Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
Ma cosa c'entra l's6 che è di un altro segmento?
In 20 anni di cellulari non ho mai usato l'assistenza, quindi me ne frega poco. E comunque non credo sia peggiore di un meizu in quanto ad assistenza, almeno asus un'assistenza in Italia ce l'ha.
Il problema di questo telefono e che da quando lo compri ci devi lavorare su per sistemare i suoi problemi. Per non parlare delle notifiche e della batteria su cui siamo in alto mare.
A me il meizu piace molto di più dell'asus, ma mi serve un dual SIM affidabile visto che lo userei anche per lavoro e con questi problemi non si può dire sia affidabile.
Si il segmento di chi è più figo :cool:rotfl
Anche io non ho mai avuto bisogno di assistenza e se lo prendi da uno shop italiano l'assistenza è in loco anche per questo anche se non ufficiale.
Per la batteria non ho nessun problema come molti altri,mentre le notifiche arrivano istantaneamente e il problema dei rapporti di consegna è stato risolto.
Antutu lo lascerei agli sboroni dato che quello che conta è poi l'uso quotidiano.
Comunque un po di sbattimento per queste cifre ci può stare,ed è anche divertente.
Io comunque voglio vedere qualche recensione dell'asus per capire se vale i soldi in più o no alla ceca non comprerei.
-
Arrivano le notifiche perché probabilmente lo usi in single sim.
Anche io attendo le recensioni e di certo non mi baso su antutu per un acquisto ;)
Peccato per questo meizu, mi piaceva molto.
-
Quote:
derefei
Ok grazie
Mi sa che ho già espresso il mio parere riguardo la batteri del Meizu M1 Note, ma ripeto che la batteria che sotto il 15% cala velocemente è una cosa che può succedere. Quindi basta che aspettiate un pò di tempo evitando però di far scaricare la batteria sotto il 10%, specialmente per i primi cicli di ricarica. Non capisco perché vi piaccia farlo scaricare fino all'osso. Per le batterie agli ioni di litio non è una cosa buona, anzi. Invece ricaricarlo spesso e anche senza arrivare al 100% non causa alcun problema alla batteria. Solo una volta ogni 30/40 ricariche è bene farlo arrivare al 100% e oltre. Poi ogni mese o mese e mezzo farlo saricare al limite (ma senza arrivare allo spegnimento) e poi ricaricarlo fino al massimo. Io questo ho letto e questo faccio, se a voi serve scaricarlo al minimo ogni volta non so che dirvi.
Quote:
sharketor
Ragazzi il 13 partono le spedizioni dello zenfone 2, valida alternativa a questo meizu e ai suoi problemi. Speriamo bene :)
Ma sto Zenfone 2 quanto costa nella versione da 64GB (se è sui 400€ siamo quasi a 2 M1 Note!!!)? Arriverà in italia la versione da 64GB e sarà disponibile già dal 13? Se vuoi prendere la versione da 32GB da 5,5 pollici ti dico che lo schermo sarà 720p quindi non è da paragonare con il Meizu M1 Note. Per me un 720p su un 5,5 pollici è troppo poco, mi dispiace. Cmq sia non mi piace affatto, indipendentemente dall'assistenza o dagli eventuali problemi. Non mi piace esteticamente e nemmeno lato software. Poi è tutto da vedere come si comporterà col Web, con la fotocamera etc. Io aspetterei che ce l'abbiano in mano almeno 5 o 6 lettori del forum per potere avere dei feedback. Per il Meizu M1 note nonostante qualche "problemino" (dovuto anche alla fascia di prezzo e quindi assolutamente accettabile) ha ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista. Quindi vince a mani basse (per ora).
