CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 358 di 464 primaprima ... 258308348356357358359360368408458 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,571 a 3,580 su 4640
Discussione:

MEDIACOM Smartpad 810C : discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3571
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igma Visualizza il messaggio
    Ciao pistoneone senti sono riuscito ad installare il market come da tue istruzioni, il programma funziona ma i download mi danno errore sai spegarmi il perchè premetto che ho la rom originale..
    Ciao igma, hai fatto anche questa procedura?

    Malfunzionamento e soluzione
    La barra del Market è composta da: Apps Giochi Download
    se vi capita di vedere Apps e Download vuoti e, quando fate una ricerca non trova quello che cercate e siete certi che nel market sia presente dovete seguire questa procedura:
    1_Dal menù Selezionate: Impostazioni>Applicazioni>Gestisci Applicazioni.
    2_Sulla barra in alto selezionate Tutte
    3_Scorrete fino a Google Service Framework e selezionatelo
    4_In alto a sinistra Termina
    5_Scorrete fino a Market e selezionatelo
    6_In alto a sinistra Termina e in basso a destra Cancella Cache (no cancella dati)
    7_Spegnete e riaccendete il dispositivo e magicamente tutto funzionerà perfattamente.

    Se hai già provato a farla vuol dire che questo sistema ormai è antiquato e con le nuove versioni del firmware installate sui tablet non funziona.
    L' unica soluzione che ti rimane è flashare una custom rom.
    Ciao
    Pistoneone

  2.  
  3. #3572
    Baby Droid L'avatar di judy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igma Visualizza il messaggio
    Mi dice precisamente per ogni download "download non riuscito. Riprova."
    Che sarà??
    Ciao Igma, io ancora devo provare col market......anche perchè è lì in carica da qualche ora e aspetto il segnale verde, iltre alla procedura di pistoneone ho trovato un'altra per il market postata il 15 dic (quindi piu' recente) qui https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post913066 è postata da fintematic, magari è piu' aggiornata......

  4. #3573
    Baby Droid L'avatar di judy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vale00 Visualizza il messaggio
    ciaooo chi mi aiuta e il terzo messaggio che lascio mi hanno appena regalato questo pad ma non so da dove iniziare mi aiiutate?
    leggo la parola market dove lo trovo?''aiutoooooo
    Ciao,
    ti rispondo io, non sono esperta, ma sono due giorni che mi nutro di forum e quindi ti posso fare un riassunto di quello che fino ad adesso ho imparato:
    -Il tablet quando lo compri ha al suo interno alcune applicazioni base, come il browser, orologio, e altre poche cosine poi se tu ci vuoi giocare, o usare skype o usare un altro browser o fare altre cosine devi scaricarti altri programmini che girino sul tuo apparecchio.....ed ecco che ci sono i market che vendono (o regalano, pechè molte applicazioni sono free) i programmini da installare. A questi market tu ci accedi direttamente dal tuo tablet con un'icona (e avrai notatato che sul mediacom 810c ce c'è uno che si chiama market(qualcosa nonmiricordomanonlopossovedereperchèstacaricandoec onsiglianodinonaccenderementrecarica), bene questo market che c'è non è il market ufficiale di Android (che è piu' completo, ha molte piu' applicazioni, e anche in Italiano), il marketAnroid non c'è perchè, a detta di un utente che lavora alla mediacom, non glielo facevano mettere di default perchè il tablet non ha i requisiti che loro richiedono , quindi bisogna installarselo da soli (e pare che non sempre funzioni). Il marketAndroid ti permette solo di scaricare se ti sei creato un account google e se riconosce il dispositivo che stai usando (e il problema è infatti che il nostro dispositivo non rientra di default fra i dispositivi riconosciuti).Per cui l'account google te lo puoi creare senza problemi devi poi però installarti il market sul tablet .........e non l'ho ancora fatto e non so bene se e come funzionerà. Non è obbligatorio averlo dipende da te se ti accontenti delle applicazioni che ti offre il market di default del tablet o ne vuoi altre. Cmq a questo link è spiegato come installarlo https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post913066 (praticamente devi installare un file .apk)

