Ieri sera mi sono buttato sull'aggiornamento 2.2.2 , fatto tutto ok, in 20minuti ha fatto tutto!
Sinceramente noto piccole differenze ma niente dipiu' , sto JIT funzionera'???
Apparte questo, poi ho installato GingerBreak, installato e poi lanciato mi dice che ho ROOTATO, allora provo a cancellare alcuni programmi LG di base, ma mi dice che non posso, eppure i diritti di Root ci sono, e c'e' l'icone SuperUser, ma
comunque mi dice che non posso cancellarli, sbaglio qualcosa?
Grazie!
Il jit attivato lo noti in apps un po piu pesanti come angry birds dove prima si inchiodava ora scatta leggermente ma funziona.
Se noti un po di lag nel touch non dipende dal jit attivato o meno ma dal launcher che usi.
Ti consiglio ADW Launcher EX.
Nelle impostazioni di ADW sotto desktop Behavior --> Animation and Effect --> desktop scrollin speed
e
desktop bounce
li metti tutti e due a zero e ti ritrovi l'home e i menù che volano appena li sfiori roftl
Per cancellare le apps dopo che hai rootato usa Titanium Backup.
E' gratuito e ti fa innanzitutto il backup completo del telefono e delle impostazioni.
Poi da dentro Titanium selezioni le apps che ti danno noia e disinstalli.
06-05-11, 12:56
BZero86
mi sembra che serva pure la busibox per disinstallare le appz moleste
06-05-11, 13:35
Gambero
titanium dovrebbe averla da sola
06-05-11, 13:58
casaprocida
Io ho fato tutto con unistaller for root.
Hoi anche installato Gemini App Manager che disinstalla, sposta su SD, stoppa Autorun, mi sa che alla fine lascerò solo questa.
06-05-11, 17:21
lolloandro
Quote:
Originariamente inviato da BZero86
mi sembra che serva pure la busibox per disinstallare le appz moleste
Titanium mi dice che oltre ai permessi di root, vuole anche "busibox" dove lo rimedio? e come si installa???
Grazie.
06-05-11, 18:54
lolloandro
Ho risolto, sono andato sul market e ho scaricato il tutto!
Ora funge tutto ok.....
09-05-11, 22:00
lurenzul
Quote:
Originariamente inviato da nk02
ancora con sto discorso?
android fino a 2.2.1 comrpeso aveva un bug rarissimo.. ogni 100000000000 sms uno poteva partire con destinatario errato rispetto a quello mostrato. android 2.2.2 RISOLVE il problema, non è che DOVREBBE.
A te succede spesso, e continua a succere anche con 2.2.2, quindi evidentemente non è un bug introdotto da google ma introdotto da LG.
Comunque faccio presente che mia morosa ha optimus dal giorno che è uscito, v10a 2.2 all'inizio e v10e 2.2.2 ora: mai sbagliato un sms.
ps: perchè hai aperto un nuovo 3d se ce n'era già un altro?
ciao a tutti,
alla mia ragazza oggi lo ha fatto, sms con destinatario diverso da quello specificato e così sono qui ad informarmi. Samsung corby i5500. firmware 2.2. Usando una diversa app è stato risolto il problema? Si tratta di un grave bug però eh..
09-05-11, 22:24
Halandir
direi che è un bug GRAVISSIMO! ho mandato 4 messaggi da quando ho un lg optimus one (3 sett...non ne mando molti) ma 2 li ha mandati a persone diverse!
questa applicazione di cui si parla, risolve il problema o no?
ps: non è questione di 1, 10, 100 o 1000 messaggi...il fatto è che il messaggio DEVE arrivare alla persona GIUSTA....
