Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Raf_R
Quote:
Originariamente inviato da leonepazzo
buono a sapersi se legge gli HD portatili, probabilmente legge quelli che hanno un solo cavetto di alimentazione dell'usb il mio non l'ha letto perchè aveva il cavetto sdoppiato per l'alimentazione e forse non ce la faceva ad alimentarlo
Certo, il cavetto con doppia USB serve proprio a prendere la corrente anche da un'altra porta USB per farlo girare, di solito accadeva con HD superiori a 500GB;
effettivamente il problema è di corrente, credo che avrete notato che a volte quando sul PC un HD con singola USB viene collegato sulle prese frontali capita che non parta, il problema si elimina collegandolo sulle prese USB posterioni; non mi sono mai addentrato in questa cosa ma mi capita spesso e con vari HD esterni.
Credo che sulle porte frontali USB arrivi una corrente più bassa di quelle posteriori!
PS solo per un'attimo ho parlato di PC ma credo che la puntualizzazione possa valere nel caso qualche altro tipo di HD esterno nn sia letto dal pad
Si so a cosa serve lo sdoppiatore, il fatto che a volte non lo vede sulle porte usb anteriori è perchè sono una prolunga sulla scheda madre e quindi sempre un problema di alimentazione
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Ciao io ci ho collegato un hd da 1000 gb, uno da 500 e uno da 250. Li ho visti tutti e tre anche se ci mette un pò ad aprirli.
Inviato dal mio SMARTPAD810C
-
Risolto riflashando.
Ho messo la Sam1.11 e tutto ok tranne il market che lo trovo lento.
-
Quale Rom hai installato?
Perche' il mio legge correttemente gli HD portatili, ma ci mette parecchio ad aggiornare la libreria multimediale..
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da
Raf_R
Ce l'ho davanti per provarlo:
in 5-10 secondi mi ha letto l'HD quasi pieno
poi Explorer>USB e navigo nelle cartelle con una facilità estrema(non si impalla a pensare)
come video mi legge i file MPEG 2 MPEG 4 DVX AVI H264 tranquillamente
per l'audio legge gli MP3 tranquillamente
gli Aif mi compare un messaggio"spiacenti.Il player non supporta...." ma non riesco a finire di leggerlo e me lo fa sentire e navigare
i Wav come gli mp3
gli AIFF come gli Aif.
Ma tieni conto che li leggo con l'applicazione Musica del tablet, non ho nulla di + specifico.
INOLTRE, non capisco a che ti riferisci con La cartella contenente la libreria musicale é modificabile? Se intendi cancellare si possono fare le stesse operazioni che faresti sulla micro SD.
Ho riscontrato però un problema con l'HD, ho dovuto riavviare il tablet forse perchè smontavo l'HD a caldo
ma ricordo che in una recentemente discussione che esiste un'app che è tipo il Rimuovi Hardware di Windows
-
Quote:
robyxrd
Quale Rom hai installato?
Perche' il mio legge correttemente gli HD portatili, ma ci mette parecchio ad aggiornare la libreria multimediale..
Grazie
Ho installato la rom del 4-10-11 dal sito mediacom!
Non so Claudio71 che rom abbia, forse rileggendo la discussione l'ha scritto!
Credo comunque nel tuo caso che sia un problema di HD, a parte la dimensione e la composizione in cartelle può influire il fatto che non sia Defrag-ato di recente .
fagli un defrag.
-
per gli hd se a doppio cavetto fai una prova, collega il primo al tablet...poi il secondo usb ad una porta del pc e vedrai che funziona. Se cosi è un problema di assorbimento e non ce la fa ad alimentarlo. Se non ti va neanche cosi è un problema del singolo hd che non lo riconosce.
Con quelli a singolo usb (che in teoria assorbono meno) dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi.
-
Quote:
Raf_R
HNon so Claudio71 che rom abbia, forse rileggendo la discussione l'ha scritto!
:) se tutto va bene lo prendo stasera... :)
e' per quello che avevo postato qui e non creato un nuovo argomento...
-
Quote:
Claudioc71
:) se tutto va bene lo prendo stasera... :)
e' per quello che avevo postato qui e non creato un nuovo argomento...
Ragazzi la discussione sul collegamento HDè riproposta qui https://www.androidiani.com/forum/me...al-tablet.html
continuiamo lì l'argomento.
facciamo la nostra parte per ordinare queste discussioni!
-
Quando stacco la pen drive mi dice qualcosa tipo "unaspectated removed usb storage".
Cé un modo per rimuoverla in sicurezza senza che mi dica più così?
-
Ma.. papale papale..
Lo consigliate come acquisto?
Cioè, pro e contro?