R: Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core
Quote:
Originariamente inviato da
gecovolante
Aggiornamento sulle MicroSD:
Ho provato una 32gb classe 4 marca TeamGroup (ottima marca, almeno per mie precedenti esperienze sia con schede SD che con memorie RAM).
Sul nostro tablet NON FUNZIONA (e, ripeto, SOLO sul nostro tablet, perché altrove è perfetta). Anche se, come detto, è classe 4.
Quindi, la compatibilità non è assicurata nemmeno con le classe 4 (firmware 19/10/2012).
Avrebbero potuto venderlo come NON ESPANDIBILE, così avrei speso qualcosa in più ma avrei acquistato un prodotto decente, mi sarei risparmiato notti insonni a trafficare con aggiornamenti software, salvataggi di backup e rispristini.
Anche acquistare SD a casaccio non è economico.
E non avrei dovuto avere a che fare con un'assistenza come quella di Mediacom, che per la mia esperienza non riesco a definire seria e soddisfacente.
Se volete un tablet per far giocare i bambini, allora il 101S2 può anche andar bene, ma se vi serve uno strumento di lavoro affidabile, il mio consiglio è di rivolgervi altrove.
Quoto tutto scrivendovi da un asus tf300t che sostituisce degnamente in tutto e per tutto il mediacom nel senso che sono stato costretto a ""sbolognare" il mediacom per tutti i casini presenti in queste 150 pagine...
E poi vorrei far riflettere chi vuole comprare questo tablet:
1. Per 199 euro mi sembra assurdo dire "che cosa ti aspetti"...
Se solo gli utenti di questo forum con problemi andassero da un avvocato per i difetti riscontrati e la non coincidenza fra le caratteristiche sulla carta e l'effettivo funzionamento, penso che uscirebbe un firmware perfettamente funzionante in un quarto d'ora
2. Aggiungendo 100 euro prendi un prodotto di marca con assistenza e sviluppo rom che non ha paragoni... ci metti la sd della macchina fotografica e funziona e non devi fare tentativi...
E finisco dicendo anche che un pezzo fallato su 100 ci può anche stare... ma 50 su 100 mi pare proprio la solita fregatura italiana...
Io personalmente mi sono fatto ingannare dall'offerta natalizia e non lo farò mai più. Spero in uno sviluppo di rom di privati, ma questo tablet a questa cifra non lo comprerei neanche per un bambino...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
R: Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core
Io avevo il firmware del 27 e una sd da 16 classe 4 appena comprata non andava... ina samsung 8gb classe 6 che non andava e quindi entrambe funzionanti alla perfezione dentro un galaxy s....
Ma come ti viene in mente di pensare che siccome sono smanettone allora poi mi rode?
Con il tuo stesso hardware a me non funzionava...
È per questo che sconsiglio di sborsare 199 euro per fare la prova ed incrociare le dita
Se poi avete soldi per fare la prova beati voi...
Anche se avessero venduto 100000 pezzi e fossimo 150 non vedo perchè dovrei consigliare di spendere i soldi.
A casa ho provato sd da 1,2,4,8 e 16 tutte funzionanti ma non sul tablet... permetti che lo dico a chiunque voglia fare questo acquisto o siccome sono la solita minoranza sfigata devo fare finta di nulla e lasciare che un'azienda italiana ci faccia la solita figura mediocre immettendo prodotti a basso prezzo tanto per fare cassa e vendere 100000 pezzi. È sempre la solita storia... 100000 ne vendi...
Sai mi viene in mente che dentro la mediacom non ne abbiano accesi neanche 50 di tablet per fare test. Altrimenti magari una controllata prima del grande lancio gli andava data....
Altrimenti 150 sfigati si tengono i difetti senza aggioramenti, chi se ne frega peggio per loro anche se appena accendono il tablet ci sono pixel rotti... il wifi non funziona e le sd neanche...
Poi però non mi vengano a rompere i maroni se la gente copra prodotti più blasonati dando come scusa "la marca mi da sicurezza"... visto che oramai tutto è prodotto in Cina, se immetti sul mercato prodotti che per una certa percentuale di pezzi risultano non conformi alle specifiche tecniche, o ti assumi la responsabilità e offri un'assistenza degna di tale nome oppure non commercializzi il prodotto ma non perchè non lo puoi fare, ma perchè ora io come altri 150 non acquisteremo più qualsiasi cosa a marchio mediacom che venga più di 19.90€
Tu potrai anche dirmi chi se ne frega di Talpottolo che non compra più prodotti... ma io ti dico che un'azienda che ragiona in questo modo (se è così che ragionano) è la tipica azienda che campa di offertone e niente più.
Sicuramente alla mediacom avranno pubblicato il firmware del 19 ottobre dopo aver ricevuto vagonate di email di protesta... ovviamente se lo sono fatti mandare dalla Cina tanto per dire: "togliamoci questi rompipalle di mezzo"... Magari invece prendi due ingegneri e due programmatori e risolvi il problema alla base e continui a commercializzare lo stesso prodotto con difetti risolti e non devi ricorrere al solito pacco di natale con 20 film dentro.
io se fosse uscito in un tempo ragionevole qualcosa di risolutivo per le sd avrei tenuto molto volentieri il tablet perchè mi piace molto. Perchè per quella cifra certo che è una bomba, peccato però che sia una miccetta e non una bomba... se me lo pubblicizzi come una bomba e poi appena lo accendo ho pixel rotti, capisci che con i tempi che corrono 199€ non li butto nel water... quelli che lo hanno mandato in assistenza praticamente lo hanno ridato indietro gratis senza averne ancora uno funzionante...
Che dite, è un comportamento serio per cui quando ci incappi lo consigli a tutti?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2