-
Quote:
andante
[quote name="derefei" post=6743943]Ok grazie
Mi sa che ho già espresso il mio parere riguardo la batteri del Meizu M1 Note, ma ripeto che la batteria che sotto il 15% cala velocemente è una cosa che può succedere. Quindi basta che aspettiate un pò di tempo evitando però di far scaricare la batteria sotto il 10%, specialmente per i primi cicli di ricarica. Non capisco perché vi piaccia farlo scaricare fino all'osso. Per le batterie agli ioni di litio non è una cosa buona, anzi. Invece ricaricarlo spesso e anche senza arrivare al 100% non causa alcun problema alla batteria. Solo una volta ogni 30/40 ricariche è bene farlo arrivare al 100% e oltre. Poi ogni mese o mese e mezzo farlo saricare al limite (ma senza arrivare allo spegnimento) e poi ricaricarlo fino al massimo. Io questo ho letto e questo faccio, se a voi serve scaricarlo al minimo ogni volta non so che dirvi.
Io ho solo provato per vedere se accadeva anche al mio dispositivo questa cosa della batteria.. Di solito appena sono al 15-20% lo metto sottocarica.. Cmq seguirò i tuoi consigli e ti saprò dire se si stabilizza o meno
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Questo non è il 3D giusto, vi ho dato l'imbeccata ad informarmi pensateci voi visto che gli zenfone sono già sullo shop ufficiale e potete guardare prezzi e caratteristiche.
La versione hd è quella da 2giga e sta 249 euro quindi del tutto confrontabile con l'm1, quello da 4 giga di ram e 32 giga sta 349.
-
Quote:
sharketor
Questo non è il 3D giusto, vi ho dato l'imbeccata ad informarmi pensateci voi visto che gli zenfone sono già sullo shop ufficiale e potete guardare prezzi e caratteristiche.
La versione hd è quella da 2giga e sta 249 euro quindi del tutto confrontabile con l'm1, quello da 4 giga di ram e 32 giga sta 349.
M1 note è un Fhd per cui non paragonabile.
Poi sei tu che hai già scelto per cui puoi cambiare thread dato che parli senza averlo tra le mani e da come ne parli sembra una schifezza,almeno sai i "difetti" che ha e come porvi rimedio.
-
Quote:
sharketor
Però 720p non è accettabile per me (e per molti) e poi ancora non puoi sapere come va a scatola chiusa quindi passo, grazie delle info.
EDIT:
Quote:
mauryxxx76
Poi sei tu che hai già scelto per cui puoi cambiare thread dato che parli senza averlo tra le mani e da come ne parli sembra una schifezza,almeno sai i "difetti" che ha e come porvi rimedio.
Scusa, non avevo visto. Cmq quoto.
-
Quote:
mauryxxx76
non mi serve averlo tra le mani, mi basta leggere questa discussione:
- utilizzandolo in dual sim le notifiche non arrivano (e penso sia più grave rispetto ad un display HD)
- la suoneria incrementale va eliminata con un artificio sw
- il rapporto di consegna come sopra
- la batteria è instabile sotto il 20% con picchi di consumo anomali
- il tasto centrale non è illuminato uniformemente
- carrellino sim in alcuni esemplari non stabile (richiesto intervento con super attack)
Forse non avete capito che non parlo da detrattore, ma da simpatizzante deluso di questo smartphone.
-
Quote:
sharketor
- utilizzandolo in dual sim le notifiche non arrivano (e penso sia più grave rispetto ad un display HD)
- la suoneria incrementale va eliminata con un artificio sw
- il rapporto di consegna come sopra
- la batteria è instabile sotto il 20% con picchi di consumo anomali
- il tasto centrale non è illuminato uniformemente
- carrellino sim in alcuni esemplari non stabile (richiesto intervento con super attack)
Forse non avete capito che non parlo da detrattore, ma da simpatizzante deluso di questo smartphone.
Non vorrei insistere perché in realtà non ci guadagno niente, ma cmq vorrei dirti che bisognerebbe aspettare la versione I dell'M1 Note per giudicare bene.
Suoneria, rapporto di consegna, carrellino, e tasto centrale non sono problemi per me (tra l'altro meglio averlo il tasto retroilluminato che non averlo retroilluminato come Zenfone 2 .. come farai senza led di notte?), e probabilmente saranno risolti suoneria e rapporto. La batteria instabile non sono d'accordo, e quando avrai uno Zenfone 2 vedremo quale dura di più (io penso M1 Note). E infine le notifiche non so che dirti, parla con chi ha problemi.
-
Quote:
frequentati
Qualcuno ha provato la connessione dati con coopvove o potrebbe provare?
