Da quel che ho letto su ginger qui nel forum, preferisco aspettare un po' ad aggionare sperando che lg fixi i bug segnalati.
Visualizzazione stampabile
Allora devi restare con la 10c, a meno che non installi la 10d con smartflash usando una rom leak (ossia una rom stock ufficiosa)
104K lo compro e spero in dio o è meglio cercare un 108k :(?
Il mio è un 104 e nonostante le molteplici rom provate non ho mai avuto problemi. Alcuni erminali soffrivano dei blocchi .... ma sono sti risolti con gli ultimi aggio. Ergo, se il terminale non andasse sarebbe un difetto hardware.... ma questo succede con qualsiasi prodotto.
Salve a tutti,
premetto di essere nuovo di questo forum quindi ringrazio tutti voi in anticipo per le eventuali risposte...
oggi ho cercato di impostare un nuovo kernel sul mio dual avendo la versione originale di android2.2(non so se ho fatto una ca...ta)attraverso un programma trovato sul market...scaricato il kernel l'applicazione l'ha installato(credo ke almeno così si dica)e il cellulare si è riavviato...al momento del riavvio però mi si blocca sulla scritta lg con la barra di caricamento e da li non si muove...ho provato più volte a riavviarlo ma niente:uguale situazione...premetto di essere un poco ignorante in materia ma qualcuno saprebbe aiutarmi per favore??? grazie 1000
p.s.dimenticavo il cell è rootato
grazie 1000adesso provo
qui trovi programma, driver e spiegazioni: https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-lg-o2x.html
qui tutti i firmware originali... scegli con quale vuoi ripristinare il tuo cell. Usa le versioni euro open o Italy:
[FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
grazie mille problema risolto
io ho sempre avuto freez ed ancora li ho malgrado io abbia fatto di tutto e di piu.
compreso portarlo in assistenza dove mi hanno cambiato la mb. ma il mio cell freeza come ha sempre fatto. quale che sia la rom, quale che sia la versione.
degli altri difetti poi non ne parliamo proprio.
il seriale è: 105kpsl503134 ma credo non abbia valore dato che mi hanno sostituito tutta la matherboard (o, almeno, cosi hanno detto quelli dell'assistenza. io non lo ho notato affatto)
comunque, dato che ci sono... elenco i peggiori difetti che riscontro ed a cui non mi sono ancora abituato:
1)non aggancia gps se non dopo molti minuti (proprio quando il navigatore non mi serve piu perchè ho usato quello del mio vecchio cel.)
2)scalda
3)è decisamente piu lento di un monocore di minor frequenza.
4)per arrivare a sera senza portarsi appresso il caricabatterie occorrono 2 batterie da 3500 Ma/h (ma aumenta di spessore)
5)si spenge da solo soprattutto sotto carica (non posso usarlo come sveglia ne posso contare sempre su telefonate in arrivo se in carica. quindi carico le batterie a parte e le metto nel cellulare senza piu usare il caricabatteria (uno spasso))
6)la schermata iniziale appare solo dopo 1 secondo di home e spesso devo trascinarla vero l'alto piu e piu volte per vederla sparire...
... che bello, a furia di usarlo mi sono abituato a tutti i difetti che ha fino a non notarli piu ed ora non me ne vengono in mente altri.
ah... si, uno si: il cretino che lo ha progettato ha fatto un foro vicino al vetrino della camera (per far passare la luce del led) ottenendo cosi un luogo dove si deposita la polvere e ... indovinate un po? le foto e le riprese fanno schifo a causa della polvere che si accumula tra la camera ed il vetro interno del dorso.
cosa altro dire? è tutto coerente con una progettazione fatta coi piedi.
il peggior terminale che io abbia mai posseduto.
beh... così, i prossimi, mi sembreranno tutti perfetti.
È evidente ke il tuo dual ha qualche problema ... E poi io lavoro in una fabbrica piena di polvere e non si accumula tu dove vivi in un sacchetto di aspirapolvere ?lol skerzo pure il mio nn è perfetto ma il tuo è messo male ...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
0 - se continua ad avere freeze deve tornare in assistenza... ha qualche problema e, forse, la mb non è stata sostituita
1 - il gps è un problema della 20L, o aspetti il fix o cambi rom
2 - scalda (poco/nulla) come tutti gli altri... se lo usi normalmente, se poi usi giochi "pesanti" è un altro discorso..
