Se avrò tempo e connessione dati proverò nel WE
Visualizzazione stampabile
Se avrò tempo e connessione dati proverò nel WE
Fatto l'aggiornamento a GingerBread 2.3.3 su LgOptimusOne (no brand) senza problemi tramite LG PC SUITE.
(Ho prima aggiornato il software LG PC SUITE con l'ultima versione, collegato l' O1 e aggiornato tutti i driver, fatto il back-uop dei dati ed in seguito fatto la procedura di aggiornamento in automatico.. senza problemi.. un 20 minuti circa (anche meno).
Considerazioni:
- ora il sistema pare generalmente + veloce (niente di incredibile comunque);
- barra superiore ora è nera, come molte altre finestre... personalmente preferivo la "skin" precedente che essendo grigia era secondo me più leggibile e luminosa;
- all'accensione le app. si caricano un pò più lentamente;
- l'O1 si spegne più velocemente;
- c'è qualche modifica al settaggio e bilanciamento colori (secondo me)... noto ad esempio che il wallpaper ha tonalità un po' diverse da quelle che c'erano prima....
In conclusione l'aggiornamento è soddisfacente, ma niente di incredibile a livello grafico.. anzi graficamente lo preferivo prima (con skin grigia)...
ciao!
è il widget ufficiale controllo risparmio energia. contiene i pulsantini wi fi , blue tooth, gps , sincronizzazione e luminosita
se lo tolgo e lo rimetto non cambia niente : quando torno a cliccarci un tastino, il tastino si clicca, poi mi inchioda il touch.
gingercrime qui... funziona tutto.
In ogni caso scaricati wigetsoid e te li fai tu le barre come vuoi e con cosa vuoi ;)
Non capisco a che serve sto widget, nella barra delle notifiche hqai già tutte quelle funzioni tranne la luminosita.
Per quest'ultima scarichi un widget che fà solo quello.
A me con la 2.3.3 stock, senza questo widget non da questo problema.
Ti ringrazio per il consiglio ma ho provato non so quante volte tra ieri ed oggi, alla fine mi sono arreso...ho riportato il cellulare alla fnac e anche lì hanno tentato di tutto ma niente. Mi hanno poi detto che per risparmiare sui tempi sarebbe stato meglio che lo portassi direttamente io in assistenza (tramite loro mi avevano stimato circa due mesi), e alla mia richiesta su dove fosse l'assistenza a Milano mi hanno detto che non potevano dirmelo perché non avevano internet (roftl). Ho dovuto così chiamare il numero A PAGAMENTO e tra un po' dovrò fare la corsa appena esco da lavoro perché il negozio chiude alle 18.30. Lg, perché mi hai fatto questo?
io non ho nessun problema
Io l'ho fatto da windows e ho avuto lo stesso identico problema.
Secondo me hanno qualche problema loro con il programma di aggiornamento.
io aggiornando a 2.2.2 ho fatto tre infarti perché si era bloccato tre volte poi x magia è andato invece verso pan di zenzero tutto ok al primo colpo . . . Neanche a me vedeva più il telefono ma insistendo ha terminato
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
No non ho resettato . Tu?
ma come hai fatto a riprovare a fare l'aggiornamento??
se io lo collego al pc non me lo vede nemmeno che sta collegato, se apro lg pc suite IV mi dice che non è collegato e quindi non mi fa aggiornare.
Capito :-( no nel mio caso lo vedevo
Se può essere utile: ho risolto con il nuovo aggiornamento rilasciato da LG, una volta uscito l'aggiornamento 2.3.3 finalmente il software di aggiornamento (cjhe pensava che io avessi la 10e...) ha riconosciuto il mio cell come da aggiornare ed ora sono passato in blocco dalla 2.2 alla 2.3.3
Grazie comunque a tutti per il supporto.
Salve ragazzi, parto con la premessa che ne capisco meno di nulla di modifiche e moddature varie, ho voluto provare ad aggiornare tramite PC suite IV il mio O1 preso a febbraio e utilizzato sempre vergine come uscito dalla fabbrica.
L' aggiornamento è riuscito bene e in maniera veloce solo che ho riscontrato un problema ovvero non funziona più il browser di serie dicendo interruzione imprevista, e per poter navigare ho dovuto istallare dolphin, poi come noto è sparito FB e non posso più condividere foto o filmati come si faceva prima dove nella lista delle opzioni condividi c'era anche FB, ma questo me lo aspettavo.
Ora chiedo cosa può essere successo al browser?
C'è un modo per poter risolvere o come extrema ratio tornare a froyo?
Ripeto non ci capisco di modifiche quindi ogni consiglio su moddature o rom cucinate non sortirebbe effetto in quanto non saprei dove mettere le mani.
Grazie comunque e scusate la mia ignoranza in materia!!!!!!!!!!
Ciao, vai sulla sezione mod > https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
E' semplicissimo da fare e riporti in vita il cellulare alla ultima versione di o.s. del One. A basta la prima parte (sino al punto 7). Unica raccomandazione, usa un portatile o un fisso con ups.
Io no e non ho problemi
io ho resettato solo perchè avevo notato un consumo anomalo di memoria, dopo l'aggiornamento erano rimasti solo 20 mb liberi...
salve prima di tutto mi sentoin colpa per aver aperto una nuova discussione ma non ho trovatobene cio che cercavo ed il tempo mi è tiranno...
ho avuto una piccola multa per non avere assicurazione e sto raccimolando soldi da per tutto stavo per vendere il tel (xD) ma poi quello mi ha chiesto non ho il pc me l'ho aggiorni? io dico si bè è successo questo:
se non interessati alla mia storia :'( leggere qui
ho scaricato lg mobile installato i driver e connesso il cell il software mi ha detto che era disponibile aggiornamento è ho dato il consenso. la procedura è andata avanti fino a che è arrivata a 100% ed è apparso un messaggio con aggiornamento completato.
PROBLEMA Ho acceso il cell ma rimane sulla schermata android e sono ormai 10 ore....
la mia domanda è:
lo devo buttare?
cè qualche procedura o guida? livello difficolta?
ma soprattutto posso ancora sperare di guadagnare i 150€ o non si puo fare nnt e sono fregato...
tutto qui ringrazio i lettori e resto in ansia nell'attesa di un vostro parere..
mi scuso se c'era gia un post simile e assicuro che non capiterà ancora è un caso eccezzionale....
ho risolto ho premuto tasto vol giu + home + accensione per 5 6 secondi è apparso l'omino android dopo di che si è spento il cell.. si è riacceso ed è partito
ciao ragazzi ieri ho provato ad aggiornare il tel con lg mobile il mio tel è brandizzato tim... ho collegato il cell a pc che mi ha dato aggiornamento disponibile l'ho fatto... dopo aver fatto tutto ho riacceso il cell ma rimaneva bloccato su android cosi ho provato a cell spento a premere tasto giu vol + home + accensione... si è acceso risultato android
versione android 2.3.3
versione sofware: LG-P500-V50c
non pensavo che si poteva aggiornare a aquesta versione semplicemente con lg mobile xD meglio cosi.....
Come da titolo. Non riesco più a far riconoscere i file database a Wikidroyd (per la visualizzazione offline di wikipedia), nemmeno se scaricati direttamente da cellulare.
Chi la usa puoi dirmi se su Gingerbread va ed è quindi un problema mio o è una questione di incompatibilità del s.o.?
Nel caso, chi volesse aiutarmi ma non la usa può scaricare il database di prova, Simple english di appena 50 mb, e dirmi se sul loro optimus one con gingerbread vada o meno.
Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi delle risposte/decida di provarla.
non ti so dire perchè non l'ho mai usato ma ho provato a metterlo ora e in effetti non mi trova le cose che ho scaricato, neanche cambiando folder...
non sarebbe nemmeno la prima app che smette di funzionare
https://www.androidiani.com/forum/lg...ornamento.html
comunque in sostanza mi sembra che sto aggiornamento fin'ora ha fatto più danni che altro...
Salve,
dopo svariati tentativi sono riuscito ad aggiornare il mio smartphone alla versione 2.3.3 di Android. Però purtroppo ci sono riuscito quasi rischiando mandando il cellulare in assistenza, perchè avevo provato inizialmente ad aggiornarlo come avevo fatto per la 2.2.2 tramite Lg Pc Suite...
ma al 4% di completamento il dispositivo non veniva più riconosciuto e il cellulare è rimasto in emergency mode, con schermo fisso. Inutili tentativi di staccare cavo usb o togliere la batteria (come mi aveva consigliato il software di LG), alla fine ho risolto tramite una guida trovata online e sono riuscito a recuperare il cell istallando l'aggiornamento tramite KDZ...