Purtroppo vengo da un idol x su cui la connessione dati con coopvoce e poste mobile non funziona...
Grazie
Scusate se mi autoquoto ma credo che il mio post nella diatriba con lo zenfone 2 sia passato inosservato...
Qualcuno?
Grazie mille
-
Quote:
frequentati
Scusate se mi autoquoto ma credo che il mio post nella diatriba con lo zenfone 2 sia passato inosservato...
Qualcuno?
Grazie mille
Non penso sia passato inosservato, il problema è che CoopVoce e PosteMobile hanno così pochi "clienti" che trovarne uno con un M1 Note sarà un'impresa. Poi meglio aspettare l'M1 Note versione I per avere delle certezze.
-
Quote:
sharketor
- utilizzandolo in dual sim le notifiche non arrivano (e penso sia più grave rispetto ad un display HD) Non arrivano utilizzando applicazioni di terze parti,per evitare i rapporti di consegna
- la suoneria incrementale va eliminata con un artificio sw dove sta il problema?Poi probabilmente lo risolveranno con un aggiornamento come sugli altri telefoni della casa
- il rapporto di consegna come sopra già risposto
- la batteria è instabile sotto il 20% con picchi di consumo anomali Batteria mal inizializzata probabilmente si può risolvere come già postato
- il tasto centrale non è illuminato uniformemente il tasto ha 2 livelli di illuminazione,uno più basso nell'uso normale dove si evidenzia il "difetto" e dipende dall'angolazione che lo si guarda e il livello più alto che si attiva alla ricezione delle notifiche o premendolo dove l'illuminazione è uniforme
- carrellino sim in alcuni esemplari non stabile (richiesto intervento con super attack) Il mio è perfetto come tanti altri,ma può essere un uso maldestro di qualche utente?
Ti ho risposto a fianco ai "difetti" da te evidenziati
-
tra molti "probabilmente verranno risolti" e alcune risposte inesatte (le notifiche non arrivano con whatsapp, gmail e facebook, non c'entrano nulla le app di terze parti), non mi sembrano risposte rassicuranti, piuttosto un training autogeno per autoconvincersi che andrà tutto bene :D
Sono difetti del telefono, senza " ", non nascondiamo la polvere sotto il tappeto.
-
Quote:
sharketor
tra molti "probabilmente verranno risolti" e alcune risposte inesatte (le notifiche non arrivano con whatsapp, gmail e facebook, non c'entrano nulla le app di terze parti), non mi sembrano risposte rassicuranti, piuttosto un training autogeno per autoconvincersi che andrà tutto bene :D
Sono difetti del telefono, senza " ", non nascondiamo la polvere sotto il tappeto.
Ma a chi non arrivano? Che stai blaterando?
Comprati sto zenfone 2 e cambia thread,quello che ha bisogno di convinzioni sei tu io e altri la propria scelta l'abbiamo fatta.
-
Quote:
ilPigna
Altri bug sono la suoneria incrementale (che non si riesce a disatrivare), e il più fastidioso, a mio parere, whatsapp che si addormenta! Se non lo apri ogni tanto è come se si disattiva e non arrivano le notifiche
Quote:
vannuzzo
Bene allora non sono il solo. Per le notifiche gmail funziona, appena visto. Ma whatsapp non va!
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Quote:
kottyz
Ragazzi ora l'unica cosa che mi da fastidio sono le notifiche di whatsapp in ritardo.. Succede raramente ma capita, tipo il 20% delle notifiche arrivano quando vogliono loro, idee? Push notification root non cambia le cose..
basta leggere i messaggi della discussione, almeno io faccio così
-
A me le notifiche funzionano senza problemi.
Nel dubbio non lo comprare.
-
Vabbene, allora aspettiamo la versione I dell'M1 Note per vedere come va. Tu aspetta lo Zenfone nel thread (semideserto) dedicato e buona pasqua a tutti.
;):)
-
Quote:
Zerenthal
A me le notifiche funzionano senza problemi.
Nel dubbio non lo comprare.
qualche impostazione o app particolare?
