visto che ormai è acclarato che con i modem wifi alice non funziona chiedo la procedura per l'attivazione di un ip statico................grazie
Visualizzazione stampabile
visto che ormai è acclarato che con i modem wifi alice non funziona chiedo la procedura per l'attivazione di un ip statico................grazie
Allora, tutto è andato per il verso giusto, l'avvio del tablet è molto veloce, il sistema è molto reattivo, ma ho una serie di problemi di non poco conto con il market:
1) Molti programmi che prima funzionavano correttamente, all'atto del download mi dicono, "Il tuo dispositivo è incompatibile con questo articolo", tra cui WiFi Analyzer, AngryBird , Chess Free, Guerrilla Bob THD ed altri.
2) Altri programmi regolarmente acquistati, non mi vengono più riconosciuti come tali (altri viceversa sì).
Che posso fare ???
P.S. Il WiFi funziona perfettamente, in verità come perfettamente funzionava prima, il router è un Linksys, domani testerò in ufficio con il Netegear, e vi ragguaglierò.
Saluti
Ciao. Ho capito che all'interno non c'e il modulo bluetooth vero e proprio e neanche il gps...Volendo inserire un gps bluetooth devo comunque utilizzare una chiavetta bluetooth. Ne ho una Mediacom che mi sembra abbia chip csr..Come faccio a farla funzionare? I drivers o il kernel hanno disabilitato il bluetooth?
Capita anche a me! Praticamente succede che il market ufficiale si aggiorna all'ultima versione in automatico dopo il primo avvio. La soluzione e disistallare l'aggiornamento del market...vai su gestisci applicazioni e togli l'aggiornamento. Peccato che ogni volta che riavviando il market si aggiorna alla 3.1.5.
La precedente versione del market trovava molte più app compatibili
Risolto con Wifi Manager... GRAZIE !!!
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
Uso anche io wifi manager , però seppur abbia prima aggiornato con rom Mediacome poi con Gex 0.4 ( che è una bomba !) il wifi non risponde come prima , la rom mediacom ha sicuramente un bug , sarebbe utile un aggiornamento ulteriore da parte mediacom per risolvere questo.
saluti
Ok, ho capito che per ora è meglio tenerlo allo stato originale...Troppe incognite non fanno al caso mio.Il fatto che, anche solo per fare un update, bisogna stare coi nervi tesi, fino alla prova pratica del wi-fi, e che se poi non va, te lo devi tenere com'è...Non va bene. Sarei tentatissimo di flashare la 0,4 di gex, che di sicuro ha fatto un ottimo lavoro. Ma sto problema del wi-fi, apparentemente "insormontabile", per me è troppo.Chi come me si muove di continuo per lavoro, e si allaccia a una serie di reti memorizzate e con password wpa2, non può trovarsi di punto in bianco tagliato fuori.
Credo che hai signori della Mediacom, convenga riparare al più presto, a questo problema.Anche perchè se io avessi fatto l'update fornito da loro, e mi trovassi ad avere un problema simile...Glie lo spedirei indietro in assistenza, di corsa. E se iniziano a farlo tutti, si ritrovano con una tonnelata di tablet da riportare allo stato originale.Che tradotto in termini aziendali, significa una perdita enorme.In termini di risorse impegnate, in termini di marketing e quindi di calo a picco delle vendite, e soprattutto in termini di credibilità. "Puoi avere il miglior prodotto del mondo da vendere e al miglior prezzo, ma se perdi credibilità agli occhi di chi compra, ti trovi con i magazzini pieni e le casse vuote". E questo è solo marketing aziendale ne più ne meno. Se questi signori, avendo colto, l'importanza che questo thread ha avuto, anche nell'impennata delle vendite, hanno pensato di passarci, questa sottospecie di rom, per invogliare altri a comprare il prodotto, senza testare effettivamente, gli effetti "collaterali" che poteva avere, ora rischiano un effetto boomerang di quelli esponenziali. Mi pare evidente, che il problema non sia arginabile, se non lavorando sulla rom originale che solo, alla mediacom possiedono, e che per questioni di licenze non possono fornire, quindi è inutile che ci aspettiamo che i nostri amici Pistoneone e Gexking, possano fare un ulteriore miracolo, oltre al gran lavoro che hanno già fatto. Spero che domani chi rappresenta mediacom, nel settore tecnico abbia la possibilità di leggersi quanto ho scritto, e inizi a valutare seriamente, l'ipotesi di far mettere qualcuno al lavoro, per risolvere, il problema. E per tutti quelli che non riescono a venirne a capo, vi consiglio caldamente, di mandarlo in assistenza, se entro pochi giorni non riceviamo un comunicato da parte dell'azienda, che ci confermi l'arrivo "in breve" di un ulteriore aggiornamento.