09-05-11, 23:47
Gambero
Quote:
Originariamente inviato da Halandir
direi che è un bug GRAVISSIMO! ho mandato 4 messaggi da quando ho un lg optimus one (3 sett...non ne mando molti) ma 2 li ha mandati a persone diverse!
questa applicazione di cui si parla, risolve il problema o no?
ps: non è questione di 1, 10, 100 o 1000 messaggi...il fatto è che il messaggio DEVE arrivare alla persona GIUSTA....
ma hai aggiornato?
il bug era del 2.2 iniziale
Ora con il 2.2.2 non lo fa più
10-05-11, 08:36
Halandir
Ho 2.2.2 e purtroppo confermo che non e' affatto risolto
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
10-05-11, 10:38
Duff
ragazzi usate l'app originale dell'lg
lasciate perdere le app strane del market..è normale che a volte hanno dei bug queste applicazioni
come ogni tanto qualche giochino si impalla..solo che qui anziche impallarsi invia sms a una persona diversa...
10-05-11, 11:02
Halandir
scusami Duff ma non la vedo proprio cosi'...se mi si impalla un app mi possono girare, ma finisce li....se il messaggio arriva ad una persona diversa, smadonno...si parla di privacy, non di palline che scorrono sullo schermo o di frame che non vanno....si possono creare casini...
in 10 anni di symbian mai successa una cosa del genere....:'(
10-05-11, 13:32
Duff
appunto..per quello dico usate l'app originale dell'LG
evitate di scaricare app dal market non originali..
al max te la devi prendere col market di android non con l'lg
certo io che difendo lg è veramente il colmoo_Oroftl
10-05-11, 14:07
Halandir
ma veramente a me il problema è sorto utilizzando l'app di lg....ed ora mi trovo costretto a testare qualche app del market....mannaggia mannaggia
appunto..per quello dico usate l'app originale dell'LG
evitate di scaricare app dal market non originali..
al max te la devi prendere col market di android non con l'lg
certo io che difendo lg è veramente il colmoo_Oroftl
Veramente il problema degli SMS è solo con la app stock di Android.
Quote:
Originariamente inviato da Duff
scusate la battuta ma...
mando 100 sms al giorno. ne mando 1000 al mese... ne mando 4000....
MA NA VITA SOCIALE NO è ???o_O
Dio quanto mi fa pisciare dalle risate laggente che nei forum spara a zero con cose tipo "gettalifeeee!!!!11!!!". Seriamente, è di un patetico incredibile.
E soprattutto: una manciata di cazzi propri no?
10-05-11, 15:45
Gambero
Con Handcent SMS (che tra l'altro è l'app per SMS più usata al mondo) il problema non si è mai presentato.
Cosa che è successa prima della 2.2.2 con l'app stock di LG
10-05-11, 15:55
Piersempre
GoSms nettamente migliore di Handcent.
10-05-11, 16:26
Gambero
Quote:
Originariamente inviato da Piersempre
GoSms nettamente migliore di Handcent.
Sull'O1 ha dei problemi con le notifiche non cancellandole dall'home screen.
Non mi va di iniziare a modificare anche quella per dover togliere le notifiche di sms in arrivo.
Handcent va da dio
10-05-11, 17:01
Piersempre
Quote:
Originariamente inviato da Gambero
Sull'O1 ha dei problemi con le notifiche non cancellandole dall'home screen.
Non mi va di iniziare a modificare anche quella per dover togliere le notifiche di sms in arrivo.
Handcent va da dio
Capirai che problema roftl roftl roftl
E comunque quello e' un problema della personalizzazione di LG non di GoSms, che non ha eguali in quanto a personalizzazione e interfaccia.
10-05-11, 17:18
Gambero
Quote:
Capirai che problema roftl roftl roftl
E comunque quello e' un problema della personalizzazione di LG non di GoSms, che non ha eguali in quanto a personalizzazione e interfaccia.
A me da fastidio che resti sempre nella home "1 messaggio non visualizzato, 2 messaggi 2 visualizzati etc etc etc" finchè non apro l'app di default.
Sarà un problema di personalizzazione di LG ma con Handcent non si presenta.