La versione I non si può montare sulla A, lasciamo stare la battuta sulla frequentazione di un 3d per scegliere un telefono, poi i bimbiminkia sono quelli che seguono antutu :D
-
Allora ragazzi... Non è il caso di litigare.. Forse parlare di Asus nel 3d dell'M1 Note non è proprio la cosa più idonea, ma penso che Sharketor lo facesse più che altro come confronto su ounti di forza e punti e punti deboli. Le notifiche non arrivano a me! Forse sono l'unico ma forse no visto che seguo anche altri forum.. Oggi pomeriggio sto facendo questa prova: ho disattivato la sim2 aziendale (é un sabato prefestivo, se anche non mi trovano non muore nessuno..). E magicamente non perdo neanche un wa, un gmail, una notifica di Androidiani.. Quindi sono sempre più convinto che il problema sia dovuto ad una cattiva gestione delle due sim.. Anche se mi collego in wifi, niente notifiche. Detto questo, risolti i due problemi sw dovuti ad un telefono giovanissimo (per cui ci stanno), il mio led ed il carrello sim sono perfetti! Certo, sono un po' deluso dalla gestione dual sim, ma chi cerca uno smartphone top top top di gamma per uso con una sola sim non troverà di meglio!! E parliamo di poco più di 200€!!!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
bravo, hai colto in pieno sia il mio spirito che il problema nella gestione delle 2 sim.
-
Allora io questo telefono lo ritengo fantastico per il prezzo pagato. Non dico che sia il migliore per la sua fascia di prezzo però secondo me è Fantastico. Ho detenuto vari top di gamma e questo non ha niente da invidiare a nessuno. Poi non esistono smartphone perfetto. Io per beccare il G2 senza righe sul display ne ho dovuti cambiare 3. Ripeto,io non ho problemi di notifiche o altro. Avevo al inizio la batteria che sotto il 20% faceva le bizze. Adesso è ok e dura circa 20%in più al G2 che tuttora possiedo. Tutti hanno problemi di gioventù. Anche top di gamma molto più blasonati. Buona pasqua a tutti
-
Quote:
sharketor
basta leggere i messaggi della discussione, almeno io faccio così
Se leggi anche più avanti.. io stavo parlando nel led luminoso che poi bastava aspettare un attimo e si illumina anche con whatsapp... Le notifiche mi arrivano tutte fulminee, batteria bisogna calibrarla caricando e scaricando completamente 4 o 5 volte, e adesso scende bene, il led più luminoso è una cosa di fabbrica non un difetto, ma ricordo che in Cina costa 130 euro.. Basta con queste pretese, si OK non è un Samsung che ha tutti gli effetti speciali che alla fine stanno li e basta senza usarli, la suoneria incrementale anche nel note 2 va rimossa attraverso un app e il Root... Perciò se non vi piace non compratelo, io vi parlo da ex possessore di Samsung.. Pagato 500 euro tornando indietro avrei preso un meizu 1000 volte
-
Ma ribadisco il fw ed il telefono sono giovani. Ovvio che spero che un futuro aggiornamento metta a posto tante cose.. Quelli di Meizu le capacità le hanno! Sicuramente quando avevo Samsung non capivo come si potesse spendere il doppio per un Iphone... Adesso non tornerei nemmeno a Samsung! ;-)
-
Quote:
vannuzzo
Se leggi anche più avanti..
non cambia la sostanza del problema, in dual sim le notifiche non funzionano bene
-
Piano piano. Non volevo alzare i toni con le due ultimi frasi "secche" di prima.
Semplicemente visti i dubbi piuttosto insistenti di Sharketor ho detto la mia, che tra l'altro sarebbe il mio modo di agire nel caso mi trovassi davanti a dilemmi di quel genere: "compro oppure aspetto che risolvano? non compro perché pare difettoso oppure compro subito finché ancora è conveniente importarlo?" :)
Ad ogni modo io non ho alcun problema con questo telefono.
- Non ho mai agito sulle impostazioni per "risolvere" i soliti problemi noti perché nel mio telefono non li ho riscontrati. Anzi!
- In particolare gli sms non li uso, perciò non ho cambiato app. (forse ne ho ricevuti due dal mio operatore :cool:)
- Il carrellino delle sim non balla, e comunque usando la cover/bumper in silicone non potrei notare l'eventuale problema durante l'uso quotidiano.
