Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Appel
Salve, sono nuovo (sia del forum che del mondo tablet, i computer invece li "frequento" da quasi 40 anni, andavano a schede perforate).
Vorrei comprare, per colei che circola in casa (moglie v. 1.0), lo Smartpad 810 c?
Da quel che ho letto (prime 50 pagine, non chiedetemi di leggerle tutte, vi prego) pare che sia ottimo.
E ho letto (sia dal volantino Expert che dalla risposta di Danyr ) che dovrebbe essere upgradabile ad Android 4.0
Bene, vi chiedo una cortesia
A pag. 33 avevo visto un po' di suggerimenti che facevan riferimento però ad un link di Megaupload (ahimè, defunto)
Ergo, tenendo conto che la moglie 1.0 su Internet non ci farà un granchè, vi chiedo di darmi un po' di link/consogli/istruzioni-eventuali per i seguenti software
1) Un videoplayer che possa vedere anche gli MP4 e,magari, i Matroska(sempre che quello di serie non lo faccia)
2) un browser (Opera mini? Firefox? altro?)
3) app per vedere Youtube
4) app per Gmail
5) Skype
6) market ufficiale (ma se scarico via PC e metto la app su una penna e da lì sulla SD non è lo stesso?)
P.s. Prima ero passato da Expert.
Giurerei di avere letto sul cartellino del prodotto che ha DUE camere (1 anteriore, 1 posteriore).
Dal sito Mediacom non si direbbe
Secondo me fai prima a prenderti una delle rom fatte dai nostri cuochi e risolvi tutti o quasi i tuoi problemi.
Io personalmente uso la Pistoneone 5.2
Se vuoi fare manualmente:
1) su questo punto non ti so aiutare.
2) un browser è già presente, se non ti va bene ci sono discussioni che trattano pro e contro
3) per youtube c'è l'app sul market
4) c'è anche un gestore di posta preinstallato, se non ti piace hai una vasta scelta nel market.
5) c'è l'app sul market
6) c'è la guida per installare il market ufficiale basta cercare
il tablet ha una sola camera frontale da 2 megapixel
-
Ciao 60elode,
Si quando parlo d' audio da radio a transistor parlo degli altoparlanti integrati: se attacchi delle casse esterne o delle cuffie il discorso cambia, io uso un paio di vecchie casse Phillips che utilizzavo per il mio walkman quando ero a naia una vita fa e l' audio è decente.
Per quanto riguarda i programmi da installare, dopo aver testato qualche giorno la tavoletta con la rom originale per evitare brutte sorprese, conviene assolutamente andare di Pistone o di Finte direttamente senza porsi troppi problemi.
Infine: interessante il nove pollici 4:3, chissa a che prezzo esce.
Saluti
Livio
-
Quote:
mikethevalar
Cerco di rispondere alla tue domande:
1) MX videoplayer, ottimo lettore, legge tutti i formati
2) Dolphin HD, a mio avviso il migliore, puoi usare schede come in opera, aggiungere estensioni per personalizzarlo e usare gesture, ovvero movimenti che corrispondo ad azioni ben precise che puoi personalizzare
3) Usa l'app ufficiale Youtube
4) L'app ufficiale Gmail, funziona benissimo e le notifiche sono istantanee
5) C'è la versione apposita che ti consente di videochiamare perfettamente, c'è un thread apposito in cui se ne parla
6) Il market ufficiale lo trovi incluso in una rom custom, scegli una tra quelle qui presenti nel forum, posso consigliarti la Pistoneone 5.2, o la Fintadroid 3.0 (appena sfornata).
Il tablet dispone di una sola fotocamera anteriore da 2 Megapixel, ma non pretendere qualità, va bene come webcamera. Spero di averti dato un aiutino, io l'ho preso da poco e il tablet è un'ottima scelta a questo prezzo ;) Moglie 1.0 rimarrebbe soddisfatta di sicuro :D
5 volte grazie ma mi rimane oscuro il punto 6 (ricordati che sono un computeristam non un tablettiano)
Rom??? Dovrei sostituire la ROM? Cioè programmare una EPROM e mettermi a lavorare di saldatore invalidando (forse) la garanzia? No, dai.. Non lo faccio da un secolo (forse dall'overclocking del 486)
-
No, no: è una operazione semplicissima: leggi la procedura in testa ai due topic principali che parlano delle rom di Pistone e di Fintematic.
In due parole: prima s' installa il driver che permette di far vedere al PC la tavoletta e poi si utilizza un software apposito che riprogramma la ROM.
L' unica cosa vera in quel che dici è il fatto che l' operazione invalida la garanzia: per questo è consigliabile utilizzare prima per qualche giorno la tavoletta con il software originale, se dovessi avere problemi comunque è sempre possibile ritornare alla ROM originale.
Anch' io vengo dal mondo PC ( o meglio da QUEL mondo PC ) ed in prima battuta il termine "riprogrammare la ROM" mi aveva fatto pensare la stessa cosa: "dai non scherziamo", poi leggendo ho capito quanto sono vecchio.
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
No, no: è una operazione semplicissima: leggi la procedura in testa ai due topic principali che parlano delle rom di Pistone e di Fintematic.
In due parole: prima s' installa il driver che permette di far vedere al PC la tavoletta e poi si utilizza un software apposito che riprogramma la ROM.
L' unica cosa vera in quel che dici è il fatto che l' operazione invalida la garanzia: per questo è consigliabile utilizzare prima per qualche giorno la tavoletta con il software originale, se dovessi avere problemi comunque è sempre possibile ritornare alla ROM originale.
Anch' io vengo dal mondo PC ( o meglio da QUEL mondo PC ) ed in prima battuta il termine "riprogrammare la ROM" mi aveva fatto pensare la stessa cosa: "dai non scherziamo", poi leggendo ho capito quanto sono vecchio.
Saluti
Livio
Capisco. Allora non dovrebbe essere una classica ROM (che per definizone è READ ONLY) ma una Flash-Rom
E, sempre se non capisco male, anche il firmware prelevabile dal sito Mediacomm dovrebbe essere qualcosa di analogo, giusto?
Comunque, se è una roba software ci posso stare, ho crackato il TomTom dopo manco 24 ore
Dopo mi leggo il tutto con calma
-
Quote:
Appel
Capisco. Allora non dovrebbe essere una classica ROM (che per definizone è READ ONLY) ma una Flash-Rom
E, sempre se non capisco male, anche il firmware prelevabile dal sito Mediacomm dovrebbe essere qualcosa di analogo, giusto?
Comunque, se è una roba software ci posso stare, ho crackato il TomTom dopo manco 24 ore
Dopo mi leggo il tutto con calma
Si, è una flash-rom o qualcosa di simile.
Ormai certi termini hanno cambiato significato, nei forum è pieno di gente che formatta hd "a basso livello" quando venti anni fa il significato era ben diverso...
-
Help!
Megaupload non esiste più
dove si possono scaricare i file x il market etc. ?
Grazie
-
Quote:
skanner70
Help!
Megaupload non esiste più
dove si possono scaricare i file x il market etc. ?
Grazie
Appoggio la richiesta
Lo so che installando una ROM nuova ecc ecc
Ma mi piacerebbe prima provare (comprato stamattina) come funziona con la ROM originale ed un paio di cosette del market originale
-
-
Àppena installato, grazie
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App