Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kepke
Confermo, basta avere una applicazione come Android Assistant per poter vedere l'HW dello smartpad.
Essenzialmente ha tanti sensori, tranne il giroscopio, quello di temperatura e di prossimità, quello di pressione e quello di luce.
A livello di cpu è un ARMv7 da 1,01 Ghz
tra gli altri dispositivi:
bluetooth: supportato
wifi: supportato
gps: supportato
live wallpapers: supportato
microfono: supportato
CDMA: non supportato
gsm:supportato
Insomma...sembra che all'interno abbia i moduli GPS, BLUETOOTH e GSM!!
Chi lo sblocca e riesce ha smanettarci ha vinto.
smorzo un attimo gli entusiasmi. Siete sicuri che i chip siano fisicamente presenti nell'hardware del tablet e che non sia invece più semplicemente la motherboard del tablet a poterli supportare senza che questi siano montati ( per farla semplice nel tablet ci sono i socket ma non ci sono i chip )?
credo che l'unico modo certo per saperlo sia aprire l'apparecchio e guardarci dentro.
Per tagliare i costi moltissime schede dei tablet, e anche dei cellulari, vengono progettate con alloggiamento per il chip gps, alloggiamento per il modulo del 3g e alloggimaento per il bluetooth. Dopodichè se si decide di vendere il modello senza questi dispositivi allora questi non vengono montati, mentre invece se si decide di realizzare il modello "full optional" li si monta. Non penserete per esempio che l'ipad senza modulo 3g e l'ipad con mudolo 3g montino due schede madri differenti?
percui al limite magari mediacom se ne esce fra 2 mesi con il tablet 820C che ha anche GPS e bluetooth, montando i due chip sullo stesso apparecchio e abilitandoli via firmware, facendolo pagare magari 260 euro.
percui "supporto 3g" per esempio secondo me è più semplice che voglia dire che, se si vuole si può montare un modulo 3g su quella piastra perchè è presente l'alloggiamento, anzichè voler dire che il modulo è presente e bloccato via firmware.
-
concordo con cambridge,
non vedo il motivo di creare un prodotto così completo, ma bloccato su alcune caratteristiche molto ricercate come gps 3g ecc.....
cmq il tipo della mediacom sul forum è sparito:-$
credo che 200 euro sia un prezzo giusto per l' 810.... non regalato; in fondo ha caratteristiche piuttosto simili alla maggior parte dei netbook che costano dai 150 ai 300 euro;
mentre credo che siano esagerati i 400-450-500-600-700 euro per i tablet di fascia "alta"...
-
Quote:
mekssj86
concordo con cambridge,
non vedo il motivo di creare un prodotto così completo, ma bloccato su alcune caratteristiche molto ricercate come gps 3g ecc.....
cmq il tipo della mediacom sul forum è sparito:-$
credo che 200 euro sia un prezzo giusto per l' 810.... non regalato; in fondo ha caratteristiche piuttosto simili alla maggior parte dei netbook che costano dai 150 ai 300 euro;
mentre credo che siano esagerati i 400-450-500-600-700 euro per i tablet di fascia "alta"...
è una pura questioen di marketing. Il prodotto tira, è una novità, è trendy e quindi i prezzi vengono naturalmente gonfiati. Se un 810C senza gps, senza bluetooth, senza 3g, con risoluzione bassa e sistema operativo datato vale 200 euro, allora è anche giusto che un tablet con hardware di ultimissima generazione, schermo oled ad alta risoluzione, modulo GPS, 3G, honeycomb 3.2 ottimizzato e supporto completo della casa ne costi il triplo. Oltretutto, ora come ora, i tablet servono veramente a poco perchè quasi tutto il software che gira per android è stato pensato per dei cellulari con schermi massimo da 4'', percui se si puntasse al confronto con i netbook in termini di pura potenzialità dovrebbero costare pure meno.