- Antutu non so che sia. Scusami ma non me ne intendo affatto.
- Il led notifiche funziona nella norma. Insomma fa quello che deve fare.
- Batteria ottima. Mi dura anche 3 giorni scarsi, poi quando sta al 15-20% la ricarico. ps: solo 1 volta mi si è scaricato da 14% in giù a velocità record, ma qui mi dicono che è solo questione di calibrazione della batteria e che nel tempo si risolverà da sé
- l'altro giorno ho comprato un altro m1 che andrà a mia sorella rotfl
edit: qualcuno chiedeva di coopvoce. io ho questo operatore e ho una tariffa 3g. qual è il dubbio?
-
Quote:
sharketor
non cambia la sostanza del problema, in dual sim le notifiche non funzionano bene
Ho appena messo la seconda SIM.. Adesso lo testo ma già in WiFi con 2 SIM tapatalk stanno arrivando regolarmente
-
Io non capisco tutti questi problemi delle notifiche.... A me funziona tutto a meraviglia, la batteria dopo alcuni cicli si è assestata, la ricezione é buona, il prezzo è basso, ma di che vi lamentate?? Compratevi i telefoni a 1000 euro, così siete più contenti siete alla moda e sopratutto seguite il gregge come tutte le pecore
-
che c'entra tapatalk con la doppia sim? Mi riferisco a whatsapp (che usa una delle 2 sim) e al post di ilpigna
-
Quote:
sharketor
che c'entra tapatalk con la doppia sim? Mi riferisco a whatsapp (che usa una delle 2 sim) e al post di ilpigna
Telegramma funziona ora sto mettendo whatsapp nel tablet e ti faccio sapere subito
-
WhatsApp non usa sim... Tanto che puoi fare un backup su titanium e ripristinarlo su un tablet wifi only
-
Ragazzi vorrei centrare uno sfondo, come posso fare??
-
Quote:
ChristianTroy
WhatsApp non usa sim... Tanto che puoi fare un backup su titanium e ripristinarlo su un tablet wifi only
Io non volevo dire niente.. Ma posso solo quotarti.. Adesso mi mando vari whatsapp così ci togliamo il pensiero
-
no calma: usa un numero di telefono associato, quindi usa la sim, anche se non in senso stretto. La mia è un'ipotesi, visto che come dimostra la prova di ilpigna con una sola sim torna a funzionare, quasi come se con 2 sim whatsapp non riesca a riconoscere correttamente l'associazione.
devo però dire che questo è un problema comune a molti dual sim, anche di altre marche (vedi l'honor)
-
Quote:
sharketor
bravo, hai colto in pieno sia il mio spirito che il problema nella gestione delle 2 sim.
Ti parlo da ex possessore di Zenfone 5 e a da possessore da 2gg del Note 1. La ZenUi di Asus é 1 passo avanti rispetto alla Flyme del Meizu, non ti viene voglia di installare launcher alternativi da quanto é modificabile e perfetta, ma sul Note puoi raggiungere piú o meno le stesse cose attraverso un po di interventi software o con launcher alternativi.
Lo Zenfone 5 girava bene (per alcuni aspetti anche meglio) quanto il Note nonostante avesse un dual core che simula un quad core, figurati con i nuovi processori.
Esteticamente sono due telefoni diversi, belli entrambi ma il Note é piú chic.
Quello xhe mi spaventerebbe dei nuovi Zenfone é il peso di quasi 180gr, mentre il Note sembra davvero leggero nonostante i 150gr scarsi. Lo Zenfone 5 aveva lo stesso peso e in mano si faceva sentire di piú.
Per quanto riguarda batteria e reparto audio devi aspettare le recensioni, sul Note sono di alto livello, sicuramente meglio dello Zenfone 5.
Asus ottimizza alla grande i suoi smartphone e i processori Intel girano alla grande, ma almeno nelle versioni precendenti ciucciavano batteria a'bestia, ed é questo il motivo per cui ho mollato lo Zenfone 5.
Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
max997
Ragazzi vorrei centrare uno sfondo, come posso fare??