Ciao Phobeus,
provato a formattarla con diversi FS e a differenti blocchi? Magari il tablet "gradisce" solo determinate tipologie di formattazione... ?! Appena avrò la schedina (speriamo vada bene al primo colpo), relazionerò.![]()
comincio ad avere problemi di wifi porca t***a....
Credo (incrocio le dita) di non aver ricevuto quell'aggiornamento a causa della mia prudenziale impostazione su "OFF" del comando auto aggiornamento. E' solo una mia supposizione. Dovremmo scambiarci, credo, delle informazioni sui riferimenti che individuano SO e aggiornamenti. I riferimenti del mio tablet sono:
Versione Android_ 4.1.1
Versione kernel: 3.0.8+ root@sc-linux-android #29 SMP PREEMPT Wed Sep 26 16.09.25 CST 2012
Build: RK30_android4.1.1 sdk v1.00,00 MediacomM-MP101s2 20120927
Sembrerebbe non aver "mangiato" l'aggiornamento di cui mi scrivi.
Hai provato a cambiare il tipo di connessione del tuo modem/router da PPPoE a PPPoA (o viceversa, in base a come lo hai impostato di partenza) e vedere se risolvi?
Io non ho il mediacom, ma su altre periferiche android (lg optimus black) avevo identici problemi in wi-fi e facendo così ho risolto tutto.
PS: il fatto che altre periferiche (es. pc con windows), funzionino perfettamente così come sei, potrebbe essere irrilevante, nel mio caso era così, con PPPoE: pc wifi ok e android problemi e dopo, con PPPoA: pc wifi ok e android pure ok.
Non so se è la soluzione, ma se sai come cambiare e anche come tornare indietro.. beh tentar non nuoce.
PS2: intervengo perchè ho intenzione di prendermi questo mediacom s2 10.1 e ovviamente mi interessa sapere se il problema di wifi si risolve così. grazie
Ultima modifica di mekoj; 01-12-12 alle 13:39
naja (01-12-12)
la fat32 coi blocchi di default è e deve essere quella... Con l'altra ho provato pure col formattatore del consorzio SD Card ( https://www.sdcard.org/home/ ) e anche a fare due partizioni una fat32 e una ext2, nada.. Nel caso della samsung sembra non riuscire a montarla proprio, tutte le altre almeno all'inizio erano viste. Il bello è che la Sandisk in pratica era usabile solo da PC con un lettore multicard dikom, non la leggeva ne la telecamera, ne i miei due smartphone, questa invece funziona bene.
Honour (01-12-12)
Quello del 27/9 è il primo firmware di fabbrica, nel thread ce una schermata fatta da altro utente con data al 19/10. Il firnware del 16 lo devi installare tu scaricandolo dal sito mediacom, però tutti quelli che hanno provato e hanno riferito, me compreso, si sono trovati senza fotocamera posteriore. La cosa assurda è che sul sito c'è quello e non quello del 27/9 che tutto sommato va bene.
Ciao Mekoj,
non ho rilevato nessun particolare problema con la parte wifi del tablet. Come tutte le unità mobili, dotate di scarsa potenza disponibile, non potrai collegarto a centinaia di metri di distanza dall'ap, ma in una casa, un ufficio, un'area determinata, allora va benissimo.
Mancano informazioni sulla certificazione dei protocolli (una carenza mediacom).
Da verificare (è il mio problema) se il wifi è capace di gestire le copnnessio "ad hoc".
Grazie mille per la risposta.
Infatti leggo che alcuni non hanno problemi (come te), ed altri invece ne hanno (anche a due metri dal modem/router). Quindi mi rivolgevo a chi i problemi li ha e mi chiedevo se, anche in quel caso, fosse possibile risolverli come avevo pensato (e fatto io con beneficio del mio smarphone android).
Esatto... il principio è sempre lo stesso, sia cambiando l'MTU che il tipo di connessione PPPoA/PPPoE si va a modificare il modo in cui il router comunica con la centrale (infostrada, telecom, teledue etc.. etc..) ovviamente i valori MTU cambiano da caso a caso e da modem a modem (spesso gli aggiornamenti firmware dei modem cambiano anche questi dati proprio per migliorare la connettività per operatori).
Credo di aver capito che alcune periferiche principalmente android, vuoi per problemi di scarsa ottimizzazione software vuoi per probabili limiti hardware, risentano di settaggi "non perfetti" a questo livello; il mediacom 101 s2 potrebbe appunto soffrire di questo problema (o più probabilmente potrei sbagliare io...)
Ad ogni modo il settaggio è sempre e solo nel modem/router.
L'unica è che chi ha dei problemi provi a smanettare lì in questo senso.