Spero davvero che visto il buon rapporto che abbiamo avuto fino ad ora con chi rappresenta questa azienda, tutto rimanga tale, e che ci facciano sapere al più presto che tipo di soluzione intendono adottare. Anche perchè sarebbe davvero controproducente, per loro ignorare tale problema.Soprattutto visto che pare imminente il lancio sul mercato del nuovo modello 700. Non sarebbe davvero una buona pubblicità di base... Amen...
Allora,
facendo il punto della situazione, abbiamo le seguenti cose:
- creduto che ci fossero bluetooth e gps, i quali avrebbero senz'altro innalzato il "valore" del tablet
- dovuto praticamente "crackare" il market entrando dalla porta posteriore per poter lasciare i nostri soldi
ai "signori" di AM dato che i nostri 810C sono "roba da pezzenti" e sicuramente non compatibili con
la grande maggioranza dei programmi presenti sul loro regal sito. Cosa poi smentita perche', una volta installato,
sappiamo visto tutti che di programmi compatibili ce ne sono a valanghe. Poi, chissa' come mai, quando si aggiorna
alla vers. 3.1.5, noi tutti riusciamo a raccogliere e anche acquistare solo le briciole che lor signori ci concedono.
(ma vaffanculo!)
- il sistema operativo Android e' basato su Linux che, "devo aver letto da qualche parte", e' un open source. Sbaglio?
(mi astengo dai conseguenti commenti).
- abbiamo un Pistoneone, un pabloscbr un gexking e altri che hanno sputato sangue per riuscire a cavare qualcosa di buono
dal discorso "diritti di root" e che mi sembra si siano arenati perche' probabilmente i miracoli non li fanno neanche loro.
Adesso sono impegnati sul fronte wifi che sembra essere "casualmente" spuntato dopo l'update fornito da danyr2.............
Analizzando, mi sembra che chi ha costruito questo tablet, abbia profuso immensi sforzi per renderlo "blindato", quando sembra
che tablet ben piu' costosi guardacaso vengano rootati in 5 minuti. (mistero!)
Ora, dato che non ci sono ne' bloutooth ne' gps, per averli (sempre che i suddetti ragazzi che se ne stanno occupando
ai quali vanno i piu' sentiti ringraziamenti) bisognera' spendere altri 10 euro per una chiavetta bluetooth e altri 35-40 euro
per un gps esterno, arrivando cosi' a circa 220 euro.
Vi chiedo:
ai miei 2 colleghi che tutte le mattine mi domandano a che punto siamo con il root dato che lo vogliono comprare anche loro,
io, cosa devo rispondere?
Da domani mattina consiglio loro l'archos g9 che ha tutto con 70 euro in piu' e non bisogna diventare letteralmente scemi.
Mi dispiace per i signori di Mediacom, ma dato che l'andazzo e' questo si beccheranno le conseguenze........
L'810C conviene se ci si accontenta di quello che ha e non si pretende di piu' o se verra' rootato, altrimenti, in questa condizione, risulta dannoso per il sistema nervoso.
Personalmente mi sono rotto le palle di vedere dei ragazzi tutt'altro che incompetenti che si stanno impegnando tantissimo
per fare dei piccoli passi su un terreno infido, senza troppo aiuto da parte di chi avrebbe tutta la convenienza a fare trapelare
le informazioni necessarie ai fini che noi tutti sappiamo. In passato sono trapelate informazioni da AMD e da Intel sui sistemi
per overclokkare i processori e qui......? Ma dai!!!!!
A proposito; il primo che mi dice "ecco che e' arrivato il rappresentante della Archos", lo mando affanculo in 2 secondi, OK??
Saluti a tutti gli altri.
P.S. Quando ce vo', ce vo'. E che ca...
Mi associo a type61 e aggiungo
che Mediacom a tutta la convenienza a supportare il prodotto , e dovrebbe sbrigarsi poichè magari se i clienti come me perdono la pazienza e cominciano a sputtanarli sui social network si fà presto a perdere fette di mercato !
un saluto
Mi associo a type61 e naghe...
Anche io volevo comprare questo tab. perchè mi sembrava un ottimo prodotto ma visto i problemi che si sono presentati aspetto, sono quì che controllo continuamente il forum sperando in un miracolo da parte di Pistoneone, gexking, pabloscbr ecc.
Ma se nel frattempo esce l'archos g9 mi dispiace ma penso che prenderò quello.
Mediacom se ci sei batti un colpo :'(
Siete veremante un bel gruppo