CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 195 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1944
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni sul [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sei sicuro?
    con l'hard reset risolvo? perdo i dati?

  2.  
  3. #732
    Senior Droid L'avatar di simon96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    317
    Smartphone
    LG P350- Nexus5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 76 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Si LG stesso lo raccomanda anche se non è obbligatorio.

    Mi dispiace ma perdi i dati del telefono (non della sim e della sd)
    ricorda il thanks

  4. #733
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danylson Visualizza il messaggio
    1)1)Ho letto che bisognerebbe modificare un file xml (quindi bisogna avere i permessi di root e quindi bisognerebbe togliere il brand... ) aggiungendoo modificando delle stringhe che fanno riferimento alla connessione tramite wind in modo da disabilitare un processo che non è usato dalla wind e di conseguenza scarica la batteria.

    Un altro utente mi ha consigliato di fare un hard reset....
    non ci sto capendo nulla...

    Quindi mi chiedo:

    1) Qualcuno che ha LG L9 no brand e con la scheda wind ha fatto le modifiche al file xml e ha risolto?
    2) Con l'hard reset risolvo?
    Il mio era brand vodafone ed ho scheda wind. Avevo modificato il file dcm_settings.xml che dici tu ma non avevo risolto praticamente nulla. L' unica via é flashare la 20D se vuoi risolvere il consumo eccessivo della batteria.
    Con l'hard reset non risolvi niente

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    danylson (10-05-13),Droide75 (03-05-13)

  6. #734
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Frenz75
    riesci gentilmente a postare i link della guida che hai utilizzato per flashare la 20D ? C'e' una guida che spiega passo-passo da dove partire ?
    Hai utilizzato la guida in evidenza qua sul forum :

    [GUIDA] Sbloccare Bootloader , Root e Recovery su L9 con Jelly Bean

    Si parte da qui , me lo confermi ?
    Te lo chiedo perche' sto scaricando ora il jelly bean ufficiale che mi segnala la notifica di aggiornamento software ma, come te, ho un L9 brand Vodafone con scheda Wind
    Grazie
    Ultima modifica di Droide75; 03-05-13 alle 22:42 - Motivo: aggiunta info

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Droide75 per il post:

    danylson (10-05-13)

  8. #735
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto non devi scaricare niente da telefono, perchè sara sempre brandizzata in base al brand del telefono al momento dell'acquisto.

    Il firmware 20D si trova qui: smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta)

    Basta scegliere il nostro modello (L9 P760) e su Country selezionare Baltics (quella che ho io ed è in italiano)

    La guida per flashare devo essere onesto ho usato quella di un altro sito, quella che hai indicato tu è per sbloccare il bootloader, ottenere il root e poi flashare la recovery. Se non sei interessato a queste opzioni, devi semplicemente usare KDZ per flashare la rom. Cmq penso ci sarà anche qui la guida per sbrandizzare il telefono.
    Dovrebbe essere questa ----> https://www.androidiani.com/forum/lg...te-64-bit.html

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    danylson (10-05-13),Dario87 (19-08-13)

  10. #736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    " Innanzitutto non devi scaricare niente da telefono, perchè sara sempre brandizzata in base al brand del telefono al momento dell'acquisto "

    In che senso ? Quando l'ho acquistato brand Vodafone e l'ho acceso avevo ics . Il giorno dopo mi è uscita la notifica di aggiornamento e tramite il wi-fi di casa l'ho aggiornato ( sempre ics ma una versione piu' recente ) . Questa sera invece l'ho aggiornato sempre con wi-fi ed ora ho jelly bean 4.1.2 .
    Vale a dire che gia' il giorno dopo che l'ho comprato me lo sono "legato per sempre a Vodafone" dato che ho fatto un aggiornamento via wi-fi ???

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Droide75 per il post:

    danylson (10-05-13)

  12. #737
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Non ci siamo capiti, quando abbiamo acquistato il telefono, questo era legato ad un operatore (wind, vodafone, tim ecc) o per i pochi fortunati era un no-brand (quindi non legato a nessun operatore telefonico).
    Nel nostro caso è brandizzato Vodafone. Il brand è sempre legato al numero IMEI del telefono, quindi ogni telefono riceverà gli aggiornamenti relativi al suo brand. Quindi se vodafone o altri rilasciano nuovi firmware, il telefono riceverà la notifica di aggiornamento in base al suo brand (che sarebbe l'aggiornamento FOTA - Firmware On The Air).
    Nella maggior parte dei casi a nessuno piace avere un telefono brandizzato in quanto ci sono app aggiuntive, e spesso inutili, legate all'operatore. Nel mio caso avevo solo il logo dell'accensione e spegnimento della Vodafone (e già solo questa cosa non mi piaceva), ho visto un L9 brandizzato TIM pieno zeppo di app inutili, le icone personalizzate Tim e soprattutto lentissimo, specie all'avvio.
    Quando LG rilascia un nuovo firmware, quest'ultimo è "pulito", poi in seguito gli operatori usano questo firmware per personalizzarlo (quindi appesantirlo con le loro app) per poi rilasciarlo.
    Quindi cosa succede: se un utente non ha sbrandizzato il suo telefono, riceverà una notifica relativa al brand con cui è legato al momento della sua nascita. Al momento sia Tim, Wind, Fastweb e Vodafone hanno rilasciato la loro versione JB, ma nessuna di queste ha utilizzato la versione 20D (quella per i paesi baltici che è in pratica la versione che consuma meno la batteria).

