Grazie per la dritta bastyano....ma speravo che si potesse trovare usa soluzione senza dover installare applicazione apposite o prendendo in "giro" il sistema operativo dove posso trovare le guide di cui parli?
prova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-memoria.html
cmq link2sd è un programmino utilissimo che non rallenta affatto il sistema operativo, io lo uso sul telefonino da tempo e mi trovo benissimo. Purtroppo nella rom che ho del tablet (fintadroid v 3.0) non posso usarlo perchè non accetta le partizioni della sd
Salve ragazzi,
ho un mediacom 810 c............spero di scrivere nel posto giusto........non ho apportato nessuna modifica e scarico tutto dal market slide me.......e non vorrei mettere nessuna rom nuova perchè se mi si incasina tutto non ho nessuno pratico che me lo possa salvare.....
DOMANDA: ma perchè bisogna avere per forza android market?!?!? da come ho capito su android girano i programmi .apk GISTO???
non posso trovare in giro su internet questi file con il programma che mi serve e installarlo sul tablet!?!??!
tipo vorrei qualcosa per vedere la tv in streaming QUALCUNO HA UN .APK che metto nel tablet ci clikko sopra e mi si installa un qualcosa per vedere la tv?!!??!?! GRAZISSSSSIMO a chiunque mi risponderà
ciao![]()
Judy
per le app c'é un thread apposito se vuoi.
per i files apk,te li possono passare solo se sono free...esistono anche alcuni siti dove puoi scaricare gli apk ma la maggiorparte di questi contengono materiale warez quindi su questo forum non si possono postare i link..
se vuoi puoi installare il play store (ex market) sul tab senza aver bisogno di una custom rom puoi farlo e c'é una guida in rilievo che ti spiega come fare..
se hai altre domande,chiedi pure qui...
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
judy (15-05-12)
Ti capisco, anche perché le guide spesso sono scritte un po' così e sei costretto a leggere centinaia di post con mille tecnicismi incomprensibili. Io però ti consiglio di provarci con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-3-a.html
Sono 3 click da fare e avrai un tablet tutto nuovo!
judy (15-05-12)
La pensavo come te prima di fare l'aggiornamento alla versione ICE 4.0.3 scaricata dal sito ufficiale ma ho ottenuto dei miglioramenti a livello di batteria sensibilità del touch screen velocità di accensione e spegnimento aumento del sonoro cosa che prima avevo solo ottenuto con un applicazione scaricata dal market (Volume+)...se posso farti riflettere sulla perdità di tempo che impiegheresti ad utilizzare il tuo metodo...perche prima dovresti scaricare l'applicazione sul pc poi collegare il tablet copiare il file e poi dal tablet passare all'istallazione....invece scaricando il market il quale è semplicissimo da installare ti consiglio la guida all'istallazione di MikeMedia il quale ti spiega la procedura sia per la tua versione di android sia se volessi passare alla versione ICS 4.0.3 che trovi sul sito ufficiale del tablet un applicazione da poter scaricare per vedere la tv si chiama TV ITALIANE ci sono anche canali sat e del digitale terrestre molto bella come applicazione...ciao e se hai altre domande chiedi pure
judy (15-05-12)
Chiavette usb: ho notato che per evitare di mandare in crash il sistema, quando levo la chiave usb, basta semplicemente chiudere il file manager da sotto "gestisci applicazioni ---> in esecuzione"
Salve a tutti
Oggi ho scoperto il mondo dei tablet economici asd. Stavo pensando di prendere un 910i Per internet, mail e pdf, ma mi ha scoraggiato il wi-fi che su alcuni modelli da problemi. Così son capitato in questo thread e mi sembra che 810c sia un prodotto più valido nonchè più collaudato e con tante mod disponibili, anche se più "vecchio".
Voi al posto mio oggi lo prendereste? Ne ho trovato uno usato a 110 euro, altrimenti nuovo sui 160 online...
Grazie per i consigli![]()
L'810C adesso è a 129 euro da Mediaworld, a 160 è fuori mercato. Io non saprei fare un paragone, ma l'810C ce l'ho da un mese e smanetto come un matto![]()
MrManson (18-05-12)
Guarda, ne ho preso uno circa 1 mese fa di seconda mano a 100 euro circa. E' il mio primo tablet, non ho termini di paragone. Funziona egregiamente! sono soddisfattissimo. Lettore di ebook più che buono, bluetooth (esterno) e wifi funzionalissimi, android fluido, giochi (se t'interessano) vanno molto bene. E poi non ho credo di aver finito di scoprirne le funzionalità. 160 euro online, cmq, mi sembra un pò troppo, si trova a 130 euro nei negozi nuovo... poi fai tu. Cmq te lo consiglio, è un buon prodotto
MrManson (18-05-12)