10-05-11, 17:37
maikko
Io devo dire che non ho notato chissà quali miglioramenti con questo aggiornamento FW... ma adesso che sono riuscito a dare i permessi di root non penso che farò il downgrade!!! :)
10-05-11, 17:42
zova
aggiungo tutti i miei dubbi...
Ciao a tutti
Scusatemi, sono nuovo, ho un lg optimus one da 3 giorni e ho letto di un bug nell'invio di sms(che al momento non ho fortunatamente riscontrato). Volevo sapere se era possibile fare un aggiornamento in modo legale del sistema, in modo da non perdere la garanzia, naturalmente facendo un backup del telefono. Ho visto diverse guide sull'argomento ma non ho mai capito se si perde o meno la garanzia, che mi interessa molto...
AL momento la versione di android riportata in "info sul telefono" è la 2.2
Grazie anticipatamente a tutti!!!
Ciao
10-05-11, 17:45
androgiallo
mi sento solo di dirvi che per precauzione e evitare sbalzi di tensione / corrente che salta finchè state aggiornando col pc, fatelo o da un portatile o con un fisso sotto gruppo di continuità!!!
10-05-11, 17:50
casaprocida
Quote:
Originariamente inviato da zova
Ciao a tutti
Scusatemi, sono nuovo, ho un lg optimus one da 3 giorni e ho letto di un bug nell'invio di sms(che al momento non ho fortunatamente riscontrato). Volevo sapere se era possibile fare un aggiornamento in modo legale del sistema, in modo da non perdere la garanzia, naturalmente facendo un backup del telefono. Ho visto diverse guide sull'argomento ma non ho mai capito se si perde o meno la garanzia, che mi interessa molto...
AL momento la versione di android riportata in "info sul telefono" è la 2.2
Grazie anticipatamente a tutti!!!
Ciao
Scarica l'apposito software dal sito LG ed installalo sul PC.
Attacca il cell al PC con apposito cavetto e ti proporrà l'aggiornamento ufficiale.
Fai partire l'aggiornamento e non guardare o toccare telefono o PC per una mezz'oretta.
Essendo l'aggiornamento ufficiale non vien intaccata la garanzia.
Alla fine la versione di Android sarà la 2.2.2
Goditi il tuo apparato. :):)
10-05-11, 18:25
zova
Purtroppo ho giá provato con lg pc suite ma il cell non viene rilevato. Non appena si accende esce un errore relativo al.programma di posta predefinito e il cell non viene rilevato.. uso thunderbird su win7, che sia quello?
10-05-11, 20:24
Giampy21
Ciao ragazzi, ho scaricato gingerbreak, vorrei sapere se è possibile fare l'unroot dopo, si sa, eventuali problemi per tornare in garanzia.
attendo vostre news per procedere...
10-05-11, 23:49
klerik
Ragazzi attenzione!!!!
State facendo una gran confusione.
L'aggiornamento è una cosa, room e root sono un'altra.
L'aggiornamento è quello che rilascia la casa madre, stabile, senza rischi e che non inficia la garanzia.
Per farlo installate l'applicazione per connettere il telefono che trovate sul sito lg su un pc Windows. Seguite le guide sul sito e farete tutto facilmente.
Per fortuna LG rilascia ottimi aggiornamenti e a breve dovrebbe uscire anche l'aggiornamento a gingerbread 2.3 (l'ultimo aggiornamento è stato al 2.2), proprio oggi è uscito un video con una anteprima. Tutto questo è ottimizzato per il nostro telefono e funzionerà al meglio.
Quando si parla di root, room ecc. si parla di una procedura sicuramente più complessa e che richiede un minimo di conoscenze perché potrebbe rendere il telefono inutilizzabile e ci sono dubbi sulla garanzia. Ma per conoscere l'argomento detto modding, bisogna andare nella sezione apposita in alto nell'elenco delle discussioni riguardanti il telefono su questo forum e non parlarne qui.