-
Quote:
cambridge
smorzo un attimo gli entusiasmi. Siete sicuri che i chip siano fisicamente presenti nell'hardware del tablet e che non sia invece più semplicemente la motherboard del tablet a poterli supportare senza che questi siano montati ( per farla semplice nel tablet ci sono i socket ma non ci sono i chip )?
credo che l'unico modo certo per saperlo sia aprire l'apparecchio e guardarci dentro.
Per tagliare i costi moltissime schede dei tablet, e anche dei cellulari, vengono progettate con alloggiamento per il chip gps, alloggiamento per il modulo del 3g e alloggimaento per il bluetooth. Dopodichè se si decide di vendere il modello senza questi dispositivi allora questi non vengono montati, mentre invece se si decide di realizzare il modello "full optional" li si monta. Non penserete per esempio che l'ipad senza modulo 3g e l'ipad con mudolo 3g montino due schede madri differenti?
percui al limite magari mediacom se ne esce fra 2 mesi con il tablet 820C che ha anche GPS e bluetooth, montando i due chip sullo stesso apparecchio e abilitandoli via firmware, facendolo pagare magari 260 euro.
percui "supporto 3g" per esempio secondo me è più semplice che voglia dire che, se si vuole si può montare un modulo 3g su quella piastra perchè è presente l'alloggiamento, anzichè voler dire che il modulo è presente e bloccato via firmware.
Magari hai ragione te :P.... pero' ricordo di una vecchia scheda madre Asus con processore di cui nn faccio il nome in cui bastava fare un ponte per ottenere il triplo di potenza ;) in pratica ti spiego ... avevano venduto la scheda madre XXX e poi dopo 2 mesi ne hanno presentata un'altra XXY ma era sempre xxx !! l'unica differenza risiedeva in quel collegamento hehehe e poi il tools che ho provato è simile a everest per w7 che indica i componenti fisici non quelli che si potrebbero montare :P .... fatti un giro nei siti cinesi e vedrai il tuo tablet con quelle cosette la funzionanti XD
-
ma se il tablet in realta e Intenso Live Tab neanche li si puo reperire la rom o forse dico una eresia perche visto qui Tablet Intenso Live Tab da 8 pollici in video - Notebook Italia che comunque era stato detto pagine precedenti
-
Allora ragazzi, vi posto un video che ho appena visto su youtube, fresco fresco, del nuovo prodotto di mediacom che deve ancora uscire... Il video è stato girato dall'interno dell'azienda, e credo che sia proprio del nostro vecchio amico della mediacom, che bazzica qui ogni tanto... L'ho dedotto dal nick danyr1978 mentre qui è danyr2...Comunque, dateci un'occhiata, e non sperate troppo in aggiornamenti ufficiali per l'810... Configurazione APN tablet mediacom.m4v - YouTube
Sono d'accordo con chi dice che il nostro è figlio diretto dell'intenso. Per cui ora bisogna mettersi a cercare in giro per i forum di smanettoni.
-
In quel video si vede il nostro tablet. Che però ha il modulo 3g. Quindi sta per uscire il prossimo prodotto Mediacom di questa famiglia di tablet. Ergo niente aggiornamenti per questo.
-
scusate ma non lo sapevate al momento dell'acquisto che era solo wifi ? non vedo qual'è il problema , per collegarsi al di fuori delle reti fisse wifi c'è anche il tethering per dispositivi mobili..............
-
SmartPad 700 3G
Quote:
ritchey2002
scusate ma non lo sapevate al momento dell'acquisto che era solo wifi ? non vedo qual'è il problema , per collegarsi al di fuori delle reti fisse wifi c'è anche il tethering per dispositivi mobili..............
Ho telefonato in Mediacom... ma non mi hanno saputo dire la data di uscita di questo tablet.:'(
non ho furia... quindi aspetto.
-
infatti io lo uso in tethering con un nexus s .........