Egregio Sig. XXXXXX,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua segnalazione, prima di attivare un intervento, posso suggerirle di procedere con la Calibrazione della Batteria nel seguente modo:
- faccia scaricare completamente lo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
- metta il dispositivo in carica, attenda che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lo lasci per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendo che lo smartphone è carico. Dopo le due ore extra, non oltre, stacchi il telefono dalla carica.
- rimuova la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi la reinserisca nel suo alloggiamento. Se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria, tenga semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
- ad operazione completata, metta nuovamente in carica il telefono ed aspetti qualche minuto (5-10 minuti), dopodiché accenda il cellulare, attenda che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scolleghi il terminale dal caricabatterie.
Se l'operazione indicata non dovesse essere risolutiva, potrà attivare l'assistenza consegnando il suo dispositivo Optimus G presso il Centro di Raccolta LG di seguito indicato:
XXXXXXXX