3 - non mi sembra lento come tu dici... anzi... con qualsiasi app o game "vola". Se il luncher non ti soddisfa usa adw o simili.
4 - lo accendo alle 06.30 e spengo verso le 20.00 con ancora una riserva che, a seconda dell'uso, va dal 15 al 30%
5 - vedi punto 0
6 - vedi punto 0
In breve.... portalo al centro riparazione. Quasi tutti i problemi che esponi portano a tale conclusione.
ragazzi ho acceso il telefono e mi ha dato "sistem checking" ho tolto la batteria e quando lo riaccendo si riavvia e non parte. avete soluzioni?
non riesco.. pero volevo evitare questa soluzione.. mi e capitato altre volte e non vorrei rifarla che caspita.. uff
0 - probabilmente hai ragione. ma io sono stanco di impazzirmi dietro al cellulare. e non posso permettermi di stare senza rubrica per il tempo dell'assistenza ma soprattutto non posso permettermi di perdere ore ed ore a ripristinare tutti i settaggi dopo che quelli dell'assistenza mi restituiscono il cel resettato.
sinceramente mi sono scocciato di smanettarci. non sono piu un ragazzino e devo lavorare. e il cel deve servire "me" e non viceversa.
1 - il gps è sempre stato uno dei problemi del mio cel. dalla 10a. poi nella 10b, poi in una rom cucinata DjDroid, poi lo ho portato in assistenza e me lo hanno restituito dopo pochi giorni con la dicitura "sostituito ... mb" o qualcosa di simile. ho chiesto al negozio dove lo avevo portato e mi ha confermato che si riferiva a qualcosa di simile alla matherboard del pc.
2 - come dicevo, non ci gioco affatto e lo trovo lento perchè non è mai reattivo. solo per fare una telefonata devo: premere il bottone power>attendere che si illumini la home>attendere che la maledetta tendina con l'orario la copra (che idiozia)> tentare di portare la tendina in alto. se sono fortunato ci va al primo tentativo ma spesso ci vogliono 3 tentativi, anche di più. perche la tendina, una volta raggiunto l'apice, inspiegabilmente... torna giù. (e mi irrita molto) poi, devo cliccare su rubrica e... cominciano i freeze se la scorro!!! ma sono cosi fastidiosi che spesso digito il nome direttamente sulla casella cerca piuttosto che vedermi tutti i singhiozzi di questo maledetto cellulare.
3 - io non vorrei usare luncher esterni. si, lo so che dovrei ma... proprio non mi va di scontrarmi con nuovi difetti del cellulare. mi ci sono gia scontrato, ci ho perso decine e decine di ore leggendo centinaia di pagine di questo forum e... non ho mai ottenuto un cellulare che funzioni. ora ho la 10d e... me la tengo stretta visto che ho letto cose sulla nuova versione (che non oso chiamare col nome di quella versione x cui si spaccia) che mi hanno fatto desistere dal provarci.
tanto oramai lo so che qualsiasi cosa tento finisco solo col perderci ore ed ore e... la pazienza. no. io vorrei acquistare un prodotto, accenderlo ed usarlo. con questo proprio non mi è riuscito. e memmeno dopo averci perso molto tempo a smanettarci dietro.
4 - anche io lo accendo alle 8 e ... non lo spengo alle 23(non lo spengo mai altro che per cambiare la batteria). ma devo cambiare la batteria verso le 16 a meno che non sia domenica. di domenica, infatti, non mi allaccio ai dati, al gps, al wifi. e con una 3500 ci faccio anche 24 ore. gli altri giorni della settimana lo faccio spesso. e ad ogni accensione la batteria si consuma in fretta. (ed uso spesso quelle da 3500)tranne quando è davvero indispensabile arrivare in un punto che non conosco affatto. in quel caso uso il mio vecchio ma fidato htc che ha un gps che fa il fix in 5 secondi. sull'lg non posso contarci.
beh... grazie per l'interessamento. se trovo un cellulare cui posso passare la rubrica e il calendario con gli appuntamenti magari lo rimando in assistenza. ma tendo ad essere davvero sfiduciato.
