Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziozetti
Output: 5 V / 2,0 A / + centrale
ok grazie mille.. comunque ho provato a collegarlo a un caricabatterie nokia (il secondo tipo di caricabatterie prodotti dalla nokia, quelli con lo spinotto più sottile) che, pur avendo lo spinotto leggermente più corto rispetto a quello del caricabatterie originale del tablet, aveva uno spessore simile e quindi entrava correttamente. Il tablet però non si è nemmeno acceso :(
-
Quote:
scusate ragazzi io sarei intenzionato a comprare questo tablet.
ma non ho capito una cosa....per i permessi di root basta seguire la guida di installazione di pistone 5.2?
perchè la mia intenzione è quello di modificare subito la rom...?
grazie
Vai tranquillo, ce l'ho da novembre e ne sono davvero soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo. Lo utilizzo praticamente per tutto (almeno per quello che mi serve): internet, e-mail, e-book, agenda, giochi.... e poi qui trovi un supporto tecnico davvero eccellente.
Ne approfitto per complimentarmi con lo staff e con pistoneone per la sua ultima root (la 5.2)..... ALLA GRANDE!!!
-
Ciao a tutti... ho un Mediacom 810c, ho sentito parlare che è possibile aggiornarlo alla versione Android 4.0... sapreste spiegarmi come effeuarla? grazie :)
-
Ciao a tutti, scusate per l'ennesima (immagino) domanda idiota: sto valutando di acquistare un tablet, lo vorrei utilizzare per ebooks (EPUB), film, qualche giochino di quelli semplici tipo arcade, o giochi di carte o puzzle, leggere la posta e spulciare un po' internet. Vorrei uno schermo sui 7/8 pollici per questioni di ingombro. Non sono particolarmente smanettone, ho passato l'età per queste cose, anche se non sono a digiuno di informatica; mi interessa affidabilità durata della batteria, praticità di uso. Non uso skype né facebook, né twitter.
Alla luce di tutte queste richieste secondo voi c'è qualcosa di meglio dell' 810C ? il fatto che sia più o meno fermo ad una versione di Android già superata potrebbe in futuro diventare un problema ?
-
Quote:
sim93
Ciao a tutti... ho un Mediacom 810c, ho sentito parlare che è possibile aggiornarlo alla versione Android 4.0... sapreste spiegarmi come effeuarla? grazie :)
veramente?!? dove lo hai sentito?!:o
-
Quote:
klaudio
ok grazie mille.. comunque ho provato a collegarlo a un caricabatterie nokia (il secondo tipo di caricabatterie prodotti dalla nokia, quelli con lo spinotto più sottile) che, pur avendo lo spinotto leggermente più corto rispetto a quello del caricabatterie originale del tablet, aveva uno spessore simile e quindi entrava correttamente. Il tablet però non si è nemmeno acceso :(
Bisogna vedere in primis se c'è contatto, poi se la corrente è sufficiente. Cosa dice il caricatore? Quanti mA?
-
Ciao 60elode,
Per quel che richiedi tu l ' 810 va benissimo, tieni comunque presente che sembra stia uscendo un nuovo modello da 7 pollici com un hardware leggermente migliore e direttamenre con ICS.
Ciò non toglie che, come detto da daniele di mediacom un paio di pagine indietro su questo topic, anche l ' 810 riceverá l agg ufficiale ad ICS e che comunque ci stanno lavorando sopra i cuochi di questa sezione.
Personalmente per fini di lettura preferisco gli 8 pollici.
Saluti
Livio
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
O sennò esce anche uno a 9 pollici con il rapporto sempre in 4:3 (il migliore) praticamente identico all'810c solo con 1gb di ram e ics già montato sopra e con una fotocamera posteriore.
-
Grazie della precisazione Livio. Leggevo in un tuo post che definisci carente l'audio (l'hai definito da radiolina). Immagino che tu ti riferisca agli speaker integrati. Se io desiderassi usarlo collegato ad un amplificatore tramite la presa cuffie ci sarebbero problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da croccio
avrei una domanda da farti... cm mai non tutti i tablet supportano la frequenza di 1.2ghz?? per ora solo 1 su 3 lo supporta... per caso avete fatto vari ordini ai cinesi dove comprate i tablet e vi hanno inviato alcuni difettosi o cosa??