    Le opzioni per gli utenti sono 2:

    1. Non sapendo o volendo smanettare con il telefono, aspetteranno il famoso aggiornamento via FOTA, ma si dovranno tenere l'aggiornamento così com'è: consumi alti della batteria, app e loghi del brand a cui è legato il telefono. Quindi nel tuo caso (Droide75) riceverai l'aggiornamento alla 20A che è il firmware rilasciato dalla Vodafone.

    2. Cimentarsi nel flash di una rom sbrandizzata (la migliore e ultima al momento è la 20D scaricabile da qui ---> smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta))

    Nella seconda opzione si sbrandizza il telefono, non ci sarà nessuna app legata a qualche operatore, non si riceveranno più le notifiche di aggiornamento via FOTA, quindi per altri futuri aggiornamenti, si dovrà riflashare manualmente la nuova rom.
    I vantaggi della sbrandizzazione sono anche altri: possibilità dello sblocco del bootloader, ottenere il root e poter flashare la CWM (ClockWorkMod, ovvero possibilità di effettuare il backup direttamente da telefono, non utilizzando più LG PC Suite). La cwm risulta molto comoda non solo per i backup, si ha la possibilità di fare molte altre cose, che per ora non è il caso di parlarne.

    Aggiungo che tutte queste operazioni NON fanno decadere la garanzia del telefono e la possibilità del brick (se le guide vengono seguite per bene) è molto remota.

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    danylson (10-05-13),Droide75 (04-05-13),LeoBro (16-05-13)

  14. #738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!io ho un problema con l'installazione dell'aggiornamento per l9 brandizzato wind. Collego il telefono al pc e provo ad aggiornarlo con lg suite. Quando inizia la procedura di verifica dell'ambiente di salvataggio si ferma al 40 % e mi dice che c'è stato un errore. Come mi devo comportare? non ho il wi fi quindi non posso aggiornarlo via FOTA

  15. #739
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Non ci siamo capiti, quando abbiamo acquistato il telefono, questo era legato ad un operatore (wind, vodafone, tim ecc) o per i pochi fortunati era un no-brand (quindi non legato a nessun operatore telefonico).
    Nel nostro caso è brandizzato Vodafone. Il brand è sempre legato al numero IMEI del telefono, quindi ogni telefono riceverà gli aggiornamenti relativi al suo brand. Quindi se vodafone o altri rilasciano nuovi firmware, il telefono riceverà la notifica di aggiornamento in base al suo brand (che sarebbe l'aggiornamento FOTA - Firmware On The Air).
    Nella maggior parte dei casi a nessuno piace avere un telefono brandizzato in quanto ci sono app aggiuntive, e spesso inutili, legate all'operatore. Nel mio caso avevo solo il logo dell'accensione e spegnimento della Vodafone (e già solo questa cosa non mi piaceva), ho visto un L9 brandizzato TIM pieno zeppo di app inutili, le icone personalizzate Tim e soprattutto lentissimo, specie all'avvio.
    Quando LG rilascia un nuovo firmware, quest'ultimo è "pulito", poi in seguito gli operatori usano questo firmware per personalizzarlo (quindi appesantirlo con le loro app) per poi rilasciarlo.
    Quindi cosa succede: se un utente non ha sbrandizzato il suo telefono, riceverà una notifica relativa al brand con cui è legato al momento della sua nascita. Al momento sia Tim, Wind, Fastweb e Vodafone hanno rilasciato la loro versione JB, ma nessuna di queste ha utilizzato la versione 20D (quella per i paesi baltici che è in pratica la versione che consuma meno la batteria).

    Le opzioni per gli utenti sono 2:

    1. Non sapendo o volendo smanettare con il telefono, aspetteranno il famoso aggiornamento via FOTA, ma si dovranno tenere l'aggiornamento così com'è: consumi alti della batteria, app e loghi del brand a cui è legato il telefono. Quindi nel tuo caso (Droide75) riceverai l'aggiornamento alla 20A che è il firmware rilasciato dalla Vodafone.

    2. Cimentarsi nel flash di una rom sbrandizzata (la migliore e ultima al momento è la 20D scaricabile da qui ---> smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta))

    Nella seconda opzione si sbrandizza il telefono, non ci sarà nessuna app legata a qualche operatore, non si riceveranno più le notifiche di aggiornamento via FOTA, quindi per altri futuri aggiornamenti, si dovrà riflashare manualmente la nuova rom.
    I vantaggi della sbrandizzazione sono anche altri: possibilità dello sblocco del bootloader, ottenere il root e poter flashare la CWM (ClockWorkMod, ovvero possibilità di effettuare il backup direttamente da telefono, non utilizzando più LG PC Suite). La cwm risulta molto comoda non solo per i backup, si ha la possibilità di fare molte altre cose, che per ora non è il caso di parlarne.

    Aggiungo che tutte queste operazioni NON fanno decadere la garanzia del telefono e la possibilità del brick (se le guide vengono seguite per bene) è molto remota.
    Ti ringrazio Frenz75, credo che nei prossimi giorni flashero' la rom sbrandizzata che hai segnalato . Per il momento il consumo di batteria è, come avevo letto, aumentato abbastanza, quindi appena ho un attimo di tempo lo faccio ... a maggior ragione se non fa decadere la garanzia dello smartphone .

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Droide75 per il post:

    danylson (10-05-13)

  17. #740
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, se non ricordo male una volta che lo hai sbrandizzato ed hai seguito la guida per aggiornarlo devi aspettare che esca un'altra guida...questo perché il telefono mi pare che venga visto ancora come brandizzato.


    Inviato dal mio LG L9 usando Androidiani App

Pagina 74 di 195 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy