Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.. da quello che ho capito, nel nuovo firm originale della mediacom, si può usare il 3g e c'è anche il market ufficiale android? oppure è sempre quello nativo?
daniele, che tu sappia, con l'implementazione del 3g, è possibile attaccare un cellulare che funzioni da modem?
mi spiego. ho un cellulare samsung con scheda della 3. lo attacco al pc e mi collego ad internet. posso farlo anche con il tab? grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
world
ciao a tutti.. da quello che ho capito, nel nuovo firm originale della mediacom, si può usare il 3g e c'è anche il market ufficiale android? oppure è sempre quello nativo?
il market google ovviamente non c'è... per il 3G devi provare, sembra che alcune chiavette adesso funzionino.
Se vuoi la stessa ROM ma più performante e migliorata con l'aggiunta del Market Google prova la mia: https://www.androidiani.com/forum/me...-mediacom.html
-
scusate se, forse, vado OT ma come faccio ad personalizzare il desktop come ad esempio nell'immagine postata da Einander nel post 3113??
ho la romgex 3.0
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
atm_65
scusate se, forse, vado OT ma come faccio ad personalizzare il desktop come ad esempio nell'immagine postata da Einander nel post 3113??
ho la romgex 3.0
grazie
Devi scaricare launcherpro che sarebbe una home alternativa. Una volta installata la scegli come default con il tasto home del tablet e poi lo configuri
-
Puoi farlo anche con Zeam Launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da
danyr2
penso sia normale che il 3g ciucci un po di batteria .... è sufficiente lasciarlo disalbilitato, così non dovresti sentirlo nel consumio della batteria
ciao
Ciao,
ti ho già scritto sul post "sfida 3G", ma forse non mi hai visto. Ti ripropongo una questione per me importante. Infatti io ho comprato il tablet, una volta che è uscito il procedente firmware 3G, poichè pensavo funzionasse. In ogni modo, il tablet mi soddisfa, ma il neo del 3G non riesco a mandarlo giù.
Veniamo al dunque : oggi è uscito il nuov firmware che a sentire alcuni su questo forum, finalmente fa funzionare il 3G. Sono contento, ma vorrei capire come fare, perchè ho provato e a me non funziona. Ho provato con una chiavetta huawei e272 e con una chiavetta huawei e1820, ma ottengo il medesimo risultato :
1) La chiavetta prende la rete perchè il led diventa blu lampeggiante
2) La sim è TIM
3) Non c'è modo di visualizzare gli apn, tantomeno di salvarli. inoltre se non vedo gli apn come faccio a dire "connettiti" ?
4) Ho scaricato l'app apn italiani, per bypassare il problema, ma non ho risolto nulla.
5) Nella pagina dei settings "ricerca rete" ottengo sempre il risultato "nessuna rete trovata"
6) Nella pagina dei settings è attivo di default "Blocco SIM" e non si riesce a disattivare. Se Mediacom volesse dirci come "disattivare" questo blocco, sono sicuro si visualizzerebbero gli apn.
Quindi chiedo a Mediacom, anche se no supporta il 3G ufficialmente, ma soltanto a scopo di test, come avete effettuato i vostri test, con quali chiavette e quali modalità di connessione, magari con qualche software ad hoc...
Sperando in una risposta illuminante di Danry2, saluto tutto il forum.... :)
-
Buonasera ragazzi, scusate l'off-topic probabile ma volevo rendervi partecipi della prima risposta di Mediacom alle mie mail, in cui sono elencati problemi di altri utenti del forum:
MAIL INIZIALE
Salve,
scrivo per un problema occorso durante l'uso del tablet 810c da me acquistato in data 5 ottobre 2011.
avendo necessità del supporto vocale durante la lettura di file pdf, ho notato che nel menu impostazioni la voce di personalizzazione della lettura audio e sintesi vocale è del tutto assente.
cio non mi permette inoltre l'utilizzo di un applicazione tts (voce italiana di paola, loquendo) acquistata per tale utilizzo.
sicuro di una vostra celere e esaustiva risposta, colgo l'occasione per inviarvi distinti saluti.
RISPOSTA DI MEDIACOM
Buongiorno
(prima sua mail che riceviamo)
La parte di android riguardante il supporto vocale attualmente non sarà supportata. Per problemi di licenza.
Cordiali saluti
MIA RISPOSTA
Buonasera,
il fatto che la vostra mail inizi con "(prima sua mail che riceviamo)" mi da indizi su quattro cose, che vi elenco di seguito:
- non sapete contare
- non tenete in considerazione le mail inviate dai vostri clienti, ne i problemi lamentati
- seguite il forum androidiani.com senza ne partecipare attivamente, ne prendere spunti per risolvere i problemi lamentati dai clienti (non dico migliorare il prodotto come fanno le case serie, ma supportarne i difetti riscontrati)
- siete estremamente vaghi e disinformati (volutamente ?!) sulla natura del sistema operativo android, open source (almeno fino alla 3.1, non so per le successive versioni) e da quanto ne so non ci sono licenze che blocchino parti di codice o funzionalita su un sistema open, anzi dovrebbero essere resi disponibili i sorgenti del kernel (cosa che voi non avete fatto finora, a differenza di altre grandi aziende).
Detta questa premessa, espongo ora la realtà dei fatti:
Io ho regolarmente acquistato un vostro prodotto con fattura fiscale, pubblicizzato come avente determinate caratteristiche che voi stessi in questa mail confermate come non supportato. Vi autodichiarate quindi non veritieri nella publicizzazione del prodotto stesso, e io utente finale pagante sono stato danneggiato dal comportamento di Mediacom. In tal caso sarebbe da ritenere opportuno un rimborso per i numerosi difetti del prodotto e le palesi incongruenze con la descrizione. E non credo ci siano problemi di licenza che possano astenervi. Spero in una vostra tempestiva e risolutiva replica.
Cordiali saluti
Che gran servizio di assistenza ha la Mediacom, eh? Roba da vergonarsi!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
....a me non funziona. Sperando in una risposta illuminante di Danry2, saluto tutto il forum.... :)
Ci è riuscito da solo... https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post779876
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppericcardi
cio non mi permette inoltre l'utilizzo di un applicazione tts (voce italiana di paola, loquendo) acquistata per tale utilizzo.
A me con la Rom di PistoneOne funziona. Utilizzando un piccolo accorgimento. Se ti serve proprio il TTS basta fare cambio firmware. (a parte la licenza, supporto, ecc) Almeno risolvi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagicOne
A me con la Rom di PistoneOne funziona. Utilizzando un piccolo accorgimento. Se ti serve proprio il TTS basta fare cambio firmware. (a parte la licenza, supporto, ecc) Almeno risolvi.
Grazie, se mi spieghi come si fa sarebbe davvero utile. Anche se vorrei (e credo sia lecito, per questo riflettevo insieme agli "amici" di Mediacom) che tali "aggiusti" mi uscissero di fabbrica se è possibile, e non grazie all'aiuto (e davvero grazie a tutti) dei cosiddetti "smanettoni". Loro lavorano a gratis, Mediacom no e supporta pure male, a mio avviso
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppericcardi
Buonasera ragazzi, scusate l'off-topic probabile ma volevo rendervi partecipi della prima risposta di Mediacom alle mie mail, in cui sono elencati problemi di altri utenti del forum:
MAIL INIZIALE
Salve,
scrivo per un problema occorso durante l'uso del tablet 810c da me acquistato in data 5 ottobre 2011.
avendo necessità del supporto vocale durante la lettura di file pdf, ho notato che nel menu impostazioni la voce di personalizzazione della lettura audio e sintesi vocale è del tutto assente.
cio non mi permette inoltre l'utilizzo di un applicazione tts (voce italiana di paola, loquendo) acquistata per tale utilizzo.
sicuro di una vostra celere e esaustiva risposta, colgo l'occasione per inviarvi distinti saluti.
RISPOSTA DI MEDIACOM
Buongiorno
(prima sua mail che riceviamo)
La parte di android riguardante il supporto vocale attualmente non sarà supportata. Per problemi di licenza.
Cordiali saluti
MIA RISPOSTA
Buonasera,
il fatto che la vostra mail inizi con "(prima sua mail che riceviamo)" mi da indizi su quattro cose, che vi elenco di seguito:
- non sapete contare
- non tenete in considerazione le mail inviate dai vostri clienti, ne i problemi lamentati
- seguite il forum androidiani.com senza ne partecipare attivamente, ne prendere spunti per risolvere i problemi lamentati dai clienti (non dico migliorare il prodotto come fanno le case serie, ma supportarne i difetti riscontrati)
- siete estremamente vaghi e disinformati (volutamente ?!) sulla natura del sistema operativo android, open source (almeno fino alla 3.1, non so per le successive versioni) e da quanto ne so non ci sono licenze che blocchino parti di codice o funzionalita su un sistema open, anzi dovrebbero essere resi disponibili i sorgenti del kernel (cosa che voi non avete fatto finora, a differenza di altre grandi aziende).
Detta questa premessa, espongo ora la realtà dei fatti:
Io ho regolarmente acquistato un vostro prodotto con fattura fiscale, pubblicizzato come avente determinate caratteristiche che voi stessi in questa mail confermate come non supportato. Vi autodichiarate quindi non veritieri nella publicizzazione del prodotto stesso, e io utente finale pagante sono stato danneggiato dal comportamento di Mediacom. In tal caso sarebbe da ritenere opportuno un rimborso per i numerosi difetti del prodotto e le palesi incongruenze con la descrizione. E non credo ci siano problemi di licenza che possano astenervi. Spero in una vostra tempestiva e risolutiva replica.
Cordiali saluti
Che gran servizio di assistenza ha la Mediacom, eh? Roba da vergonarsi!!!
sono stufo di rispondere a continue polemiche... basta!!! non crede a quello che le abbiamo detto? mi spiace ormai sono abituato a ricevere messaggi di persone che non credono al tipo di batteria, all'android market (cosa che mi farebbe como avere ma non possiamo metterlo),ecc.....
quindi caro sig. Giuseppe io non voglio rispondere alla sua provocazione e polemica.
Sul fatto del gran servizio dell'asssitenza. Se non è contento dell'assistenza mi spiace davvero noi ci mettiamo il massimo impegno. Non possiamo essere "simpatici " a tutti.
La cosa che trovo assurda..? il fatto che invece di essere contento che noi chiediamo a voi i problemi per aiutarvi a risolverli, questa cosa viene visto come negativa. Boh non capisco. Va beh.