Visualizzazione stampabile
-
Sul sito di mediacom ci sono delle rom, perciò se riflashi con quelle 'dovrebbero' riconosce il problema per cui lo spedisci in garanzia come non dipendente dall'uso di una rom moddata.
Certo che Mediacom non ha mai voluto o potuto pubblicare l'immagine originale di fabbrica. Quelle pubblicate sono varianti successive e si ha anche il dubbio che se risolvono (forse) qualche magagna, probabilmene ne aprono delle altre. Speriamo che Mediacom capisca e ci rilasci una rom non castrata, completa e meglio funzionante.
Chissà? Al momento il prodotto è abbastanza valido per rapporto prezzo/qualità, certo stanno per uscire nuovi modelli 'economici' e di marche più blasonate (perciò con fw e compatibilità hw almeno in teoria più completa). Dipende dall'uso che intendi farne. Angry Birds sul nostro si installa (così come tante altre cose). Però attualmente il fw fornito è castrato di alcune funzioni. Se Mediacom non si sveglia migliorando il supporto, la vedo dura.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
Shiero
Vorrei fare una domanda, premetto di prendere questo tablet appena lo trovo a 169 euro (per ora solo online l'ho trovato a quel prezzo in 3 negozi ma siccome ho la postepay junior e nessuno in famiglia ha la postepay normale non posso prenderlo visto che con la junior posso pagare un massimo di 150 euro al giorno), volevo fare una, se per caso appena lo acquisto ci metto subito una rom sopra e poi devo portarlo in garanzia per qualsivoglia motivo, come devo fare per riportarlo senza che vedano che la garanzia sia invalidata?
-
Quote:
otticus
certo stanno per uscire nuovi modelli 'economici' e di marche più blasonate
ciao,
quali sono le marche e modelli con caratteristiche (soprattutto di prezzo) che sono 'in odore' di uscita?
Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si comporta nella lettura di e-book?
Nel dettaglio mi interessa poter leggere
- file PDF mettendoli a pieno schermo in modalità landscape in modo che si ingrandica ' a larghezza di pagina'.
(ho visto su youtube che il lettore di default fa vedere le pagine intere - minuscole - oppure ha solo ingrandimenti predefiniti e non adattati alla larghezza di pagina)
- file EPUB, non credo ci saranno problemi
- file DJVU, ci sono applicazioni?
- file CBR, ci sono applicazioni decenti nel mercato nativo?
Date le dimensioni (non l'ho avuto mai in mano), si riesce a leggere decentemente un pdf, ad esempio un manuale o un libro di testo, su uno schermo da 8 pollici, adattando la larghezza di pagina in modalità landscape?
grazie a chi troverà il tempo di rispondere...
Sarebbe bella anche una foto con un pdf in formato A4 visualizzato in quella maniera... :-)
-
ok capito, beh peccato, perchè da quello che ho letto ha un'ottimo hardware per il prezzo che ha, e in giro allo stesso prezzo non ho trovato di meglio, peccato per la stabilità degli fw, adesso siccome mi volevo prendere un tablet perchè ho già uno smartphoneun netbook e un pc normale (ideos,eepc 900 e un hp pagato 400 euro 1 anno fa, quindi sono abituato a dispositivi economici) e col tablet vorrei sperimentare android con schermo più grande e hardware più potente senza spendere 300\400 euro per uno smartphone.
comunque sono sicuro che se la comunità di questo tablet si unisce magari insieme ad altri cuochi esterni si potrà tirare fuori veramente un gran dispositivo :D
-
Guarda per esempio ai nuovi archos ... comunque nel giro di un mese con l'ingresso di diversi modelli blasonati con caratteristiche superiori dovrebbe esserci un abbassamento generale dei modelli correnti.
Come lettore di ebook il nostro va benissimo. Tutti i lettori più importanti e completi sono supportati e rispondono molto bene. Per i formati non ci sono problemi: epub, lit, mobi, pdf ... cbr li sto usando più o meno tutti. In ogni caso con calibre fai tutte le conversioni che vuoi.
Si il pdf si riesce a leggere ottimamente con ezpdf o repligo ti troverai benissimo. La risposta e il rendering sono istantanei, anche per documenti nel formato rivista (A4). La dimensione del tablet (8') è ottimale ed è il motivo principale per cui l'ho scelto preferendo a ipad o tablet 10.1. Per me è stata proprio la dimensione più che il prezzo che me lo ha fatto preferire, in quanto compromesso ideale per la leggibilità, peso e trasportabilità.
Tieni conto che ho anche un ebook reader (eink) da 6 pollici. Per molti aspetti il ns. è complementare. Portabile, c'è il colore, la luce (retroilluminazione) la sera, la batteria ha una durata decente.
Se lo prendi come ebook reader ti troverai bene. Ah se ti interessa il TTS, nel nostro, a causa di problemi del fw puoi usare solo la voce di default.
... tornando alla concorrenza ....archos prenderei il nuovo modello a 8 pollici.