Allora io non ci capisco nulla,ma il mio a un certo punto ha iniziato a bloccarsi e per farlo ripartire ero costretto a togliere la batteria fino a quando si è bloccato definitivamente.Ho provato a riavviarlo con tasto accensione e tasto volume - ma è durato solo 10min.Così l'ho portato in assistenza e spero che entro fine anno me lo diano.Il mio serial number è:104KPDT207114
la mia esperienza sul fronte "assistenza LG" è stata positiva.
sono stati rapidi (6 giorni).
anche se non posso dire che abbiano risolto i problemi del cellulare.
ma se il tuo non funziona piu... puoi star sicuro che lo riavrai presto e funzionante (anche se avevi installato una rom cucinata)
unica fregatura, semmai... è che ti restituiscono un p990 e non altro ;-(
scusa, stavo scherzando... intendevo dire che alla fine, quando vai a riprendere il tuo cellulare, la fregatura non è che ti ridanno il cellulare che non funziona ma che ti ridanno il cellulare che "funziona" cosi come loro pensano che debba funzionare (quindi maluccio) e non c'è speranza che, invece, per sbaglio o per enorme fortuna, ti restituiscono un cellulare ... DI ALTRA MARCA O MODELLO.
capito? :-)
comunque, prima del mio p990 ero anche io moooolto ignorante in questa materia. purtroppo ho dovuto "studiare" centinaia di pagine per capire e modificare il mio cell nella speranza di vederlo andare meglio. cerca di non rimanere incastrato anche tu in questo sistema. tieni ferma l'idea che un cellulare deve essere utilizzato e non "compreso/modificato" per poterlo utilizzare. beh, a meno che la cosa non ti diverta. allora è un'altro discorso.
Scusarti e di che?Tranquillo lo so che scherzavi.Comunque ho controllato sul sito LG e dicono che il mio dual è stato riparato e consegnato al centro di raccolta.Ho anche letto che hanno cambiato la scheda logica e il serial number è cambiato.Infatti prima iniziava con 104 e ora con 111.Domani lo andrò a ritirare e speriamo bene.Ora mi domando che comporta il cambio di scheda logica e la differenza del serial number?
ragazzi io ho solo due problemi con il mio lg dual...la più importante e la durata della batteria durata totale 3 ore caricata al 100 x cento....una cosa pazzesca..con due batterie durata 6 ore.....e l altra e il surriscaldamento del cellulare su 4 ricariche su 10....non so se questi sono i classici problemi del freeze...sicuramente qualcuno di voi saprà dirmelo.
ciao guarda di rom ne ho cambiate 5000 e ho avuto problemi diversi per ogni rom....per ora l unica che ho potuto tenere è questa...LG_O2X_FLAIR_FR_V2.0LITEXTfinal_v10d_eres tor6 se hai qualche suggerimento sarò felicissimo
Salve, esistoni soluzioni ai riavvii improvvisi del cellulare? Inoltre, qualcuno può spiegare come usare battery calibration? (anche a me dura pochissimo la batteria)
Se usi go launcher controlla di non aver settato nelle impostazioni "Persistente nel sistema"
Ho la 20L stock con permessi di root, ottenuti mediante NVflash+ClockworkMod recovery
Premetto che con gingerbread stock, senza root, il telefono mi sembra nettamente più fluido (a parte il noto problema del gps)
Una volta fatto il root, però, ho iniziato a riscontrare un lag abbastanza fastidioso nel launcher: succede che ogni tanto (anzi spesso), trovandomi sulla homescreen il cell. non risponde al touch, lo scroll non va, insomma pare freezato; se a quel punto premo il tasto home, è come se si riavesse ed il touch torna a rispondere.
A volte succede anche nel mezzo di un'applicazione, e per sbloccare devo per forza ripassare dalla home.
Il problema l'ho iniziato a notare con GO EX, ma è rimasto rimettendo il launcher LG e congelando l'altro.
Qualcun altro ha riscontrato il problema?
Qualche suggerimento per risolverlo?
Premetto che ho già provato a fare un factory reset, ma nulla da fare. Pian piano che si reinstallano le app, torna fuori
Allora..
..ti posso confermare che il Launcher LG presenta, anche con la V20o, fastidiosi LAG sopratutto nello scorrimento del desktop!
La cosa strana sono i tuoi problemi con Go Launcher EX!
Infatti questo è fluidissimo, come del resto launcherpro e ADW.
Che la procedura del solo ROOT possa andare ad incidere sulla fluidità del Go Launcher lo escludo totalmente.. ...hai percaso caricato Kernel o altri ZIP che incidono sulla gestione della RAM? Usi una ROM liscia rootata o qualche ROM moddata?
Uso la ROM liscia rootata, ho solo disattivato alcune applicazioni di sistema che ritenevo rallentassero, tipo Car Home, F-Secure, Pico TTs (per riavere voce naturale sul navigatore)
A telefono "vuoto", ovvero dopo il factory reset o comunque con poche app installate, mi pare che il problema non si ponga
Inizia a presentarsi in effetti re-installandole man mano... in ogni caso ho iniziato a notarlo (entrambe le volte) dopo aver messo su GO EX
Il problema è, come dire, "iniziale", ovvero una volta premuto il tasto Home il telefono torna fluidissimo... scroll, touch... tutto è molto rapido, anche con launcher LG (non vedo grandi differenze di reattività, lo ammetto). Fino al blocco successivo, che può essere a breve o anche no, dipende. Tipicamente quando riavvio, o quando prendo in mano il cell. dal tavolo, comodino, ecc.
Forse c'è una App che fa conflitto... bah
App installate:
facebook, brightest torcia, whatsapp, sonos, officesuite, titaniumbackuo, ESgestore file, Quadrant, Autocad WS, Photoshop Express, Pregnancy (ebbene sì siamo in attesa :-)), Icoyote, quick settings, Baseball superstar, Google Sky Map, Sky guida tv, ilMeteo, Andoku, Dizionario MerriamWebster, Shazam, Skype, Camera360, Skyscanner, Google news, Soundhound, Quickpick, Livella, tripadvisor, Quotazioni immobiliari, i-nigma, Infotraffic, ebay, Booking.com, Amazon Kindle, DeskMIgrate, Earth, Marvin, Reboot, Root explorer, Stato gps, Twitter
Le app di sistema che ho congelato sono:
Email 1.0, F-Secure, Galleria 1.1, Pico TTS 1.0, TTS service 2.3.4
Ciao e grazie
Ciao
ho avuto lo stesso problema avevo a bordo la 20O DI carburano---
purtroppo non so cosa era che rompeva le scatole comunque ho formattato tutto e il telefono è tornato perfetto.
Quando installavo o disinstallavo qualche prg se premo il tasto chiudi non andava piu' nulla e dovevo premere home e tutto tornava alla normalita'.
sicuramente qualche prg creava problemi e da li non c'e' piu verso di tornare indietro almeno che tu non abbia un backup fatto da recovery.....cia o
Io trovo invece che lo scorrimento sia veloce, se si fa il movimento veloce con il dito, semmai si può dire che non fa un movimento graduale ma più a scatto, quindi non fluidissimo. Anche come reattività in generale, per quanto mi riguarda la trovo soddisfacente :)
io denoto lo stesso identico difetto anche con go launcer EX, entro nel menù e li devo attendere 3 o 4 secondi (secondi in cui cerco col dito di scorrere le pagine) prima che il cell si riprenda, dopodichè mi va avanti di 3 o 4 pagine poichè ricorda tutte le ditate che gli ho dato.
è una vera rottura di scatole
Io ho un fenomeno analogo. Go Laucher EX installato, con 9 schermate.
Così a spanne ho dedotto che:
- juyce defender quando spengo lo schermo, dopo pochi minuti stacca tutto, WiFi, 3G ecc. per far risparmiare la batteria, però questo ha il suo contraltare, ovvero alla ripresa quando si preme di nuovo il tasto di accensione, il cell deve riaprire le "vie di comunicazione" di internet. Questo comporta qualche secondo in cui il cell riattiva tutto. tempo in cui il processore è usato per fare ciò e lo schermo non reagisce.
- una volta passato questa fase iniziale tutto diventa fluido.
- Quando si installa un aggiornamento di Go Launcher EX purtroppo tutto si blocca parecchio e se si aggiornano un paio di app pesanti, tutto tende ad impallarsi. Ovvio con un bel reboot. Fastidiosa come cosa, ma un toccasana, visto che l'alternativa è avere un cell scattoso e semimorto.
- Go launcher EX è pesantino, ma è aggiornato spessissimo e questo lo sta aiutando a diventare ad ogni release sempre più performante. In due mesi ha guadagnato un 30% di fluidità.
ecco svelato l'arcano, è juice defender il rompibolle, difatti prima non avev questi problemi ma ho dato la colpa agli aggiornamenti di go launcher EX. beh allora tutto si spiega e diventa normale che vada così.