intervento in garanzia negato - LG mi sta fregando?
salve ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Pierpaolo e vi racconto questa curiosa ed estenuante vicenda tra me ed LG.
acquistai il device ad aprile del 2011 e, a parte i soliti e noti problemi che aveva per merito del sistema, mi è capitato dell'altro...mentre parlavo al telefono, era settembre, ero di fronte al mobile della mia stanza, davo una raddrizzata ai capelli di fronte allo specchio xD, per ingombro spostai il telefono da una mano all'altra e mi scivolo prendendo una botta sul mobile, circa 60 cm di altezza, ripresi il telefono e continuai a parlare tranquillamente....chiudendo la telefonata, tadà! un angolo del display touch si era crepato proprio sui pad dei 4 comandi...la crepa interessava solo uno dei 4, ma che nonostante tutto funzionò perfettamente!
per sfizio, visto un brick anomalo del dual, mandai il device in garanzia a Novembre chiedendo cortesemente di sostituirmi il display touch danneggiato e la cornice grigia in plastica, cosi scadente che si segna anche poggiandolo sul tavolo...ovviamente tutto a pagamento!
il device tornò il 23 di Gennaio tutto riparato, con gli aggiornamenti e tutto, a "soli" 122 euro...tutto funziona perfettamente fino a marzo!
il display touch d'un tratto iniziò a non percepire il tocco solo in mezzo al display, per una striscia orizzontale che attraversava tutto lo schermo...proprio nella zona dove tocchi per spostare il cursore, durante l'sms, nella barra per scrivere il testo!
mi incazzo, giustamente, e torno al negozio, era l'11 di aprile...all'inizio, il centro assistenza, diceva che sul pezzo riparato c'era garanzia di soli tre mesi, e con la scusa che il device era arrivato al centro assistenza il 24 di aprile avevano provato a negarmi l'intervento in garanzia presentandomi un preventivo di 105 euro!
ovviamene tesi che feci cadere mostrando, tramite il negozio da cui ho comprato, che il cellulare io l'ho portato a riparazione l'11 e che quindi rientravo nelle garanzie....
OGGI a distanza di più di 4 mesi il device non è ancora tornato, e per di più NEGANO ANCORA l'intervento in garanzia!
parlando con il direttore del centro assistenza, che manda i cellulari a riparare direttamente in centri specializzati quando si tratta di queste sostituzioni, mi dice che ne LG italia ne il centro che ha effettuato la riparazione si assumono la colpa di questo mal funzionamento, e dicono che questo difetto non è altro che la conseguenza della BOTTA PRESA A SETTEMBRE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE!
cioè ma dai! ma che vi inventate?
il pezzo o si rompe o funziona al momento della botta no?
a distanza di quasi un anno il dispositivo smette di funzionare cosi per sfizio?
e poi secondo loro è più facile che il dispositivo si sia danneggiato e poi rotto durante un normale funzionamento e non magari durante il montaggio complesso di un display touch?
e poi, da profano, se il motivo del mal funzionamento non è il display sostituito di per se ma della scheda che gestisce il tutto, perchè solo una striscia non è più sensibile al tocco mentre il resto del touch funziona tutto?
ma SOPRATTUTTO perchè, se loro sapevano di questo danno nascosto, non mi hanno avvertito della possibilità che il device non avrebbe potuto funzionare nel tempo intascandosi solo i soldi!?
ho bisogno di un vostro parere...al momento la situazione è questa:
il capo del centro assistenza, che ha preso a cuore la cosa, sta parlando con LG italia per convincerli di ripararlo gratuitamente o di restituire , per buonsenso, il danaro intascato nella precedente riparazione..non si hanno risposte ad oggi!
mi ha anche chiesto di far scrivere due righe da un avvocato per far capire ad LG che sta bufala non me la faccio passare sotto agli occhi senza fiatare, quindi volevo un vostro parere....
cosa faccio?
grazie a tutti anticipatamente :)