Le cpu hanno una tolleranza unica per ogni pezzo : sigifica che ogni singola cpu é leggermente diversa per quanto riguarda la frequenza massima raggiungibile ed é per questo che non tutti i tab reggono i 1228mhz..non si tratta di difettosità..
Questo problema é un problema di tutte le cpu : io cn il mio desire (cpu snapdragon 1ghz) arrivo a 1190mhz ma se imposto la cpu a 1228mhz ho dei problemini mentre se aumento ancora ho dei riavvii..alcuni altri possessore del desire non arrivano nemmeno a 1190 mhz..ne abbiamo discusso in sezione desire e questo é qllo k é venuto fuori..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7a lite (by me)
-
Quote:
moss20
Le cpu hanno una tolleranza unica per ogni pezzo : sigifica che ogni singola cpu é leggermente diversa per quanto riguarda la frequenza massima raggiungibile ed é per questo che non tutti i tab reggono i 1228mhz..non si tratta di difettosità..
Questo problema é un problema di tutte le cpu : io cn il mio desire (cpu snapdragon 1ghz) arrivo a 1190mhz ma se imposto la cpu a 1228mhz ho dei problemini mentre se aumento ancora ho dei riavvii..alcuni altri possessore del desire non arrivano nemmeno a 1190 mhz..ne abbiamo discusso in sezione desire e questo é qllo k é venuto fuori..
HTC Desire
ROM miui 2.3.7a lite (by me)
Teoricamente il procio del tab dovrebbe reggere nativamente 1200 (RK2918 Cortex A8 da 1.2 Ghz) quindi non parliamo di overclock...
@danyr2: sono in attesa del rilascio dei sorgenti. Grazie!!!!
-
Quote:
60elode
Grazie della precisazione Livio. Leggevo in un tuo post che definisci carente l'audio (l'hai definito da radiolina). Immagino che tu ti riferisca agli speaker integrati. Se io desiderassi usarlo collegato ad un amplificatore tramite la presa cuffie ci sarebbero problemi?
tramite cuffie si sente discretamente.. e sopratuttto.. essendo il formato 4:3 per i libri è perfetto..
consigliato per l'utilizzo che ne vuoi fare tu
-
ma per il fatto che si spenga il display quando è collegato ad un monitor in hdmi è normale?
-
Quote:
MacLo
ma per il fatto che si spenga il display quando è collegato ad un monitor in hdmi è normale?
Si.. purtroppo
-
-
si ma come faccio a "manovrarlo" ?
-
-
-
Salve, sono nuovo (sia del forum che del mondo tablet, i computer invece li "frequento" da quasi 40 anni, andavano a schede perforate).
Vorrei comprare, per colei che circola in casa (moglie v. 1.0), lo Smartpad 810 c?
Da quel che ho letto (prime 50 pagine, non chiedetemi di leggerle tutte, vi prego) pare che sia ottimo.
E ho letto (sia dal volantino Expert che dalla risposta di Danyr ) che dovrebbe essere upgradabile ad Android 4.0
Bene, vi chiedo una cortesia
A pag. 33 avevo visto un po' di suggerimenti che facevan riferimento però ad un link di Megaupload (ahimè, defunto)
Ergo, tenendo conto che la moglie 1.0 su Internet non ci farà un granchè, vi chiedo di darmi un po' di link/consogli/istruzioni-eventuali per i seguenti software
1) Un videoplayer che possa vedere anche gli MP4 e,magari, i Matroska(sempre che quello di serie non lo faccia)
2) un browser (Opera mini? Firefox? altro?)
3) app per vedere Youtube
4) app per Gmail
5) Skype
6) market ufficiale (ma se scarico via PC e metto la app su una penna e da lì sulla SD non è lo stesso?)
P.s. Prima ero passato da Expert.
Giurerei di avere letto sul cartellino del prodotto che ha DUE camere (1 anteriore, 1 posteriore).
Dal sito Mediacom non si direbbe
-
Quote:
Appel
...
1) Un videoplayer che possa vedere anche gli MP4 e,magari, i Matroska(sempre che quello di serie non lo faccia)
4) app per Gmail
5) Skype
6) market ufficiale (ma se scarico via PC e metto la app su una penna e da lì sulla SD non è lo stesso?)
