Visualizzazione stampabile
-
Beh @ChristianTroy, l'onore spetta a te! Avrò rotto un po' le balle ma vedrai che la tua soluzione avrà parecchi seguaci.. Se hanno venduto 100.000 M1 Note, ed ognuno ci ha messo 3/4 messaggi per capire che stava spendendo degli euro.... fate i conti: abbiamo pagato un paio di stipendi a Wind/Tim/Vodafone e compagnia bella!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPigna
Beh @
ChristianTroy, l'onore spetta a te! Avrò rotto un po' le balle ma vedrai che la tua soluzione avrà parecchi seguaci.. Se hanno venduto 100.000 M1 Note, ed ognuno ci ha messo 3/4 messaggi per capire che stava spendendo degli euro.... fate i conti: abbiamo pagato un paio di stipendi a Wind/Tim/Vodafone e compagnia bella!
Si insomma si dovrà ammazzare di caffè regalati ahah
-
Grande Christian. Funziona alla grande! Sei un genio
-
Ok ragazzi ora apro un thread, volevo chiedervi una cosa... qualcuno vuole provare a flashare questo zip da recovery? Non fa nulla, solo un print a schermo ma è per vedere se la recovery di Meizu flasha gli zip firmati con le test keys dell'aosp così in caso faccio lo zip flashabile che è più semplice per tutti.
-
Quote:
ChristianTroy
Ok ragazzi ora apro un thread, volevo chiedervi una cosa... qualcuno vuole provare a flashare
questo zip da recovery? Non fa nulla, solo un print a schermo ma è per vedere se la recovery di Meizu flasha gli zip firmati con le test keys dell'aosp così in caso faccio lo zip flashabile che è più semplice per tutti.
Dopo aver flashato lo zip come faccio a dirti se ha funzionato o no? Controllando di nuovo se scala soldi oppure no? Rischio bootloop?
-
Se flashi lo zip dovresti solo vedere sulla schermata della recovery:
Hello World
by ChristianTroy
e poi dirti che lo zip è stato flashato correttamente.
Se funzia metto l'apk nello zip flashabile
Se non funzia ti dice che la verifica delle chiavi è fallita
-
Quote:
ChristianTroy
Se flashi lo zip dovresti solo vedere sulla schermata della recovery:
Hello World
by ChristianTroy
e poi dirti che lo zip è stato flashato correttamente.
Se funzia metto l'apk nello zip flashabile
Se non funzia ti dice che la verifica delle chiavi è fallita
La recovery stock della flyme non mi permette di flashare i file.. Mi da solo la possibilità di fare Upgrade (quindi probabilmente flasha solo file update.zip che si trovano in una particolare cartella) oppure Clear Data.
-
Capito allora metto le istruzioni per copiare l'apk, in caso farò delle prove quando ho il telefono ;)
-
Quote:
ChristianTroy
Capito allora metto le istruzioni per copiare l'apk, in caso farò delle prove quando ho il telefono ;)
Va benissimo!
-
Appena pronto il thread spargo la voce anche sul tristissimo forum ufficiale di Meizu Italia. Per quanti dicono che sono problemi da "Principessa sul pisello"
c'è un thread anche lì abbastanza caldo.. rotfl
-
Fatto, bilingua ita/eng così se qualche foresto ha bisogno non deve affidarsi a google translate
-
Potresti linkarlo? Grazie
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
-
Quote:
ChristianTroy
Hai un caffè pagato
-
Quote:
vannuzzo
Stai scherzando, vero? E' in questo forum! Nella prima pagina di Meizu M1 Note.. https://www.androidiani.com/forum/me...ry-report.html
:p
-
Ragazzi ora l'unica cosa che mi da fastidio sono le notifiche di whatsapp in ritardo.. Succede raramente ma capita, tipo il 20% delle notifiche arrivano quando vogliono loro, idee? Push notification root non cambia le cose..
-
Solo con whatsapp? Le notifiche di, che so, Skype funziano regolarmente?
-
Quote:
kottyz
Ragazzi ora l'unica cosa che mi da fastidio sono le notifiche di whatsapp in ritardo.. Succede raramente ma capita, tipo il 20% delle notifiche arrivano quando vogliono loro, idee? Push notification root non cambia le cose..
Questo è strano... Io ho installato Push ed è tutt'oggi che ricevo regolarmente tutte le notifiche. fino a ieri si addormentava spesso.....
-
Quote:
ChristianTroy
Solo con whatsapp? Le notifiche di, che so, Skype funziano regolarmente?
Si solo con whatsapp.. Ad esempio gmail è perfetto con tre caselle, facebook perfetto ecc..
Però oggi mi hanno aggiornato whatsapp con l'inserimento delle chiamate, non è che ci sono stati dei problemi coi server in generale?
Perchè effettivamente l'altro ieri e ieri (anche se l'ho usato poco) non aveva ritardi..
Questa sera ad esempio non ci sono ritardi su whatsapp almeno a me.
-
Ti dico perché io nei giorni scorsi ho avuto problemi con Facebook e si è fixato da solo. Forse è solo una coincidenza e ti sarebbe successo con qualsiasi altro telefono.
-
Quote:
ChristianTroy
Ti dico perché io nei giorni scorsi ho avuto problemi con Facebook e si è fixato da solo. Forse è solo una coincidenza e ti sarebbe successo con qualsiasi altro telefono.
Si infatti domani verifico come vanno e vediamo..
Ne approfitto dato che ti vedo molto preparato per chiederti un'informazione. Io ho il pallino da tempo di poter avere un launcher, un'interfaccia o una rom su android che permetta di aprire e chiudere le applicazioni con l'animazione "zoom" simile a quella ios. La flyme ha un effetto molto simile e molto bello nell'apertura delle cartelle del launcher. Non è possibile in nessun modo avere lo stesso effetto nell'apertura delle applicazioni? Sarebbe un sogno per me! rotfl
-
Quote:
kottyz
Si solo con whatsapp.. Ad esempio gmail è perfetto con tre caselle, facebook perfetto ecc..
Però oggi mi hanno aggiornato whatsapp con l'inserimento delle chiamate, non è che ci sono stati dei problemi coi server in generale?
Perchè effettivamente l'altro ieri e ieri (anche se l'ho usato poco) non aveva ritardi..
Questa sera ad esempio non ci sono ritardi su whatsapp almeno a me.
Io ho attivato le chiamate WA sabato, ma i problemi li ho risolti solo oggi..
-
Non senza compilare la rom dai sorgenti. Le mia capacità con lo "smali" (il reverse engineering del Java si Android praticamente) è limitato. Penso si dovrebbe modificare l'animazione del choreographer.
È roba presente in frameworks/base/core nei sorgenti
-
Quote:
ilPigna
Io ho attivato le chiamate WA sabato, ma i problemi li ho risolti solo oggi..
Forse in questi giorni che li stanno attivando un pò ovunque hanno qualche problema, non saprei..
-
Quote:
ChristianTroy
Non senza compilare la rom dai sorgenti. Le mia capacità con lo "smali" (il reverse engineering del Java si Android praticamente) è limitato. Penso si dovrebbe modificare l'animazione del choreographer.
Si insomma se meizu resta blindata non è possibile.. Peccato!
-
Quote:
kottyz
Si infatti domani verifico come vanno e vediamo..
Ne approfitto dato che ti vedo molto preparato per chiederti un'informazione. Io ho il pallino da tempo di poter avere un launcher, un'interfaccia o una rom su android che permetta di aprire e chiudere le applicazioni con l'animazione "zoom" simile a quella ios. La flyme ha un effetto molto simile e molto bello nell'apertura delle cartelle del launcher. Non è possibile in nessun modo avere lo stesso effetto nell'apertura delle applicazioni? Sarebbe un sogno per me! rotfl
Non ho presente lo zoom ios, ma quello di Nova Launcher è molto diverso?
-
a me non me lo fa sovrascrivere il file mms.apk mi dice fallito come mai? root attivi
-
Quote:
ilPigna
Non ho presente lo zoom ios, ma quello di Nova Launcher è molto diverso?
Si è diverso.. Se vuoi capire quello che intendo basta semplicemente che vai sul launcher della flyme, noterai una differenza tra l'animazione dell'apertura/chiusura di un'applicazione e quella delle cartelle. Io vorrei quella delle cartelle anche per le app:cool:
-
Dipende dal file manager. Alcuni montano system rw automaticamente altri bisogna farlo a mano.
-
Quote:
ChristianTroy
Dipende dal file manager. Alcuni montano system rw automaticamente altri bisogna farlo a mano.
ok fatto ora la provo
EDIT. perfetto funziona grazie sei un mito
-
Allora ragazzi mi potete spiegare come si risolve questo problema degli sms? Ho provato sia con hangouts che con go sms pro. Ma nessuno dei due funziona. O almeno arrivano la metà degli sms. E l app di sistema che è l unica che va ha quel problema del rapporto di consegna. Come si risolve? Anche a voi le altre app come go sms non vanno?
-
Quote:
capux88
Allora ragazzi mi potete spiegare come si risolve questo problema degli sms? Ho provato sia con hangouts che con go sms pro. Ma nessuno dei due funziona. O almeno arrivano la metà degli sms. E l app di sistema che è l unica che va ha quel problema del rapporto di consegna. Come si risolve? Anche a voi le altre app come go sms non vanno?
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/me...ry-report.html
segui le istruzioni, in questo 3D. La procedura funziona!
-
Ti ringrazio moltissimo. Ma una domanda. Io ho 200 sms gratis al mese e visto che ne mando massimo 5 o 6 al mese ho visto che nel conteggio me ne scala due per volta se ne mando uno. Quindi anche se fosse io potrei lasciare comunque l app stock giusto? Non è che i rapporti di consegna sono extra bolletta. Ho visto che me li conteggia come normali sms!!!!!
-
Quote:
capux88
Ti ringrazio moltissimo. Ma una domanda. Io ho 200 sms gratis al mese e visto che ne mando massimo 5 o 6 al mese ho visto che nel conteggio me ne scala due per volta se ne mando uno. Quindi anche se fosse io potrei lasciare comunque l app stock giusto? Non è che i rapporti di consegna sono extra bolletta. Ho visto che me li conteggia come normali sms!!!!!
Androidiani App
Forse dipende dal gestore, meglio informarsi bene! Con Wind è specificato che i Rapporti di consegna si pagano a parte. Se tu non li paghi il problema non sussiste. ;)
-
Ok domani mi informerò. Se nn pago nn ci sono problemi. Ma mi spieghi per quale motivo le altre app come gosms hanno problemi? Come mai molti sms che dovrei ricevere nn arrivano e vanno persi?
-
Salve gente, sto valutando l'acquisto di questo terminale e vorrei sapere come vi trovate.
Il mio dubbio più grande è legato al fatto che non ha il supporto al fatto che non ha la memoria espandibile tramite mmc.
Grazie
-
Quote:
capux88
Ok domani mi informerò. Se nn pago nn ci sono problemi. Ma mi spieghi per quale motivo le altre app come gosms hanno problemi? Come mai molti sms che dovrei ricevere nn arrivano e vanno persi?
Androidiani App
Usi 1 o 2 sim? l'app stock per i messaggi è attiva o bloccata? Ci sono un po' di condizioni diverse... Io uso 2 sim con la Flyme 4.2.0.3 A. io ho risolto solo con la modifica fatta da ChristianTroy tenendo solo l'app stock modificata. quando si mettono 2 app per i messaggi e si toglie la principale cominciano le noie con le notifiche.
Altrimenti profa anche l'app PNF Root (Push Notification Fix), a me ha risolto il problema delle notifiche di Whatsapp che non arrivavano più se non lo usavo per un po'
-
Quote:
yunkel
Salve gente, sto valutando l'acquisto di questo terminale e vorrei sapere come vi trovate.
Il mio dubbio più grande è legato al fatto che non ha il supporto al fatto che non ha la memoria espandibile tramite mmc.
Grazie
Guarda, è compatibile con USB-OTG, per cui se prendi la versione 32GB basterà ogni tanto svuotare un po' di foto e musica e non avrai nessun problema!
Il telefono è stupendo e va una bomba!
-
Io uso una sola sim e l app stock è bloccata e mi sembra che se vado a mettere gosms per esempio molti sms non mi arrivano! Dici che l unica soluzione è questa modifica?
-
Quote:
ilPigna
Guarda, è compatibile con USB-OTG, per cui se prendi la versione 32GB basterà ogni tanto svuotare un po' di foto e musica e non avrai nessun problema!
Il telefono è stupendo e va una bomba!
Grazie per la risposta velocissima!
Beh con l'otg effettivamente potrei risolvere il problema, ho già una pendrive con la micro usb che uso sul note 2.
Quanta memoria rimane libera per le app e quanta per "il resto"?
Sempre più tentato! :)