Non ho perso alcun dato, però ho notato dopo l'aggiornamento diversi rallentamenti tra cui:
-un rallentamento dovuto ad un launcher che avevo istallato che andava fluidissimo con il sistema operativo 2.2.2 (Go Ex Launcher)
-rallentamento vari, tra cui apertura/chiusura della home (transizioni più lente), e anche quando scrivo un sms mi sembra vada leggermente più lento..
Insomma a parte la grafica, carina a mio parere, noto solo rallentamenti, nella home sono riuscito a recuperare un po' di fluidità disistallando a malincuore il launcher. Ho avuto anche dei piccoli problemini con i giochi e le applicazioni (mi si scurisce lo schermo di nero) che ho risolto spegnendo/ri accendendo il cellulare. Insomma vari problemini che mi fanno riflettere sulla qualità di questa release.
Stavo pensando a 3 tipi di soluzione diversa:
1) Ripristino dati di fabbrica (mi mantiene Gingerboard vero?) . Una bella formattazione non la faccio da almeno 7 mesi, e ho riempito il tel di giochini applicazioni varie etc. Forse ci vuole una rinfrescata!
2) Aspettare una settimanella per far stabilizzare il telefono da solo e poi eventualmente pensare alla sol 1 o sol 3
3) Re installare in qualche maniera il vecchio sistema operativo 2.2.2 che andava una bomba!
Cosa mi consigliate??
Scusate la lunghezza eccessiva del post, è un mini-sfogo!
Ciao a tutti,
ho acquistato lg-p500 (non brandizzato) da 1 mesetto e aveva già il sistema operativo 2.2.
Ieri, visto che è uscito il sistema 2.3.3 ho pensato bene di fare l'aggiornamento dal sito LG... :'(
il tutto è andato molto liscio. Tuttavia adesso che sto usando il cel mi sono accorto di diversi problemi che prima non avevo:
1) esistono 3 tastiere : quella di android, e 2 della lg. Se seleziono la tastiera lg "versione telefono" quando spengo e riaccendo il cell mi imposta di default quella Qwerty...... con la versione 2.2 questo non mi capitava....non riesco proprio a impostare di default quella "versione telefono"
2) quando entro sul browser , impostazioni, zoom predefinito, e flaggo una delle opzioni disponibili , il programma si impianta.....E non c'è modo di riavviarlo fino a che non si va su gestioni applicazioni, e si cancella la cache e i dati....
volevo sapere se anche voi avevate riscontrato questi problemi, e se qualcuno (soprattutto per la tastiera, visto che ci vado fuori) sa come aiutarmi....
Infine mi chiedevo se esista la possibilità di tornare alla versione 2.2, la ritengo più stabile.... grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta
Ciao,
anche io sto notando solo rallentamenti oltre a problemini vari....
Se riesci a ripristinare il 2.2 mi fai sapere come fai, vorrei anche io tornare al 2.2.
Grazie mille
Ciao, stesso tuo problema con blocco al 4% e, dopo aver letto dei rallentamenti, qualche perplessità sull'effettuare l'aggiornamento.
Ciò nonostante, sono curioso, quindi mi potresti indicare, qui o in posta, il link alla guida grazie alla quale sei riuscito a concludere l'installazione?
certo questi problemi li hanno avuti tutti, soprattutto la tastiera, se giri nei vari forum di questi problemi ce ne sono non meno di 8-9, per questo non ho fatto l'aggiornamento prima di capire come andava, credo che si possa fare il downgrade, ma non so bene come... prova un hardreset ad esempio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho un problema. Per Natale 2010 mi è stato regalato un LG OPTIMUS ONE P500 marchiato Vodafone. Da quando ho saputo che è stato reso disponibile l'aggiornamento ad android 2.3 continuo a provare a vedere se mi aggiorna il tutto. Una volta installato LG Mobile Support Tool e collegato il telefono, faccio partire il programma il quale mi fornisce questa schermata:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e mi dice appunto che il telefono è aggiornato. Che posso fare per passare al nuovo sistema operativo? Cosa sbaglio?
Un'altra domanda se volessi fare il backup di tutto il contenuto nel telefono (prima dell'aggiornamento) come faccio?
Vi ringrazio per la risposta che sicuramente mi verrà fornita.
Raga ieri ho aggiornato a ginger, montando rom gingercrime! prima avevo la lol 1.4 con froyo!
diciamo che mi trovo bene, però volevo altri pareri, magari di chi ha la lol!!?