Visualizzazione stampabile
-
In attesa che LG risponda alle mie domande sulla ricezione WIFI del mio G pro e986 volevo anche chiedere se sia normale che quando lo smartphone e connesso a una qualsiasi rete Wifi continui a fare la scansione delle reti (ricerca in corso ) ogni 5 secondi? In questo modo non consuma batteria inutilmente visto che e gia collegato? Da premettere che nelle impostazioni avanzate wifi ho tolto la spunta di notifica rete aperta . Poi sempre per il problema della connessione come e possible che segnandomi 3 su 4 tacche di segnale quando vado a vedere la velocita di connesione mi dia 6 Mbps sulla 2.4 Ghz. E credo siano reali perche se provo a fare uno speedtest della connessione adsl (con app speedtest.net) non arrivo a 3 Mbps dei circa 8 che dovrei avere. La cosa assurda e che se mi metto a 1 metro da router per qualche secondo mi visualizza pure 72 Mbps ma sono farlocchi perche rimanendo sempre nello stesso posto e andando a rivedere scendo a 39 poi 58 poi 26. Potreste subito dire "e il router il problema!" . Bene allora perche lo fa solo con questo LG? Io ho un tab Samsung un tab mediacom e un Chinanafonino dual sim tutti con android Jelly bean e nessuno ha questo problema. Voglio pure ammettere che sia un incompatibilità tra il router (netgear DGND4000) e il G-pro ma questo problema me lo fa anche con altri router con chipset diversi (ho provato con un Dlink 2740B e un Tplink TD-W8951ND ) oltre a tutte le reti wifi che ho agganciato in giro in locali e a casa di amici. Sarei contento se qualcuno del supporto LG mi dia una spiegazione e magari una soluzione a questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danielecmp
Gia come mai non viene riportato, optimus g non e all'altezza della serie L 2° ?
Io la politica di questa azienda non la riesco a capire, l'ex top di gamma trattato come l'ultimo dei telefoni!
-
E il pro?quello si lo vedo stra-abbandonato!!
-
Ma sarà una dimenticanza del sito che ha comunicato sta notizia "spero"
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Si può sapere se gli LG brandizzati vodafone avranno gli ultimi aggiornamenti avuti nei no brand. Grazie
Inviato dal mio LG-E975
-
Quote:
pablos69
Gia come mai non viene riportato, optimus g non e all'altezza della serie L 2° ?
Io la politica di questa azienda non la riesco a capire, l'ex top di gamma trattato come l'ultimo dei telefoni!
Ma lg italia non sa niente nemmeno sta volta che non ci vuole rispondere o magari la funzione non sarà implementa sul nostro OG ed lg è pronta a fare una altra figura di me***
-
Non risponde solo a te, semplicemente non risponde.
Questo 3d è inutile, non perdete tempo a chiedere qui.
-
Quote:
guidolavespa
Non risponde solo a te, semplicemente non risponde.
Questo 3d è inutile, non perdete tempo a chiedere qui.
Sono d accordo sull'inutilità di questo 3d. LG o non risponde o da risposte inutili
-
Ciao, ho appena preso un lg g2 e tutto d'un tratto, non mi arrivano più le notifiche dei messaggi nonostante siamo attive, ne come nuovo messaggio né come badge sull' applicazione. Li vedo solamente se entro dentro la app dei messaggi. Chi può aiutarmi a risolverlo? Grazie ancora
-
Quote:
jebcorliss
Ciao, ho appena preso un lg g2 e tutto d'un tratto, non mi arrivano più le notifiche dei messaggi nonostante siamo attive, ne come nuovo messaggio né come badge sull' applicazione. Li vedo solamente se entro dentro la app dei messaggi. Chi può aiutarmi a risolverlo? Grazie ancora
Io penso che dovresti chiederlo nella sezione del g2 e non del g
-
Ieri notte metto in carica il mio optimus G (era al 30%, caricabatterie originale, firmware originale, mai moddato), stamattina non ne vuole sapere di accendersi. Provo a rimetterlo in carica ma non si accende nemmeno il led. Devo portarlo in assistenza?
-
Prima proverei con altro caricabatterie.
-
Quote:
pop14
Prima proverei con altro caricabatterie.
Si già fatto
-
Prova a tenere o tenuto per un Po il tasto accensione
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Abrax
Prova a tenere o tenuto per un Po il tasto accensione
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ci avevo provato, tenendolo premuto per più di 30 secondi e niente... ora l'ho tenuto per quasi un minuto e ha funzionato *_*
Perchè questo comportamento???
Comunque grazie :D
-
Per lg mobile, volevo sapere perchè il mio telefono continua a spegnersi e per riaccenderlo devo tenere molto allungo, dopo svariate prove ho notato che l'ho fa quando è collegato in wifi ho anche cambiato il modem di casa ma senza risolvere nulla. Mandato due volte in assistenza a Milano, ma il problema persiste, anzi la seconda volta quando ho ritirato il telefono c'era allegata una lettera con scritto: con la presente intendiamo comunicarvi che il funzionamento del telefono è conforme alle caratteristiche ed ha superato tutti i test funzionali e di rete. Ma come è possibile, non so più cosa fare.
-
@LG MOBILE
Buon giorno,
da qualche tempo (non so precisamente quanto, quindi non posso sapere a fronte di quale modifica o installazione) non riesco ad usare più il GPS.
Ho provato con diversi software (MAPS, Sigyc, GPS Status) e varie ROM (stock 10i, stock 10h, Custom) ma non riesco più ad agganciare alcun segnale, ed ogni test mi conferma che il GPS non è funzionate, temo che l'ultima cosa da fare sia portarlo in assistenza ma vorrei, se esiste, un'eventuale indicazione su cosa possa fare da me.
Il telefono è stato acquistato ad ottobre 2013 tramite vodafone, nell'eventualità di portarlo in assistenza lo posso portare ad un centro assistenza LG più vicino a me ovvero ho qualche vincolo?
Grazie.
-
Quote:
vadoalmax
Ci avevo provato, tenendolo premuto per più di 30 secondi e niente... ora l'ho tenuto per quasi un minuto e ha funzionato *_*
Perchè questo comportamento???
Comunque grazie :D
Non è normale, la durata durante il giorno è come al solito o noti differenze?
Se lo spegni, per accenderlo ti ci vule una pressione di ben 1 minuto?
-
Quote:
evans979
Per lg mobile, volevo sapere perchè il mio telefono continua a spegnersi e per riaccenderlo devo tenere molto allungo, dopo svariate prove ho notato che l'ho fa quando è collegato in wifi ho anche cambiato il modem di casa ma senza risolvere nulla. Mandato due volte in assistenza a Milano, ma il problema persiste, anzi la seconda volta quando ho ritirato il telefono c'era allegata una lettera con scritto: con la presente intendiamo comunicarvi che il funzionamento del telefono è conforme alle caratteristiche ed ha superato tutti i test funzionali e di rete. Ma come è possibile, non so più cosa fare.
Puoi quantificare, in secondi, il "molto allungo" ?
Non vorrei che per me possa significare 1 minuto di pressione mentre per te sono 3 secondi...
Se poi vuoi darmi IMEI, seriale, indirizzo del punto d'assistenza per fare un verifica sono a tua completa disposizione.
-
Quote:
cartman73
@LG MOBILE
Buon giorno,
da qualche tempo (non so precisamente quanto, quindi non posso sapere a fronte di quale modifica o installazione) non riesco ad usare più il GPS.
Ho provato con diversi software (MAPS, Sigyc, GPS Status) e varie ROM (stock 10i, stock 10h, Custom) ma non riesco più ad agganciare alcun segnale, ed ogni test mi conferma che il GPS non è funzionate, temo che l'ultima cosa da fare sia portarlo in assistenza ma vorrei, se esiste, un'eventuale indicazione su cosa possa fare da me.
Il telefono è stato acquistato ad ottobre 2013 tramite vodafone, nell'eventualità di portarlo in assistenza lo posso portare ad un centro assistenza LG più vicino a me ovvero ho qualche vincolo?
Grazie.
Mi risulta tu possa portarlo presso un nostro centro, senza problemi.
Prima di farlo, però, hai anche provato con un hard reset?
Hai controllato che nelle Impostazioni non sia disabilitato proprio il sensore GPS?
-
circa 10, 15 secondi, l' ultima volta sabato scorso quando l'ho riacceso c'erano data e ora cambiati e quando si spegne ho notato che non fa nessun suono, l'ho notato perchè dopo averlo usato e posato sulla scrivania davanti a me l'ho ripreso poco dopo e il telefono era spento. Il telefono si spegne con qualsiasi percentuale di batteria, e quando l'ho riaccendo la trovo diminuita, la variazione va da 5 a 30%.
-
Quote:
LGMobile
Mi risulta tu possa portarlo presso un nostro centro, senza problemi.
Prima di farlo, però, hai anche provato con un hard reset?
Hai controllato che nelle Impostazioni non sia disabilitato proprio il sensore GPS?
Il reset l'ho fatto un paio di volte ed ho anche provato installando "da zero" la Stock LG versione FW 10h e 10i, con successivo Hard Reset.
Se si fa riferimento alle impostazioni di "Accesso localizzazione", ho verificato che sono attive tutte e tre le opzioni (GPS, accesso da app, localizzazione tramite wifi e mobili).
Non saprei se ci fosse altro da verificare, ma non mi sembra.
Grazie per la veloce risposta.
-
Buongiorno,
scrivo anche qui (dopo email e pagina facebook lg) perchè ho un problema e non so proprio più come fare. Il mio Optimus g ha problemi di ricezione: va a singhiozzi. Già fatto tutte le prove con altri terminali e con l'operatore (vodafone) che ha verificato la mia sim ed è tutto apposto. Risultato: il problema è del terminale..
Mandato in assistenza già due volte torna senza che sia stato fatto nulla. Dato che ho un lavoro Non ho tempo da perdere con avanti e indietro dal centro assistenza della mia città (dove si lavano le mani alla grandissima dei problemi dei clienti, un autentico muro di gomma). Chiamo il numero assistenza clienti dove il disco è incantato: mandi il telefono in assistenza. Chiedo ingenuamente di poter parlare con un responsabile e indovinate voi la risposta....Adesso sono un pò alterato, un terminale che costa quello che sappiamo non può funzionare male e, mi dispiace, ma mi sento trattato molto, molto, molto, molto, molto male!!! Spero di avere qui una risposta, da altre parte non ne ho avute. Inutile dire che ora mi piacerebbe tanto, tanto, tanto, tanto che il mio telefono venisse sostituito, non riparato (anche perchè fanno finta di ripararlo), senza più dover aspettare o andare di nuovo dal centro assistenza a farmi dire che loro non sanno nulla.
Attendo news esaustive e non un semplice ripristino software.
Grazie per l'attenzione
Emiliano Missaglia
-
fai valere i tuoi diritti,di che vai all'associazione consumatori e insisti per la sostituzione del cell.comunque è sfortuna perchè io ho avuto l9 ,optimus g e ora il g2,mai un problema.
-
grazie per il consiglio! Credo anch'io sia questione di sfortuna: è il mio quarto LG, con gli altri non ho avuto problemi, e grazie al cielo aggiungo. Purtroppo il telefono mi serve per lavoro (ho due attività con relativi siti ed e-commerce), sono due mesi che non ho il telefono e ho pure dovuto, per forza, acquistarne un altro perchè non mi hanno dato il telefono sostitutivo. Pensa che cpme sostitutivo ho preso sempre un lg!!! (un L1 giusto per leggere le email). Non vorrei proprio parlar male di Lg, compero i suoi telefoni perchè mi piacciono molto, ma qui mi si prende per i fondelli e questo non mi piace. Attendo una risposta in email che mi hanno promesso per la settimana prossima e poi farò tutto il possibile per far valere i miei diritti.
-
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un inconveniente sul mio lg optimus g.
praticamente ho ricevuto una chiamata da arte di un numero che non conocscevo, successivamente dopo 2 minuti ho provato ad effettuare una chiamata ad unltro mio nuemero ma misono accorto che il telefono h esitato un po su una schermata nera e ho notato nche l icona di caricamwnto al centro,per poi passare alla schermata della chiamata.
La chiamata funziona perche vedo che i secondi scorrono quindi l interlocutore ha ricevuto e apertp la chiamata ma, io non sento ne gli squilli ne la voce, non capisco cosa possa essere.
ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite impostazioni dal cellulare ma niente.
i messaggi funzionano cosi come internet, ma appena provo ad effettuar una chiamata esita sull schermata nera e poi niente.
il telefono e stock, mai modificato mai aggiornato.
potete darmi una mano per favore? ve ne sarei infinitamente grato ragazzi.
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Broksy
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un inconveniente sul mio lg optimus g.
praticamente ho ricevuto una chiamata da arte di un numero che non conocscevo, successivamente dopo 2 minuti ho provato ad effettuare una chiamata ad unltro mio nuemero ma misono accorto che il telefono h esitato un po su una schermata nera e ho notato nche l icona di caricamwnto al centro,per poi passare alla schermata della chiamata.
La chiamata funziona perche vedo che i secondi scorrono quindi l interlocutore ha ricevuto e apertp la chiamata ma, io non sento ne gli squilli ne la voce, non capisco cosa possa essere.
ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite impostazioni dal cellulare ma niente.
i messaggi funzionano cosi come internet, ma appena provo ad effettuar una chiamata esita sull schermata nera e poi niente.
il telefono e stock, mai modificato mai aggiornato.
potete darmi una mano per favore? ve ne sarei infinitamente grato ragazzi.
vi ringrazio in anticipo
Sei il secondo utente in 24 ore che ha avuto questo inconveniente, quì il primo: https://www.androidiani.com/forum/lg...-chiamate.html
La dinamica pare la stessa, in entrambi i casi, il problema sembra presentarsi subito dopo aver ricevuto una chiamata da un numero non ben specificato.
Per quello che posso dire, ultimamente ho ricevuto chiamate da strani numeri telefonici con prefisso 081,06, ecc. (li ho anche blacklistati, data l'insistenza delle 3-4 chiamate al giorno) ma non ho mai risposto a tali numeri, in giro per il web circolano strane voci su connessioni a pagamento e/o abbonamenti svuota credito, avvenute subito dopo aver risposto a certi tipi di chiamata.
ps: sembrerà banale ma dai un occhio anche alle varie promozioni/servizi attivi sulla tua SIM, contattando il centro servizi del tuo operatore.
-
Quote:
fracarro
Per quello che posso dire, ultimamente ho ricevuto chiamate da strani numeri telefonici con prefisso 081
Su questo ti posso dire che si tratta di call center 081/083 che lavorano per Tim (per quel che ho capito lavorano, non sono Tim).
Sicuramente ti volevano fare qualche offerta di rientro rotfl (ps: ricordo che sei Tim anche tu)
Anche a me hanno chiamato più volte, e vista l'insistenza ho risposto, e mi proponevano di rientrare con una vantaggiosa offerta (sono Tim da più di 8 mesi).
Super OT Visto le offerte che giravano in questi giorni (400min 400sms 2Gb in LTE per 7€ per sempre), mi sono quasi pentito di averli zittiti subito e di non aver fatto avviare la procedura. (visto che non sapevano che ero già Tim, hai visto mai che non l'avessero potuta attivare :p ) Fine super OT
-
Quote:
pop14
Su questo ti posso dire che si tratta di call center 081/083 che lavorano per Tim (per quel che ho capito lavorano, non sono Tim).
Sicuramente ti volevano fare qualche offerta di rientro rotfl (ps: ricordo che sei Tim anche tu)
Anche a me hanno chiamato più volte, e vista l'insistenza ho risposto, e mi proponevano di rientrare con una vantaggiosa offerta (sono Tim da più di 8 mesi).
Super OT Visto le offerte che giravano in questi giorni (400min 400sms 2Gb in LTE per 7€ per sempre), mi sono quasi pentito di averli zittiti subito e di non aver fatto avviare la procedura. (visto che non sapevano che ero già Tim, hai visto mai che non l'avessero potuta attivare :p ) Fine super OT
Ricariche dei cellulari esaurite: le truffe corrono su internet - Associazione Difesa Consumatori
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se quelli sono stati i presupposti ( e lo sono anche tutt'ora), non vedo perchè non possano fare lo stesso chiamando all'utenza e attivando su suo nome qualsiasi servizio, di cui, appunto, l'utenza è all'oscuro.
Inoltre, facendo a suo tempo alcune indagini personali,ho scoperto che alcuni di questi numeri (si proprio quelli con prefisso Roma e Napoli in particolare modo ma anche prefissi molto strani e senza distretto di appartenenza), appartenevano a persone reali,con tanto di Via (e in alcuni casi, con tanto di partita Iva).
Infine, il fatto che il consenso al trattamento personale dei miei dati, venga anche dato a "società russe", mi fà incazzare non poco.
