No era la versione wifi, per quello che l'ho lasciato li in vetrina.
Ma prima di adesso hai mai provato ad usare il tethering? Perchè è facilisimo da impostare, metti sul telefono le impostazioni come router, la password di rete attivi la connessione dati fai la ricerca reti con il tablet e dovresti trovarla (dimenticavo la connessione dati deve essere attiva sullo smartphone altrimenti avrai solo la connessione tra tablet e smartphone, come se avessi il router adsl scollegato da internet sei connesso solo in locale).
ciao a tutti, anche io da pochi giorni ho acquistato questo tablet e per ora ne sono soddisfatto....
Per quanto riguarda gli accessori... volevo prendere una custodia ed una tastiera bluetooth... avete consigli da darmi al riguardo?
e i cavi mini HDMI vanno bene tutti??
Grazie!
Originariamente inviato da nanomaledetto
Che ladri! Il prezzo normale della versione wifi dovrebbe essere 349 poi in questo periodo trovi tante offerte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao e grazie dell'attenzione.
Ho sempre usato il tethering, fino a quando la vodafone non ha operato l'odiosa modifica che prevede la spesa dei 5 euro per il passaggio dati. In rete si legge, molto spesso, di persone che riescono ad usare il tethering SENZA PAGARE l'iniqua gabella, con un cambio di parametri nell'APN. Per sicurezza ho fatto bloccare anche il profilo APN che rimanda ad omnitel (base della presa di denaro). Il problema è che il tethering non marcia.
Ho provato a trasferire il segnale via Bluetooth, invece che attraverso il wifi, ma proprio non riesco.
So che ci sono decine di sofware e centinaia di 'astuzie' e vorrei trovare qualcosa che consenta anche a me di far funzionare il nostro tabelt con la connessione 3G dello smartphone.
Ultima modifica di Honour; 01-12-12 alle 10:52
Ciao a tutti, ho appena comprato il tablet 101 S2, e a dire la verità fino ad adesso sono abbastanza soddisfatto. Solo che leggendo alcune pagine di questo thread (non tutte, forse sarebbe ora di creare una sezione per i 10.x), mi rendo conto che ha molti problemi. Fino ad adesso, quelli che leggo io sono:
-Schede SD che danno problemi (mi pare di aver capito che solo la samsung ha la scheda da 32GB che funziona, giusto?)
-Difficoltà a gestire gli abbonamenti Gazza/Corriere
-Tempi di carica bestiali.
-Aggiornamento che disattiva la fotocamera posteriore.
Volevo chiedervi, adesso che siamo a dicembre e magari più di qualcuno ha il dispositivo, alcuni dei problemi che ho elencato sono stati risolti?
Inoltre, volevo chiedervi qual'è la politica di Mediacom sul root: perdo la garanzia?
Conto in una risposta, grazie a tutti!
Device: Huawei Mate 20 Lite
Custom ROM:Attualmente nessuna
Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!
Ciao,
ho il dispositivo da qualche settimana e posso dirti che faccio parte del club dei soddisfatti/fortunati.
A me funziona davvero tutto. Ho usato la porta usb per collegarci di tutto e non ho mai avuto un problema. Le camere funzionao entrambe ed anche molto bene. Ho fatto videotelefonate skype perfette. La app del Corriere (francamente una cavolata) genera problemi e rompe le balle per colpa del Corriere e non del tablet. Dopo 5 minuti di seccature (non voleva riconoscere la mia mail) ho semplicemente desistito, perché a mio parere non c'è alcun valore in quelle applicazioni. Sul tablet ho portato la mia internet key; vista immediatamente! Si naviga che è una bellezza! Nessun pixel bruciato, nessun comando grigio o non cliccabile.
Confermo il lungo tempo di carica (con caricatore standard): non escludo che un alimentatore di pari voltaggio ma con una maggiore erogazione di corrente, possa velocizzare l'atto della ricarica.
A breve mi arriverà il cavo hdmi e la famosa schedina Samsung (non mancherò di raccontare come è andata).
Segnalo qualcosa che non va, relativamente ad alcune strane incapacità del tablet nel "risvegliarsi" dopo una pausa lunga. Mi è capitato, in pratica, di vedere il tablet andare in modalità risparmio (dopo una certa inattività), restarci magari per 30 minuti e al mio rientroe relativa richiesta di attività, trovarlo completamente spento e non più riavviabile. E' capitato un paio di volte e credo che si tratti di difetti software che, speranzosamente, potranno essere rislti più avanti.
Per il root credo che valgano le regole generali per le quali modificando il cuore di un sistema si invalidi la garanzia...però qui ci sono gloriosi smanettoni che ne sanno certamente di più.
Per me, 200 euro spesi davvero molto bene.
Per quanto riguarda il problema del wi-fi che alcuni soffrono, ho una domanda/prova/possibile soluzione da proporvi.
(Premetto che io NON ho questo tablet ma sono molto interessato a comprarlo...ma mi spaventa il presunto problema del wi-fi).
La domanda per chi ha problemi è: il vostro router è impostato su PPPoA o su PPPoE ? avete provato a cambiare e poi vedere gli effetti sul tablet?
Io a casa ho una connessione infostrada che dalla mail di attivazione doveve essere impostata su PPPoE (che diciamo è lo standard) ed in effetti tutto ok sul PC (sia wifi che ethernet). Solo che nel tempo mi sono accorto che nelle connessioni internet, con Xbox 360 e smart bluray (via ethernet) sia con LG Optimus Black (android) wifi, avevo problemi identici, per entrambi gli apparecchi e identici a quelli di cui si parla in questo forum, da impazzire:
- segnale presente, anche al massimo, connessione effettuata, ma caricamenti a vuoto;
- disconnessioni;
- il tutto a volte sì a volte no... tanto da non riuscire a far capire la fonte del problema e far pensare ad un difetto hardware (ma lo escludevo nel mio caso perché era strano che potessi avere rotte sia la xbox che il telefono e smart bluray, queste due peraltro via ethernet);
PS, ovviamente in tutto ciò il PC era sempre ok in wifi e quindi proprio non riuscivo a capire cosa non andasse.
BENE:
la mia soluzione, definitiva, è stata cambiare il tipo di collegamento del router da PPPoE (che sarebbe lo standard) a PPPoA. (pare che alternativamente dovrebbero cambiarsi i parametri MTU della connessione, sempre tra modem/router e centrale).
Da quando ho fatto questo cambiamento (da PPPoE a PPPoA) non ho più avuto alcun problema con apparecchi non-windows nelle connessioni e navigazione via router, sia via cavo che wi-fi.
Non so se è la soluzione, ma forse vale la pena tentare.
A me la scheda Samsung 32gb classe 10 (codice MB-MSBGA/EU) è arrivata, ma il mio 101S2 non la legge proprio Per fortuna che a differenza della Sandisk 32gb C10 che è anche morta improvvisamente la posso riciclare per la telecamera. Proverò con una Kingston 32gb classe 4 che mi dovrebbe arrivare tra 3-4 giorni, se non va per ora la riciclo come pennetta e mi tengo la 8gb che ho adesso..
Device: Huawei Mate 20 Lite
Custom ROM:Attualmente nessuna
Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!