Giurerei di avere letto sul cartellino del prodotto che ha DUE camere (1 anteriore, 1 posteriore).
Cerco di rispondere alla tue domande:
1) MX videoplayer, ottimo lettore, legge tutti i formati
2) Dolphin HD, a mio avviso il migliore, puoi usare schede come in opera, aggiungere estensioni per personalizzarlo e usare gesture, ovvero movimenti che corrispondo ad azioni ben precise che puoi personalizzare
3) Usa l'app ufficiale Youtube
4) L'app ufficiale Gmail, funziona benissimo e le notifiche sono istantanee
5) C'è la versione apposita che ti consente di videochiamare perfettamente, c'è un thread apposito in cui se ne parla
6) Il market ufficiale lo trovi incluso in una rom custom, scegli una tra quelle qui presenti nel forum, posso consigliarti la Pistoneone 5.2, o la Fintadroid 3.0 (appena sfornata).
Il tablet dispone di una sola fotocamera anteriore da 2 Megapixel, ma non pretendere qualità, va bene come webcamera. Spero di averti dato un aiutino, io l'ho preso da poco e il tablet è un'ottima scelta a questo prezzo ;) Moglie 1.0 rimarrebbe soddisfatta di sicuro :D
-
Quote:
Appel
Salve, sono nuovo (sia del forum che del mondo tablet, i computer invece li "frequento" da quasi 40 anni, andavano a schede perforate).
Vorrei comprare, per colei che circola in casa (moglie v. 1.0), lo Smartpad 810 c?
Da quel che ho letto (prime 50 pagine, non chiedetemi di leggerle tutte, vi prego) pare che sia ottimo.
E ho letto (sia dal volantino Expert che dalla risposta di Danyr ) che dovrebbe essere upgradabile ad Android 4.0
Bene, vi chiedo una cortesia
A pag. 33 avevo visto un po' di suggerimenti che facevan riferimento però ad un link di Megaupload (ahimè, defunto)
Ergo, tenendo conto che la moglie 1.0 su Internet non ci farà un granchè, vi chiedo di darmi un po' di link/consogli/istruzioni-eventuali per i seguenti software
4) app per Gmail
5) Skype
P.s. Prima ero passato da Expert.
Secondo me fai prima a prenderti una delle rom fatte dai nostri cuochi e risolvi tutti o quasi i tuoi problemi.
Io personalmente uso la Pistoneone 5.2
Se vuoi fare manualmente:
1) su questo punto non ti so aiutare.
2) un browser è già presente, se non ti va bene ci sono discussioni che trattano pro e contro
3) per youtube c'è l'app sul market
4) c'è anche un gestore di posta preinstallato, se non ti piace hai una vasta scelta nel market.
5) c'è l'app sul market
6) c'è la guida per installare il market ufficiale basta cercare
il tablet ha una sola camera frontale da 2 megapixel
-
Ciao 60elode,
Si quando parlo d' audio da radio a transistor parlo degli altoparlanti integrati: se attacchi delle casse esterne o delle cuffie il discorso cambia, io uso un paio di vecchie casse Phillips che utilizzavo per il mio walkman quando ero a naia una vita fa e l' audio è decente.
Per quanto riguarda i programmi da installare, dopo aver testato qualche giorno la tavoletta con la rom originale per evitare brutte sorprese, conviene assolutamente andare di Pistone o di Finte direttamente senza porsi troppi problemi.
Infine: interessante il nove pollici 4:3, chissa a che prezzo esce.
Saluti
Livio
-
Quote:
mikethevalar
Cerco di rispondere alla tue domande:
1) MX videoplayer, ottimo lettore, legge tutti i formati
2) Dolphin HD, a mio avviso il migliore, puoi usare schede come in opera, aggiungere estensioni per personalizzarlo e usare gesture, ovvero movimenti che corrispondo ad azioni ben precise che puoi personalizzare
3) Usa l'app ufficiale Youtube
4) L'app ufficiale Gmail, funziona benissimo e le notifiche sono istantanee
5) C'è la versione apposita che ti consente di videochiamare perfettamente, c'è un thread apposito in cui se ne parla
6) Il market ufficiale lo trovi incluso in una rom custom, scegli una tra quelle qui presenti nel forum, posso consigliarti la Pistoneone 5.2, o la Fintadroid 3.0 (appena sfornata).
Il tablet dispone di una sola fotocamera anteriore da 2 Megapixel, ma non pretendere qualità, va bene come webcamera. Spero di averti dato un aiutino, io l'ho preso da poco e il tablet è un'ottima scelta a questo prezzo ;) Moglie 1.0 rimarrebbe soddisfatta di sicuro :D
5 volte grazie ma mi rimane oscuro il punto 6 (ricordati che sono un computeristam non un tablettiano)
Rom??? Dovrei sostituire la ROM? Cioè programmare una EPROM e mettermi a lavorare di saldatore invalidando (forse) la garanzia? No, dai.. Non lo faccio da un secolo (forse dall'overclocking del 486)
-
No, no: è una operazione semplicissima: leggi la procedura in testa ai due topic principali che parlano delle rom di Pistone e di Fintematic.
In due parole: prima s' installa il driver che permette di far vedere al PC la tavoletta e poi si utilizza un software apposito che riprogramma la ROM.
L' unica cosa vera in quel che dici è il fatto che l' operazione invalida la garanzia: per questo è consigliabile utilizzare prima per qualche giorno la tavoletta con il software originale, se dovessi avere problemi comunque è sempre possibile ritornare alla ROM originale.
Anch' io vengo dal mondo PC ( o meglio da QUEL mondo PC ) ed in prima battuta il termine "riprogrammare la ROM" mi aveva fatto pensare la stessa cosa: "dai non scherziamo", poi leggendo ho capito quanto sono vecchio.
Saluti
Livio
-
Quote:
LIVIO MESSINA
No, no: è una operazione semplicissima: leggi la procedura in testa ai due topic principali che parlano delle rom di Pistone e di Fintematic.
In due parole: prima s' installa il driver che permette di far vedere al PC la tavoletta e poi si utilizza un software apposito che riprogramma la ROM.
L' unica cosa vera in quel che dici è il fatto che l' operazione invalida la garanzia: per questo è consigliabile utilizzare prima per qualche giorno la tavoletta con il software originale, se dovessi avere problemi comunque è sempre possibile ritornare alla ROM originale.
Anch' io vengo dal mondo PC ( o meglio da QUEL mondo PC ) ed in prima battuta il termine "riprogrammare la ROM" mi aveva fatto pensare la stessa cosa: "dai non scherziamo", poi leggendo ho capito quanto sono vecchio.
Saluti
Livio
Capisco. Allora non dovrebbe essere una classica ROM (che per definizone è READ ONLY) ma una Flash-Rom
E, sempre se non capisco male, anche il firmware prelevabile dal sito Mediacomm dovrebbe essere qualcosa di analogo, giusto?
Comunque, se è una roba software ci posso stare, ho crackato il TomTom dopo manco 24 ore
Dopo mi leggo il tutto con calma
-
Quote:
Appel
Capisco. Allora non dovrebbe essere una classica ROM (che per definizone è READ ONLY) ma una Flash-Rom
E, sempre se non capisco male, anche il firmware prelevabile dal sito Mediacomm dovrebbe essere qualcosa di analogo, giusto?
Comunque, se è una roba software ci posso stare, ho crackato il TomTom dopo manco 24 ore
Dopo mi leggo il tutto con calma
Si, è una flash-rom o qualcosa di simile.
Ormai certi termini hanno cambiato significato, nei forum è pieno di gente che formatta hd "a basso livello" quando venti anni fa il significato era ben diverso...
-
Help!
Megaupload non esiste più
dove si possono scaricare i file x il market etc. ?
Grazie
-
Quote:
skanner70
Help!
Megaupload non esiste più
dove si possono scaricare i file x il market etc. ?
Grazie
Appoggio la richiesta
Lo so che installando una ROM nuova ecc ecc
Ma mi piacerebbe prima provare (comprato stamattina) come funziona con la ROM originale ed un paio di cosette del market originale
-
-
Àppena installato, grazie
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Quote:
Appel
5 volte grazie ma mi rimane oscuro il punto 6 (ricordati che sono un computeristam non un tablettiano)
Rom??? Dovrei sostituire la ROM? Cioè programmare una EPROM e mettermi a lavorare di saldatore invalidando (forse) la garanzia? No, dai.. Non lo faccio da un secolo (forse dall'overclocking del 486)
che bei ricordi di seriali e pic :).. i programmatori di eprom non si usano piu' da una vita.. mica su un MB moderna per iprogrammare il chip lo devi levare riprogrammare a mano, tutti i devices moderni sono da anni in grado di riprogrammare da soli il proprio firmware, compresi i tablet, telefoni, computers, dvd player e altri :P
-
I links si riferiscono al sito Megaupload, attualmente sulòenziato dalle autorità americane. C'e' qualche modo per recuperarli da altra fonte o da qualcuno che tuttora ne disponga?
-
Quote:
franchidieci
I links si riferiscono al sito Megaupload, attualmente sulòenziato dalle autorità americane. C'e' qualche modo per recuperarli da altra fonte o da qualcuno che tuttora ne disponga?
Vai al link che ha passato Mikethevalar (che ringrazio ancora)
I link in quell'articolo sono a Mediafire e c'è una bella guida di Pistoneone (che comincio ad apprezzare)
P.s. Ai vecchi computeristi
Bei tempi però, quelli delle Prom, Eprom, Eeprom.
E pure l'overclocking
Ho appena riletto un forum in cui uno aveva oveclockato il 486 al 750% (247 Mhz)
E lo aveva fatto funzionare per 10 minuti mettendolo....NEL FREEZER !!
Ma perchè non mi prende la URL?
-
ciao a tutti
potete scaricare le sorgenti qui
ftp.wellcome.it
nome utente mediacompublic
password public
ciao e buon week end!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da danyr2
ciao a tutti
potete scaricare le sorgenti qui
ftp.wellcome.it
nome utente mediacompublic
password public
ciao e buon week end!!!!
Già fatto ieri. Come và in quel di Milano? Una domanda. Voi avete già in mano il kernel nuovo per ics? Mi potresti dire la versione. Grazie e buona serata
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, ho in casa un ipad 1, vorrei cambiarlo per qualcosa di più completo o comunque provare qualcosa di nuovo, mi consigliate questo tablet?
lo vorrei affiancare a un gs2!
fondamentalmente mi trovo bene con l'ipad, mi piacerebbe avere la possibilità di trasferire file con una pennetta usb all'università, e magari di avere finalmente il flash!
uso l'ipad solo per facebook, email, youtube e internet, qualche gioco ma davvero raramente!
ho solo qualche dubbio per la batteria e spero che il browser sia veloce senza rallentamenti!( conviene prenderlo usatodi 20 giorni sui 110 euro o dite meglio nuovo sui 150?)
grazie mille!:)
-
Io, se la macchina è effettivamente perfetta, lo prenderei usato, mi lascia perplesso il passaggio da Ipad a Mediacom.: la qualità dell hardware è molto diversa potresti rimanere deluso.
PS. Ogni tanto in garage mi cade l ' occhio sul mio vecchio 486 montato con pezzi di recupero dentro un case AT.
Bei tempi, allora si che avevo voglia di smanettare. Oggi invece dopo il lavoro ho solo voglia di spapatanzarmi sul divano e spegnere il cervello
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Come posso fare un backup della rom totale tipo quello della ClockWorkMod?
-
Salve a tutti!
Ho una rom pistoneone 5.2 prestigio, e vorrei tornare però ad una 2.3 originale, come posso fare? Ho letto che per il galaxy sII c'è il programma deep clear, per l'810c cosa si può fare?
Grazie! :P rotfl
-
Quote:
joejoy94
Salve a tutti!
Ho una rom pistoneone 5.2 prestigio, e vorrei tornare però ad una 2.3 originale, come posso fare? Ho letto che per il galaxy sII c'è il programma deep clear, per l'810c cosa si può fare?
Grazie! :P rotfl
Scarica la rom dal sito mediacom, ed utilizza il tool che trovi insieme, stessa procedura di collegamento, poi clicca sul tasto upgrade, se cosi non dovesse funzionare, anzichè upgrade scegli il tasto restore. Rimuovi la SD prima per sicurezza, se hai dati che non vuoi perdere.