Se il tuo G4 è polacco ti arriverà l'OTA altrimenti installare una rom che non è la tua è un argomento di modding.
Visualizzazione stampabile
Era solo per dire che in Europa stanno continuando ad arrivare aggiornamenti sparsi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Onestamente non dobbiamo lasciarci ingannare dalle lettere progressive "Europee". Essendo molto "funny" LG segue una strana numerazione (litterazione) che compina versione e paese, quindi la nostra rom successiva potrebbe essere la lettera successiva oppure una lettera che non ha nulla a che fare con la precedente, come la 20n baltic potrrebbe benissimo essere la 20i tedesca. Bisogna guardare le date di compilazione del kernel per farsi un idea.
ho preso pochi giorni fa il g4 e subito mi è arrivato l'OTA per Marshmallow
Inviato dal mio LG-H818 usando Androidiani App
Si certo ormai é uscito per tutti i g4. Aggiorni?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Si ho aggiornato, ma la durata della batteria è imbarazzante... Il display consuma in modo impressionante la batteria
Inviato dal mio LG-H818 usando Androidiani App
Forse resterò uno dei pochi a non aggiornare a MM e a restare LL.....ma più leggo e più mi convinco!!:cool:
Ad una mia amica è arrivata la notifica di aggiornamento software V20h...voi sapete qualcosa a riguardo ?
Quindi è un aggiornamento ufficiale, il fatto che a me non sia arrivato nulla e soprattutto che non abbia trovato notizie su google mi preoccupava xD
Se non hai trovato nulla su Google cercavi male, la versione 20h è fuori da un po' e su XDA c'è un thread dedicato.
Piu che altro cercavo articoli italiani che ne parlassero e non li ho trovati, x capire cosa migliora e cosa peggiora(eventualmente)
A me adesso è arrivata una notifica via ota di questo aggiornamento alla versione v20h per g4 brand tim di circa 350 mb . nessuno sa di preciso a cosa si riferisce? Da premettere che gia ho aggiornaro a MM appena l'ho acquistato.
Parliamo di aggiornamenti ufficiali per i nostri terminali. Se avete un LG Inglese brandizzato Tre allora è corretto altrimenti non è la discussione adatta. La 20h nostrana (torno al discorso della numerazione "particolare di LG" ) non è uguale alla 20h inglese. Probabilmente patch di sicurezza e qualche miglioramento software.
Certo che così non ci capisce veramente nulla. Ma che combinano in LG? Sono tutti ubriachi o è una strategia della quale ignoriamo fine è utilità? Mille mila versioni, aggiornamenti sparsi a muzzo, aggiornamenti che non arrivano... Mah...
Se ti fermi un attimo a riflettere non c'è nulla che non va. Siamo noi che andiamo a "sbirciare" le versioni degli altri paesi. I nostri aggiornamenti ufficiali seguono una logica e non hanno nulla di strano. Se tu invece guardi la visione globale è normale che si notino delle sovrapposizioni. Ma non sono rom per noi.
A meno di cimentarsi nel modding e poi avere solo la pazienza di provare le diverse versioni.
Si ok, ma allora quello che non va è LG che per la nostra versione sono mesi che non rilascia aggiornamenti mentre ce ne sarebbe bisogno eccome, senza contare che LG era stata una delle compagnie a promettere aggiornamenti di sicurezza mensili.
Ancora nessun aggiornamento presente per versione no brand italia?
A quanto pare no
Ricevevo aggiornamenti più frequenti sul vecchio G3. In effetti mi aspettavo di meglio da LG con il G4.
iSiamo in un forum e in un certo qual modo siete delusi dalla politica di aggiornamenti, quindi esprimete il Vostro disappunto, fino a qui va bene. Però non trasformate la discussione in una chat di lamentele.
Ciao a tutti, un utente del forum non molto tempo fa aveva postato una news riguardo ad un possibile aggiornamento tra luglio ed agosto per il nostro G4
Per chi richiede a gran voce un aggiornamento: vorrei sapere in che cosa non va bene il vostro attuale sistema operativo e che in che cosa dovrebbe essere aggiornato. Chiedere un aggiornamento a prescindere, se il proprio attuale s.o. va bene, non lo capisco....scusate!
Le patch di sicurezza sono ferme a gennaio. Il g4 lo stanno trascurando come non mai.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si non si intende solo un aggiornamento estetico o di batteria o cose cosi. Un aggiornamento che richiediamo va anche per la sicurezza
Per queste pecche di sicurezza, quanti G4 sono stati "violati"?
Esistono e le devono rilasciare. 1) in quanto dovuto al cliente che ha speso soldi 2) per motivo di sicurezza 3) perché hanno pubblicamente detto che avrebbero fatto, quello di LG, aggiornamenti MENSILI. Se non credi a me, usa Google e cerca.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Vabbè...resto convinto che non si può pretendere un aggiornamento al mese solo perchè l'hanno promesso...credo invece che, a parte i noti problemi di bootloop (quelli sì, gravi!) ogni casa madre dovrebbe rilasciare aggiornamenti solo se necessari ad un effettivo miglioramento. E ti posso assicurare che (ad es. Samsung) spesso mi sono pentito di aver aggiornato, peggiorando le prestazioni pur di avere l'ultima uscita!!....e sono ritornato alla versione precedente.
Non capisco la filosofia dell'aggiornamento a prescindere! Credo invece che SOLO IN CASO DI EFFETTIVA NECESSITA' la casa madre deve porre rimedio e rilasciare versioni migliori. Ovviamente è riferito a tutti produttori....
Questione di punti di vista!
1) C'è forse scritto in qualche postilla di un qualche contratto che mi sono perso?
2) Per motivi di sicurezza, LG potrebbe pensare che il solo forzare un aggiornamento sia più pericoloso della "falla" che l'aggiornamento stesso dovrebbe colmare, e quindi decidere di non rilasciarlo.
3) Lo so che non è una giustificazione, ma se dovessimo solo basarci su quanto qualcuno ha affermato pubblicamente...
Per concludere, in ambito professionale utilizzo molta strumentazione con Windows Embedded: ti posso assicurare che, al di là di quanto rilasciato dalla casa madre, prima di procedere con un aggiornamento si valuta molto, molto attentamente la reale necessità di effettuarlo.
IMHO, credo che per quanto riguarda LG (e, a maggior ragione, per il G4) i problemi siano di tutt'altra natura...
Sicuramente LG difetta nella comunicazione con il cliente (non è stata tutt'ora in grado di dissipare i dubbi riguardo ai problemi di bootloop presenti su diversi esemplari di G4) e nella gestione dei centri di assistenza tecnica (pochi, mal distribuiti sul territorio e, a volte, dalla dubbia politica di riparazione). Ma non per questo si dimostra peggiore di tante altre marche...
OT: Sharkover sarai pure nuovo (lo vedo che è il tuo primo post) ma sei iscritto dal 2013... Com'è che sei rimasto nell'ombra tutto questo tempo?
Io vorrei un aggiornamento per i seguenti motivi:
1) risolvere i consumi eccessivi, il riscaldamento eccessivo e il problema del processo logd troppo arrivo, o quantomeno migliorare la gestione del tutto
2) possibilmente aggiornare la UX alla versione 5 con relativo framework e applicazioni aggiornare. Avevo la UX 5 completa sul G3 grazie alla rom Fulmics e ne ero pienamente soddisfatto.
Il termine "Aggiornamenti ufficiali - No Modding" non vi è chiaro?
Messaggi Off Topic eliminati
Scrivete nella sezione opportuna.