CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 438 di 578 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,371 a 4,380 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Ho provato varie combinazioni di applicazioni, anche lasciando tutto il possibile nella memoria interna. Ma lo fa lo stesso.
    In realtà non è un grosso problema perché, tranne una volta, al riavvio la SIM è attiva (non mi chiede il pin) e quindi la cosa è trasparente.
    Una cosa strana che a volte noto dopo il riavvio è che il grafico della batteria riparte da più in basso, come se avesse perso circa il 10% di carica in un secondo.

Comunque attendo fiducioso ICS per vedere cosa può fare questo telefono con l'accelerazione HW attiva.

P.S.
    Il cellulare è rootato, ma non credo sia questo il problema.
    Io credo che il problema dovresti provare a risolverlo ora che è completo senza aspettare l'ICS, non credo centri l'accelerazione hardware (dovrebbe essere già attiva per gb), altrimenti il riavvio succederebbe a tutti. La storia della batteria si giustifica solo se usi cwm per backup o altro perche' le vibrazioni consumano la batteria, se però fai un semplice restart la riduzione non è giustificata.
    Provo a suggerirti un percorso (dopo il backup con cwm e titanium):
    fai il flash di una vecchia baseband e attivalo senza personalizzazioni
    avvia l'update online tramte usb pc >> ti aggiornerà alla 20S
    avvialo e esegui il restore di fabbrica
    esegui il root con Unroot dal PC (dopo puoi staccarlo dal pc)
    personalizza wifi
    scarica rom manager e installa il clockworkmod dalla stessa app
    personalizza il resto e fai restore delle tue app+dati
    sposta le app sul telefono, se non tutte almeno quelle dello status bar e i widget (potresti anche fare questo prima del resto e aspettare, sembra una soluzione senza ragioni tecniche ma l'ho fatto fare su un altro smartphone non LG e ha smesso di riavviarsi da due giorni)
    spegni e riaccendi.

Auguri

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Io credo che il problema dovresti provare a risolverlo ora che è completo senza aspettare l'ICS, non credo centri l'accelerazione hardware (dovrebbe essere già attiva per gb), altrimenti il riavvio succederebbe a tutti. La storia della batteria si giustifica solo se usi cwm per backup o altro perche' le vibrazioni consumano la batteria, se però fai un semplice restart la riduzione non è giustificata.
    Provo a suggerirti un percorso (dopo il backup con cwm e titanium):
    avvia l'update online tramte usb pc >> ti aggiornerà alla 20S
    avvialo e esegui il restore di fabbrica
    esegui il root con Unroot dal PC (dopo puoi staccarlo dal pc)
    personalizza wifi
    scarica rom manager e installa il clockworkmod dalla stessa app
    personalizza il resto e fai restore delle tue app+dati
    sposta le app sul telefono, se non tutte almeno quelle dello status bar e i widget (potresti anche fare questo prima del resto e aspettare, sembra una soluzione senza ragioni tecniche ma l'ho fatto fare su un altro smartphone non LG e ha smesso di riavviarsi da due giorni)
    spegni e riaccendi.

Auguri
    Più o meno è quello che ho fatto: ho smartflashato la v20q di originale, l'ho fatto aggiornare via OTA e ho ripristinato ROOT, cwm e backups.
    Appena ho un paio di ore lo rifaccio e vediamo. Per ora sta acceso da quasi 24 ore, quindi a breve potrebbe riavviarsi.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Più o meno è quello che ho fatto: ho smartflashato la v20q di originale, l'ho fatto aggiornare via OTA e ho ripristinato ROOT, cwm e backups.
    Appena ho un paio di ore lo rifaccio e vediamo. Per ora sta acceso da quasi 24 ore, quindi a breve potrebbe riavviarsi.
    Unica differenza è l'update via OTA che io ho fatto nel novembre scorso ma che poi non ho più ripetuto. Fai invece quello usb pc online e poi ci sentiamo.
    P.S. Anche l'altro smartphone si è riavviato di nuovo, la ricerca continua. Stiamo valutando WhatsApp da spostare su telefono.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ecco qui, come previsto, ha fatto degli aggiornamenti e, dopo pochissimo, REBOOT...
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    ...
    ...
    Ciao wals,
    grazie per le informazioni che hai condiviso.
    Penso che appena avrò tempo proverò il ripristino completo.

Volevo solo chiederti, cosa intendi con la frase che ho quotato?
    Se installo solo la BB il telefono non parte, ma devo ripristinare un nandroid o installare una custom rom; è questo che intendi per attivarlo?

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dan77 Visualizza il messaggio
    Ciao wals,
    grazie per le informazioni che hai condiviso.
    Penso che appena avrò tempo proverò il ripristino completo.

Volevo solo chiederti, cosa intendi con la frase che ho quotato?
    Se installo solo la BB il telefono non parte, ma devo ripristinare un nandroid o installare una custom rom; è questo che intendi per attivarlo?

Grazie
    Quella è la prima fase del lavoro, serve solo per segnalare a LG mobile update che hai una versione superata in modo da attivare automaticamente l'aggiornamento all'ultima versione. E' un trucco per risparmiare tempo, in pratica non è necessario caricare bb e rom vecchia con smartflash perché le applicazioni vecchie verranno poi superate dalla nuova versione.
    "Attivalo" significa fare la prima fase della personalizzazione: scelta della lingua, primo enter, data automatica e fine della configurazione, in modo da renderlo operativo anche senza il tuo account e le tue app per proseguire con l'update on line.
    In effetti come l'ho scritto io non era chiaro.

8. Il seguente Utente ha ringraziato wals per il post:

dan77 (12-07-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ecco qui, come previsto, ha fatto degli aggiornamenti e, dopo pochissimo, REBOOT...
    Oggi primo problema anche a me analogo al tuo: il dual si spegne ma non si riavvia.
    La combinazione è: wifi disattivato, telefonia dati vodafone (modalità automatica) e messaggio WhatsApp in arrivo; forse il probema è nella telefonia dati vodafone? con wifi attivato non succederebbe?.
    Continuerò a monitorare la situazione, nel frattempo magari ANDROIDPC può verificare? Ci potrebbe essere un problema nella baseband?

P.S.: Purtroppo l'anomalia non si riesce a riprodurre e ora funziona tutto bene. Il mio problema dovrebbe però essere uguale al tuo con la differenza che il mio dual non ha l'opzione di Reboot. Ma tu come ce l'hai? hai installato qualche mod?

P.S.2: quando ti si è riavviato stavi aggiornando via wifi o telefonia dati?
    Ultima modifica di wals; 12-07-12 alle 14:37 - Motivo: aggiunta

Androidiano VIP L'avatar di droide_volante

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi,
    posto qui la risposta alla mia domanda sull'aggiornamento del Dual ad ICS,
    almeno mi hanno risposto in modo molto veloce e non si sono limitati ad una semplice "Non sappiamo niente"

test ics.jpg
    non fate commenti sciocchi sulla bontà della risposta perchè non servono e così mi hanno risposto...
    a quanto si dice staranno facendo una fase di test.....speriamo bene!

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Beh speriamo in bene dai..forse si tratta davvero di aspettare un altra settimana..!

Androidiano L'avatar di Paffo

Smartphone
    Lg Optimus Dual

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Carini ma nulla di nuovo :\

Pagina 438 di 578 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio