Originariamente inviato da
yatto
Ciao,
ti ho già scritto sul post "sfida 3G", ma forse non mi hai visto. Ti ripropongo una questione per me importante. Infatti io ho comprato il tablet, una volta che è uscito il procedente firmware 3G, poichè pensavo funzionasse. In ogni modo, il tablet mi soddisfa, ma il neo del 3G non riesco a mandarlo giù.
Veniamo al dunque : oggi è uscito il nuov firmware che a sentire alcuni su questo forum, finalmente fa funzionare il 3G. Sono contento, ma vorrei capire come fare, perchè ho provato e a me non funziona. Ho provato con una chiavetta huawei e272 e con una chiavetta huawei e1820, ma ottengo il medesimo risultato :
1) La chiavetta prende la rete perchè il led diventa blu lampeggiante
2) La sim è TIM
3) Non c'è modo di visualizzare gli apn, tantomeno di salvarli. inoltre se non vedo gli apn come faccio a dire "connettiti" ?
4) Ho scaricato l'app apn italiani, per bypassare il problema, ma non ho risolto nulla.
5) Nella pagina dei settings "ricerca rete" ottengo sempre il risultato "nessuna rete trovata"
6) Nella pagina dei settings è attivo di default "Blocco SIM" e non si riesce a disattivare. Se Mediacom volesse dirci come "disattivare" questo blocco, sono sicuro si visualizzerebbero gli apn.
Quindi chiedo a Mediacom, anche se no supporta il 3G ufficialmente, ma soltanto a scopo di test, come avete effettuato i vostri test, con quali chiavette e quali modalità di connessione, magari con qualche software ad hoc...
Sperando in una risposta illuminante di Danry2, saluto tutto il forum.... :)