il mi è pefetto...grat grat
Visualizzazione stampabile
il mi è pefetto...grat grat
Saro' un caso raro, ma...
Ho flashato piu' volte con le ROM di Gex e di Pistone senza mai alcun problema di WiFi.
Il vetro e' perfetto su tutti i lati.
La batteria dura di media 6 - 8 ore.
Mi e' sembrato, ma forse e' solo un'impressione, che le ROM di Gexking non presentassero quei difettucci cosmetici che invece riscontro in quelle di PistoneOne:
scritta android verticale all'avvio
incertezze del display nel passare da orizzontale a verticale e viceversa
qualche esitazione nell'avvio di certe applicazioni
La questione delle reti ad-hoc rimane aperta, almeno riguardo a Joukispot, nel senso che non la rileva proprio.
Ieri sera ho installato wifi on/off. La mia idea è questa: il malfunzionamento del wifi potrebbe essere un problema di caricamento del sistema durante la fase di boot. Con wifi on/off spengo il wifi prima di spegnere il tablet. Al riavvio dovrebbe essere spento, lo accendo manualmente e faccio dei test. Da stasera perchè ieri sera non ho potuto provare visto l'orario.
Scherzi mica, poi dovrebbe fartelo pagare 300€...Insomma che richieste fai...Mamma mia ragazzi che roba...
Comunque sei il mio idolo...Pagherei 189€ x 2 (si fa per dire,guarda che non te li dò) che ho pagato i fermacarte con lo schermo, per vederti usarlo di notte con il visore.Ti prego facci almeno un video. rotfl rotfl
Non ho capito perchè tutti continuate a farmi esempi di roba che vi si è rotta...Ma pensate che sono cretino, e che ho la pretesa che non si possa o debba rompere nulla?No, veramente inizio a avere il sospetto che, molti qui o non leggano tutti i post per pigrizia e poi rispondano a caso, o fatichino a comprendere le argomentazioni... Lo ripeto per l'ennesima...A me non me ne frega un beneamato... Che il tablet si è rotto, a me ha fatto incazzare l'atteggiamento, del tipo che tutti tanto amate, che prima per farsi vedere si è offerto di persona, (e poi ti spiego il perchè)di risolvere il problema, e poi non mi ha più cagato.Ma contuinuando a rispondere a tutti sul forum, solo ignorando la mia richiesta, credo sacrosanta di sapere dove inviargli quei ca... di dati.Tutto questo fino a quando ieri non mi sono definitivamente incazzato e ho scritto il megasputtanamento.Allora stranamente è riuscito fuori dalla tana e sta mattina addirittura mi ha mandato la mail...Ma come, ieri sera eravamo rimasti daccordo che mi arrangiavo per conto mio, e oggi mi mandi la mail?Poi l'incoerente sarei io?Sai perchè si è offerto di persona di occuparsi del mio caso?Perchè l'assistenza Mediacom per i tablet è lui...Quindi, non l'ha fatto per farmi un favore, ma perchè è il suo dovere.E non sta qua, per sollazzare voi o se stesso, ma perchè lo aiuta nel suo lavoro.
Mi spiace, forse nell'impeto ti ho trasmesso un tono che non volevo.Per cui ti chiedo scusa.Ho capito benissimo quello che intendevi, non ti preoccupare.Io lo avevo comprato per le tue stesse ragioni.Il fatto che non lo voglio più non è legato alla qualità del dispositivo in generale, ma al rapporto che mi legherebbe con un'azienda che per me ha un modo di lavorare, non accettabile...Tagliando corto su quelli che sono i difetti di fabbricazione ecc...
Il fatto che tutti mi diciate "ora basta con ste crociate...". Ma vi state rendendo conto, che da ieri sera io sto solo rispondendo ai "Vostri post"? O no? Mi sembra di no...Io ne ho scritto uno solo in partenza, che ha scatenato un polverone, giustamente.Da li, i grandi fun del Dany nazionale, hanno iniziato a martellarmi i co.... .Ma cosa vi aspettate, che non risponda?Non credo proprio. Per tanto, io sul forum sarò presente, per consigliare come ho sempre fatto e per rispondere, a chi mi tira in ballo.Ne più ne meno. A me di fare la guerra a Mediacom, per una caxxata, non me ne frega niente.Se dovranno avere dei problemi, li avranno comunque per loro negligenza, e non certo per colpa mia.Se volessi rompergli, i co... saprei come fare, e di sicuro userei altri canali, ben più efficaci...
E ti sei chiesto il perchè di questa anomalia?E ti sei chiesto il perchè è ancora qua?Forse perchè gli fa comodo e gli serve, o perchè siete tutti così carini e coccolosi, che non può farne a meno?!?!?! Mah, spero che non starai pensando alla seconda ipotesi... rotfl rotfl
Ciao, no io l'ho preso a quello di Albenga, ero lì in zona per lavoro e siccome dagli altri non lo avevano ancora consegnato, l'ho preso li.Comunque ora ce l'hanno anche alla Fnac di Genova.
Ciao, ti rispondo per educazione, ma ti preannuncio che il tuo discorso mi è sembrato un pelino confusionario...Hai fatto un remix, di pc schede madri, automobili...Per dirmi la stessa cosa che continuano a dirmi, tutti, e che tra l'altro sapevo benissimo anche io...E cioè, che le cose si rompono...Per il mio lavoro, sia attuale che per quello che svolgevo, prima sono sempre stato "costretto" a comprare oggetti hi-tech, molto costosi, anche non importati in Italia, quindi doppiamente costosi...E intendo, oggetti che probabilmente molti di voi non hanno mai nemmeno visto di striscio.Un po' per l'età, un po' proprio per il fatto di essere esclusive di paesi ben più avanzati...Per tanto sò benissimo come funziona la faccenda.Il discorso Mediacom, è una questione diversa.Se ti si rompe a te, fai come ti pare, spediscilo direttamente a loro come ti suggerisce il buon Dany.Così non avranno perdite, in quanto il prodotto ti verrà sostituito con un'altro uguale.Oppure, potresti portarlo al negozio,e chiedere che venga sostituito con altro...E qui, so svela l'arcano del tanto interessamento all'assistenza diretta...Fatti due conti e pensaci su. Il resto lo trovi scritto nei vecchi post. Ciao.
Ste81x, quello che vuoi dire si è capito. Il discorso di fondo è che tu sei insoddisfatto del prodotto e che l'assistenza ti ha trascurato. Quando dici che se lo riporti indietro ti fai dare un altro prodotto e che se lo spedisci in assitenza ti ribecchi questo hai ragione. Ma dipende sempre dalla tua insoddisfazione. Ti faccio un esempio lampante: mi si rompe l'iphone, io rivoglio l'iphone. Mi si rompe un telefono da 19 euro, rivoglio un altro modello che non ho tempo da perdere.
Se accetti un consiglio, chiuderei la diatriba. Ciao.
Sto dicendo la stessa cosa da ieri sera...Infatti ho solo detto, di pensarci prima di spedirlo direttamente...E che da come l'hanno posta quelli di mediacom, hanno fatto pensare a tutti che l'unico modo, per mndarlo in assistenza, fosse direttamente.Invece non è così. Tutto qua. Quello che hai detto è giustissimo, infatti io non rivolendo più questo prodotto ne altro della stessa azienda, li riporterò al negozio e li faro sostituire con due netbook.
Per me la diatriba sarebbe già chiusa da un pezzo, se tutti non continuassero, a tirarmi in ballo.Ti ripeto quello che ho scritto poco fa...Io sto solo rispondendo ai vostri post.Ciao.
Sto cercando di risolvere il problema del WIFI.
In questi giorni con l'ultima ROM di Daniele mi è successo quanto segue:
PRIMA INSTALLAZIONE: Ho fatto la prima installazione della Rom postata da Daniele senza formattare. La prima cosa che ho fatto al primo riavvio del tablet è stato provare il WIFI. In casa ho un router TP-LINK con Alice con rete aperta, e non c'è stato verso di connettersi. La rilevava, tentava la connessione scrivendo "Acquisizione indirizzo IP da TP-Link in corso" poi dopo "disconnessa"
SECONDA INSTALLAZIONE: Non so se dipenda dalla formattazione prima di installare una nuova rom, però ho provato a formattare e poi reinstallarla. Come è partito il sistema operativo si è connessa subito, ho navigato finchè non si è scaricata la batteria (era a metà quindi 4 ore) senza mai disconnetermi. Il mattino successivo felice e contento, perchè avevo risolto il problema WIFI mi connetto per inviare una mail... Di colpo tutti i santi del paradiso sono venuti giù come una nevicata richiamati forse dai miei epiteti... la connessione faceva come prima di formattare... Dopo vari sconnetti -disconnetti ha agganciato la linea ho potuto connettermi ed ho inviato la mail. Decido visto la ritrovata linea di guardare facebook... niente da fare.
AL LAVORO: Vado al lavoro col mio tablet sotto il braccio deciso a provare con il router che abbiamo li. Nella postazione del 118 dove lavoro, abbiamo un router THOMSON marchiato Tiscali e con abbonamento Tiscali. Qui a differenza di casa mia c'è un IP statico. Ragazzi non ci crederete ma ho navigato tutto il turno, a parte qualche soccorso, senza mai disconnettermi e ad una velocià buona!!! Quando riavviavo il tablet si connetteva subito in automatico!!! Non ha fatto mai una cilecca!
IL MIO HTC TATTOO: Sono entrato nel mondo Android con questo cellulare, era a basso costo e per provare questo sistema operativo a me sconosciuto poteva andare bene. Dopo vari giorni a smanettare e leggermi migliaia di forum nelle lingue più disparate... Ho imparato pure a leggere il cirillico... Sono arrivato a XDA dove ho potuto mettere su questo telefono la cyanogenmod che ha dato nuova vita a questo utensile... Detto questo, ho provato il Tattoo con il router di casa (TP-LINK) con mio stupore ho visto che si è connesso subito, ho navigato un'oretta per testare se si disconnetteva come il tablet, l'ho riavviato un paio di volte e riconnesso ma non ha fatto mai cilecca.
Quindi detto questo sono giunto ad una conclusione:
Il sistema operativo Android in questo caso non c'entra niente. Android nel Tablet e Android nel telefono.
Quindi
1) La scheda WIFI del tablet fa schifo?
oppure
2) I driver del tablet fanno schifo?
oppure
3) Le impostazioni dei file di sistema non sono proprio corrette?
Dov'è la confusione scusa? ti ho portato più esempi soltanto per farti capire che i prodotti si rompono che siano tablet notebook schede madri o auto, le cose si rompono e tu dici di saperlo, dici di aver avuto oggetti supertecnologici che noi comuni mortali non abbiamo nemmeno visto (lavoro in un negozio di informatica ben avviato e di oggetti tecnologici e strani ne ho visti a morire) ma hai mai avuti rapporti con le assistenze tecniche anche di marche blasonate? io si e ti assicuro che Toshiba per i notebook fa pena, HP ha operatori che non sanno nemmeno cos'è l'informatica hanno un foglio prestampato con le domande da farti e le relative prove dopo ti liquidano dicendoti di mandare l'e-mail e comunque quando un prodotto va in assistenza tra una cosa e l'altra torna non prima di 10 giorni e da quando inizi la pratica a quando ricevi il prodotto riparato passa 15 giorni, ora la mia domanda è a te quanti giorni sono passati da che hai esposto il problema? dov'è il problema nell'assistenza tecnica mediacom? il fatto che ti hanno risposto dopo 2-3 giorni alla mail? forse non sai come funziona il mondo dei resi, poi altra questione dici che non lo vuoi mandare in reso altrimenti ti rimandano lo stesso prodotto fallato, ma scusa allora tu ogni prodotto che compri e si rompe lo fai cambiare con un altro? e se si rompe anche l'altro? lo cambi all'infinito finchè non trovi quello che non si rompe? ma che discorsi sono o_O
anche io ieri ho provato a connettermi con un tplink che faceva da access point su un router alice e non c'è stato verso faceva la stessa cosa cioè vedeva la rete cercava di rilevare gli ip ma niente (avevo la rom di pistoneone) ora l'ho formattato e ho messo la rom di gex che tra l'altro mi sembra un pò più efficace come velocità, ancora non ho provato a vedere se funziona ma ne dubito, a casa invece con un router tplink navigo tranquillamente
@fedpisano
Visto che hai più o meno il mio problema con il wifi e più o meno lo stesso router, prova ad avviare il tablet con il wifi spento e vedi come si comporta accendendolo dopo che il tablet ha completato il caricamento.
Ciao,
scusa se mi intrometto sulla questione di skype...
ho notato che il problema del colore blu non è solo di skype, ma anche di tutti gli altri programmi di videochiamata, come ooVoo, Fring, Tango ecc
Un mio amico ora mi ha messo questo dubbio:
se la video chiamata viene fatta da uno smartpad 810c verso un'altro smartpad 810c, c'è lo stesso problema del colore blu, o in quel caso i colori sono quelli reali?
(personalmente non posso verificare questa cosa, perchè non ho due smartpad).
Qualche "fortunato" possessore di due smartpad (o amico di qualcun altro che ha uno smartpad uguale), può verificare questa cosa?
Grazie!
Ciao
Leggendo tutte le polemiche e le lamentele mi viene in mente....
Io il sabato sera spendo anche 100 euro per divertirmi e in mano non mi resta fondamentalmente niente!!!
Per questo tablet ne ho spese 170 e mi fa divertire molto tra flashate e backup rotfl
Pienamente soddisfatto!!! rotfl
Il fatto che lavori in un negozio di informatica non significa, che puoi avere o hai mai visto oggetti che producono oltreoceano...Ma lasciamo perdere, questo dettaglio, che non mi va di riaprire un'altra diatriba inutile e controproducente... Ma il punto saliente è... Ma a te cosa te ne importa se io sto ca... di tablet inutile, lo voglio cambiare con qualcosa di meglio (sempre secondo i miei personalissimi gusti)?Non credo che quelli di Mediacom, a fine anno ti chiamino, dopo la riunione del c.d.a. per congratularsi e darti la tua parte di dividendi...Avrò almeno il sacrosanto (e legale) diritto di comprarmi un po' quello che mi pare o devo chiedere il permesso a qualcuno. Non ho capito bene...E se lo volessi cambiare all'infinito?Se posso farlo e mi va di farlo, a te che te ne viene in tasca?Fammi capire sta cosa, perchè o lavori in un megacentro tipo grandi catene, e sei uno di quelli a cui stanno sul ca...i clienti che si lamentano, e vogliono cambiare il prodotto?O non capisco proprio cosa te ne importi, se non è per una tua frustrazione personale.A te piace il tablet?Funziona bene?Tienitelo, chi ti dice niente...A me non funziona, non mi paice, e non mi piace l'azienda che lo gestisce, quindi lo voglio sbolognare. Che problema c'è?Mica li paghi tu, ci rimette mediacom e basta.O al limite il negozio che li vende.Ma non è certo un problema mio, ne spero tuo.
Sul mio nonostante, a parte qualche rara occasione, non avessi mai avuto grossi problemi di wi-fi, skype non è mai andato.Le chiamate anche solo voce erano un unico gracchiamento totale.Tanto che nemmeno provando con la mia ragazza in casa, riuscivamo a capire quello che dicevamo.Potrebbe essere altresì un problema di driver.Credo fermamente che la lacuna enorme si sempre la stessa... Sti cavolo di driver, che non sono ben implementati nel sistema.Spero per voi, che paghino qualcuno con le palle e li sistemi.Fatto quello il resto è discesa.
@ MH3G
Ho provato a spegnere il WIFI e riattivarlo dopo dopo il completo avvio del tablet... Niente da fare
Amen. E' proprio un problema hardware/driver.
edit: forse più di driver, ho un notebook fujitsu siemens con una scheda wireless di sis (azienda fallita o chiusa non ricordo) per cui non esistono driver aggiornati per vista/7 che non si collega in wpa2 ma solo in wep
con quello di casa anche a me va benissimo il problema sorge secondo me o con un access point di mezzo o con alcuni router alice/pirelli :)
hahahaha come non quotarti :D sacrosanta verità
Allora innanzitutto inutile che ti scaldi moderiamo i toni, poi guarda che sei stato tu a fare un macello sul forum dicendo la mediacom di qua la mediacom di la l'assistenza e altre storie, io non ci guadagno niente e di clienti rompip...e ne ho ogni giorno e ti assicuro che di pazienza ne ho fin troppa, forse hai dimenticato che sei su un forum pubblico e quindi hai esposto TU i TUOI problemi dicendoci in altri post di pensare sul fatto dell'assistenza tecnica, ora che praticamente non sai rispondere alle mie domande del perchè stai facendo tutto sto macello per una cosa che non esiste te ne esci dicendomi che ho interessi per la mediacom? il negozio dove lavoro intanto non è una catena ma lavoriamo comunque tanto e a me della mediacom non mi frega niente ti ho solo risposto in base alle polemiche che tu hai sollevato, puoi fare quello che vuoi con il tablet per quanto mi riguarda puoi anche buttarlo dalla finestra ma non venire a dire a te cose te ne importa di sto ca..o di tablet perchè 1 è maleducazione e 2 io posso rispondere a chi mi pare e piace su un forum pubblico, se non vuoi risposte allora non innescare polemiche, non permetterti poi di venire a dirmi che ho frustrazioni personali perchè non mi conosci ne tantomeno abbiamo mai mangiato insieme, per gli oggetti che vengono da "oltreoceano" ti ricordo che siamo sulla terra non nello spazio e la tecnologia arriva a tutti i fornitori anche in italia molti prodotti non vengono messi in commercio perchè i commercianti per primi non sanno che esistono
[QUOTE=leonepazzo;702044]con quello di casa anche a me va benissimo il problema sorge secondo me o con un access point di mezzo o con alcuni router alice/pirelli :)
Ma come l'hai impostato il router tplink?
Appunto hai detto l'unica cosa giusta...Siamo su un forum pubblico! E fai benissimo a rispondere a chi ti pare, non mi sembra di averti detto il contrario.Come del resto io ho avuto il sacrosanto diritto di postare la mia esperienza.E se è successo un macello, è perchè voi avete continuato a ricamarci sopra per un giorno intero...Come stai facendo tu.Io sto solo rispondendo ai vostri post.Poi non ho capito, quale sarebbe la domanda a cui non ho risposto?Perchè sai, non vorrei essere più polemico del dovuto, ma non scrivi proprio benissimo...Intendo che capire i concetti che esprimi, da come scrivi, è quasi come cercare il santo grhaal.Sempre opinione mia personale.Comunque ripetimela perchè vorrei capire...
Per quanto riguarda tutto il resto, mi sembrava evidente il tono sarcastico...Ma il fatto che non fosse così evidente, ora non mi sorprende più di tanto.Comunque, se ti sei offeso o ti ho arrecato un danno in qualche maniera, ti chiedo scusa.Almeno questa la mettiamo da parte, sennò stiamo qua altri dieci giorni a girarci intorno.
Io volevo solo capire cosa non hai capito riguardo al fatto che lo voglio cambiare con un altro prodotto.L'ho spiegato benissimo, che non voglio più avere a che fare con Mediacom e i suoi prodotti.Che c'è di male?Perchè me lo devo tenere per forza, se posso cambiarlo con un netobook di tutto rispetto?Questo non capisco, cos'altro devo spiegarti.
Ti prego dimmi qual'era sta domanda a cui non ho risposto, perchè veramente ora devo assolutamente capire.
qualcuno di voi sa dove posso prendere il browser di fabbrica ?ho installato la nuova rom di pistoneone va alla grande ,però lo ha sostituito con dolphin hd e non me gusta
Ho comprato il cavo hdmi, sul tv lo vedo, ma in tutti i bordi del tv manca un centimetro di quello che si vede nel tablet. Ho provato tutte le risoluzioni, ma é sempre lo stesso. Cè una soluzione per vedere tutto lo schermo completo?
Tra 20 minuti saranno disponibili tutte le appl originali nella sezione Mediacom 810c Rom Pistoneone
Ciao
Pistoneone
l' ho appena comprato anche io e ti sto rispondendo con il tablet collegato alla tv in full hd... confermo il difetto dello schermo
a me con tutte le rom originali che ho messto, il wifi è andato senpre perfetto... invece con la 1.2 di pistoneone dopo averlo rifleshato più volte non ha mai funzionato
Qui tra FLAME, OT e TROLL sta diventando quasi impossibile seguire le discussioni tecniche...
Ma i MOD non ci sono quando servono? ;)
ehi moderatoriiii aprite un form solo per le discussioni private e gossip che a noi qui interessano quelle tecniche????
Grazie
Guarda che se leggi bene... Questo thread è quello generale che riguarda il tablet.Tutto annessi e connessi!!! Se ti interessa solo la parte tecnica sei tu nel posto sbagliato.Sono state aperte le nuove sezioni apposta.Quindi prima di dire cose inutili, meglio leggere bene tutto!Anche se qua mi sembra un optional.Si legge l'ultimo post e basta.
Dopo tutti questi post inerenti che non mi interessano e che sinceramente lascio a voi giudicare, ho perso di vista alcuni post che volevo approfondire...
1 Qualcuno aveva espresso il suo compiacimento per un launcher abbastanza sconosciuto ma davvero molto carino e snello, mi piacerebbe molto metterlo, l'autore o qualcun altro può riscrivere il nome?
2 Si parlava tempo fa di videoguida per le rom e il flash... mi appello agli esperti (gexking, pistoneone, l'utente che aveva fatto altri video sul tab o chiunque altro), non sarebbe possibile fare una videoguida passo dopo passo in cui spiegare per bene tutto il procedimento? sarebbe un gran passo avanti per tutti, anche per i neofiti come me. Grazie, Siete grandi. ;););)
li ho provati tutti quelli del market tranne chrome pensavo non fosse quello e invece..... :)
Stex se non capisci come scrivo è un problema tuo forse sei troppo colto e dotto per capire la mia scrittura da plebeo chi sa perchè però più di un utente dice che la polemica la stai facendo tu ma forse siamo tutti scemi e non capiamo le tue problematiche o non leggiamo i post o non ci esprimiamo correttamente o mediacom non ti risolve i problemi o sbagliamo sezioni del forum insomma siamo una banda di idioti hahahahaha per fortuna che ci sei tu a questo mondo :) comunque non risponderò ad altri messaggiche riguardano questa questione altrimenti facciamo polemica eh... ah mi dispiace se ti sei sforzato a capire anche questo mio post ma ti serve comunque per allenamento nella ricerca del santo graal
Saluti
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Anche io ho riscontrato il tuo stesso problema. Per avere maggiore visibilità ho aperto un altro post: https://www.androidiani.com/forum/me...zi-vocali.html
Stex se non capisci come scrivo è un problema tuo forse sei troppo colto e dotto per capire la mia scrittura da plebeo chi sa perchè però più di un utente dice che la polemica la stai facendo tu ma forse siamo tutti scemi e non capiamo le tue problematiche o non leggiamo i post o non ci esprimiamo correttamente o mediacom non ti risolve i problemi o sbagliamo sezioni del forum insomma siamo una banda di idioti hahahahaha per fortuna che ci sei tu a questo mondo :) comunque non risponderò ad altri messaggiche riguardano questa questione altrimenti facciamo polemica eh... ah mi dispiace se ti sei sforzato a capire anche questo mio post ma ti serve comunque per allenamento nella ricerca del santo graal
Saluti
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
@ste81x
Mi dispiace per quello che ti è capitato con questo tablet e spero che la soluzione del problema sia come la desideri. Ormai il tuo pensiero piú volte ribadito è chiaro a tutti.
Sono curioso di sapere alla fine come si risolverá il tutto.
Per tutti
Potremmo tornare sui toni e temi delle prime 185 pagine che erano molto piú interessanti e utili per tutti, sopratutto per un niubbo di Android come me.
Perchè purtroppo le ultime 10 pagine temo abbiano fatto scappar via un po di persone .
Grazie ancora a gex e pistoneone per il loro lavoro e a Dany per gli update.
Scusate se mi sono permesso di fare il punto sulla situazione, spero di non aver offeso nessuno.
Paolo
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App