11-05-11, 00:18
Giampy21
Ciao, klerick, il tuo chiarimento è sicuramente utile per chi legge dall'esterno, ma mi sembra che quasi tutti quelli che stanno partecipando alle discussione siano consapevoli della differenza tra aggiornamento e rooting, i discorsi nel caso di o1 sono legati in quanto dopo l'aggiornamento a 2.2.2 non era possibile fare il root del telefono, ora gingerbreak è possbile, stop.
ps. tra l'altro mi sono accorto che con l'ultima versione è stata aggiunta l'opzione unroot.
11-05-11, 09:57
zova
@ CASAPROCIDA
Grazie per le dritte, finalmente sono riuscito a collegare il tutto. E' necessario togliere la spunta da "archivio usb" dalla voce "SD e memoria" nelle impostazioni e fa tutto da solo!!!roftl
Adesso aggiorno e poi entro ufficialmente nel mondo android!!!! ;)
Ciao!!!
11-05-11, 10:50
Duff
Quote:
Originariamente inviato da Cosmogenesis
Veramente il problema degli SMS è solo con la app stock di Android.
Dio quanto mi fa pisciare dalle risate laggente che nei forum spara a zero con cose tipo "gettalifeeee!!!!11!!!". Seriamente, è di un patetico incredibile.
E soprattutto: una manciata di cazzi propri no?
calmino è che non ho offeso nessuno
e dalle faccine potevi intuire che era una battuta...
lo yogurt al limone fa male è
11-05-11, 11:56
onering67
Gingerbread UFFICIALE sul nostro piccolino!
Come da titolo:
Si parla di quest'estate, ma voci di "corridoio" dicono fine giugno. :)
11-05-11, 14:10
Sid220
Cavolo spero fine giugno, ho 2 telefoni da aggiornare e spero di andare in vacanza con Gingerbread!!
Inviato dal mio LG-P500 Optimus "Prime" usando Androidiani App
12-05-11, 01:39
Piersempre
Quest'inverno si parlava di Maggio, e manco a dirlo quando arriva il momento slitta inevitabilmente roftl roftl
In ogni caso ho gingerbread sul Nexus S e devo dire che e' nettamente migliore. Interfaccia piu' carina e piu' leggibile.
12-05-11, 07:48
Cobr3tti
Quote:
In ogni caso ho gingerbread sul Nexus S e devo dire che e' nettamente migliore. Interfaccia piu' carina e piu' leggibile.
bene bene :D
13-05-11, 20:54
LGMobile
Quote:
Quest'inverno si parlava di Maggio, e manco a dirlo quando arriva il momento slitta inevitabilmente roftl roftl
Ciao a tutti ragazzi, attenzione a fare affidamento sulle voci di corridoio, in quanto spesso si rivelano fasulle.
Stiamo lavorando ad un nuovo aggiornamento che verrà rilasciata entro il mese di Maggio.
Per Gingerbread invece bisogna pazientare un altro po'! ;)
13-05-11, 23:31
Sid220
Interessante...vediamo a fine mese cosa cavate fuori dal cilindro
Inviato dal mio LG-P500 Optimus "Prime" usando Androidiani App
14-05-11, 10:35
Marasta86
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Ciao a tutti ragazzi, attenzione a fare affidamento sulle voci di corridoio, in quanto spesso si rivelano fasulle.
Stiamo lavorando ad un nuovo aggiornamento che verrà rilasciata entro il mese di Maggio.
Per Gingerbread invece bisogna pazientare un altro po'! ;)
ma si tratterà di un'aggiornamento per tutti i modelli (compresi quelli brandizzati) o solo per alcuni?
14-05-11, 14:00
casaprocida
Soli per i nobrand immagino. Per i brandizzati si dovrá aspettare gli operatori
14-05-11, 14:36
BZero86
ah il prossimo, a maggio, non sarà gingerbread :( e io che pensavo fosse la volta buona