Ciao
Quote:
Sredni
ciao,
quali sono le marche e modelli con caratteristiche (soprattutto di prezzo) che sono 'in odore' di uscita?
Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si comporta nella lettura di e-book?
Nel dettaglio mi interessa poter leggere
- file PDF mettendoli a pieno schermo in modalità landscape in modo che si ingrandica ' a larghezza di pagina'.
(ho visto su youtube che il lettore di default fa vedere le pagine intere - minuscole - oppure ha solo ingrandimenti predefiniti e non adattati alla larghezza di pagina)
- file EPUB, non credo ci saranno problemi
- file DJVU, ci sono applicazioni?
- file CBR, ci sono applicazioni decenti nel mercato nativo?
Date le dimensioni (non l'ho avuto mai in mano), si riesce a leggere decentemente un pdf, ad esempio un manuale o un libro di testo, su uno schermo da 8 pollici, adattando la larghezza di pagina in modalità landscape?
grazie a chi troverà il tempo di rispondere...
Sarebbe bella anche una foto con un pdf in formato A4 visualizzato in quella maniera... :-)
-
PRECISAZIONE: Aggiungo per dimensioni, intendo proprio il favorevole rapporto 4:3 che ha, idoneo per la lettura documenti (come l'ipad). Personalmente non sopporto il formato wide (non mi serve per vedere i film). Una pecca c'è i bordi sono un pò stretti per tenerlo in mano (da letto) ma con la custodia (anche la sua originale) a forma di libro aperto non dovresti aver problemi e ti serve anche per bilanciare meglio il carico. Dopo un pò, il peso, malgrado la relativa leggerezza, si sente.
Se sono stato esaustivo, un thanks ... bitte und Gute Nacht!
Quote:
otticus
Guarda per esempio ai nuovi archos ... comunque nel giro di un mese con l'ingresso di diversi modelli blasonati con caratteristiche superiori dovrebbe esserci un abbassamento generale dei modelli correnti.
Come lettore di ebook il nostro va benissimo. Tutti i lettori più importanti e completi sono supportati e rispondono molto bene. Per i formati non ci sono problemi: epub, lit, mobi, pdf ... cbr li sto usando più o meno tutti. In ogni caso con calibre fai tutte le conversioni che vuoi.
Si il pdf si riesce a leggere ottimamente con ezpdf o repligo ti troverai benissimo. La risposta e il rendering sono istantanei, anche per documenti nel formato rivista (A4). La dimensione del tablet (8') è ottimale ed è il motivo principale per cui l'ho scelto preferendo a ipad o tablet 10.1. Per me è stata proprio la dimensione più che il prezzo che me lo ha fatto preferire, in quanto compromesso ideale per la leggibilità, peso e trasportabilità.
Tieni conto che ho anche un ebook reader (eink) da 6 pollici. Per molti aspetti il ns. è complementare. Portabile, c'è il colore, la luce (retroilluminazione) la sera, la batteria ha una durata decente.
Se lo prendi come ebook reader ti troverai bene. Ah se ti interessa il TTS, nel nostro, a causa di problemi del fw puoi usare solo la voce di default.
... tornando alla concorrenza ....archos prenderei il nuovo modello a 8 pollici.
Ciao
-
Quote:
otticus
PRECISAZIONE: Aggiungo per dimensioni, intendo proprio il favorevole rapporto 4:3 che ha, idoneo per la lettura documenti (come l'ipad). Personalmente non sopporto il formato wide (non mi serve per vedere i film).
Sì, è esattamente questo che me lo fa preferire a quelli che sembrano uno scontrino da supermercato la vigilia di Natale.
Devo dire che ho provato ad andare sul sito di Archos, mi manda a una pagina con tante bandierine e quando seleziono Italia mi dice 404 file not fount. Bad vibes. :-)
Sono abbastanza convinto da questo Mediacom, ho visto le recensioni delle altre versioni rimarchiate (Intenso, A816, ci sono piccole varianti ma è lo stesso prodotto cinese che ha uno schermo decente, molto 'responsive' e si lascia abbastanza hackerare). A dire il vero questo lo prenderei come e-book per mio padre, a me ne servirebbe uno da 10 pollici in formato 4:3. Chissà se all'HP si rendono conto di quello che avevano in mano prima di fare seppuku...
Un'altra domanda IT
La memory card micro SD non esce dal profilo del dispositivo una volta inserita, vero?
E se prendo una memory da 16 GB questi si aggiungono ai 4 GB già presenti, portando la memoria a 20 GB?
(Scusate la banalità è il mio primo tablet)
-
Se per scontrino da supermercato intendi un eink da 5 o 6 pollici. Beh se prendi un modello con eink pearl è (per me) molto meglio che leggere la carta (ogni volta osservandone la qualità mi commuovo). Certo un eink di formato 8/9 pollici è purtroppo merce rara: c'è il kindle DX (che costa un capitale e difficoltoso da acquisire) e degli Asus come il DR900 (ma che non è un pearl).
La potenzialità dell'eink sono anche i suoi limiti: si legge benissimo in luce, di sera serve la luce. Lavorano bene con gli epub, male coi pdf, tutto il resto va convertito, ciò richiede tempo e non sempre la conversione è buona...sono ovviamnete molto leggeri e trasportabilissimi. Li tengo in mano per ore alla stregua di un libro.
Se decidi per un tablet per uso dedicato o pseudo dedicato alla lettura, ti ricordo che è disponibile il kindle fire. Validissimo e con buon prezzo.
Altrimenti il nostro va bene ... l'archos dovrebbe beneficiare di una risoluzione pure superiore. Con Android puoi scegliere il reader (sw) che desideri. Con 8' la scelta come tu stesso scrivi è ridotta. Peccato perchè è il formato ideale.
Nel nostro ho montato 32GB, della memoria interna non devi fare conto perchè solo parzialmente utilizzabile per i dati. La 16 va bemissimo. No Non esce dal profilo, ma nascosta e protetta. Montandola come fs, considera che più grande è e più cose contiene più è lento il boot (del ns. tablet). Considera, per questo, anche la classe (velocità) della sd.
Ora vado a nanna davvero. Se ti è utile .... thanks. Ciao (se hai altre richieste ti rispondo domani).
Quote:
Sredni
Sì, è esattamente questo che me lo fa preferire a quelli che sembrano uno scontrino da supermercato la vigilia di Natale.
Devo dire che ho provato ad andare sul sito di Archos, mi manda a una pagina con tante bandierine e quando seleziono Italia mi dice 404 file not fount. Bad vibes. :-)
Sono abbastanza convinto da questo Mediacom, ho visto le recensioni delle altre versioni rimarchiate (Intenso, A816, ci sono piccole varianti ma è lo stesso prodotto cinese che ha uno schermo decente, molto 'responsive' e si lascia abbastanza hackerare). A dire il vero questo lo prenderei come e-book per mio padre, a me ne servirebbe uno da 10 pollici in formato 4:3. Chissà se all'HP si rendono conto di quello che avevano in mano prima di fare seppuku...
Un'altra domanda IT
La memory card micro SD non esce dal profilo del dispositivo una volta inserita, vero?
E se prendo una memory da 16 GB questi si aggiungono ai 4 GB già presenti, portando la memoria a 20 GB?
(Scusate la banalità è il mio primo tablet)
-
Quote:
lillo68
Lo uso giornalmente per leggere ebook epub e pdf e trovo sia molto molto buono, molto di più di Tablet dai costi notevolmente superiori ( lì ho provati prima di comprare questo ). Va molto bene.
Faber aka Lillo68
Grazie, anche a te.
Sto facendo l'ordine in questo momento.
Spero che il trasportatore non ne faccia polpette.
La scatola è abbastanza robusta da resistere a quei macellai che si fanno chiamare corrieri?
-
Ragazzi stavo riflettemdo sul discorso degli aggiornamenti della Mediacom.
Sono state rilascite tre versioni del firmware di cui due dovrebbero essere aggiornamenti. Alla luce dei fatti viene fuori però che almeno due danno problemi con il wifi (anche se non a tutti) e la svolta epocale del 3G in pratica non funziona e non sappiamo neanche se e quale chiavette sono compatibili. Al momento mi pare che la versione del FW di fabbrica sia la migliore in assoluto. Mi da l'idea che le varie versioni sia stati tirate fuori come contentino e che in realtà non servano a nulla se non a spingere le vendite del tablet. Spero di sbagliarmi e comunque credo nella buona fede di Daniele ma insoma mi sembra che il supporto Mediacom sia un attimino "casareccio".
-
Vieni nel mio orto, la speranza (che Mediacom ci faccia una sorpresa) non si è del tutto spenta.
Certo a questo punto fare versioni moddate simmetriche agli enne rilasci (fasulli?) successivi postati finora da Mediacom ha poco senso, visto che nulla di quanto dovevano far funzionare funziona. Bene avere il root, che ci consente di esplorarne meglio le caratteristiche e sperimentare quel che si vuole. Ancora meglio concentrarsi su una unica versione per completarne le funzioni di base (visto che tutti i fw di Mediacom hanno un software 'castrato') e poi verificare l'estensibilità di funzionamento.
Ciao
Quote:
granny66
Ragazzi stavo riflettemdo sul discorso degli aggiornamenti della Mediacom.
Sono state rilascite tre versioni del firmware di cui due dovrebbero essere aggiornamenti. Alla luce dei fatti viene fuori però che almeno due danno problemi con il wifi (anche se non a tutti) e la svolta epocale del 3G in pratica non funziona e non sappiamo neanche se e quale chiavette sono compatibili. Al momento mi pare che la versione del FW di fabbrica sia la migliore in assoluto. Mi da l'idea che le varie versioni sia stati tirate fuori come contentino e che in realtà non servano a nulla se non a spingere le vendite del tablet. Spero di sbagliarmi e comunque credo nella buona fede di Daniele ma insoma mi sembra che il supporto Mediacom sia un attimino "casareccio".