Visualizzazione stampabile
-
Appena finisce il download gli do un'occhiata
Nel frattempo, killa tutte le app dal task manager, esegui solo l'app messaggi, apri l'emulatore di terminale e fai
codice:
su
ps > /sdcard/ps.txt
poi recupera dalla memoria interna "ps.txt" ed incollalo tipo su pastebin.com
Così vediamo come si chiama l'app dei messaggi su quella rom e siamo sicuri al 100%
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPigna
.... e se nella cartella system/priv-app non ci fosse nessun mms.apk da sostituire?? :(
nell'update.zip della rom, nella cartella system/priv-app il file "mms.apk" c'è...non posso verificare sul telefono direttamente perchè non ce l'ho con me
-
E vi dirò una cosa...
fra la rom "4.2.0.3A" e "4.2.0.3I" i due Mms.apk non hanno alcuna differenza
codice:
╭─<alan>-<Audrey>-</mnt/STORAGE/Android/common/tools>-<17:20>-◇
╰─➤ diff -rupN Mms_a Mms_i
╰─➤
Vediamo un po' se in realtà sta usando un'altra app di messaging anche se mi sembra strano... killando tutto ed avviandolo solo l'app messaggi si riesce a scremare un po' di roba e con ps si può identificarlo
edit:
sto comparando le due rom in toto e mi sembrano identiche... anche perchè hanno una data di build di 4 minuti di differenza l'una dall'altra... manco con un quad xeon 16 core compili rom così velocemente quindi gran parte del codice era già compilato nella cartella "out", ciò significa che il sorgente e la configurazione non era differente.
c'è una entry in più nel build.prop "internazionale", ovvero
codice:
ril.worldphone.support=1
che si rispecchia qui
codice:
--- /mnt/STORAGE/Android/mediatek/meizu_m1_note/old/update/system/data/misc/ProjectConfig.mk 2010-11-27 18:09:16.000000000 +0100
+++ /mnt/STORAGE/Android/mediatek/meizu_m1_note/update/system/data/misc/ProjectConfig.mk 2010-11-27 18:09:16.000000000 +0100
@@ -716,7 +716,7 @@ MTK_WLAN_SUPPORT = yes
MTK_WMA_PLAYBACK_SUPPORT = no
MTK_WML_SUPPORT = yes
MTK_WMV_PLAYBACK_SUPPORT = yes
-MTK_WORLD_PHONE = no
+MTK_WORLD_PHONE = yes
MTK_WPA2PSK_SUPPORT = no
MTK_WVDRM_L1_SUPPORT = no
MTK_WVDRM_SUPPORT = yes
e le librerie della ril sono diverse.
mo provo a scomprimere boot.img e vediamo la se gli script di init sono diversi
-
Quote:
ChristianTroy
E vi dirò una cosa...
fra la rom "4.2.0.3A" e "4.2.0.3I" i due Mms.apk non hanno alcuna differenza
codice:
╰─➤ diff -rupN Mms_a Mms_i
╰─➤
Vediamo un po' se in realtà sta usando un'altra app di messaging anche se mi sembra strano... killando tutto ed avviandolo solo l'app messaggi si riesce a scremare un po' di roba e con ps si può identificarlo
come ti linko a pastebin.com dove ho caricato il ps_punto_txt??
-
-
Quote:
ilPigna
Si va benissimo e si evince che è proprio "Mms.apk" in quanto è in esecuzione il processo "com.android.mms". Hai guardato nel file di configurazione xml (puoi aprirlo anche con un file manager "root" senza usare cat) se l'entry "pref_key_sms_delivery_reports" è false o true?
-
Quote:
ChristianTroy
Si va benissimo e si evince che è proprio "Mms.apk" in quanto è in esecuzione il processo "com.android.mms". Hai guardato nel file di configurazione xml (puoi aprirlo anche con un file manager "root" senza usare cat) se l'entry "pref_key_sms_delivery_reports" è false o true?
ok, passo indietro, dove lo trovo il file di configurazione? scusatemi ma più che flashare una rom (magari proprio una delle tue..) non mi sono mai mosso così tanto nel "modding".. :-[
-
Quote:
ilPigna
ok, passo indietro, dove lo trovo il file di configurazione? scusatemi ma più che flashare una rom (magari proprio una delle tue..) non mi sono mai mosso così tanto nel "modding".. :-[
WOP! Ok, trovato!! scusa, avevi linkato qualche pagina fa... comunque il valore è FALSE. quindi...... aspettiamo Lollipo....? :'(
-
Provo a sostituire il file mms.apk con quello scaricato? Dici che serve?
-
Quote:
ilPigna
Provo a sostituire il file mms.apk con quello scaricato? Dici che serve?
sto andando in balla.. cosa voglio sostituire se il file mms.apk non lo trovo? :-$
-
Non servirebbe, sono uguali... entrambe le rom a dir il vero mi sembrano identiche se non per la ril (la parte radio)
-
Quote:
ilPigna
sto andando in balla.. cosa voglio sostituire se il file mms.apk non lo trovo? :-$
La compatibilità con le reti LTE 800 Mhz..? altro punto dolente per gli utenti Wind...
Ragazzi, se avete Wind o intendete utilizzarlo con 2 sim, consiglio: aspettate la versione I ufficiale!! E avrete un signorissimo telefono!! rotfl
(magari il mio lo vendo e lo prendo fw I anch'io... ahahahahah)
-
L'ultima cosa che puoi provare è "logcat > /sdcard/logcat.txt" (sempre da root) mentre invii un sms, poi killi terminal emulator, recuperi il txt e lo posti sempre su quel sito (magari dammi il link in pvt che non so se nella rom meizu può passare qualcosa di sensibile nel log)... e vediamo se dice qualcosa di utile nei log mentre si invia un sms.
-
Io ho eliminato l'apk mms e Google Messenger funziona. Quindi potrei tenere eliminata l'app e usare un altra app di messaggistica. Giustamente devo fare qualche prova a vedere se arrivano gli sms
-
Quote:
delutzu
Io ho eliminato l'apk mms e Google Messenger funziona. Quindi potrei tenere eliminata l'app e usare un altra app di messaggistica. Giustamente devo fare qualche prova a vedere se arrivano gli sms
Se hai bisogno passami il numero in privato e ti invio degli sms
-
Io ho trovato dentro Mms.apk delle referenze a "DeliveryReport" in files smali chiamati "FlymeQUALCOSA", ma modificando questi files rischio di sputtanare tutto e son cose che preferisco fare in locale rotfl
-
mp inviato con il logcat.txt. tks
-
Quote:
delutzu
ricordiamoci sempre di scrivere quale Flyme stiamo usando e se con una sola sim o con due.. le cose cambiano purtroppo, grazie
-
Aiuto che macello con questa storia!! Spero che la versione I risolva tutte queste cose, ma a me fa troppa paura rischiare di non avere le.notifiche push perfettamente funzionanti, perché se a qualcuno non vanno vuol che qualche problema c'è
-
Se qualcuno vuole fare una prova... ma è proprio un esperimento, provate questo Mms.apk, backuppate l'originale perchè questo potrebbe anche crashare all'avvio o all'invio del messaggio... in caso provate a mandare un sms e vedere se il dannato delivery report continua a rompere gli zebedei :)
-
-
Prova un altro file manager, tipo root explorer.
-
Quote:
ChristianTroy
Prova un altro file manager, tipo root explorer.
Ma guarda, sembra una barzelletta..
Ho provato root explorer, e non c'è:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UylV4.jpg
Anttekexplorer, quello di prima, e queste le impostazioni di es file explorer..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NHiQK.jpg
Root ON, file nascosti ON..
O la directory non è quella giusta, o non si chiama MMS.apk..
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Dalla shell "ls -la /system/priv-app/"
te lo lista?
in caso...
codice:
su
mount -o remount,rw /system /system
mv /system/priv-app/Mms.apk /system/priv-app/Mms.apk.bak
cp /sdcard/Mms.apk /system/priv-app
mount -o remount,ro /system /system
-
Allora, adesso ho fatto così:
Sono andato in Root Uninstaller, intanto tra le app di sistema non ho trovato "Messaggi", ma l'ho trovato nelle app di terze parti
e mi fa vedere:
ID: com.android.mms
Accesso ROOT permesso
Il debug ADB è disabilitato. Per favore abilitalo se congeli questa applicazione (HOME/Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug ADB)
in fondo, dopo le varie opzioni mi scrive:
Backup files
/storage/emulated/0/MEGA/MEGA Downloads/Mms.apk
mi sembra stranino, no?
-
Quote:
ChristianTroy
Dalla shell "ls -la /system/priv-app/"
te lo lista?
in caso...
codice:
su
mount -o remount,rw /system /system
mv /system/priv-app/Mms.apk /system/priv-app/Mms.apk.bak
cp /sdcard/Mms.apk /system/priv-app
mount -o remount,ro /system /system
Mms.apk.bak not found
-
Quote:
aquarius76
Che palle ne ha di problemini sto meizu : Whatsapp si addormenta, gli sms con problemi, icona 3g sempre persistente anche se viene messo solo in Wi-Fi...mmmmhh ... Inizia a non convincermi più tanto questo meizu. Peccato...
Mmmm.. A me whatsapp non si addormenta..
Per sms uso chomp predefinito e avendo l'accortezza di bloccarlo nella taska delle app le notifiche arrivano sempre..
L'icona 3g che sarà mai.. Quello indica solo il tipo di segnale agganciato, non è un problema ma un modo diverso di vedere le cose, infatti a colleganento dati attivo cambia icona e da H o H+
Certo ragazzi che se per voi questi so problemi forse è meglio che comprate un samsung [emoji28]
-
Io nessun problema di notifiche whatsapp, firmware 4.2.0.3A una sim wind
-
Quote:
kerbero
Per sms uso chomp predefinito e avendo l'accortezza di bloccarlo nella taska delle app le notifiche arrivano sempre..
e riesci a gestire entrambe le SIM?
-
Quote:
ilPigna
Allora, adesso ho fatto così:
Sono andato in Root Uninstaller, intanto tra le app di sistema non ho trovato "Messaggi", ma l'ho trovato nelle app di terze parti
e mi fa vedere:
ID: com.android.mms
Accesso ROOT permesso
Il debug ADB è disabilitato. Per favore abilitalo se congeli questa applicazione (HOME/Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug ADB)
in fondo, dopo le varie opzioni mi scrive:
Backup files
/storage/emulated/0/MEGA/MEGA Downloads/Mms.apk
mi sembra stranino, no?
Prova a disinstallare quell'app la (fagli fare prima un backup in caso, non so come funziona quel programma se è tipo Titanium...) e poi copia il nuovo Mms.apk in "/system/priv-app" usando il file manager "root"
Da questo apk ho rimosso dal codice smali alcune referenze al delivery report nel file SmsSingleRecipientSender.java che sembra promettente...
-
va bene lo stesso se la congelo? E' l'unica app messaggi che ho..:o
-
Quote:
ChristianTroy
Se qualcuno vuole fare una prova... ma è proprio un esperimento, provate
questo Mms.apk, backuppate l'originale perchè questo potrebbe anche crashare all'avvio o all'invio del messaggio... in caso provate a mandare un sms e vedere se il dannato delivery report continua a rompere gli zebedei :)
L'ho sostituita io.. Allora io uso solo una sim wind. Ho sostituito l'app mms stock con questa che hai linkato tu e dopodichè ho disinstallato hangout (con l'impostazione dei rapporti di consegna disattivati). Ora sono passati alcuni minuti da quando ho mandato i messaggi di prova con l'app messaggi ma non mi hanno ancora scalato i soldi
-
Prova, se non va alla più sporca flashi su lo zip della rom senza fare alcun wipe. Ti si ripristina /system ma non perdi nessun dato.
@kottyz
speriamo bene! tienici aggiornati ;)
-
Quote:
ChristianTroy
Prova, se non va alla più sporca flashi su lo zip della rom senza fare alcun wipe. Ti si ripristina /system ma non perdi nessun dato.
@
kottyz
speriamo bene! tienici aggiornati ;)
Non ho capito.. Dovrei riflashare la rom che sto usando in questo momento per riottenere /system? A che scopo? Scusa ahah ma non ho capito bene..
-
Nono era rivolto a IlPigna, se cancella l'apk dei messaggi e quella non va, può ripristinare tutto riflashando la rom stock senza alcun wipe. Oppure posso uppare l'Mms.apk originale e basta metterlo in /system/priv-app sovrascrivendo quello modificato.
In ogni caso se non crasha lo potete tenere la che è in pratica lo stock con una modifica in alcune variabili del DeliveryReport... speriamo che la modifica funzioni.
-
Quote:
ChristianTroy
Prova a disinstallare quell'app la (fagli fare prima un backup in caso, non so come funziona quel programma se è tipo Titanium...) e poi copia il
nuovo Mms.apk in "/system/priv-app" usando il file manager "root"
Da questo apk ho rimosso dal codice smali alcune referenze al delivery report nel file SmsSingleRecipientSender.java che sembra promettente...
Vabbè non potevo fare 'sta figuraccia... ho disinstallato e copiato il tuo apk.. ho inviato un sms........... e non è comparsa la spunta!! per cui penso non scalerà
il credito. rotflrotflrotfl
@ChristianTroy tu sei un genio!! grazie!!!!! Ora basta fare un thread dal titolo "Soluzione al problema del Rapporto di consegna SMS su Meizu M1 Note" :p
-
Quote:
ChristianTroy
Nono era rivolto a IlPigna, se cancella l'apk dei messaggi e quella non va, può ripristinare tutto riflashando la rom stock senza alcun wipe. Oppure posso uppare l'Mms.apk originale e basta metterlo in /system/priv-app sovrascrivendo quello modificato.
In ogni caso se non crasha lo potete tenere la che è in pratica lo stock con una modifica in alcune variabili del DeliveryReport... speriamo che la modifica funzioni.
An ok.. Sono passati 19 minuti e non ho ancora ricevuto alcun addebito. Inoltre non ho alcun segno di spunta dei messaggi inviati sull'app messaggi però non so se normalmente ci sono perchè ho sempre usato hangouts da quando mi è arrivato.
Ora comunque (sperando che non mi venga addebitato nulla e che il rapporto di consegna non ci sia effettivamente più) mi viene il dubbio che magari tutto questo è dovuto al fatto che avevo disattivato i rapporti attraverso hangout..
Quote:
ilPigna
... ho disinstallato e copiato il tuo apk.. ho inviato un sms........... e non è comparsa la spunta!! per cui penso non scalerà il credito.
EDIT: Ok allora probabilmente è davvero la nuova app messaggi a fare tutto rotfl
-
Quote:
kottyz
An ok.. Sono passati 19 minuti e non ho ancora ricevuto alcun addebito. Inoltre non ho alcun segno di spunta dei messaggi inviati sull'app messaggi però non so se normalmente ci sono perchè ho sempre usato hangouts da quando mi è arrivato.
Ora comunque (sperando che non mi venga addebitato nulla e che il rapporto di consegna non ci sia effettivamente più) mi viene il dubbio che magari tutto questo è dovuto al fatto che avevo disattivato i rapporti attraverso hangout..
No no, tranquillo. Se scrivevi tramite Hangout niente rapporto e niente scalo-credito. Ma se scrivevi dall'app stock (anche con hangout installato) partivano i 15 €/cent!
-
Quote:
ilPigna
Vabbè non potevo fare 'sta figuraccia... ho disinstallato e copiato il tuo apk.. ho inviato un sms........... e non è comparsa la spunta!! per cui penso non scalerà
il credito. rotflrotflrotfl
@
ChristianTroy tu sei un genio!! grazie!!!!! Ora basta fare un thread dal titolo "Soluzione al problema del Rapporto di consegna SMS su Meizu M1 Note" :p
Concordo, bisognerebbe farne un thread separato
-
Quote:
ilPigna
No no, tranquillo. Se scrivevi tramite Hangout niente rapporto e niente scalo-credito. Ma se scrivevi dall'app stock (anche con hangout installato) partivano i 15 €/cent!
Allora complimenti a @ChristianTroy . Bug risolto XD
Basta scrivere due righe su come sostituire la nuova app alla vecchia su un altro thread :)