OT- curiosità; stranamente nella giornata di ieri,i problemi in 2G sono scomparsi subito dopo aver disattivato uno dei "simpatici" servizi, che io non sapevo di avere, fortunatamente questo "simpatico" servizio, probabilmente non era a pagamento ma se lo fosse stato, ero già pronto con 4 miei amici avvocati e la suddetta associazione. - fine OT
ps: non sò se già lo sappiate ma la Tim è stata condannata dall' Antitrust ultimamente (o cmq in aula giudiziaria,non ricordo bene) a pagare le spese di risarcimento, proprio perchè l'utente era arcistufo delle continue chiamate (fino a 10 volte al giorno) da parte di questi "simpatici" signori e per chi non lo sapesse, esiste anche la sezione apposita da dove poter disattivare i servizi pubblicitari (di qualunque natura,sia sms che telefonici).
-
Allora ragazzi ho effettuato un aggiornamento sul terminale ma tutto resta invariato pero ho notato una cosa. facendo il 4242 inizialmente dall auricolare si sente un bip ma poi piu niente.
questo mi spinge Pensare che sia un problema di software qualke bug.
ho visto che con pc suite non ce la possibilita di ripristinare il firmware originale. potete indicarmi che fare?
-
-
Grazie x le risposte ragazzi, avevo gia pensat a questa soluzione tramite kdz, solo che ho letto che e una procedura pericolosa, e non vorrei invalidare la garanzia inoltre.
quello che mi chiedo, e, l assistenza cosa farebbe in questa situazione. quali programmi userebbe.
cmq ragazzi se eseguo la procedura ""ripristino aggiornamento"" su lg pc suite, il nome non lo ricordo bene ma ho letto che serve quando un aggiornamento non va a buon fine. dite che e questa la soluzione?
-
Allora, si condo me ci vuole un minimo do intraprendenza e coraggio de si vogliono fare le cose e provare a risolvere i problemi, oppure lo si porta in assistenza e fine dei giochi. Inoltre, non si possono ripetere sempre le stesse cose su garanzia e affini basta cercare nei thread di questo forum e c'è già scritto tutto. Detto questo la garanzia non si invalida né con root né con custom rom a enormi di non causare danni hardware. Con kdz io avrò flashato una mezza dozzine di volte è tutto bene. Ora sta a te la scelta ;-)
-
Quote:
Broksy
Grazie x le risposte ragazzi, avevo gia pensat a questa soluzione tramite kdz, solo che ho letto che e una procedura pericolosa, e non vorrei invalidare la garanzia inoltre.
quello che mi chiedo, e, l assistenza cosa farebbe in questa situazione. quali programmi userebbe.
cmq ragazzi se eseguo la procedura ""ripristino aggiornamento"" su lg pc suite, il nome non lo ricordo bene ma ho letto che serve quando un aggiornamento non va a buon fine. dite che e questa la soluzione?
questa é la soluzione.in quanto a usare flash tool per installare kdz mai ho briccato un cell,e per tua informazione se porti in assistenza un cell lg con installato il sistema operativo ios o windows o android cucinato non gliene frega nulla,quella è la samsung che guarda queste"piccolezze"rotfl
-
Ok afferrato, comunque ho visto che ce un ulteriore software Ovvero, lg mobile tool, che serve per sbriccare oppure rispristinare il firmware stock.
Quindi volevo chiedervi, voi l avete mai utilizzato? e utile?
-
Io ho sempre usato solo kdz, che si compone come dice la guida di vari pezzi (update_ex , LG tools, XML, etc) segui la guida e ricorda di far riconoscere primarie il telefono dal tool LG e poi parti con kdz. Nessuno ti può garantire al 100% nulla, ma è ragionevole dire che se segui rigorosamente quanto descritto dovrebbe andare tutto bene.
-
Quote:
Broksy
Ok afferrato, comunque ho visto che ce un ulteriore software Ovvero, lg mobile tool, che serve per sbriccare oppure rispristinare il firmware stock.
Quindi volevo chiedervi, voi l avete mai utilizzato? e utile?
utilissimo l'ho sbriccato due volte e non serve una laurea o particolari sbattimenti fa tutto da se
-
Ok lo faccio :) vi faccio sapere, una cosa volevo sapere, la funzione presente su lg pc suite ovvero, ripristino errore di aggiornamento, serve per riscaricare il firmware sul cel?
-
-
Scusate la domanda (forse) banale, ma dove posso mandare una mail a LG Italia che non sia una richiesta di supporto tecnico come questa? https://www.lg.com/it/supporto/scriv...stenza-tecnica