CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 248 di 327 primaprima ... 148198238246247248249250258298 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,471 a 2,480 su 3267
Discussione:

Thread Aggiornamenti Ufficiali (Optimus Black)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Google esiste apposta...oppure utilizza in tasto cerca del forum,no?!?!

Brand: come dice la parola,significa "marchio"...in pratica,tutti gli operatori di telefonia (o quasi) possono "marchiare" (brandizzare) un modello di telefono...tali brandizzazioni possono modificare il cellulare in questione sotto più punti di vista (effetti grafici, opzioni ed impostazioni già pronti al momento dell'accensione,ecc...) tramite una versione firmware specifica x ogni cellulare e quindi anke x ogni operatore... Il contrario di un telefono brand è "open market" cioè libero da qualsiasi vincolo dal punto di vista telefonico e montante la versione firmware derivante direttamente dalla casa madre...

Root: anke questa,parola inglese,che significa "radice" è sta ad indicare la possibilità di modificare profondamente il nostro dispositivo, ottenendo i permessi di SuperUser (o amministratore, come x il PC)... In pratica,la casa produttrice non da la possibilità a qualunque utente di mettere mano ai file di sistema xké delicati e potenzialmente pericolosi in caso da modifiche o cancellazione...ma,a loro volta,i permessi di root sono indispensabili x determinate modifiche,operazioni ed applicazioni del mondo android... I permessi di root sono ottenibili più o meno facilmente tramite operazioni variabili in base al modello di telefono e alla versione di firmware montata...

X gli aggiornamenti sul Black,esistono le sezioni apposite sul forum, leggi e domanda in quelle...

Ciao...
    Avevo provato a cercare su google aposta per evitare questo ma non sono riuscito a trovare nulla devo aver cercato male.Comunque grazie mille =)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

X ringraziare c'è il tasto apposito,cmq...trovi siti,forum ed articoli a bizzeffe su internet...ti consiglio di riprovare...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato a ricercare ma trovo solo post che dicono che la LG ci mette una vita a produrlo dicendo che lo rende disponibili prima ad una data e poi ad un altra e guide che ti dicono solo la procedura ma non spiegano a cosa servono.

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Ma a te,in definitiva,cosa serve? Ti interessa solo l'aggiornamento?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Inizialmente si però poi ho letto che ci sono delle rom che mettono in risalto le vere capacità del telefono e quindi ora non so che fare.Tu che mi consigli?

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Guarda...ti dico...io ho aspettato sei mesi prima di mettere una ROM moddata...mi sono informato,letto,studiato ed ancora rinformato, xkè credevo fosse una cosa difficile e pericoloso...poi invece si è rivelata di una semplicità disarmante (se segui ovviamente passo a passo le guide...)... In pratica,Lg ha fatto aggiornamenti piuttosto scarsi, ben poco otimizzati...e che quindi non fanno lavorare al meglio il nostro Black...proprio x questo esistono sviluppatori "singoli" o appartenenti a team specifici che lavorano sul nostro terminale e sviluppano firmware quantomeno migliori,x non dire ottimi...

Unica pecca: nulla è perfetto e non è tutto oro ciò che luccica...nel senso...queste ROM sono solitmanete ottimizzate al meglio...ma quasi mai prive di bug, più o meno gravi...

Le due ROM che vanno x la maggiore e le uniche che ti posso consigliar di provare sono la Zeus (basata sulla versione v20O o v20N della stock di Lg) o la Cyano 7.2-RC1 (un lavoro a "proprietario" del team Cyanogen Mode).

La Cyano, x ora ha ancora qualche problemino di troppo e ho preferito evitare di montarla...aspetto almeno la prossima relase,dicono che con quella la stra grande maggioranza dei bug saranno risolti... X ora ho la Zeus ormai arrivata alla versione v6.1.1, ROM stabile,veloce e ben ottimizzata...ottimi i consumi e buon lavoro sul miglioramento del GPS...insomma x ora ti consiglio queste...

Ti linko le discussioni di queste due ROM sul forum...leggiti un po di post e magari domanda direttamente in quel x non rischiare di andare troppo OT su questo...

Zeus

Cyano

(non ti far ingannare dai titoli delle discussioni...quelli riportano versioni precedenti,ma poi i post vengono aggiornati all'interno...)

Buona serata...ciao...........

Androidiano L'avatar di goku96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

se staccando la batteria il cellulare non si riavvia normalmente vuol dire che l'hai briccato...ma stai tranquillo tutto si può risolvere
    ti metto il link di una guida che c'è qui sul forum seguila e il cellulare sarà come nuovo e puoi scegliere direttamente quale firmware mettere...fammi sapere come va
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html

9. Il seguente Utente ha ringraziato goku96 per il post:

jamkry (12-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao.

Io ho sbrandizzato il terminale seguendo una procedura molto semplice, a differenza di quella riportata su questo forum.

Se ti interessa, fai riferimento al thread "guida unbrick e debrand del telefono", post #63.

A parte la questione dell'aggiornamento, facilmente risolvibile, l'Optimus Black si è rivelato davvero ottimo.

Ovvio che se vuoi aggiornamenti rapidi, devi comprare il nexus..

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il mio problema invece è simile ma non uguale, mi spiego: conneto il telefono al pc, apro LG PC SUITE ed il programma mi dice che c'è un aggiornamento disponibile per il telefono.. faccio backup e tutte le procedure del caso, ma poi quando lancio l'aggiornamento, mi si chiude il programma (LG PC SUITE), non succede nulla sul telefono e mi appare una mini schermata sul desktop del pc con scritto di controllare la mia rete internet e 2 icone con scritto "restar" e qui non succede veramente nulla, e "close" dove si chiude questa schermata e non succede nulla come prima!! secondo voi, qual'è il problema? un ringraziamento a chi risponderà!!

12. Il seguente Utente ha ringraziato faio per il post:

pokerdassi (09-04-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok grazie!Ma montando queste rom la garanzia decade giusto?

Pagina 248 di 327 primaprima ... 148198238246247248249250258298 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio