Scusami ho aperto l'app musica, poi ho cliccato su lente ma in alto a destra non c'è nulla. Mi potresti mandare uno screenshot grazie!!!
Visualizzazione stampabile
Ho un meizu m1 note versione cinese, volevo mettere la versione italiana, come posso fare?
Non esiste una vera e propria versione Italiana. Per i nostri mercati esiste la versione internazionale o la versione All. Nel tuo caso devi installare la versione A scaricabile da QUI dopodiché trasferisci il file ancora compresso nella tua memoria telefono e, attraverso l'app Documenti, selezioni il file che in automatico avvia l'installer
prova ad eseguire tramite "connectbot" oppure "terminal emulator" o da "adb shell" (se hai i drivers adb e l'android SDK installati) uno di questi comandi:
Vediamo se funziona così senza rimpiazzare l'app dei messaggi.codice:su
am start -n com.android.mms/.ui.DeliveryReportActivity
(se non succede nulla) am start -n com.android.mms/.ui.MessageDeliveyInfoActivity
edit:
se risponde qualcosa tipo
Allora proviamo a rimpiazzare l'apk.Quote:
Error: Activity class {com.android.mms.ui.DeliveryReportActivity} does not exist.
scusami lo avevi mandato lo screeshot non l'avevo visto, ma cmq a me non appare l'icona della in alto a destra...[/QUOTE]
Strano, che Fw hai? A o U?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Non dovrebbe più darti la SecurityException della mancanza di permessi o te lo dice ancora? Il text relocations non è nulla, solo un warning.
Comunque, se volete rimpiazzare l'APK:
* installate un file manager con capacità root (Root explorer / Solid explorer), etc.
* scaricate questo apk
* usando il suddetto file manager navigate in "/system/priv-app" e rinominate il file "Mms.apk" in "Mms.apk.bak"
* copiate il nuovo Mms.apk (quello scaricato) in "/system/priv-app"
* andate in "impostazioni -> applicazioni -> tutte -> messaggi" e cancellatene i dati
* riavviate
In teoria al reboot l'app Messaggi dovrebbe avere una impostazione per i settings degli sms contenente varie opzioni, fra le quali i reports.
Per ripristinare il procedimento inverso, eliminate MMs.apk e rinominate Mms.apk.bak in Mms.apk
Ok, adesso purtroppo devo riprendere il lavoro, stasera voglio provare, con calma. Se funziona ti sei meritato più di un caffè! ;)
Intanto grazie!
Strano, che Fw hai? A o U?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho la A
[QUOTE=ChristianTroy;6728553]Non dovrebbe più darti la SecurityException della mancanza di permessi o te lo dice ancora? Il text relocations non è nulla, solo un warning.
Comunque, se volete rimpiazzare l'APK:
* installate un file manager con capacità root (Root explorer / Solid explorer), etc.
* scaricate questo apk
* usando il suddetto file manager navigate in "/system/priv-app" e rinominate il file "Mms.apk" in "Mms.apk.bak"
* copiate il nuovo Mms.apk (quello scaricato) in "/system/priv-app"
* andate in "impostazioni -> applicazioni -> tutte -> messaggi" e cancellatene i dati
* riavviate
In teoria al reboot l'app Messaggi dovrebbe avere una impostazione per i settings degli sms contenente varie opzioni, fra le quali i reports.
Per ripristinare il procedimento inverso, eliminate MMs.apk e rinominate Mms.apk.bak in Mms.apk[/QUOTE
Ho messo l'apk postato da te però non trovo l'impostazione Reports
Dal App Center. A me è arrivata la notifica di aggiornamento quando ho aperto l'app Musica
giusto per non fare Min[..@t€, io ho scaqricato l'Exposed da qui:
Tutorial: installare Xposed Framework e GravityBox - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
può andare?
Ti dico, io non ho il telefono e sto solo guardando il codice decompilato dell'app.
Ci dovrebbe essere, fra le opzioni, un menu con queste entries:
Il menu dovrebbe chiamarsi (in italiano)codice:<PreferenceCategory android:title="@string/pref_sms_settings_title" android:key="pref_key_sms_settings">
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_notification_enabled" android:key="pref_key_enable_notifications" android:defaultValue="true" />
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_msg_popup_show" android:key="pref_key_msg_popup_show" android:summary="@string/pref_summary_msg_popup_show" android:defaultValue="false" />
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_veri_msg_popup_show" android:key="pref_key_veri_msg_popup_show" android:defaultValue="true" />
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_sms_delivery_reports" android:key="pref_key_sms_delivery_reports" android:defaultValue="false" />
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_mms_read_reports" android:key="pref_key_mms_read_reports" android:summary="@string/pref_summary_mms_read_reports" android:defaultValue="false" />
<com.meizu.common.preference.SwitchPreference android:title="@string/pref_title_show_subject" android:key="pref_key_show_subject" android:defaultValue="false" />
</PreferenceCategory>
e l'opzionecodice:Mms/res/values-it/strings.xml: <string name="pref_sms_settings_title">Messaggi di testo (SMS)</string>
codice:Mms/res/values-it/strings.xml: <string name="pref_title_sms_delivery_reports">Conferme di recapito</string>
Vedi queste opzioni da qualche parte?
Se non le vede l'activity in cui questi settaggi sono inclusi è ".ui.MessagingPreferenceActivity":
e potresti provare a creare una scorciatoia ad essa usando Nova Launcher o provare a lanciarla usando am come avevo spiegato prima per le altre due activities.
Comunque, se notate, l'opzione è impostata di default a "false", quindi una volta cancellati i dati dell'app messaggi/messaging dovrebbe prendere il valore di default, in caso provate a mandare un sms (dopo il reboot cancellate i dati di messaggi di nuovo) e vedete se qualcosa si smuove o meno.
Comunque potete provare a controllare il valore attuale del settaggio con il comando "cat /data/data/com.android.mms/shared_prefs/com.android.mms_preferences.xml" (sempre eseguito da root).
Questo è il risultato di un mio Mediatek MT6592
come vedete:codice:<?xml version='1.0' encoding='utf-8' standalone='yes' ?>
<map>
<string name="pref_key_ringtone">content://settings/system/notification_sound</string>
<boolean name="pref_key_mms_enable_to_send_delivery_reports" value="false" />
<string name="pref_msg_uri_key"></string>
<boolean name="pref_key_mms_group_mms" value="false" />
<string name="pref_key_device_type">Phone</string>
<boolean name="pref_key_mms_auto_retrieval" value="true" />
<boolean name="pref_key_wappush_sl_autoloading" value="false" />
<boolean name="pref_key_auto_delete" value="false" />
<boolean name="pref_key_show_email_address" value="true" />
<boolean name="pref_key_mms_read_reports" value="false" />
<string name="pref_key_sms_save_location">Phone</string>
<boolean name="pref_key_enable_notifications" value="true" />
<long name="pref_msg_threadid_key" value="-1" />
<string name="pref_key_sms_input_mode">Automatic</string>
<string name="pref_key_mms_size_limit">300</string>
<boolean name="pref_key_popup_notification" value="false" />
<boolean name="checked_message_limits" value="true" />
<boolean name="pref_key_sms_delivery_reports" value="false" />
<boolean name="pref_key_mms_retrieval_during_roaming" value="false" />
<string name="pref_key_mute">0</string>
<boolean name="CmccMmsUiMode" value="false" />
<boolean name="pref_key_mms_auto_reply_read_reports" value="false" />
<boolean name="pref_key_auto_rotation" value="true" />
<string name="pref_key_mms_creation_mode">FREE</string>
<boolean name="pref_key_vibrate" value="true" />
<boolean name="pref_key_forward_with_sender" value="true" />
<boolean name="pref_key_mms_delivery_reports" value="false" />
<string name="pref_key_mms_priority">Normal</string>
<boolean name="pref_key_wappush_enable" value="true" />
<int name="CmccSimCardInfo" value="0" />
</map>
codice:<boolean name="pref_key_sms_delivery_reports" value="false" />
A me funziona tutto, non alcun bug come quelli pubblicizzati, x 230 ti porti casa il meglio!
Comunque dopo aver installato l'apk della rom internazionale, questo comando potrebbe (dovrebbe?) far aprire i settings (che evidentemente Meizu ha nascosto).
in ogni caso se controllate i valori dal file xml come vi ho mostrato poco sopra dovreste vedere se è già settato "false", in tal caso dovreste essere a posto già solo usando il nuovo apk ed eliminando i dati dell'app messaggi.codice:su
am start -n com.android.mms/.ui.MessagingPreferenceActivity
L'app push notification non risolve il ritardo delle notifiche su whatsapp per me.. Arrivano proprio quando vogliono loro, anche se entro nell'applicazione le ricevo dopo
Nessuna possibilità di brick: è una procedura creata da meizu stessa.
All'avvio successivo, che è preceduto dalla reinstallazione di tutto il sistema operativo con conseguente formattazione del dispositivo, ricordo dovrai ripetere le classiche operazioni iniziali "di primo avvio" out-of-the-box; perciò sì, potrai scegliere la lingua italiana.
ps: comunque la lingua puoi cambiarla in qualsiasi momento andando su impostazioni>lingua e ora>lingua
Ho appena provato a mandare un SMS. 15 centesimi scalati. Posso provare a uppare il backup del mio apk, così ci dai un occhiata?
Guarda il valore di una variabile come ho spiegato qui. Vedi se è true o false. Se è false e lo stesso richiede il rapporto di consegna allora è buggata l'app ed a quel punto o provi l'altro apk che ho postato o aspetti un aggiornamento di Meizu.
.... e se nella cartella system/priv-app non ci fosse nessun mms.apk da sostituire?? :([/QUOTE]
Magari stasera do un'occhiata alla rom che ho scaricato (non ho il cellulare ma mi ero scaricato la rom.... non si sa mai) ma se è come il Nubia l'mms.apk non c'è perché è inglobato nel contacts.apk....
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
nella rom "i" l'mms.apk c'è, l'sdk mediatek quello è, ci sarà qualche differenza solo nella baseband tra le due build
Può darsi che sia quella la differenza tra A ed I. So che nella I, l'impostazione è già presente a sistema.. Io uso ES file explorer ed ho abilitato il root, le app di sistema e i file nascosti.. Ho paura che sia inglobata nel contacts come dice BB72..
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Flyme 4.2.0.3A
è questa la rom che state usando? Ho trovato lo zip e lo sto scaricando.