    -I file .apk sono i file delle applicazioni per Android (un po' come i .exe per windows, credo di aver capito) se tu scarichi da un qualunque market in automatico installi, se invece trovi in giro su internet un file .apk (come nel caso precedente dell'applicazione per il market) la devi prima di tutto scompattare (se è zippata), poi colleghi il tablet al pc, la copi in una cartella della memoria del tablet o della sdcard (che è la schedina di memoria che puoi aggiungere), scolleghi il tablet, accedi al file dal tablet e lo lanci!
    Quindi diciamo che se ti serve un applicazione che non hai sul market, puoi cercarti in giro su internet il file .apk e installarla, alcuni dicono infatti che non hanno avuto bisogno di installare il marketAndroid perchè hanno trovato le .apk che servivano su internet

    -skype: io volevo mettere skype, e pare che la versione più accreditata sia questa: https://www.androidiani.com/forum/me...ri-strani.html (quella del primo post)


    -ROM:qui parlano di rom cucinate. Vuol dire che tu sul tuo tablet hai una versione di Android (che dovrebbe essere 2.3) che è il sistema operativo (un po' come windows per i pc) solo che Android è un sistema aperto per cui tutti possono modificare la versione di Android.
    A sua volta ogni versione di Android ha un firmeware che è il numero dell'aggiornamento .faccio es. di come dovrebbe essere:
    Versione Android 2.3 con fw 1.0.0
    poi esce la versione Android 2.3 fw 1.0.1
    ecc... la nostra dovrebbe essere la Android 2.3 fw 1.0.11
    I bravi programmatori poi prendono una di queste es l'ultima l'Android 2.3 fw 1.0.11
    e la modificano (in modo tale che il tuo tablet dopo faccia cose in più, in meno , meglio o peggio)creando quelle che si chiamano ROM
    e per es.(uso nomi di fantasia) c'è la ROM topolino 1.0,poi topolino la migliora e fa la rom topolino1.1 etcc... pippo a sua volta puo' creare la sua rom etccc..... e qui sul forum molti bravi programmatori hanno messo a disposizione le rom create da loro (ogni rom con caratteristiche specifiche per ogni esigenza)sono qui https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-810c.html.........Se carichi (in gerco ho capito che i dice flashare) una di queste rom poi non te lo prendono in garanzia, per cui prima devi ritornare allo stato del sistema operativo originale . Inoltre ho letto che c'è, anche se piccolo, un rischio di bric, cio+ che installando la rom succeda qualcosa per cui il tablet non si accende piu' e lo puoi usare come poggiapentole.

    -Posso darti come info generali di consolazioni inconvenienti che sono capitati a me usandolo questi due giorni (così se ti capitano ti snti meno solo e se qualcuno mi legge magari sa come risolvere o se sono normali)
    1)la batteria da delle percentuali che cambiano un po' a caso a volte: tipo ti segna 26% poi lo lasci in stanby e dopo ti segna 44% poi di nuovo scende a 23% poi magari risale a 34% poi riscende e ad un certo punto si scarica.....è solo un problema si segnalazione del livello di carica credo perchè cmq il tablet dura abbastanza
    2)mentre uso il browser se ruoto il tablet spessissimo non ruota la pagina web!!!!!!CHE FASTIDIOOOOOO PERCHè?!!??!?!?!?!
    3)Non puoi vedere i video mediaset o rai perchè usano silverlight della microsoffice e quindi non si riescono a vedere su Android, ma ho letto che ci stanno lavorando, non so bene se all'eliminazione di silverlight e di tutto ciò che ostacoli la libera navigazione da tutti i dispositivi o ad un applicazione.
    4)siccome ci metteva secoli ad aprire alcune pagine ho scaricato dal market che c'è opera mini che mi sembra più veloce a volte , ma non ha flash, per cui alla fine uso il bowser originale nella maggior parte dei casi
    5)se ogni tanto fa qualche capriccio ho capito che non mi posso lamentare perchè per il prezzo che ha, abbiamo già molto


    -Ti mando ancora un link dove un utente volenteroso ha raccolto molti dei nostri dubbi https://www.androidiani.com/forum/me...forum-faq.html


    Credo di aver scritto tutto quello che ho appreso in questi due giorni e che credo di aver capito, ovviamente se ho scritto qualche cavolata invito gli utenti esperti a correggermi, e a chiunque avesse riscontrato i miei stessi problemi a scriverlo e se li ha risolti a dire come

    Poi visto che non c'è il marketufficiale, non si potrebbe creare una lista di .apk utili man mano che qualcuno le trova in giro??Ho c'è qualche problema di copyright a me sconosciuto??

    GRAZIE anticipatamente a chi dedicherà un po' del suo tempo a leggere , rispondere e correggere
    CIAO

  5. #3574
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da judy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti rispondo io, non sono esperta, ma sono due giorni che mi nutro di forum e quindi ti posso fare un riassunto di quello che fino ad adesso ho imparato:
    -Il tablet quando lo compri ha al suo interno alcune applicazioni base, come il browser, orologio, e altre poche cosine poi se tu ci vuoi giocare, o usare skype o usare un altro browser o fare altre cosine devi scaricarti altri programmini che girino sul tuo apparecchio.....ed ecco che ci sono i market che vendono (o regalano, pechè molte applicazioni sono free) i programmini da installare. A questi market tu ci accedi direttamente dal tuo tablet con un'icona (e avrai notatato che sul mediacom 810c ce c'è uno che si chiama market(qualcosa nonmiricordomanonlopossovedereperchèstacaricandoec onsiglianodinonaccenderementrecarica), bene questo market che c'è non è il market ufficiale di Android (che è piu' completo, ha molte piu' applicazioni, e anche in Italiano), il marketAnroid non c'è perchè, a detta di un utente che lavora alla mediacom, non glielo facevano mettere di default perchè il tablet non ha i requisiti che loro richiedono , quindi bisogna installarselo da soli (e pare che non sempre funzioni). Il marketAndroid ti permette solo di scaricare se ti sei creato un account google e se riconosce il dispositivo che stai usando (e il problema è infatti che il nostro dispositivo non rientra di default fra i dispositivi riconosciuti).Per cui l'account google te lo puoi creare senza problemi devi poi però installarti il market sul tablet .........e non l'ho ancora fatto e non so bene se e come funzionerà. Non è obbligatorio averlo dipende da te se ti accontenti delle applicazioni che ti offre il market di default del tablet o ne vuoi altre. Cmq a questo link è spiegato come installarlo https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post913066 (praticamente devi installare un file .apk)

    -I file .apk sono i file delle applicazioni per Android (un po' come i .exe per windows, credo di aver capito) se tu scarichi da un qualunque market in automatico installi, se invece trovi in giro su internet un file .apk (come nel caso precedente dell'applicazione per il market) la devi prima di tutto scompattare (se è zippata), poi colleghi il tablet al pc, la copi in una cartella della memoria del tablet o della sdcard (che è la schedina di memoria che puoi aggiungere), scolleghi il tablet, accedi al file dal tablet e lo lanci!
    Quindi diciamo che se ti serve un applicazione che non hai sul market, puoi cercarti in giro su internet il file .apk e installarla, alcuni dicono infatti che non hanno avuto bisogno di installare il marketAndroid perchè hanno trovato le .apk che servivano su internet

    -skype: io volevo mettere skype, e pare che la versione più accreditata sia questa: https://www.androidiani.com/forum/me...ri-strani.html (quella del primo post)


    -ROM:qui parlano di rom cucinate. Vuol dire che tu sul tuo tablet hai una versione di Android (che dovrebbe essere 2.3) che è il sistema operativo (un po' come windows per i pc) solo che Android è un sistema aperto per cui tutti possono modificare la versione di Android.
    A sua volta ogni versione di Android ha un firmeware che è il numero dell'aggiornamento .faccio es. di come dovrebbe essere:
    Versione Android 2.3 con fw 1.0.0
    poi esce la versione Android 2.3 fw 1.0.1
    ecc... la nostra dovrebbe essere la Android 2.3 fw 1.0.11
    I bravi programmatori poi prendono una di queste es l'ultima l'Android 2.3 fw 1.0.11
    e la modificano (in modo tale che il tuo tablet dopo faccia cose in più, in meno , meglio o peggio)creando quelle che si chiamano ROM
    e per es.(uso nomi di fantasia) c'è la ROM topolino 1.0,poi topolino la migliora e fa la rom topolino1.1 etcc... pippo a sua volta puo' creare la sua rom etccc..... e qui sul forum molti bravi programmatori hanno messo a disposizione le rom create da loro (ogni rom con caratteristiche specifiche per ogni esigenza)sono qui https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-810c.html.........Se carichi (in gerco ho capito che i dice flashare) una di queste rom poi non te lo prendono in garanzia, per cui prima devi ritornare allo stato del sistema operativo originale . Inoltre ho letto che c'è, anche se piccolo, un rischio di bric, cio+ che installando la rom succeda qualcosa per cui il tablet non si accende piu' e lo puoi usare come poggiapentole.

    -Posso darti come info generali di consolazioni inconvenienti che sono capitati a me usandolo questi due giorni (così se ti capitano ti snti meno solo e se qualcuno mi legge magari sa come risolvere o se sono normali)
    1)la batteria da delle percentuali che cambiano un po' a caso a volte: tipo ti segna 26% poi lo lasci in stanby e dopo ti segna 44% poi di nuovo scende a 23% poi magari risale a 34% poi riscende e ad un certo punto si scarica.....è solo un problema si segnalazione del livello di carica credo perchè cmq il tablet dura abbastanza
    2)mentre uso il browser se ruoto il tablet spessissimo non ruota la pagina web!!!!!!CHE FASTIDIOOOOOO PERCHè?!!??!?!?!?!
    3)Non puoi vedere i video mediaset o rai perchè usano silverlight della microsoffice e quindi non si riescono a vedere su Android, ma ho letto che ci stanno lavorando, non so bene se all'eliminazione di silverlight e di tutto ciò che ostacoli la libera navigazione da tutti i dispositivi o ad un applicazione.
    4)siccome ci metteva secoli ad aprire alcune pagine ho scaricato dal market che c'è opera mini che mi sembra più veloce a volte , ma non ha flash, per cui alla fine uso il bowser originale nella maggior parte dei casi
    5)se ogni tanto fa qualche capriccio ho capito che non mi posso lamentare perchè per il prezzo che ha, abbiamo già molto


    -Ti mando ancora un link dove un utente volenteroso ha raccolto molti dei nostri dubbi https://www.androidiani.com/forum/me...forum-faq.html


    Credo di aver scritto tutto quello che ho appreso in questi due giorni e che credo di aver capito, ovviamente se ho scritto qualche cavolata invito gli utenti esperti a correggermi, e a chiunque avesse riscontrato i miei stessi problemi a scriverlo e se li ha risolti a dire come

    Poi visto che non c'è il marketufficiale, non si potrebbe creare una lista di .apk utili man mano che qualcuno le trova in giro??Ho c'è qualche problema di copyright a me sconosciuto??

    GRAZIE anticipatamente a chi dedicherà un po' del suo tempo a leggere , rispondere e correggere
    CIAO
    1)Con le rom prestigio non succede..
    3)Per RAI e Mediaset Prova TvItaliane
    4)Per il broswer prova Dolphin broswer HD

    Che rom usi?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fintematic per il post:

    judy (28-12-11)

  7. #3575
    Baby Droid L'avatar di judy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fintematic Visualizza il messaggio
    1)Con le rom prestigio non succede..
    3)Per RAI e Mediaset Prova TvItaliane
    4)Per il broswer prova Dolphin broswer HD

    Che rom usi?
    Ciao,
    io uso la rom originale, è ancora come me l'hanno venduto.
    Ho letto da qualche parte nel forum (e non riesco a ritrovare dove) che le rom sono date per il fw 1.0.10 che è quello che c'era nei primi mediacom 810c adesso il mio e gli ultimi venduti hanno 1.0.11 , quindi mi pare di aver letto che non andavano bene......o che cmq c'era qualcosa che non andava perchè la maggior parte delle cose qui erano fatte per il fw 1.0.10.
    Poi mi chiedevo:
    -Nell'elenco rom c'è una rom originale mediacon 1.0.12.......ma da dove proviene che sul sito mediacom non c'è?
    -Sepre nell'elenco rom, al fondo separate dale altre, ci sono due rom prestige con fw piu' alti cosa sono queste prestige???
    -In pratica, per installare una rom tua o di pistoneone o di altri, prima devo installare una rom mediacom o prestige con lo stesso fw della vostra rom e poi installo la vostra rom??
    -la procedura che hai scritto tu (fintematic) per installare il market (col file market47rearonly.apk) sai se funziona sul mediacom lasciato con la rom originale e fw 1.0.11 (cioè il mio attuale)???

    Grazie
    Ciao

  8. #3576
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da judy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io uso la rom originale, è ancora come me l'hanno venduto.
    Ho letto da qualche parte nel forum (e non riesco a ritrovare dove) che le rom sono date per il fw 1.0.10 che è quello che c'era nei primi mediacom 810c adesso il mio e gli ultimi venduti hanno 1.0.11 , quindi mi pare di aver letto che non andavano bene......o che cmq c'era qualcosa che non andava perchè la maggior parte delle cose qui erano fatte per il fw 1.0.10.
    Poi mi chiedevo:
    -Nell'elenco rom c'è una rom originale mediacon 1.0.12.......ma da dove proviene che sul sito mediacom non c'è?
    -Sepre nell'elenco rom, al fondo separate dale altre, ci sono due rom prestige con fw piu' alti cosa sono queste prestige???
    -In pratica, per installare una rom tua o di pistoneone o di altri, prima devo installare una rom mediacom o prestige con lo stesso fw della vostra rom e poi installo la vostra rom??
    -la procedura che hai scritto tu (fintematic) per installare il market (col file market47rearonly.apk) sai se funziona sul mediacom lasciato con la rom originale e fw 1.0.11 (cioè il mio attuale)???

    Grazie
    Ciao
    Allora la 1.0.10 era una versione precedente alla 1.0.12 della mediacom in cui non funzionava il 3g..
    la 1.0.12 è proprio l'ultimo update mediacom che hanno messo sul sito..
    Per installare una delle nostre rom custom.. devi solo scaricare la nostra non devi fare altro e seguire la guida all'installazione che c'è in ogni rom..
    Non so se quel market funziona perchè non ho mai avuto quella versione mediacom tra le mani.. l'ho comprato a ottobre..

    Le cose che dici prima nell'altro post ovvero che il broswer non gira sempre.. e diciamo tutti i rallentamenti, nelle nuove rom con ext4 non succede..

    Ciao Finte

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fintematic per il post:

    judy (28-12-11)

  10. #3577
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Il market ufficiale installabile come da guida in FAQ funziona benissimo sul firmware 1.0.11

    Io intanto ho installato adw.laucher.

  11. #3578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    chiedo scusa ma sono veramente un novellino in questo settore ,vorrei porre due domande, io ho un tablet mediacom mp810c ,
    che mi da un sacco di problemi il primo è stato la connessione in internet, io ho fastweb con protezione wap psk che non riesce ad connettersi, per far si che si connetta ho dovuto collegarlo reimpostando la connessione con una chiave wep esadecimale 128 bit però ho riscontrato una lentezza nell'apstore (quasi disumana) ho seguito il manuale di questo forum per installare google talk ma da un errore interno.
    Mi chedevo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi con la linea fastweb? è come ha risolto?

  12. #3579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perdonatemi... ma fatta la ricerca con varie richieste (wifi) mi da' una tonnellata di risposte (per fortuna che questo forum cresce sempre di piu'...). Comunque quale è il problema:
    quando spengo il wifi mi riparte il tab e il piu' delle volte si mette sulla schermate di pistoneone 4.2.1 e non parte proprio piu', allora devo fare il reset dietro e tutto ritorna normale. Dove è il problema?

  13. #3580
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ....anche quando si disinstalla un programma precedentemente trasferito sulla sd esterna da' lo stesso problema....
    ora sto per fare il reset

Pagina 358 di 464 primaprima ... 258308348356357358359360368408458 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 13:27
  2. 22-08-12, 19:04
  3. 08-08-12, 13:10
  4. 04-08-12, 12:50
  5. 02-08-12, 20:37
  6. 28-07-12, 09:54
  7. 27-07-12, 12:06
  8. 23-07-12, 09:47
  9. 08-07-12, 03:35
  10. 04-07-12, 20:07
  11. 02-07-12, 21:33
  12. 19-06-12, 21:07
  13. 15-06-12, 20:13
  14. 15-06-12, 19:32
  15. 15-06-12, 06:38
  16. 10-06-12, 15:33
  17. 28-05-12, 11:11
  18. 27-05-12, 03:14
  19. 25-05-12, 11:50
  20. 22-05-12, 21:24
  21. 22-05-12, 20:25
  22. 15-05-12, 00:10
  23. 12-05-12, 20:07
  24. 10-05-12, 14:48
  25. 08-05-12, 20:56
  26. 08-05-12, 14:02
  27. 08-05-12, 13:57
  28. 07-05-12, 01:13
  29. 07-05-12, 00:15
  30. 03-05-12, 18:19
  31. 30-04-12, 00:04
  32. 29-04-12, 19:02
  33. 29-04-12, 19:02
  34. 26-04-12, 08:49
  35. 24-04-12, 16:42
  36. 24-04-12, 01:04
  37. 22-04-12, 12:47
  38. 22-04-12, 12:42
  39. 10-04-12, 13:00
  40. 08-04-12, 20:30
  41. 06-04-12, 17:38
  42. 03-04-12, 14:05
  43. 02-04-12, 00:03
  44. 30-03-12, 15:43
  45. 29-03-12, 19:57
  46. 29-03-12, 00:32
  47. 25-03-12, 22:12
  48. 25-03-12, 19:19
  49. 22-03-12, 22:38
  50. 21-03-12, 20:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy