Originariamente inviato da
Ste81x
Ciao ragazzi.In seguito al problema che ho riscontrato ieri sera, ho mandato una mail all'assistenza diretta mediacom, come suggerito da Daniele nel post in cui ci ha fornito l'ultimo aggiornamento.Sono quasi sicuro di aver capito dove sta il problema, e ho il forte sospetto che andrà sostituito... Io sono uno che ha sempre comprato tecnologia informatica di ogni genere,indispensabile per la mia profesione, palmari laptop, subnotebook importati da giappone e australia, quando qui nemmeno si sapeva che cos'erano...E mai prodotti, a basso costo, ma arrivando a spendere migliaia di euro, per un fujitsu lifebok australiano...E non ho mai avuto necessità di portare in assistenza un solo prodotto.L'unico che mi si è inchiodato, dopo un'anno e mezzo di vita estenuante è stato l'htc pro, sempre tenuto maniacalmente e tutt'ora, una bomba.Questa è stata la prima volta che ho comprato un prodotto entry level, perchè assendo un linuxiano, adoro android, e volevo provare a usare un tablet per lavorare, senza spendere un capitale, almeno nel caso non mi fossi trovato bene, non avrei pianto lacrime amare.Il tutto per sostituire il netbook, che comunque pesa più del doppio, i tempi di acensione e caricamento sono lunghi e poi sei obbligato a usare winzoz per lavorare.E a quanto pare il prezzo fa la differenza...L'ho comprato meno di un mese fa e non ho mai flashato nemmeno un aggiornamento, e per una scarica totale della batteria mi trovo con un fermacarte a cristalli liquidi.Il rapporto qualità prezzo c'è senza dubbio, l'ho sempre sostenuto, ma quanto durerà questa qualità? Un mese e si fonde? Se ho visto bene dove sta il problema del mio, non esiste proprio modo di ripararlo, perchè andrebbe disassemblata la mainboard, ergo, costerebbe di più la riparazione che la sostituzione...Io l'ho comprato anche perchè in Italia, come nel resto d'europa, c'è l'obbligo di fornire 2 anni di garanzia, non come fanno quelli della apple che se ne sbattono e te ne danno 1, e quei furboni che ancora comprano quelle cagate ipercostose e nemmeno gli fanno causa...Quindi saranno obbligati ad assistere il prodoto per tutto l'arco di tempo, e se si bricca 100 volte e va sostituito, sono obbligati a sostituirlo 100 volte...E secondo me il problema sta alla base della gestione dell'hardware da parte di android, quindi se non si mettono a lavorare di brutto ma di brutto, sul firmware, visto quanti ne hanno venduti, tra un mese si troveranno con una catasta di tablet da riparare o sotituire...Il fatto è che io trovandomici benissimo, e non avendo mai avuto nemmeno grossi problemi, mi ci sono affidato, per il mio lavoro quotidiano, e ora se dovrò mandarlo in assistenza, rimarrò senza per chissà quanto, e probabilmente avendo regalato il netbook a mio nipote, dovrò comprare qualcos'altro che sotituisca l'810c, il che mi fa abbastanza incazzare.E pensare che ieri sera quando ho visto che il 700 costava 220€ ci stavo facendo un pensierino,ma se i presupposti sono gli stessi...Ora vediamo se l'assistenza è così efficiente come sembra, dalle rassicurazioni del buon Daniele.Sinceramente lo spero tanto per noi utenti finali, quanto per loro come azienda, perchè di questi tempi il rischio di una class action, per prodotti difettati, significa chiudere i battenti in un lampo.
Per ora nessuno mi ha contattato e pero che almeno entro la giornata qualcuno si faccia vivo.Comunque appena saprò qualcosa sarete i primi a essere informati.Credo che quando si compra un prodotto, sia importante anche il rapporto che l'azienda ha con il cliente finale anche dopo l'acquisto, e in questo per esperienza personale htc Italia è n.1.Per cui credo sia giusto tenervi informati di quello che potrebbe capitare se doveste (speriamo di no)briccare il tablet. Amen...
P.s. Mi raccomando Gex, mettiti a lavorare sulla nuova rom, perchè a sto giro, sarà la volta buona che la flasharò, quando mi tornerà, se mi tornerà...Non so' nemmeno quando partirà
...Mi aspetto di trovare una rom super cazzuta con root completo e wi-fi al top...E magari che tosta anche il pane al mattino. Sono sicuro che farai un lavorone come al solito.