più nonostante sia tutto sincronizzato all'ultimo secondo... Il bello è che se apro la rubrica dal browser il contatto è correttamente memorizzato.
Ho fatto una prova e la sincronizzazione dei contatti funziona bene da me.
Ho la versione v20D, il log services è tutto disabilitato nel menù nascosto.
-
Giulio per quanto riguarda il problema di news republic me lo fa anche a me... Non mi aggiorna più in automatico il widget... Devo cliccare sul pulsante per aggiornarlo.
-
Ragazzi scusate: da dov'è che si setta la trasparenza o meno della barra delle notifiche (se possibile)?
Grazie
-
Quote:
Vindroid
Ragazzi scusate: da dov'è che si setta la trasparenza o meno della barra delle notifiche (se possibile)?
Grazie
Settare la trasparenza della barra delle notifiche è una prerogativa di TweaksBox G3 o G4. (modulo xPosed). Quindi una operazione di modding.
-
Quote:
DreamReaper
Settare la trasparenza della barra delle notifiche è una prerogativa di TweaksBox G3 o G4. (modulo xPosed). Quindi una operazione di modding.
Grazie della risposta.
Non ne ero sicuro e quindi ho chiesto; chiedevo solo perché ho dei "problemini" con Nova (in riferimento alla barra delle notifiche).
Grazie
-
Ciao, spero sia il 3d giusto..
Dopo che sabato ho subito la morte del mio G4 andato in bootloop per i problemi già noti, nell'attesa di portarlo in assistenza e poi riceverlo riparato, ora sono alle prese per recuperare delle note, che mi servirebbero urgenti, salvate con quick memo in un lgbackup, o se c'è un altro sistema per recuperare quelle note ben venga..
S.O.S.
grazie per l'aiuto..
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
EneaMeeta
Ciao, spero sia il 3d giusto..
Dopo che sabato ho subito la morte del mio G4 andato in bootloop per i problemi già noti, nell'attesa di portarlo in assistenza e poi riceverlo riparato, ora sono alle prese per recuperare delle note, che mi servirebbero urgenti, salvate con quick memo in un lgbackup, o se c'è un altro sistema per recuperare quelle note ben venga..
S.O.S.
grazie per l'aiuto..
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
beh,se hai fatto il backup sarai stato furbo da farlo in sd,purtroppo le note le recupererai quando tornerà il cell dall'assistenza,Il formato LBF è semplicemente un tipo di android backup (adb backup) con alcune modifiche proprie di LG. Non esiste un programma per estrarlo in Windows.
-
Quote:
librari
beh,se hai fatto il backup sarai stato furbo da farlo in sd,purtroppo le note le recupererai quando tornerà il cell dall'assistenza,Il formato LBF è semplicemente un tipo di android backup (adb backup) con alcune modifiche proprie di LG. Non esiste un programma per estrarlo in Windows.
Non si possono estrarre con 7zip?
-
Scusate vorrei aggiornare a MM quindi mi sto apprestando a fare un backup ma ho un problema, mi dice di liberare 12.5 gb dal telefono per eseguire il. Backup... Mmm cmq sto usando lg bridge...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Vergio
Scusate vorrei aggiornare a MM quindi mi sto apprestando a fare un backup ma ho un problema, mi dice di liberare 12.5 gb dal telefono per eseguire il. Backup... Mmm cmq sto usando lg bridge...
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Forse se lo fai sua si è meglio