io spero anche con il clone che ho postato magari si aprono nuovi orizzonti. Aiutatemi a cercare
Visualizzazione stampabile
Acquistato ieri.Prime impressioni piu' che buone. Solo audio un po' scarso. Messo micro sd da 8g e scaricatoci la mia musica, video e foto. Tutto ok. Ora devo provare con i file apk. Non mi e' chiaro quando lo collego al pc e lo vedo come hd rimovibile dove parcheggio gli APK per poi estrarli. ciao
ps. non c'e' modo di vedere il video di youtube- continua a dirmi file non supportato!
Ragazzi per risolvere il problema della carica usb ho pensato di realizzare un cavo che da un'estremità sia come il connettore proprietario del Tablet (piccolino in stile Nokia) e dall'altro lato il classico connettore usb. Bisogna verificare solo a che voltaggio lavora il caricabatterie da rete se no facciamo il botto e addio batteria. Cmq sulla baia ho trovato qualcosa.
CARICABATTERIA UNIVERSALE CARICA BATTERIA USB CELLULARE | eBay
Più o meno è questo il progetto..magari eliminando tutti gli altri connettori che non servono.
Bè se la soluzione è portarsi dietro il tab (che è nato per soddisfare una comodità), e uno zainetto con i cavi (scomodità allucinante), non credo che sia una soluzione prativa.... Bravi ai progettisti, complimenti vivissimi per l'interoperabilità e la versilità del dispositivo.... però ha il touch capacitativo o_O.
Allora ragazzi, sono andato avanti col discorso root.
Mi sono collegato al mio apparecchio e ho iniziato ad esplorare: sono gia' root, e ho trovato dentro gia' sia "su" che busybox.
Ora, non so se e' gia' cosi' oppure se i tentativi precedenti con gingerbreak e z4root abbiano comunque ottenuto questo risultato.
Il problema, al momento, e' che la /system e' montata come cramfs, dunque in sola lettura e non rimontabile in r/w. C'e' dunque da lavorare un po' per ottenere una /system scrivibile (ext2 o yaffs2, non so ancora come gestirla).
Continuero' dunque a studiare la situazione, ma e' solo questione di tempo (non dico per me, che comunque ho pochissimo tempo a disposizione per questo gingillo, ma come ci sono arrivato io ci arriveranno altri :) )
Stay tuned :)
Aggiungo qualche info. E' un RockChip rk29. Posto qui il /system/build.prop:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=GINGERBREAD
ro.build.display.id=V1.0.1.GINGERBREAD.eng.root.20 110804.091536
ro.build.version.incremental=eng.root.20110804.091 536
ro.build.version.sdk=9
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.3.1
ro.build.date=2011年 08月 04日 星期四 09:17:43 CST
ro.build.date.utc=1312420663
ro.build.type=eng
ro.build.user=root
ro.build.host=zc-desktop
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=DATAM803HC
ro.product.brand=rockchip
ro.product.name=DATAM803HC
ro.product.device=DATAM803HC
ro.product.board=DATAM803HC
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=unknown
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=rk29
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=DATAM803HC
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=DATAM803HC V1.0.1 eng.root.20110804.091536
ro.build.fingerprint=rockchip/DATAM803HC/DATAM803HC:2.3.1/GINGERBREAD/eng.root.20110804.091536:eng/test-keys
# end build properties
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
ro.config.notification_sound=OnTheHunt.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.opengles.version=131072
dalvik.vm.heapsize=48m
wifi.interface=wlan0
wifi.supplicant_scan_interval=15
persist.webview.minscale=0.5
persist.webview.maxscale=2
persist.webview.wml=disable
product.version=rk29_gingerbread_v1.28
EXTERNAL_STORAGE_STATE=removed
ro.kernel.android.checkjni=1
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
ro.svn.version=2815
ro.hardware.version=1.0.0.0
ro.vendor.name=YFMID
ciao ho anche io questo tablet, potreste indicarmi la pagina di androidiani sulla quale farmi una cultura dalla base sul root e tutto ciò che propone e gli eventuali rischi?
grazie a tutti
Raga ma come avete fatto a registrarvi sull'Android Market?
Inserisco il mio indirizzo gmail e mi dice di inserire quello associato al tel
Qualcuno viene in mio aiuto???
Gmail e market ufficiale perfettamente funzionante (o quasi)! Ih Ih! (con google framework)
Peccato per il sync calendario gmail e per non poter disinstallare le applicazioni preinstallate (vedi astro e advanced task killer delle quali ho versioni più recenti...)